PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
Federica (1935)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
Amministratore (1043)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
SaraJua (491)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
mammussi (434)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
Denise (400)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
Iaiaa (306)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
frab (239)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 
Many (233)
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_lcapKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Voting_barKENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi I792754_Immagineultima

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

5 partecipanti

Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da kenyasolidale Gio Giu 23, 2011 4:51 am

AVVISO SUL KENYA DELL'UNITA' DI CRISI DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
Diffuso il 16.05.2011 - tuttora valido e reiterato

Il profilo di rischio del Paese rimane sostanzialmente stabile. Gli attentati del luglio 2010 nella capitale della confinante Uganda e le periodiche minacce di nuovi attacchi a Kampala hanno tuttavia indotto le Autorità ad aumentare il livello di attenzione sui movimenti all’interno del territorio kenyano.

Periodiche, per quanto generiche e non verificabili, minacce dirette contro il Kenya, inducono a consigliare a coloro che intendano recarsi in questo Paese, di adottare ogni dovuta cautela. Si consiglia in particolare di evitare luoghi di eventuali manifestazioni od assembramenti.

In considerazione pertanto di un generale rischio di atti di natura terroristica ai danni di strutture occidentali (incluse quelle turistiche), è raccomandabile un’appropriata cautela soprattutto nei luoghi pubblici ove più alta è la concentrazione di stranieri (ristoranti, alberghi, centri commerciali).

Si sconsigliano in ogni caso viaggi nelle regioni aride e remote del Centro-Nord del Kenya. Vi si possono, infatti, verificare scorribande armate ai danni dei viaggiatori da parte di gruppi di predatori oppure scontri fra tribù pastorali e nomadi le cui ostilità sono esacerbate dalla scarsità di risorse.
Si raccomanda altresì di evitare le aree più degradate della Capitale, Nairobi.

Da evitare anche le aree prossime al confine con la Somalia. L’estensione e la porosità della frontiera ne rendono difficile il controllo. La porzione di territorio somalo confinante con il Kenya non è attualmente controllata dal legittimo Governo di Mogadiscio e vi predominano le milizie dell’insorgenza islamista, comunemente note come Al Shabaab. Trafficanti somali di vario genere (anche legati all’insorgenza antigovernativa) possono attraversare il confine con il Kenya senza essere visti. Ne risultano talvolta incursioni dal territorio somalo a quello kenyano con scontri a fuoco tra bande rivali o tra bande e polizia kenyana. Nella stessa area esiste inoltre un potenziale rischio di sequestri, soprattutto a danno di occidentali.

Nei maggiori centri urbani del Paese il livello della criminalità comune è da non trascurare. Possono avvenire anche aggressioni a mano armata senza discriminazione tra cittadini kenyani benestanti e stranieri. Si raccomanda di non ostentare oggetti di valore, di evitare spostamenti nelle ore notturne, in zone isolate o nei quartieri poveri e nei locali mal frequentati delle città.

Particolare prudenza è richiesta anche nelle località turistiche. Qualora non si preveda un soggiorno presso strutture alberghiere, nelle località della costa si raccomanda di affittare soltanto case con servizio di sorveglianza e personale di servizio affidabili. In ogni circostanza, prima della partenza, é bene mettere in atto ogni utile accertamento sull’affidabilità delle persone contattate.

Si raccomanda infine di affidarsi sempre ad operatori turistici italiani di nota competenza e di diffidare di operatori locali non conosciuti in Italia da corrispondenti affidabili o senza un chiaro profilo di professionalità. Non sono, infatti, infrequenti casi di truffe a danni di turisti.


Ultima modifica di Federica il Gio Giu 23, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho modificato il titolo del post inserendo la dicitura esatta riportata dal sito viaggiaresicuri.it da dove è stata copiata la notizia)

kenyasolidale
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da mammussi Gio Giu 23, 2011 12:28 pm

Inutile allarmare gli utenti...
questo messaggio è presente ormai sul sito del ministero degli esteri da tempo
naturalmente come in ogni paese del terzo mondo bisogna usare prudenza

jambo
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da Federica Gio Giu 23, 2011 12:32 pm

Io ho modificato il titolo del post ma mi sono accorta ora di non aver specificato il motivo. Rimedio subito
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da fio Gio Giu 23, 2011 12:42 pm

@ Federica amministratrice del sito Passionekenya

kenyasolidale secondo il mio modesto parere non è molto chiaro nelle sue esposizioni, oltretutto tira in ballo onlus e tu sai perfettamente noi che amiamo il Kenya l'importanza che diamo a tali strutture.
Mischia tours e viaggi con argomenti diversi.
Oltretutto il soggetto o i soggetti hanno gia creato vespaio in altri siti amici dove si scrive di Kenya.
Se vuoi un consiglio spassionato blocca l'argomento e dagli 2 ore di tempo
per chiarire la sua posizione, se non lo fa banna l'IP e l'utente.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da kenyasolidale Gio Giu 23, 2011 6:28 pm

Ma bravo!
Abbiamo trovato un altro Gesù in terra!
Secondo me stai bene con il bicchiere di vino in mano piuttosto che parlare di kenya.
Comunque il riportare ed evidenziare - pari pari - il comunicato di un Ministero del Governo Italiano non penso che possa dare adito ad un ban.
A meno che sia meglio sopportare beoni etc etc.

