PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
ciao ragazzi Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
Federica (1935)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
Amministratore (1043)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
SaraJua (491)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
mammussi (434)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
Denise (400)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
Iaiaa (306)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
frab (239)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 
Many (233)
ciao ragazzi Vote_lcapciao ragazzi Voting_barciao ragazzi Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
ciao ragazzi Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
ciao ragazzi Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
ciao ragazzi Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
ciao ragazzi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
ciao ragazzi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
ciao ragazzi Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
ciao ragazzi Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
ciao ragazzi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
ciao ragazzi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
ciao ragazzi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

ciao ragazzi I792754_Immagineultima

ciao ragazzi

+2
fio
marina napoleone
6 partecipanti

Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da marina napoleone Lun Dic 06, 2010 10:31 pm

hello...............forum kenya
ciao ragazzi mi presento ho 52 anni e vivo a cagliari in sardegna....una piccola terra molto simile all'Africa nel bene e nel male ....abbiamo le spiagge piu' belle del mondo gente ospitale che ti fa innamorare di questa terra ma anche tanta miseria e disoccupazione!!dopo tanto penare sono finalmente riuscita a tornare in africa a watamu,il 2 gennaio saro'li,portando con me le mie 2 figlie perche' credo che per la loro formazione sia importante vedere e capire cosa ce' dietro l'angolo protetto di casa ,quanto noi europei siamo fortunati ad essere nati nel posto giusto e che bisogna essere sempre piu' generosi verso chi a meno di noi. Vi leggo spesso è mi piacete tanto complimenti a tutti sopratutto alle amministratrici (Federica e Simona,spero di non sbagliare!!)Un abbraccio particolare a dolcemagic e fio che non mi stanco mai di leggere e che trovo deliziosi ,......a volte mi ricordano un po' sandra e raimondo . una domanda a fio....ma sei il fio che ho conosciuto appena iscritta a novembre su portale kenya???L'arguzia dei tuoi scritti me li ricorda tanto ma poi non ti ho piu' trovato ???? un abbraccio a tutti

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 65
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty ciao ragazzi

Messaggio Da fio Mar Dic 07, 2010 12:20 am

Ciao Marina da Cagliari benarrivata su Passionekenya.
Bello il tuo "finalmente riuscita a tornare in Africa", penso che a stragrande maggioranza il ripetere il viaggio in Africa sia l'aspirazione di tutti coloro che ci sono stati una prima volta, va da sè che poi le vicende della vita possono
condizionare o meno tale decisione.
Qui sul forum troverai tanti argomenti che forse potranno servirti per il tuo prossimo viaggio, se hai domande o dubbi su qualche cosa che ti interessa
chiedi e avrai senz'altro delle risposte.
Troverai tanti cambiamenti, sulla Costa da quando sei stata la prima volta, pole pole anche il Kenya sta cambiando, molto pole pole ma grazie al turismo di massa la Costa non è più quella degli anni 80, Watamu e Malindi si sono ulterirmente sviluppate, forse troppo.
Penso di essere io il fio che leggi sull'altro sito, anche se di là mi firmo con un altro nik .
Fio

fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Federica Mar Dic 07, 2010 2:41 pm

Karibu Marina
sono felice che ti sia iscritta su passionekenya, visto che ci leggi spesso ora puoi anche partecipare ai vari argomenti e discussioni Smile Ti ringrazio tanto per i complimenti Embarassed che giro moolto volentieri a tutti i nostri rafiki che partecipano e contribuiscono alla vita del forum, ai quali mando un Bacio
Al tuo ritorno dal kenya vogliamo sapere tutto eheheh Wink le tue impressioni cosa avete visto e tutto quello che vorrai condividere con noi Very Happy
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty ciao ragazzi

