PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
LAVORO AI KENYOTI Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
Federica (1935)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
Amministratore (1043)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
SaraJua (491)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
mammussi (434)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
Denise (400)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
Iaiaa (306)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
frab (239)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 
Many (233)
LAVORO AI KENYOTI Vote_lcapLAVORO AI KENYOTI Voting_barLAVORO AI KENYOTI Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
LAVORO AI KENYOTI Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

LAVORO AI KENYOTI I792754_Immagineultima

LAVORO AI KENYOTI

+4
Franca
fio
mammussi
Denise
8 partecipanti

Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Denise Mar Apr 21, 2009 5:45 pm

Questo spazio è dedicato alle persone che lavorano al proprio paese e che tramite la nostra conoscenza possono avere la possibilità di continuare a farlo.
Se qualcuno di noi si è trovato bene (penso tutti dalle esperienze sentite) con loro può dare indicazioni ad altri di noi per aiutarli a lavorare.
Busu
Denise
Denise
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 60
Località : bergamo/watamu

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da mammussi Mar Apr 21, 2009 10:16 pm

La nostra brutta esperienza con un BB
Ecco perchè siamo restii ai BB e ne abbiamo sgamati molti altri che si comportano male con i turisti Italiani !
Chi ti racconta che ha la mamma ammalata, chi ti dice che il marito l'ha lasciata dopo che era stata messa incinta, chi ti propone gite in un luogo e poi ti porta da un'altra parte, chi ti chiede di comprare alimentari e poi se li và a rivendere.
E con noi altri conoscenti sono rimasti delusi da alcuni di questi ragazzi,
Quello che più ci ha deluso è quello che ci ha raccontato di essere sposato e di avere anche un bimbo.
Figuratevi che NON era sposato e tanto meno aveva un figlio !
Lui si è fatto "mantenere" da noi per ben due anni......raccontandoci sempre frottole
il bimbo stava male...era in opsedale...Lui aveva avuto un incidente era in ospedale ecc....
Noi lo abbiamo sempre aiutato finanziariamente ...e alla fine lo scorso agosto 2008 abbiamo avuto la brutta notizia
Spendeva tutti i soldi in alcool e droga ....e al bimbo non ha mai comperato nulla !
Noi,ora, vediamo ancora il Bimbo e la mamma ma non è più come all'inizio !
Solo tramite l'associazione Karibuni abbiamo conosciuto Jimmy (loro responsabile laggiù) e abbiamo capito che è una persona veramente affidabile.
Scusate il mio sfogo !
Continuiamo, però, ad amare il Kenya e la sua Gente !
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da fio Mer Apr 22, 2009 4:25 am

Inizio questo mio post aprendo una parentesi, premesso che i beach boys
sono un'istituzione sulle spiagge della costa kenyota, sono a casa loro sono sulla loro terra quindi hanno tutti i diritti di muoversi sulle spiagge come meglio credono, purtroppo viene avanti un proposta di legge che se messa in pratica relegherà i bb in spazi definiti, questa legge nasce su proposta degli operatori turistici a seguito delle lamentele dei clienti per il comportameto di taluni bb e qui debbo dire che il comportamento maleducato di taluni penalizza quei bb che invece si comportano bene,
e di questo sono molto dispiaciuto in quanto ho tanti amici tra loro, ragazzi, uomini ormai che ho visto crescere assieme al grande turismo sulla costa del Kenya.
Fata questa premessa, entro nel merito del mio intervento, dagli albori del turismo sulla costa l'attività dei bb per quanto riguarda le escursioni si è molto affinata.
Ma vi voglio raccontare a tal proposito di un'escursione alla spiaggia dorata di pare
cchi hanni fa effettuata a bordo di due automezzi, che chiamarli tali l'inventore del motore a scoppio si rigira nella tomba, da circa 15 turisti me compreso, il programma era gia allora uguale e quello che viene proposto adesso, spiaggia dorata e grigliata cucinata dai bb, ebbene era una giornata piovviginosa al mattino poi trasformatasi in una splendida giornata di sole, partenza di buonora dal villaggio, forse i bb non hanno calcolato lo stato del percorso che causa la pioggia era diventato un acquitrino
cosicchè il viaggio si è protratto parecchio prima di raggiungere la meta fin qui ancora tutto tranquillo ma il bello doveva ancora venire al momento del rientro uno degli automezzi non ne vuol sapere di partire quindi si decide di far rientrare con l'altro mezzo prima le donne, nel frattempo ricomincia a piovere e l'aria si rinfresca unico riparo l'automezzo rimasto, a quei tempi sulla spiaggia dorata non vi era nulla, e intanto il tempo passava e dell'automezzo che doveva ritornare a prenderci nessuna notizia, i cellulari non esistevano, si arrivò cosi al tramonto, era rimasta con noi una ragazza novella sposa in viaggio di nozze che non aveva voluto lasciare li il marito
questa ragazza vuoi per il freddo vuoi per la preoccupazione si sente male e sviene si cerca quindi di rianimarla e di coprirla con gli asciugamani che avevamo con noi ma anch'essi tutti bagnati sono intanto giunte le ore 19 e dell'automezzo per il rientro nessuna traccia decidiamo di avviarci a piedi e cosi dopo avere percorso un buon tratto di strada incontriamo finalmente il nostro automezzo che non senza difficoltà causa il percorso disastrato ci riporta al villaggio, dove i responsabili del tour operetour erano ovviamente allarmati per la nostra assenza ore 23 circa.
La ragazza che era svenuta stava ancora molto male da li il ricovero in ospedale a Mombasa dove, ho saputo al mio rientro in Italia, è deceduta causa menengite fulminante.
Da allora di anni ne sono passati ora i bb sono quasi professionisti del settore, a Malindi
Alì, Barilla, Sheriffo sono quasi imprenditori del turismo escursionistico, ma mi chiedo, considerato che buona parte dei mzunghi sono in vacanza con viaggio organizzato
qualora dovesse succedere una disgrazia nel corso di un'escursione effettuata con i bb come la mettiamo?
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Denise Mer Apr 22, 2009 6:11 am