Se vai ed andate sul sito del Ministero degli affari Esteri - unità di crisi - il comunicato è lì ed io non ho cambiato una virgola!
vergognati





kenyasolidale
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da fio Gio Giu 23, 2011 6:50 pm

kenyasolidale ha scritto:Ma bravo!
Abbiamo trovato un altro Gesù in terra!
Secondo me stai bene con il bicchiere di vino in mano piuttosto che parlare di kenya.
Comunque il riportare ed evidenziare - pari pari - il comunicato di un Ministero del Governo Italiano non penso che possa dare adito ad un ban.
A meno che sia meglio sopportare beoni etc etc.
Se vai ed andate sul sito del Ministero degli affari Esteri - unità di crisi - il comunicato è lì ed io non ho cambiato una virgola!
vergognati

Tanto per iniziare con rispetto al contrario di te comincia a vergognarti tu, che nei vari forum che parlano di Kenya stai scrivendo un sacco di castronerie, il comunicato che hai postato sopra è vecchio come il cucco e sta sul sito del Ministero degli Affari Esteri oramai da tanto tempo.
Mi preme anche farti sapere che se ti riferisci al bicchiere che vedi nella mia foto contiene coca cola ( mi scuso per la pubblicità non voluta) fosse anche vino non devo rendere conto a te di quello che bevo io, caro il miio bel pirlotto.
Poi non tirare in ballo Gesù che con il forum non centra niente, la mia proposta di bannarti è anticipata da una eventuale tua non chiarezza al fine di fare capire agli utenti chi veramente sei, cosa fai e che cosa è il sito che proponi anche in altri forum su altri portali.
Questo è quanto.
Ps. per l'amministratore del sito, di quanto scritto sopra me ne assumo tutte le responsabilità.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da Federica Gio Giu 23, 2011 6:57 pm

Sig. Kenyasolidale anzichè offendere gli utenti di passionekenya perchè non risponde alle domande che le ho posto nell'altro argomento a riguardo della Onlus di cui lei ha scritto? Fio si riferiva anche e soprattutto a quello che lei ha scritto nell'altro post. Senza i documenti richiesti per me kenyasolidale non è una onlus.
E la virgola lei l'ha cambiata eccome! Non si permetta più di offendere gli utenti di questo forum!!
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da mammussi Gio Giu 23, 2011 7:33 pm

@ Kenyasolidale
Mi associo a Federica e Fiorenzo
la sua maleducazione è insopportabile su un forum dove scrivono persone che veramente amano il Kenya
visto che si presenta come Onlus presenti le credenziali richieste
e non si permetta di insultare gli utenti
è stato bannato anche da altre parti per il suo comportamento e qui l'amministratrice è in grado di decidere come agire verso utenti che non rispettano le regole
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da mammussi Gio Giu 23, 2011 7:39 pm

[quote="kenyasolidale"]Ma bravo!
Abbiamo trovato un altro Gesù in terra!
Secondo me stai bene con il bicchiere di vino in mano piuttosto che parlare di kenya.
Comunque il riportare ed evidenziare - pari pari - il comunicato di un Ministero del Governo Italiano non penso che possa dare adito ad un ban.
A meno che sia meglio sopportare beoni etc etc.

Se vai ed andate sul sito del Ministero degli affari Esteri - unità di crisi - il comunicato è lì ed io non ho cambiato una virgola
vergognati

Chi deve vergognarsi è lei Kenyasolidale
creare allarmismi per nulla e su tutti i forum che parlano di Kenya !
Qui non c'è nessun Gesù.....ma solo persone che amano il Kenya e lo rispettano
e non mi pare invece che questo sia lei/lui
se viene bannato dai vari siti che parlano di Kenya si ponga la domanda !





mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da dolcemagic Gio Giu 23, 2011 8:38 pm

kenyasolidale ha scritto:
Secondo me stai bene con il bicchiere di vino in mano piuttosto che parlare di kenya.

Ecco, è proprio questo "pezzetto" che mi manda in bestia, perchè amo confrontarmi, amo dissentire, amo dire la mia senza per questo dover approvare quella di un altro, ma sempre nel rispetto verso tutti, ma NON tollero, l'ineducazione, la supponenza, la presunzione e lei ha dimostrato questo nello scrivere.
Perchè usare le maniere" forti" quando si hanno a disposizione delle terminologie più "classiche"....chi arriva ad insultare è perchè è privo di dialettica, è privo di conoscenza e...va all'attacco con gli unici mezzi a propria disposizione, appunto, l'ineducazione.
Non siamo qui certo per essere tutti amici, ma il rispetto E' D'OBBLIGO.......chiaro sig. kenyasolidale!!! grrr
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da Federica Gio Giu 23, 2011 8:45 pm

dolcemagic ha scritto:
Perchè usare le maniere" forti" quando si hanno a disposizione delle terminologie più "classiche"....chi arriva ad insultare è perchè è privo di dialettica, è privo di conoscenza e...va all'attacco con gli unici mezzi a propria disposizione, appunto, l'ineducazione.
Non siamo qui certo per essere tutti amici, ma il rispetto E' D'OBBLIGO.......chiaro sig. kenyasolidale!!! grrr
Cinzia

Hai detto bene Cinzia.



Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da Federica Gio Giu 23, 2011 8:46 pm

Ho lasciato tempo all'utente kenyasolidale per poter rispondere alle mie domande sulla, come dice lui, onlus kenyasolidale.
Visto che ha avuto modo di leggere le mie domande e quelle degli utenti ma invece di rispondere e di riportare i dati richiesti, ha preferito aggredire e offendere degli utenti e quindi anche il forum; comunico a tutti che l'utente sarà cancellato.
Grazie
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi Empty Re: KENYA. MINISTERO ESTERI. Avvisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.