Messaggio Da marina napoleone Mar Dic 07, 2010 3:48 pm

grazie fio,grazie federica appena torno vi rendero' subito partecipi del mio viaggio.Per ora vi posso solo anticipare che appena sbarchero' a mombasa partiro'per il safari di 3 giorni,tsavo e amoseli.Io li ho gia' visti e il mio sogno sarebbe stato il mara ma le ragazze non conoscono questi meravigliosi parchi e perdipiu' il mara era un po' troppo caro considerando che siamo in 4.......quindi per ora va bene cosi'!!!Finito il safari alloggeremo per soli,purtroppo, 5 giorni all'Ascot!! Come dice fio l'africa,come tutto il mondo,è cambiata e non sempre in meglio!! e un po' mi spaventa l'idea di confrontarmi con i ricordi che risalgono a piu' di 20 anni fa' dove era veramente un paradiso e che mi hanno accompagnato per tanto tempo!Le valigie sono finalmente pronte,avendo a disposizione 23 kg a testa avviamo riempito 4 valigioni con 92 kg di vestitini scarpine insomma a settembre con i saldi ho svaligiato un po' di negozi poi con' l'aiuto di amici e colleghi abbiamo preparato un bel bottino....poi se come dice qualcuno finiranno in qualche mercatino...questo non è importante,l'importante è che queste cose possano servire a vestire o nel caso venissero vendute a dar da mangiare a qualcuno che ne ha bisogno!Questa estate avviamo conosciuto una splendida bambina di 13 anni che proviene da un orfanotrofio vicino a watamu e che per problemi di salute è riuscita a venire in italia per essere curata (speriamo che possa rimanerci per sempre)quindi compreremmo li la roba da mangiare e il materiale scolastico e lo porteremo ai suoi ex compagnetti con un bacione da parte sua!!Un saluto grande a tutti i fortunati che sono gia' li

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 65
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da SaraJua Mar Dic 07, 2010 4:53 pm

Un saluto anche da parte mia Marina!

Mi piace il fatto cha porterai con te 92 kg di vestiti per bambini....

io più o meno ogni 15/20 giorni spedisco un piccolo pacco con dentro vestitini e magliette a due amici di Malindi...anch'io ho letto che spesso finiscono per essere rivenduti e se così è spero che almeno con i soldi loro e la famiglia possano mangiare o a comprarsi altro...mi piace pensarla così!

Spero anch'io di fare una bella scorta da portare a gennaio (la mia partenza dovrebbe essere confermata ma non aggiungo altro per scaramanzia) magari con il contributo di altre amiche che hanno montagne di abitini (anche nuovi purtroppo) ad ammuffire negli armadi..

un saluto a tutti.
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da marina napoleone Mar Dic 07, 2010 7:16 pm

ciao sarajua sono sicura che il tuo viaggio andra'in porto.....se ci sono riuscita io dopo 20 anni....vuol dire che è l'anno buono!! : Leggendo un po in giro su internet ho conosciuto una ragazza che cercava un po di spazio nelle valige dei viaggiatori per mandare della roba ad un suo amico e ai suoi meravigliosi nipotini.mi ha spedito il pacco in sardegna e ora ha trovato posto nelle nostre valigie per arrivare a destinazione a watamu. Ma da tutto questo chi si arrichira' di piu' saremo noi perche' vedere le ragazze che rinunciano alla paghetta per comprare regalini per i bambini che preparano le valige mettendo le loro cose piu' care, compreso il tanto desiderato nintendo, per chi non ha mai avuto il superfluo è un arrichimento che non ha veramente prezzo. auguri per il tuo viaggio!! a presto

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 65
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da dolcemagic Mar Dic 07, 2010 8:02 pm

