PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Karibuni - Vescovo di Malindi Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
Federica (1935)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
SaraJua (491)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
mammussi (434)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
Denise (400)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
frab (239)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 
Many (233)
Karibuni - Vescovo di Malindi Vote_lcapKaribuni - Vescovo di Malindi Voting_barKaribuni - Vescovo di Malindi Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Karibuni - Vescovo di Malindi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Karibuni - Vescovo di Malindi I792754_Immagineultima

Karibuni - Vescovo di Malindi

3 partecipanti

Andare in basso

Karibuni - Vescovo di Malindi Empty Karibuni - Vescovo di Malindi

Messaggio Da mammussi Dom Ott 11, 2009 8:38 am

E' morto
Monsignor Francesco Baldacchino - Vescovo di Malindi - grande sostenitore di Karibuni
Una preghiera per questa persona molto speciale
La notizia è arrivata, questa mattina da Freddy Del Curatolo, al presidente Gianfranco Ranieri

Questa è la lettera che potete trovare pubblicata sul sito di karibuni :

"Stamattina ho ricevuto un messaggio da Freddie che mi informava della morte di Mons. Francesco Baldacchino.
Sono rimasto attonito, senza parole perche' non mi aspettavo la cosa. Sapevo che non stava bene, che a Malta dove era andato d'urgenza ad agosto per curarsi da un violento attacco di epatite b, le cure non stavano sortendo l'effetto sperato, ma come sempre pensi che non debba mai accadere. Oggi invece sono qui a rivedere con commozione e tanta tristezza un po' di foto fatte con Lui in questi anni, momenti belli di inaugurazioni, di visite a progetti, sempre fra i momenti piu' importanti della vita di Karibuni. Pensavo che forse senza di Lui, dei Suoi consigli non avremmo nemmeno fondato Karibuni, pensavo che grazie anche a Lui Karibuni oggi è diventata l' onlus piu' importante nel settore dell'educazione in tutta la Diocesi. Ho ripensato all'ultima telefonata ad agosto, dovevamo vederci nel Suo ufficio, ma a tarda sera mi ha chiamato per dirmi che il giorno dopo sarebbe dovuto partire d'urgenza per Malta per curarsi, ma siamo stati un bel po' ancora a parlare di quanto avevo visto in quei giorni, di Mpeketoni a cui Lui teneva moltissimo e che avrei visitato dopo qualche giorno con la Sua jeep e di tante cose ancora, ora che ci penso quasi una telefonata di riassunto delle cose da fare. Per noi era " Ciccio" , un nome simpatico, forse un po' irriverente per un Vescovo, ma dimostra come lo sentivamo amico, uno dei nostri. Ci scrivevamo quasi tutti i giorni, si parlava dei progetti da fare , di quelli fatti , ma spesso si dialogava sulla vita , della mentalita' della gente locale, sempre di quella che Lui intendeva la Sua gente. 40 anni da missionario, parlava diversi dialetti locali oltre ad altre tre o quattro lingue. Forse pochi sapevano dei suoi studi sulla religione islamica, tanto da essere chiamato a tenere conferenze in convegni a livello internazionale. Ora che non c'è piu' ci sentiamo un po' smarriti, un riferimento fondamentale è venuto a mancare e come sara' il domani? Non ci fermeremo, anzi sara' un motivo in piu' per continuare a fare anche meglio di prima proprio per onorarne la memoria.
Karibuni non Ti dimentichera', io non avro' piu' il mio amico a cui scrivere dei miei sogni africani e dei miei dubbi, ma so che non ci lascerai, sarai sempre li' a girare per Mida, Langobaya, Marafa a controllare che tutto vada bene e se faro' qualcosa di sbagliato sono certo che mi manderai subito una email diretta al cuore. Grazie e ciao FRANCESCO

Gianfranco Ranieri"
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Karibuni - Vescovo di Malindi Empty Re: Karibuni - Vescovo di Malindi

Messaggio Da Amministratore Dom Ott 11, 2009 8:43 am

Che brutta notizia Carla...ho appena letto la lettera di Gianfranco...mi sono commossa...d'altronde monsignor Baldacchino era una persona veramente importante per GianFranco e Karibuni....allego qui la foto pubblicata :

Karibuni - Vescovo di Malindi Inaugurazione_pediatria_marafa4

Auguriamoci che il suo successore abbia il suo stesso carisma e voglia di migliorare il Kenya.

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Karibuni - Vescovo di Malindi Empty Re: Karibuni - Vescovo di Malindi

Messaggio Da fio Dom Ott 11, 2009 10:53 am

Monsignor Baldacchino, era come si suol dire un prete con il pelo sullo
stomaco, profondo conoscitore della realtà africana e del Kenya in particolare era un personaggio che di primo acchito ispirava fiducia anche a chi non ha molta dimestichezza con le chiese e i preti.
Lo conosciuto qualche anno fa in occasione dell'inaugurazione di una nuova ala di un orfanotrofio di Malindi, inoltre capitava di incontrarlo nel corso della messa della domenica in cattedrale a malindi.
Un bel personaggio, che accompagnerà nel tempo i pensieri di chi lo ha conosciuto.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Karibuni - Vescovo di Malindi Empty Re: Karibuni - Vescovo di Malindi

Messaggio Da fio Lun Ott 12, 2009 8:34 am

FLORIANA, Malta Oggi 10 ottobre 2009 è ritornato alla casa del Padre mons. Francis Baldacchino, OFMCap Vescovo di Malindi (Kenya).

Nato il 6 luglio 1936 a Marsa (Malta), era entrato nell’Ordine vestendo l’abito cappuccino il 20 settembre 1953 e professando il 26 settembre 1954. Il 18 marzo 1961 riceveva l’ordinazione sacerdotale. Missionario in Kenya dal 1974 al 1998, quando passò alla missione di Cuba. Il 2 giugno 2000, Giovanni Paolo II lo nominava vescovo di Malindi. I funerali si celebreranno a Floriana (La Valletta-Malta) martedì 13 ottobre 2009.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Karibuni - Vescovo di Malindi Empty Re: Karibuni - Vescovo di Malindi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.