PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Una lettera aperta alla nazione keniota  Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
Federica (1935)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
SaraJua (491)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
mammussi (434)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
Denise (400)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
frab (239)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 
Many (233)
Una lettera aperta alla nazione keniota  Vote_lcapUna lettera aperta alla nazione keniota  Voting_barUna lettera aperta alla nazione keniota  Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Una lettera aperta alla nazione keniota  Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Una lettera aperta alla nazione keniota  I792754_Immagineultima

Una lettera aperta alla nazione keniota

Andare in basso

Una lettera aperta alla nazione keniota  Empty Una lettera aperta alla nazione keniota

Messaggio Da fio Dom Ago 01, 2010 6:01 am

Una lettera aperta alla nazione keniota

Di: MUTUA Makau
Questa lettera aperta è un argomento di chiusura del progetto di Costituzione.

1 agosto-Io non rivolgo questa lettera ai " keniani ", perché queste persone non esistono.I " keniani " esistono solo nei profondi recessi della nostra immaginazione. Invece , sto scrivendo questa lettera al "cittadini del Kenya " .

Solo se il progetto di Costituzione passa il 4 agosto saranno i "cittadini del Kenya " iniziando la metamorfosi dai " keniani ". Questa mutazione sarebbe dovuta cominciare nel 1964.

Ecco perché Mzee Jomo Kenyatta , Daniel arap Moi ha agito come tabula rasa - con un espediente pezzo di carta bianca - sul quale ha scritto i suoi desideri da dispotico.

Il " popolo del Kenya ", è oggi una finzione," i cittadini del Kenya " sono persone che hanno diritto alla "cittadinanza con una carta ", dello stato chiamato Kenya per diventare "cittadini del Kenya ".

Il mio punto è che "i cittadini del Kenya " non hanno identità singolare immutabile che li distingue per i cittadini di altri Stati.

I "cittadini del Kenya " sono una raccolta eterogenea di tribù senza un denominatore comune , o la psicologia unificante.

Parlano diverse lingue africane. Essi parlano anche le lingue ufficiali - inglese e swahili -con accenti sorprendentemente diversi.

Il caso della Tanzania sottolinea il mio punto. E 'vero che le due repubbliche hanno più o meno la stessa età. Avevano in comune lo stesso padrone coloniale. Ma i tanzaniani hanno un profondo senso di nazione. Il loro è nettamente Kiswahili " Tanzania ".

Sanno anche parlare inglese con un chiaro " "accento della Tanzania. Ho vissuto lì per tre anni e mai una volta mi è stato chiesto quale era la mia tribù. Di tanto in tanto , mi avrebbero preso in giro come " iena nyang'au - - quando ho detto loro che ero un "cittadino del Kenya " . '' Nyang'au ''per loro erano senza cuore "" capitalista sfruttatori. Al contrario , erano Ndugu - "compagni" - gli uni agli altri .

E 'stato questo lo spirito del tempo - la coscienza nazionale - che ha fatto "i cittadini della Tanzania "reale" tanzaniani ".

Mwalimu Julius Nyerere in Tanzania ha fatto tante cose per il suo popolo ciò che il Presidente Moi ha omesso di fare per il Kenya. Mwalimu costruito una nazione, il presidente Moi ha semplicemente tenuto insieme un Paese.

Ma un paese non fa una nazione . Qual è il mio punto? Il progetto di Costituzione ci mette saldamente sulla via della costruzione della nazione .

Il fatto che i sondaggi d'opinione mostrano una significativa minoranza di ostacolare il progetto di Costituzione non è una brutta cosa. Significa che c'è un vero dibattito in tutto il paese per il progetto di Costituzione.

La mia opinione è che il 'Sì' dovrebbe ringraziare il lato ' No. La Costituzione sarebbe un atto sconsiderato se fosse passato senza dissenso.

Il progresso viene dalla contraddizione. Come si suol dire , se due persone sono sempre d'accordo con l'altro , uno dei quali non è necessario.

Il 5 agosto, non ci devono essere vinti o vincitori. I vincitori e vinti si devono abbracciare l'un l'altro.

Io so perché "cittadini del Kenya "andranno a votare 'Sì' . La semplice ragione è che vogliono costruire una "nazione" . Il progetto di Costituzione , un documento saggio e democratico, è il fondamento per la " nazione keniota ".
Come studioso del diritto, ho studiato la maggior parte delle costituzioni del mondo. Questa è uno delle migliori. Si disperde e democratizza il potere. E il demarginalises impotente. Si crea uno stato responsabile in cui i cittadini sono al centro dell'universo morale.

Porta il governo più vicino ai cittadini . E libera i cittadini dalla tirannia di un altro e dello Stato. Tutela l'ambiente e crea istituzioni di sicurezza sociale e fisica.

È il progetto di Costituzione perfetto? Santo cielo No! La Costituzione, compresa quella americana, che è la Carta nazionale più duratura ,no è perfetta. La Costituzione americana è stato modificata 27 volte in un periodo di 200 anni.

Qualsiasi cosa è fatta da uomo non può essere perfetto.Ciò dovrebbe essere molto difficile , ma non impossibile , di modificare la costituzione.
Ecco perché penso che il progetto di costituzione abbia il giusto equilibrio , imponendo una barra alta di modifica.Non avranno molte opportunità di mobilitare la popolazione per i loro emendamenti , dopo il 4 agosto. Come un democratico, Auguro loro buona fortuna.

Buoni "cittadini del Kenya : "Voglio lasciarvi con una sola parola. Se sei andato a caccia , sai che si ottiene l'animale solo con un colpo pulito,se stai a pensare anche per una frazione di secondo l'animale è già scomparso. Non lampeggiare il 4 agosto..

Scritta da:
Mutua Makau, Professore presso l'Università statale di New York, Buffalo Law School e presidente del KHRC.
Fonte:Sunday Nation

KHRC
La nostra visione: Il Kenya che rispetti , tuteli e promuova i diritti umani e dei valori democratici.
La nostra missione: Lavorare per il rispetto, la tutela e la promozione di tutti i diritti umani per tutti gli individui ei gruppi
Il KHRC immagina un Kenya che rispetti , tuteli e promuova i diritti umani e dei valori democratici. Questa visione si basa sulla convinzione che è possibile realizzare una nuova società keniana fondata su una cultura dei diritti umani che difende la dignità di tutti i suoi membri nello stesso modo e senza discriminazioni.

Il KHRC mira continuamente a raggiungere la sua visione e la missione attraverso l'applicazione di più strategie e azioni volte a radicare i diritti umani e dei valori democratici in Kenya , la chiave tra i quali sono: agevolare e sostenere gli individui, comunità e gruppi di rivendicare e difendere i loro diritti , e azienda attori statali e non statali responsabili per la tutela e il rispetto di tutti i diritti umani per tutti kenioti..
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.