PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
Federica (1935)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
SaraJua (491)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
mammussi (434)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
Denise (400)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
frab (239)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 
Many (233)
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_lcapKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Voting_barKenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 I792754_Immagineultima

Kenyani ospiti in Italia-Procedura

+6
mammussi
Federica
dolcemagic
maria
frittolosa69
fio
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da Federica Gio Apr 21, 2011 11:56 am

Grande Cinzia!!! bravo hai fatto bene a spedire la lettera al Minstero degli affari Esteri.
come mai non puoi inserire qui nel forum la procedura giusta??
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Gio Apr 21, 2011 12:09 pm

...non l'ho fatto perchè non a tutti poteva interessare....tutto qui! Comunque lo farò e....
Ovviamente tutto questo va fatto se si è SICURI che il proprio ragazzo, amico, conoscente sia una persona onesta, seria, fedina penale pulita...perchè verrà poi richiesto il nome della persona a cui è stato negato il visto e da li, poi, trasparirà tutto!

1) digitare su google "ministero degli affari esteri",
in alto digitare "contatti",
selezionare la frase in blu "ufficio relazione con il pubblico" e scrivere la propria storia, il proprio caso.

Io ho inviato la mia Mail, qui di sotto scriverò la mia...

Vorrei fare presente la mia INDIGNAZIONE e VERGOGNA nell'essere rappresentata a Nairobi da una "nuova" Ambasciatrice ( insediata il 17 marzo 2011) che più che tutelarci compie operazioni di vero razzismo.
Sono fidanzata con un ragazzo di colore di Malindi ( Kenya) al quale gli è stato negato un visto turistico ( preciso che è stato negato il visto a TUTTI coloro che hanno presentato domanda per un visto turistico presso il Consolato di Malindi). Ora mi chiedo, quali altre garanzie noi da qui in Italia dovremmo dare, oltre a quelle già richieste,al fine di far venire qui in Italia il proprio fidanzato ( amico o semplice conoscente)!??!!? Trovo inaccettabile il comportamento di questa Signora, che anzichè collaborare e considerare ogni persona singolarmente, e quindi valutarne l'integrità morale, sociale, ecc, pensa invece che tutti siano terroristi o gentaglia. Il mio ragazzo doveva venire qui in Italia a seguito dei preparativi del nostro matrimonio.
Contesto questo tipo di atteggiamento negativo, paranoico e razzista dell'Ambasciatrice a Nairobi. Per conoscenza vorrei far presente che questo mio scritto verrà inoltrata ad altri canali, quale la Televisione (Rai, Mediaset) in modo che si venga a sapere che le "voci di corridoio" che si vociferavano, sono davvero reali, e cioè, che da quando c'è la nuova l'Ambasciatrice i visti turistici NON vengono più rilasciati, a prescindere dalla documentazione, dai requisiti, garanzie richieste, e quindi con un esborso dietro di soldi.
Faccio presente che al mio ragazzo l'anno scorso gli era stato rilasciato il visto, la famosa "VISA", ora mi chiedo perchè quest'anno no!?!?!?
So di per certo che moooltissimi a cui è stato negato il visto quest'anno, sono persone che venivano in Italia già da diversi anni.
Scusate lo sfogo, ma mi è sembrato doveroso far presente che il lavoro è una cosa seria, come serie sono le persone, e come tali vanno prese in considerazione e non negato la LIBERTA' di CIRCOLAZIONE nei diversi Stati, quando questi dimostrano di essere seri ed onesti.
Nell'attesa di una Vostra risposta, Vi porgo i miei cordiali saluti.
Cinzia .........


Dimenticavo...nonostante abbia inviato mail all'ambasciata a Nairobi 15 gg fa, ancora non ho ricevuto risposta, quindi mi domando a cosa serve mettere a disposizione numeri e indirizzi se poi non ti rispondono e quando lo fanno telefonicamente, come è successo a me, non sono non grado di risponderti, anzi, "passano la palla" da un ufficio all'altro ( bellissima usanza importata dall'Italia) senza, alla fine, darti una risposta, anzi....guarda caso cade sempre la linea!!!
Sono davvero arrabbiata!!!


A seguito di qesto mio scritto, sono stata contattata subito, dieci minuti dopo averla inviata, da un loro funzionario, gentilissimo, a cui ho spiegato la mia situazione ecc ecc....
mi è arrivata anche una mail, a seguito del nostro colloquio telefonico dove mi dicevano che la mia mail era stata IMMEDIATAMENTE inviata a Nairobi per gli accertamenti del caso e...vedremo!!!!


