PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Eccomi su passione Kenya Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
Federica (1935)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
SaraJua (491)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
mammussi (434)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
Denise (400)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
frab (239)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 
Many (233)
Eccomi su passione Kenya Vote_lcapEccomi su passione Kenya Voting_barEccomi su passione Kenya Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Eccomi su passione Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Eccomi su passione Kenya I792754_Immagineultima

Eccomi su passione Kenya

5 partecipanti

Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da Cultural Heritage Dom Mag 04, 2014 10:19 am

Salve sono Mario e scrivo dalla Sicilia , sono capitato su questo forum mentre ero alla ricerca di notizie sul sacrario italiano di Nyeri . E' lì che infatti dovrebbe trovarsi sepolto il mio bisnonno Previtera Salvatore di cui si erano perse le tracce dall'ultimo ritorno a casa. Era il 1940 circa. Grazie alla banca dati del ministero della difesa ho scoperto che riposa in Kenya , all' Italian War Memorial Church di Nyeri insieme a molti altri soldati ed Amedeo di Savoia duca d'Aosta . Purtroppo non ho trovato online alcun riscontro fotografico delle varie sepolture così ho pensato di chiedere una mano anche qui sul forum, dove ho trovato un articolo, dedicato appunto alla visita che annualmente l'Ambasciata italiana in Kenya, ai primi di novembre, compie a Nyeri. Chissà che qualcuno non sia in grado di potermi fornire qualche conferma e magari una foto della stele. Sarebbe un contributo importante per me e la mia famiglia e soprattutto per un uomo che per troppo tempo è rimasto disperso tra le pagine della storia .

P.s. Ripeto il messaggio nella discussione che mi ha portato sul vostro forum  Wink 

Cultural Heritage
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 35
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da dolcemagic Mar Mag 06, 2014 9:38 am

Buongiorno Sig. Mario,
benvenuto in questo forum. Certo, la sua motivazione è ben diversa dalla nostra, ma ci accomuna la terra "rossa", il nostro amato Kenya.
Purtroppo, io personalmente nn sono in grado di aiutarla, spero e confido in qualcun altro.
Buona giornata,
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da Cultural Heritage Mar Mag 06, 2014 8:16 pm

Lo spero anch'io con tutto il cuore... una semplice foto potrebbe aiutarmi a superare un ostacolo attualmente insormontabile. Magari qualche amico del forum conosce la Chiesetta e sarò fortunato.  okok

Cultural Heritage
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 35
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da Federica Gio Mag 15, 2014 6:45 pm

Buonasera Mario, su internet ho trovato questo sito, non sò se può esserle d'aiuto. Magari l'ha già visitato
http://kenarch.wordpress.com/2011/04/14/piece-of-italy-on-mt-kenya-by-muchiri-gitonga/
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da Cultural Heritage Dom Mag 18, 2014 5:45 pm

Federica ha scritto:Buonasera Mario, su internet ho trovato questo sito, non sò se può esserle d'aiuto. Magari l'ha già visitato
http://kenarch.wordpress.com/2011/04/14/piece-of-italy-on-mt-kenya-by-muchiri-gitonga/
Federica
Grazie mille per il link Federica . Mi era già capitato di trovare questo articolo scandagliando la rete. Purtroppo non si vede quello che cerco ma non mi rassegno. Mi è stato comunicato dal ministero persino il numero ed il riquadro della sepoltura e questa cosa mi ha davvero sconvolto. Se penso a quanti soldati sono tutt'ora dispersi è davvero qualcosa d'incredibile. Spero davvero che qualcuno legga questa discussione .

Cultural Heritage
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 35
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da dolcemagic Lun Mag 19, 2014 6:14 am

Cultural Heritage ha scritto:
Federica ha scritto:Buonasera Mario, su internet ho trovato questo sito, non sò se può esserle d'aiuto. Magari l'ha già visitato
http://kenarch.wordpress.com/2011/04/14/piece-of-italy-on-mt-kenya-by-muchiri-gitonga/
Federica
Grazie mille per il link Federica . Mi era già capitato di trovare questo articolo scandagliando la rete. Purtroppo non si vede quello che cerco ma non mi rassegno. Mi è stato comunicato dal ministero persino il numero ed il riquadro della sepoltura e questa cosa mi ha davvero sconvolto. Se penso a quanti soldati sono tutt'ora dispersi è davvero qualcosa d'incredibile. Spero davvero che qualcuno legga questa discussione .
Mi spiace tanto che ancora tu non riesca a venirne a capo!
Incrocio le dita per te.
Un abbraccio,
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Contattami

Messaggio Da thales_it Lun Nov 10, 2014 5:51 am

Buongiorno Mario, credo di poterti essere di aiuto.
Appena puoi mandami una mail a udrcj(at)eelmail.com.
Aspetto tue notizie.
Un saluto,
Alessandro.

thales_it
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.14
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Contattami

Messaggio Da thales_it Lun Nov 10, 2014 5:54 am

Buongiorno Mario, credo di poterti essere di aiuto.
Appena puoi mandami una mail a udrcj(at)eelmail.com.
Aspetto tue notizie.
Un saluto,
Alessandro.

thales_it
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.14
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da fio Dom Nov 16, 2014 6:05 pm

Salve Alessandro e benarrivato su Passionekenya, due righe di presentazione, come recitano le regole, sarebbe ro gradite da parte degli altri utenti, dopodiché puo scrivere quello che vuole, è solo una forma di etica richiesta quando si entra in un forum tra amici.
Non so se tale Mario sia ancora alla ricerca di quelle notizie, il suo ultimo post sull'argomento risale al 18 maggio us.
Comunque se ritiene di essere utile e di aiuto per la ricerca, perché anziché contattare in email il sig. Mario non scrive qua quanto sa sulla vicenda. Potrebbe interessare anche ad altri utenti.
Cordialmente
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da Cultural Heritage Sab Mag 27, 2017 9:11 am

fio ha scritto:Salve Alessandro e benarrivato su Passionekenya, due righe di presentazione, come recitano le regole, sarebbe ro gradite da parte degli altri utenti, dopodiché puo scrivere quello che vuole, è solo una forma di etica richiesta quando si entra in un forum tra amici.
Non so se tale Mario sia ancora alla ricerca di quelle notizie, il suo ultimo post sull'argomento risale al 18 maggio us.
Comunque se  ritiene di essere utile e di aiuto per la ricerca, perché anziché contattare in email il sig. Mario non scrive qua quanto sa sulla vicenda. Potrebbe interessare anche ad altri utenti.
Cordialmente
Riprendo a distanza di tempo questa discussione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Purtroppo non ho notizie nuove da aggiungere. La ricerca prosegue ma sembra davvero impossibile trovare un contatto in Kenya. Ho provato a scrivere all'ambasciata di Nairobi e all'istituto italiano di cultura ma non ho ottenuto nessuna risposta. Eppure so che annualmente c'è una commemorazione al sacrario di Nyeri a cui prendono parte le autorità italiane. Attraverso qualche ricerca online ho appreso anche dell'esistenza di una missione cattolica di suore che contribuisce alla cura del sacrario. Chissà se esiste un modo di contattarle o un recapito. Intanto rinnovo agli amici del forum la richiesta di collaborazione qualora si trovassero a visitare il luogo. Una fotografia sarebbe uno splendido regalo. Saluti. Mario.

Cultural Heritage
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 35
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Eccomi su passione Kenya Empty Re: Eccomi su passione Kenya

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.