jambo a tutti
io non ho specificato BB ma gente locale. So di esperienze mal vissute anche da parte di agenzie italiane. Dicevo di far lavorare loro specialmente nei tempi di magra: vedi la guerra del dicembre 2007 e ora il poco afflusso dei turisti con chiusura anticipata di strutture. Anche perchè gli agenti italiani il loro gruzzoletto l'hanno già fatto mentre i locali quello che raccimolano lo spendono per i bisogni familiari giornalieri. Anch'io ho avuto una brutta esperienza con un BB e come diceva carla: fratello in ospedale, sorella con carne in pancia, casa da costruire per 4 fratelli orfani (poi scoperto vari figli di fratelli e sorelle). Non per questo mi lascio scoraggiare e sto sul mio pensiero iniziale.
Busu
Denise
Denise
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 60
Località : bergamo/watamu

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Lasciamoli lavorare nella loro terra!

Messaggio Da Franca Mer Apr 22, 2009 1:10 pm

Jambo, anch'io vorrei dire la mia!
Come molti sanno, aiuto da diversi anni un Beach boy e la sua "enorme" famiglia!
Sicuramente ogni tanto mi dice qualche bugia, ogni tanto scopro sorelle o fratelli nuovi.....ma è un bravo ragazzo, che vuole lavorare a Watamu e che vuole stare vicino ai suoi bambini.
Forse a volte tra i beach boys c'è qualche furbetto (ma anche nei resort ce ne sono tanti), sono troppo insistenti con i turisti, ma sono a casa loro e vogliono lavorare, inoltre quelli seri ci sono e si appoggiano alle agenzie locali, le stesse che usano i resort, per cui se capita qualcosa sono in grado di provvedere. Al mio primo safari allo Tsavo est, organizzato ovviamente con il mio beach boy, quelli dell'albergo mi hanno soffiato il pulmino e l'autista e l'hanno usato loro per il safari, lasciandomi a piedi alle 3 di mattina....allora dico io, se il mezzo era lo stesso cosa c'era di diverso....solo il prezzo!!!! Per cui io continuerò imperterrita a consigliare i beach boys, anche perchè conoscono la loro terra e visto che vivono sul passa parola si fanno in quattro per accontentare i turisti.
Kwaheri!!!
Franca
Franca
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 64
Località : Pianoro - Bologna

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da asante Mer Apr 29, 2009 3:25 pm

sono assolutamente a favore di quando dite.
si deve dar LAVORO ALLA GENTE DEL POSTO. MI SEMBRA LA COSA PIU LOGICA.
ALTRIM S FA SENZA ANDARE IN KENYA PIUTTOSTO KE A ZANZIBAR KE IN SENEGAL...
FAR GUADAGNARE GLI ITALIANI O KI COME LORO, QUANDO LORO GIA HANNO?
QUANDO LORO ALLA FINE, CREDO BEN POCHI TRATTANO DEGNAMENTE E CORRETTAMENTE(PARLO D STIPENDI)I KENYOTI?
SE S VA IN UN PAESE CM IL KENYA, CREDO KE è BENE FAR VIVERE LORO...ANKE XKE SOLO COSI, V ASSICURO POTETE SCOPRIRE ED APPREZZARE ANCORA DI PIU QUANTO SONO BELLE E UNICHE QUESTE PERSONE.
UN BUSU A TUTTI I KENYOTI.

asante
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Denise Mer Apr 29, 2009 3:31 pm

Eh eh cara la mia asante. Hai proprio ragione far lavorare la gente del posto ed apprezzare veramente le persone che sono.
jambo
Denise
Denise
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 60
Località : bergamo/watamu