Ecco...tutto qui!!!
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da Federica Gio Apr 21, 2011 12:23 pm

Ho fatto quella domanda perchè mi è venuto spontaneo chiedermi come mai a chi voleva sapere la procedura corretta avresti risposto in privato, tutto qui Smile
Sono d'accordissimo con te che bisogna essere sicuri della persona che si vuole far venire in Italia o in altri Paesi!!!
Ti faccio ancora i miei complimenti okok mai arrendersi davanti ai vari no, alle difficoltà ed alle ingiustizie, soprattutto quando si è dalla parte della ragione!!!
Brava!
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da mammussi Gio Apr 21, 2011 1:03 pm

Posso solo dirti Brava Cinzia !
Approvo assolutamente quanto hai scritto e come ti sei mossa
Finalmente una persona che agisce e fà valere i propri diritti

Un saluto e un augurio che finalmente tu riesca ad avere con Te chi ti è caro ciaooo


mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 77
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da fio Gio Apr 21, 2011 4:15 pm

Vuoi vedere che la Signora Paola Imperiale, Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica nonchè Ambasciatore all'’Ambasciata d’Italia a Nairobi, si è messa in testa di frenare lo sbarco degli afircani a Lampedusa...

La vicenda è un po diversa, molto diversa, stando alla filippica che sta patendo la nostra Cinzia si nega il visto a un kenyota che ha tutte le carte in regola per venire in Italia, del resto ci è gia venuto e si è trattenuto i tre mesi come detta il visto turistico, ora siamo tutti ansiosi di conoscere quali sono le motivazioni che in questo frangente negano il visto al soggetto in questione.
Che dire a Cinzia, mi spiace molto, conosco la vicenda, conosco il tuo muoverti con serietà, conosco la situazione del tuo Marc, quindi allibisco di fronte alla vicenda.
Purtroppo i segnali negativi che arrivavano dal Kenya si sono dimostrati fondati, speriamo per te e anche per altre persone nelle tue condizioni che tutto si risolva per il meglio.
E permettimi:
COMPLIMENTI Cinzia stai dimostrando tutta la tua caparbietà e serietà che ti contraddistingue in certi frangenti, hai tirato fuori le "palle"con un comportamento che ti fa onore, indipendentemente dal cosa ti spinge a farlo.
Bravissima la nostra Dolcemagic, un abbraccio grandeeeeee!
Alla Paola auguri di Buona Pasqua, chissà che l'atmosfera di questi giorni dia una mano affinchè si smuova dalla sua posizione incomprensibile.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Gio Apr 21, 2011 6:05 pm

Vorrei ringraziare TUTTI VOI per il sostegno dimostratomi, spero al più presto di potervi aggiornare, non solo per dirvi che il mio caso è stato RIpreso in considerazione a Nairobi, e quindi hanno valutato il mio ragazzo come una persona "normale", ma soprattutto spero che questo mio scritto possa essere di aiuto a tutti coloro che credono di essere stati "rubati" di una libertà che ci appartiene.
...ops, dimenticavo, BUONA PASQUA A TUTTI...........anche a Paola Imperiale ( sperando che l'atmosfera l'addolcisca un pò e le faccia vedere le cose in maniera obiettiva e non con pregiudizi.....).
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da CHUI72 Sab Apr 23, 2011 12:15 pm

Bravaaaaaa Cinziaaaaaa bravo volevo farti i miei complimenti....!!! Sei stata in gamba!!!! Buona Pasqua Tesoro!!!!

Buona Pasqua a tutti!!!! Grazie
CHUI72
CHUI72
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 52
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Sab Apr 23, 2011 1:29 pm

Ciao Simo,
grazie....grazie davvero per il sostegno, speriamo che ne valga la pena Wink Un abbraccio e rinnovo i miei auguri per tutta la tua famiglia "cioccolatosa" FANTASTICA!!!!!
Cinzia auguri
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da CHUI72 Sab Apr 23, 2011 2:46 pm

Bacio
CHUI72
CHUI72
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.05.09
Età : 52
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Mer Mag 11, 2011 2:29 pm

