Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Migliori postatori
fio (3168)
 
Federica (1935)
 
dolcemagic (1817)
 
Amministratore (1043)
 
SaraJua (491)
 
mammussi (434)
 
Denise (400)
 
Iaiaa (306)
 
frab (239)
 
Many (233)
 

Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo degli utenti in linea è stato 47 il Ven Feb 08, 2013 1:51 pm
Ultimi argomenti
» Presentazione
Gio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Lun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ven Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ven Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Gio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ven Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Dom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Dom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Dom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

» Eccomi su passione Kenya
Dom Nov 16, 2014 6:05 pm Da fio


MALINDI, HABEMUS CONSULEM: E' MARCO VANCINI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MALINDI, HABEMUS CONSULEM: E' MARCO VANCINI

Messaggio Da fio il Gio Feb 28, 2013 8:26 pm

MALINDI, HABEMUS CONSULEM: E' MARCO VANCINI
SOSTITUISCE MACRI' CHE LASCIA PER RAGGIUNTI LIMITI D'ETA'


La notizia era nell'aria da tempo e malindikenya.net aveva annunciato il cambio della guardia già lo scorso settembre. Ora è ufficiale: Marco Vancini, imprenditore lombardo in Kenya da trent'anni, titolare del Malindi Key Group, è il nuovo Console Onorario Italiano di Malindi. Il passaggio di consegne con il precedente Console, Roberto Macrì, è stato sancito dall'Ambasciatore di Nairobi Paola Imperiale. Macrì lascia per sopraggiunti limiti d'età, secondo le nuove direttive che regolano le attività diplomatiche. E' stato comunque nominato dall'Ambasciata membro del Co.Mi.Tes per Malindi ed insignito per la sua opera ventennale dell'onorificenza di Cavaliere della Stella D'Italia. Da un grande conoscitore della realtà malindina come Macrì a un altro appassionato di Kenya ed esperto di questa atipica colonia di connazionali in continua espansione. Marco Vancini ha sempre avuto un occhio di riguardo alla collettività. E' stato ad esempio l'unico imprenditore di casa nostra ad abbinare ai suoi resort una clinica ospedaliera che oggi è un importante nosocomio non soltanto per turisti e residenti italiani e offre servizi convogliando i migliori medici dalle strutture esterne e avvalendosi di personale specializzato. Come cambierà il consolato: innanzitutto al consueto ufficio per le pratiche di ogni tipo, al Sabaki Center, si affiancherà la Residenza del Consolato Onorario, che fungerà da sede per incontri ufficiali e per appuntamenti che esulano dalla normale attività di assistenza diplomatica. Nei prossimi giorni saranno pubblicati orari e servizi.
"Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Marco Vancini - è la dichiarazione di Macrì a malindikenya.net - sono felice che sia stato scelto lui nella rosa dei candidati per questo ruolo e sono certo che saprà interpretare in maniera esemplare questo ruolo e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri connazionali".
Fonte:Malindikenya.net
*******************************************************************
PROFILO DI MARCO VANCINI

MARCO VANCINI, nato a Milano il 8 aprile 1955 e residente a Malindi – iscritto all’ AIRE, imprenditore italiano tra i piu’ impegnati e attivi a Malindi, e’ in East Africa da oltre vent’anni.
Prima direttore del Coconut Village poi imprenditore edile. Coadiuvato dall’ Architetto Nerina Seligardi ha progettato e costruito numerose tra le piu’ belle ville di Malindi e Alberghi prestigiosi . Nel 1995 ha intrapreso la costruzione del Coral Key che e’ diventato dopo dieci anni l’ albergo di riferimento di Malindi sia per i residenti che per i Tour Operator internazionali.
Nel 2000 insieme ai soci, apre il St. Peter Hospital, un pronto soccorso di ottimo livello.
Pur essendo un campo a lui estraneo sta cercando di avvalersi di professionisti capaci ed entusiasti quali medici che per spirito umanitario aiutano a migliorare una struttura che puo’ aiutare la popolazione di Malindi.
Nel 2005 ha costruito e ha donato al Comune di Malindi un modernissimo edificio scolastico per gli studenti della “ Secondary School “ che puo’ ospitare 700 bambini della zona di Muyeye.
Ultima, in ordine di tempo, l’impegnativa “operazione Lawford’s”, a 73 anni dalla sua nascita, con il recupero e la ristrutturazione totale del piu’ antico e nobile albergo della “kenyan coast”, nel rispetto e in sintonia con lo splendore della sua storia gloriosa.
“Operazione recupero” perfettamente riuscita, dunque, a giudicare dalla soddisfazione espressa dall’Amministrazione Municipale di Malindi, entusiasta per il ritorno a nuova vita del Lawford’s. e dalle reazioni e dai commenti dei primi ospiti dell’albergo, che ha riaperto i battenti nel 2006.
Riqualificazione di due splendi hotel quali Blu Club e Kivulini internazionalmente conosciuti.
Un risvolto a livello socio/economico molto importante da considerare e’ che da oltre dieci anni con tutte le attivita’ del gruppo sia nell’alberghiero che nell’ immobiliare, Marco Vancini rappresenta per circa 900 persone e le loro famiglie un’importante opportunita’ di un lavoro continuativo per il quale e’ stato insignito nel 2009 del titolo di Cavaliere della Stella del Presidente per aver dato lustro al nome dell’Italia all’ estero.

fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 69
Località : Como-Malindi-Africa

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum