PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
Federica (1935)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
Amministratore (1043)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
SaraJua (491)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
mammussi (434)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
Denise (400)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
Iaiaa (306)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
frab (239)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 
Many (233)
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_lcapLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Voting_barLa vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato I792754_Immagineultima

La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato

2 partecipanti

Andare in basso

La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Empty La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato

Messaggio Da fio Dom Mar 13, 2011 8:29 am

La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile'
Considerazioni di un Beach Boys mancato.

Dove sono cresciuto, in Kikambala, vi è una nozione diffusa che non c'è bisogno di essere educati per vivere comodamente.

E la stessa cosa vale per la maggior parte di Kilifi County. Di conseguenza molti genitori non prendono l'educazione dei propri figli sul serio.

L'Oceano Indiano è sia una benedizione che una maledizione sulla Costa. Anche se porta fortuna per gli investitori e il piacere dei visitatori, i locali sono coinvolti in una ricerca senza fine di ricchezze facili che per lo più non accade mai.

Molti dei miei compagni di scuola alle elementari di Kikambala, che ho frequentato negli anni '90, hanno abbandonato e diventarono Beach Boys.

La maggior parte di loro sperava di collegare i ricchi turisti con il loro sostegno. Molti finirono frustrati e sono sempre più rimasti vittime di vizi che vengono con il turismo, compreso l'abuso di droga e prostituzione.

Questa mentalità - che le persone possono ottenere denaro facile da turisti ricchi sulle spiagge - deve cambiare per la Costa per apportare significativi passi avanti nello sviluppo.

Ha provocato un circolo vizioso di povertà da cui molte persone non sono in grado di rompere. Il primo ostacolo che ho incontrato nella mia giovane vita è stato quando ho raggiunto l'età scolare.

Anche se i miei genitori mi hanno iscritto, l'atteggiamento negativo verso l'istruzione nella regione si intende superato solo se il genitore è molto determinata e l'allievo persegue questo obiettivo.

Dopo la primaria a Kikambala, mi sono iscritto alla Ribe Boys High School, una delle principali scuole della contea nel 2000. Ero deciso ad avanzare la mia formazione non importa quale.

Sacrificio e determinazione
Crescere in un ambiente del genere era scoraggiante, ma ho avuto la fortuna di avere genitori di sostegno che hanno agito come modelli di ruolo e mi hanno incoraggiato a lavorare sodo e raggiungere i miei sogni.

Ci sono voluti un sacco di sacrifici e determinazione. Come altri studenti abbiamo dovuto affrontare molte sfide. Le scuole sono poche e lontane. Lamia per esempio, era quasi quattro chilometri da casa mia.

Ho avuto la fortuna di avere una bicicletta con la quale ho potuto andare a scuola anzichè come la maggior parte dei miei amici che erano a piedi.
Dovevamo andare a scuola a piedi nudi perchè solo pochi potevano permettersi le pantofole o scarpe,è stato un incubo e chi è stato fortunato ad avere un paio di scarpe chiuse e calze è stato accolto con incredulità da parte del resto degli alunni.

Nessuna meraviglia che i pochissimi i cui genitori potevano permettersi di comprarle erano causa delle strane occhiate da parte degli altri.

Durante la pausa pranzo molti di noi si fermavano per giocare invece di tornare a casa dove il pranzo non era garantito.

Dopo la scuola, mia sorella doveva aiutare con le faccende domestiche, cucinare e pulire, mentre io ho dovuto assistere al bestiame.

In alcune aree remote, l'acqua era - ed è tuttora - limitata e le ragazze devono percorrere lunghe distanze a prenderla. Finiti i compiti a casa molte volte ho passato il resto della serata a giocare con i miei amici.

Poi c'era il problema di vino di palma o mnazi .. Molte persone, giovani e meno giovani, sono dediti ad esso. La maggior parte dei miei amici che hanno abbandonato la scuola sono ora nel business della vendita di esso.

Nella nostra classe, alcune ragazze non hanno completato la loro educazione primaria a causa di gravidanze precoci che li ha costretti ad abbandonare.E molte sono finite come lavoratrici del sesso per i turisti, spinte dai genitori.

Questo problema unito al problema dei Beach Boys si sta aggravando ed è un altro problema per la leadership della contea di risolvere. Tuttavia, spero ancora in un futuro roseo per la contea, che offre un grande potenziale nel settore dell'agricoltura e del turismo.

Il nuovo governo locale deve affrontare la grande sfida per garantire più valore ai residenti mediante l'istruzione. Bisogna incoraggiare le persone ad acquisire competenze che consentano loro ricerca di posizioni manageriali in hotel ... invece di essere semplicemente Beach Boys.
Fonte:The Daily Nation, by Kalama Mike
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato Empty Re: La vita non è una spiaggia: circolo vizioso, il 'denaro facile' considerazioni di un Beach Boys mancato

Messaggio Da dolcemagic Dom Mar 13, 2011 10:48 am

.........a me hanno sempre insegnato che i "guadagni" facili non portano mai a nulla e che prima o poi ne rimarrai vittima.
Sulla costa li chiamano beach boys, qui da noi hanno un altro nome, ma in tutti i casi si cerca di raggiungere un proprio traguardo utilizzando le scorciatoie, le vie più semplici.
Ognuno libero di scegliere la propria strada, ma non si venga poi a piangere!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.