Eccomi...
aggiorniamo tutti a riguardo della famosa "VISA" che...purtroppo non viene rilasciata ai cittadini Kenyani.
A seguito di diversi colloqui tenuti sia telefonicamente che via mail, con un funzionario del Ministero degli Affari Esteri a Roma, comunico che i visti al momento NON vengono rilasciati a nessuno, e parlo di visti turistici.
Questo succede, come mi hanno spiegato, perchè la nuova ambasciatrice al suo insediamento ha "visto" qualcosa di anomalo nel rilascio dei visti in passato e quindi, ora, c'è un'indagine in corso e per questi motivi è tutto sospeso al momento.
Confesso che ho manifestato i miei dubbi, e soprattutto, ho fatto presente che sarebbe più corretto informare chi si presenta al consolato/ambasciata senza far spendere i soldi che servono per richiedere la "visa". Verissimo che si può fare ricorso, ma pensa te se qualcuno di loro si prende il lusso ( perchè per loro è proprio un vero lusso) fare ricorso.
Inoltre è vero quanto mi era giunto, cioè che al momento del rifiuto della "visa", il richiedente non può più inoltrare la domanda se non fa passare lo scadere di 6 mesi. Quindi....in sintesi, visto rifiutato, bene, non puoi più richiederlo nei sei mesi successivi.
Pazzesco, vergognoso, una vera indecenza....!!!
Cinzia grrr


Ultima modifica di dolcemagic il Mer Mag 11, 2011 2:44 pm - modificato 1 volta.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da SaraJua Mer Mag 11, 2011 2:34 pm

grrr ....si veramente vergognoso, mi dispiace tanto Cinzia!!
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Mer Mag 11, 2011 2:47 pm

Già......vergognoso!!!
Ora, per farmi tornare il sorriso, questa mattina sono andata in agenzia a prenotare il mio viaggio Very Happy partirò intorno metà giugno e per qualche mese ( al max 2 ) sarò io da LUI ( se non è Maometto che va alla montagna, è la montagna che va da Maometto Wink ).
Nel mio caso, posso raggirare l'ostacolo, ma purtroppo molti non possono, ed è per loro che cmq andrò avanti!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Mer Mag 11, 2011 4:01 pm

....questo scritto l'ho preso dal sito UFFICIALE del Ministero degli Affari Esteri, l'ho letto più volte ma qualcosa a me non torna......

"Le Rappresentanze consolari erogano i propri servizi secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani all’estero rispetto ai diritti fondamentali ed alla libertà personale. Assicurano inoltre la tutela degli interessi italiani fuori dai confini nazionali............"

proverò a riflettere ancora, forse mi è sfuggito qualcosa, e l'idiota sono io Boh

Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Mer Mag 11, 2011 4:16 pm

........leggo solo ora da "MALINDIKENYA" questo post:

"Malindi: Incontro sabato scorso al Coral Key con l'ambasciatore italiano, Paola Imperiali, che ha mostrato attenzione alle tematiche degli italiani della costa nord e ha promesso in tempi brevi la nomina del nuovo console onorario che andrà a sostuituire Roberto Macrì, "pensionato" per raggiunti limiti d'età"

Porca miseria, non potevo esserci, le avrei sottolineato le VERE tematiche di noi Italiani, che non veniamo nè ascoltati, nè informati adeguatamente, eppure lei lo stipendio ( non voglio cadere nello squallore...), lo percepisce proprio perchè dovrebbe ( uso il condizionale) prestare attenzione a noi, e non andare avanti come un caterpillar!!!! bocca mia statte zitta!!!!
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da Federica Mer Mag 11, 2011 6:54 pm

Cazz....ola Cinzia mi dispiace!!!!
Certo che però almeno potevano informare!..........mah scratch però intanto i soldi se li sono presi.... (non conosco bene la pratica di per sè, quindi....però leggendo il tuo post immagino che per riavere i soldi bisogna fare ricorso..... e la trafila sarà lunghisssima....giusto?)
Posso anche capire che ci sia un indagine in corso ma non capisco come mai visto che si valutano i visti rilasciati in passato, ora, con tutti gli accorgimenti e valutazioni del caso, non se ne possano rilascire di nuovi valutando le richieste odierne....
Hai provato anche a mandare una mail a Malindikenya.net ?
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Gio Mag 12, 2011 7:52 am

...si si Fede, forse hai perso un "pezzo", ma avevo detto, perchè è giusto dire "Tutto", che si può fare ricorso, ma ho anche scritto che pochi sono quelli che si possono permettere di richiedere un "rimborso"......ma sai, la burocrazia, noi la esportiamo ovunque!!!
Sai che non ho pensato a scrivere a "Malindikenya".....proverò a farlo, magari loro hanno notizie in più. Sei stata utilissima, grazie.
Cinzia Sad
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da Federica Gio Mag 12, 2011 7:43 pm