Ciao Marina,
innanzi tutto ben arrivata in questa piccola/grande famiglia..... sempre accogliente, mai sgarbata con gli utenti e soprattutto con le braccia sempre aperte ad accogliere tutti "noi", senza mai farti sentire fuori posto, anche quando di fronte ad argomenti uno la pensa in maniera diversa, vedi come riferimento i post miei e di Fio ( ogni tanto).
Anzi, sai che mi hai fatto sorridere quando ho letto che io e QUELL'UOMO adulto "Fio" ti ricordiamo Sandra e Raimondo, in effetti, hai ragione, spesso ci scontriamo, ma la cosa che semore è piaciuta ad entrambi, è l'aver sempre tenuto un comportamento corretto reciprocamente senza MAI cadere nell'offesa personale e ti garantisco che c'è sempre stata una stima reciproca.
Ultimamente seguo pochissimo il forum per impegni di lavoro, diciamo che Dicembre è un mese off per me, tanto lavoro e poco tempo per me, ma fa nulla.......meglio così!!!!
Per quanto riguarda il tuo viaggio, sono felice che riuscirai a tornare...e ciò che mi ha colpito è il fatto che tu voglia portare con te le tue figlie perchè pensi che per la loro formazione faccia soltanto che bene.....mi ricordano tanto le parole dei miei che mi dissero, circa 10 anni fa o poco più quando anche loro andarono per la prima volta a Malindi e dintorni, la tua stessa frase ma io non ho mai ascoltato, anzi, ho sempre viaggiato, mooolto, ma in zone totalmente diverse. Sarà che i genitori hanno quasi sempre ragione che quando ho deciso, FINALMENTE, di dare ascolto a mia mamma ho trovato il ragazzo proprio Africano, proprio Kenyota.....e non hai idea di quanto mi ha arricchito e mai come ora mi sento RICCA, ricca di emozioni, ricca di amore, ricca di una cultura a me così tanto sconosciuta, ma ora la sento sempre più vicina e...speriamo che Dio mi assista, ci assista, sempre così sunny
Voglio dire un'ultima cosa, perchè davvero poi mi dilungo troppo Very Happy Very Happy Very Happy ma mi piace vedere come le persone vicino a me, sapendo che ho un ragazzo in Kenya, ogni volta prima della mia partenza mi danno sempre qualche vestitino da portare oppure mi affidano dei soldini che poi io adopero per comprare in loco e donare..mi sento orgogliosa e fiera di avere delle amicizie o semplice conoscenze che hanno fiducia in me, non smetterò mai di ringraziarle.
Ora........vado a mangiare un boccone!!!!
Un abbraccio.

@ per FIO: Sig. Fio, certo che poteva fare un piccolo cenno a quello che la gentilissima signora ha detto, cioè che sembriamo Sandra e Raimondo, guardi che sarà credibile lo stesso anche se abbozza ad un sorriso!!!! Pianto

@ per Federica e Simona: chiedo scusa se ultimamente ci sono poco, anzi, direi mai, ma il lavoro mi porta a dedicare più tempo a "lui" che a me.
Scusata, verooooo!?!??!?! drunken

Buona nanna a tutti,
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty ciao ragazzi

Messaggio Da marina napoleone Mar Dic 07, 2010 9:48 pm

ahahah dolcemagic....ecco che alla fine riaffiora la parte di sandra che c'è in te!!E lei signor uomo adulto "Fio" alias Raimondo per una volta abbozzi un sorriso Risata e le dia un po' di corda!!!Noi non ci conosciamo ma è come se ti conoscessi da tempo e ogni volta che leggo del tuo grande amore mi commuovo perche' ogni tuo scritto,ogni tuo pensiero trabocca di felicita', di voglia di vivere, di rischiare ma di amare, e tutto questo si riflette in ogni tua parola ed è piacevolmente contagioso.......in questo momento sei una persona ricchissima nel senso piu' profondo del termine!!Custodisci questa ricchezza e coltivala come sai fare bene e vedrai che dio ti assistera' come ti ha assitito fino ad oggi infatti sara' pure un po' merito suo (senza niente togliere ai consigli di noi mamme,ma tanto non ci date mai retta!)se,dopo tanto negarti all'Africa ti ha preso per i capelli e ti ci ha trascinato facendoti incontrare una bellissima persona!!Buon lavoro a tutti in questo mese frenetico e buon 8 dicembrea chi puo' goderselo!!