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Amministratore Gio Apr 30, 2009 9:13 pm

asante ha scritto:sono assolutamente a favore di quando dite.
si deve dar LAVORO ALLA GENTE DEL POSTO. MI SEMBRA LA COSA PIU LOGICA.
ALTRIM S FA SENZA ANDARE IN KENYA PIUTTOSTO KE A ZANZIBAR KE IN SENEGAL...
FAR GUADAGNARE GLI ITALIANI O KI COME LORO, QUANDO LORO GIA HANNO?
QUANDO LORO ALLA FINE, CREDO BEN POCHI TRATTANO DEGNAMENTE E CORRETTAMENTE(PARLO D STIPENDI)I KENYOTI?
SE S VA IN UN PAESE CM IL KENYA, CREDO KE è BENE FAR VIVERE LORO...ANKE XKE SOLO COSI, V ASSICURO POTETE SCOPRIRE ED APPREZZARE ANCORA DI PIU QUANTO SONO BELLE E UNICHE QUESTE PERSONE.
UN BUSU A TUTTI I KENYOTI.

Jambo Mara,
ti prego di scriver in minuscolo la prox volta, farlo in maiuscolo nei forum equivale ad urlare!!!! Very Happy
ti vorrei chiedere poi se possibile di non utilizzare il linguaggio sms per capirci per far si che il messaggio sia comprensibile a tutti.
Un abbraccio

Wink

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Kivuli Sab Mag 09, 2009 3:24 pm

...la cosa più giusta sarebbe poter legalizzare la loro posizione, in modo che il turista si senta più al sicuro da inganni o sopprusi che purtroppo sono all'ordine del giorno e così facendo ci vanno di mezzo anche quelli che lavorano seriamente.....

Kivuli
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Amministratore Dom Mag 10, 2009 8:59 am

Ciao Ombretta,
hai perfettamente ragione...sarebbe sicuramente le cosa migliore!

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da fio Mar Mag 12, 2009 4:51 pm

Premetto che quanto scritto in questo trend mi trova quasi d'accordo su tutto.
Permettemi solo di puntualizzare su un punto che non mi trova pienamente
d'accordo: più che giusto il lavoro hai kenyoti, ma non dobbiamo demonizzare gli italiani che lavorano giù, in quanto, sopratutto nel campo turistico alberghiero danno parecchio lavoro ai fratelli negri, permettendo loro e alle rispettive famiglie di vivere dignitosamente.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Amministratore Mar Mag 12, 2009 5:04 pm

Ciao Fiorenzo,
concordo con te sul fatto di demonizzare gli italiani, bisogna solo evitare quelli poco onesti.
Lasciami dissentire su una cosa...fratelli neri...non fratelli NEGRI...non sopporto questa parola...mi da un sacco fastidio!

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da giulia1 Mar Mag 12, 2009 5:23 pm

concordo con simona, negro x me è dispregiativo, ma credo che fio non abbia voluto offendere, ........ x kivuli, dove hai l'agenzia? che quando vengo a watamu vengo a trovarti rabbit

giulia1
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 78
Località : martellago ve.

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da fio Mar Mag 12, 2009 7:09 pm

Ennò carissime kimanzi:
Negro, dal latino nigro,1 che appartiene alla razza caratterizzata da pelle scura o nera, capelli lanosi, naso piatto, prognatismo spesso accentuato.
2 Appartenente, relativo alla razza negra.3 Inteso come spregiativo solo se qualora associato a frasi che si prestano allo spregio (es. sporco negro ec ec)
Negroafricano, relativo ai negri dell'Africa.
Non esiste nessun dizionario che alla parola "nero" faccia riferimento ai fratelli africani.
Come del resto è sbagliato: l'uomo bianco, l'uomo giallo, l'uomo rosso, l'uomo olivastro, riferito al colore della pelle dell'essere umano.
Fio bom
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Denise Mar Mag 12, 2009 7:12 pm

Esatto Fio. Noi lo interpretiamo male xè solitamente associato ad un dispregiativo e quindi pensiamo sia un'offesa chiamarli "negri".
jambo
Denise
Denise
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 60
Località : bergamo/watamu

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da giulia1 Mer Mag 13, 2009 7:26 am

fio, scusa la nostra ignoranza, ma come dice denise, la parola negro (ai nostri tempi) è associata all'offesae alla denigrazione flower

giulia1
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 78
Località : martellago ve.

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Kivuli Mer Mag 13, 2009 7:40 pm

bè...scusate...ma credo che purtroppo non sia per tutti così roseo il lavoro per gli italiani....tanti sì..sono da rispettare perchè danno lavoro serio, ma altri purtroppo sfruttano e basta....
Non voglio creare una discussione in questo campo, quindi mi limito a questo.
Per i discorso dei "negri" in effetti ha piena ragione sul significato della parola stessa e siamo noi stessi che associandola sempre a delle offese la riteniamo poco "piacevole" e lo abbiamo trasmesso anche a loro.....

l'agenzia è poco prima del Come Back....sulla sx venendo da Mama Lucy...

Kivuli
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

LAVORO AI KENYOTI Empty Re: LAVORO AI KENYOTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.