Mi sono espressa male io Cinzia o mi sa che non ben capito quello che hai scritto..... ops non capivo come mai avessi scritto che sono poche le persone che possono "permettersi" di chiedere un rimborso.
Mi dispiace davvero vederti triste, spero proprio che presto daranno la "visa" a Marc!
News sul volo?
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Ven Mag 13, 2011 9:55 am

Volo?!?!
Qualcosa c'è, ma per l'andata devo per forza fare uno scalo, e quindi decidere se fare uno scalo in "europa" e atterrare Mombasa, oppure le altre soluzioni....cmq, attendo ancora che la mia agenzia mi comunichi qualcosa, anche perchè gli ho espresso la mia volontà di rientrare con Meridiana, che a fine luglio hanno i charter....vedremo!!! Very Happy Un mese oggi e sarò con il mio amore Neutral belllllisssssimo!!!! Quanto mi manca il mio "busu busu"!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da gio68 Sab Set 17, 2011 9:18 am

ciao , vorrei sapere se avete notizie sulla situazione attuale del visto ! volendo invitare un ragazzo di malindi che ha già passaporto in Italia il prossimo aprile ho già bloccato un volo di a/r ma purtroppo nn ero a conoscenza di questi problemi che ho letto sul forum! grazie in anticipo

gio68
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 55
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da fio Sab Set 17, 2011 10:26 am

@ gio68
Benarrivato sul sito, dove trovi quello che ti interesse se leggi il post:APERTURA NUOVO CENTRO RICHIESTA VISTI.
Non prima comunque di avere scritto come si fa di solito quando si arriva nuovi su un forum due righe di tua presentazione.
Buona lettura, ciao
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Lun Lug 02, 2012 10:56 am

...........eccomi qui con un GRANDISSIMO desiderio: far venire qui in Italia, almenro un amico e/o familiare di Marc per assistere al nostro matrimonio il 1 settembre. Proprio pochi istanti fa mi ha risposto il Sig. Castellano e.....siamo sempre alle solite.
Vorrei capire perchè su quali basi l'ambasciata a Nairobio non rilascia i visti nonostante tutte le garanzie che spediamo e soprattutto una cosa mi puzza un pò, PERCHE' LA MOTIVAZIONE DI DINIEGO, di RIFIUTO che l'Ambasciata allega E' SEMPRE LA STESSA AD OGNI RAGAZZO/A!??!?! Dico questo perchè mi sono confrontata con altri ragazzi e abbiamo confrontato i nostri "rifiuti". Ora, ho dato tutto in mano ad un amico Legale, perchè la legge Italiana, così mi ha detto in breve, può si negare un'entrata MA con giuste cause e NON fare un copia/incolla per tutti!!! E' inutile che poi dicano e scrivano che si può far ricorso, quante stoprie....leggessero le garanzie una per volta, da soggetto a soggetto! Qua si che mi vergogno di essere italiana ( l'ho scritto minuscolo appositamente ). Se io avrò notizie vi farò sapere...................e se voi sapete delle novità ditelo Very Happy
P.S. Per caso, qualcuno di voi è a conoscenza di Kenyoti entrati qui senz anessun problema negli ultimi mesi?!?!?!?
Grazie,
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da SaraJua Dom Lug 08, 2012 11:53 am

bravo e brava la nostra Cinzia...ti auguro di riuscire nell'impresa ma da quello che sento in giro è un battaglia persa...tienici informata
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da Federica Lun Lug 09, 2012 7:02 pm

Mi dispiace Cinzia, hai fatto bene a rivolergti ad un legale tienici informati, grazie.
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da elyard Ven Gen 02, 2015 10:53 pm

Buonasera a tutti,
sto cercando di far venire in Italia il mio ragazzo keniota, per la prima volta, tramite visto turistico. Sapete per caso se la situazione per il rilascio si è mossa? Ho letto che era tutto fermo... se avete notizie fatemi sapere per favore!!!!!
Grazie
jambo jambo

Eleonora

elyard
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.01.15
Età : 41
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da dolcemagic Ven Mar 06, 2015 7:19 am

Ciao Eleonora, le fonti a me in "mano" mi hanno detto che in questo ultimo periodo i visti turistici li davano con più frequenza rispetto ad anni passati. . . ora non so se con la triste notizie, della morte del nostro console onorario a Malindi, Marco Vancini, le cose si possano cambiare o, per dire, rallentare.
Tu hai già provato ad informarti, magari mandando una mail al nostro console a Mombasa, il Sig. Castellano!? Tienici aggiornate...un abbraccio
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Kenyani ospiti in Italia-Procedura - Pagina 2 Empty Re: Kenyani ospiti in Italia-Procedura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.