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 65
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da frab Mer Dic 08, 2010 2:56 pm

ciao marina, kaibu!
apprezzo davvero la tua generosità ed anche il fatto che hai capito che cose tipo cibo e materiale scolastico vadano acquistate in loco (davvero, non é da tutti...), solo una cosa mi ha lasciata dubbiosa...

marina napoleone ha scritto:vedere le ragazze che rinunciano alla paghetta per comprare regalini per i bambini che preparano le valige mettendo le loro cose piu' care, compreso il tanto desiderato nintendo, per chi non ha mai avuto il superfluo è un arrichimento che non ha veramente prezzo.

...il nintendo?!?!?!

non sono affari miei, ma IO lo toglierei dalla valigia! È bello che le tue figlie siano così sensibili ancor prima di aver visto la realtà dei fatti, ma quello sicuramente finisce su una bancarella ed acquistato da un qualche mzungo... se ve ne volete sbarazzare vendetelo in italia e con il ricavato (sicuramente più sostanzioso!!!) ci comprate qualcosa di utile e non superfluo.
se lo portate in un orfanotrofio: me li vedo i 112 bambini che fanno a pugni perché é il loro turno.
se lo regalate ad una persona con uno stipendio medio: magari (e solo magari) ha la corrente, ma probabilmente non ha la tv.

chiaro, aiutare é sempre un bene e si é sempre ripagati in qualche modo, quindi é più che giusto se si ha la possibilità...

ma siamo sicuri che il superfluo sia necessario e soprattutto un arricchimento???

spero non ti risulti sgarbata, non ne ho nessuna intenzione! ...era solo un mio pensiero.

=0)

si, beato davvero chi si gode la giornata, io lavore almeno per un'altra ora...

ciao ciao
fra

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da marina napoleone Mer Dic 08, 2010 4:19 pm

ciao frab non penso assolutamente che tu sia sgarbata ci mancherebbe anzi hai espresso un opinione che anche io avevo preso in considerazione.Ti spiego poi quale è stato il mio pensiero:abbiamo le valigie piene di roba utile ma essendo il periodo natalizio volevo portare a 3 fratelli (2 sorelline e 1 maschietto 11 enne) un regalo di natale per farli sentire almeno per un giorno simili ai nostri figli ormai aime' abituati al superfluo.Ecco perche' volutamente ho scelto dei regali non essenziali e futili fermagli colorati ed altre cosette amene per le bimbe,e per il bimbo ci ha pensato mia figlia che avendo cira la stessa eta' si è subito offerta di regalargli il suo nintendo Ds che è un piccolo aggeggio che non ha bisogno di tv ma solo di una presa per la corrente e che una volta ricaricato dura moltissimo .Altrimenti non lo avrebbe MAI dato!!E pensando che il cellulare ormai ce lo hanno in tanti anche in africa sono sicura che trovera' una presa per ricaricarlo!l Non sono in grado di risponderti se il superfluo in assoluto sia necessario,come in tutte le cose il troppo storpia ma penso che se ben dosato( non come i ragazzi europei che ne sono impregnati) ogni tanto non possa fare del male e che ogni tanto sia addiritura terapeutico

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 65
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da frab Gio Dic 09, 2010 7:30 am

condivido pienamente, bella risposta!
=0)
scusa, non avevo capito fosse una cosa "tascabile"!
parlando di cellulari mi é tornata in mente una scena che mi ha fatto sorridere lo scorso giugno...
watamu, pieno periodo mondiali, il maasai davanti al megaschermo del come back con: cellulare / birra / sigaretta... era talmente veloce che mi chiedevo come fosse capace di gestire tutto insieme, avendo solamente 2 mani!!! .........anche se si sà................................................ ahah ahh ahah a (questa é proprio fine...)

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi Empty Re: ciao ragazzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.