PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Ciao a tutti Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
Federica (1935)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
SaraJua (491)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
mammussi (434)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
Denise (400)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
frab (239)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 
Many (233)
Ciao a tutti Vote_lcapCiao a tutti Voting_barCiao a tutti Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Ciao a tutti Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Ciao a tutti Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Ciao a tutti Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ciao a tutti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ciao a tutti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Ciao a tutti Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ciao a tutti Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Ciao a tutti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Ciao a tutti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Ciao a tutti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Ciao a tutti I792754_Immagineultima

Ciao a tutti

+4
fio
ikiM
Federica
ninotv
8 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da ninotv Sab Feb 06, 2010 10:14 am

mi presento.....
Non ero mai stato così lontano dall'Italia e, appena andato in pensione, ho realizzato un piccolo sogno: una vacanza in Africa.
Sono partito in dolce compagnia ed ho trascorso una splendida vacanza presso l'EDEN VILLAGE di Watamu.
Per tutti coloro che lo hanno chiesto: ottima ristorazione a buffet e animatori che meritano un elogio.
Sconsiglio il ristorante "alla carte", non conviene paragonando qualità/prezzo con quello a buffet

Jambo
ninotv
ninotv
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 67
Località : TREVISO WATAMU

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Federica Sab Feb 06, 2010 12:11 pm

Benvenuto ninotv Smile
quanto tempo fa sei stato in kenya, hai fatto anche safari e escursioni? consigli e esperienze di viaggio in questa terra sono sempre ben accettati, per far partecipare tutti i nostri utenti alla vita del forum.
buon sabato!

Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ninotv Sab Feb 06, 2010 1:03 pm

Ciao, ritorno in argomento.
Sono stato in Kenya (Watamu - Eden Village - Volo A/R con Airitaly) dal 7 al 17 gennaio 2010 e non ho partecipato ad alcun safari (purtroppo devo dire che quasi tutti quelli che lo hanno fatto sono tornati col cagotto oppure insoddisfatti per il viaggio stressante e per non aver visto animali allo stato brado eccetto quelli che girovagavano per i loro alloggi).
Di zanzare non ne ho viste o sentite.
Non ho avuto problemi con l'arrivo (visto 20 euro) mentre per l'uscita (nessun pagamento per il visto) come spesso capita, in dogana fanno problemi per la valigia (10 euro per non aprirla e buttare all'aria tutto il contenuto).
Ero partito con una valigia da 19 kg più 5 Kg a mano, sono tornato con circa 10 Kg (comprensivi dei souvenir), ho lasciato tutto quello che avevo, berrettini, penne, matite, ciabatte, pantaloncini, magliette, spray e sopratutto tanti medicinali.
Complessivamente, al mio soggiorno, darei come voto un bel 9
Da quanto ho potuto apprendere, il lungo tratto di spiaggia è controllato da 3 poliziotti in divisa e da altrettanti in borghese ed i famosi beach-boys (inizialmente alquanto stressanti), per poter stazionare nel bagnasciuga a proporre i loro gadget o servizi, devono oliare le guardie con almeno 5 euro.
Comunque mi sento di consigliare:
- di fare una visita guidata (con scorta) a Malindi, anche se per poche ore si tocca con mano la loro vita (io mi sono affidato a COLOMBO, presente in spiaggia);
- di portare tante ma tante penne bic (le butti fuori da finestrino quando incontri i bambini, stupendi e orgogliosi);
- di lasciare al rientro tutti i medicinali e gli indumenti inutili, anche se usati (si possono barattare in spiaggia con dei souvenir);
- crema protettiva fattore 50 e doposole;
NON AMMALATEVI DEL MAL D'AFRICA......., IO CI STO CASCANDO.....

Jambo Bwana
ninotv
ninotv
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 67
Località : TREVISO WATAMU

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ikiM Sab Feb 06, 2010 3:45 pm

NON SI BUTTA NIENTE DAL FINESTRINO!!!!! a parte che può essere molto pericoloso, se dietro ci sono altre auto si rischia di far investire i bambini.... e poi non sono mica animali a cui si butta la roba dal finestrino!!!!.... ci si ferma e si distribuisce ciò che abbiamo portato!!!

ikiM
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.09
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ikiM Sab Feb 06, 2010 4:07 pm

scusa ninotv se il mio precedente intervento può essere stato un pò "brusco"... non ti ho nemmeno dato il benvenuto sul forum!!! nel tuo racconto ho letto tanti comportamenti sbagliati dei turisti italiani... come lanciare oggetti dai finestrini, o pagare per non farsi aprire il bagaglio in aeroporto... avevi qualcosa da nascondere??? io non ho mai dato niente in dogana, e quando hanno capito che non avrei pagato non mi hanno aperto la valigia... polizia, doganieri e quasi tutti i dipendenti statali sono corrotti in kenya... perchè alimentare questa brutta usanza anche noi???

ikiM
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.04.09
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da fio Sab Feb 06, 2010 4:40 pm

ninotv ha scritto:Ciao, ritorno in argomento.
Sono stato in Kenya
(omissis)
non ho partecipato ad alcun safari (purtroppo devo dire che quasi tutti quelli che lo hanno fatto sono tornati col cagotto oppure insoddisfatti per il viaggio stressante e per non aver visto animali allo stato brado eccetto quelli che girovagavano per i loro alloggi).
(omissis)
come spesso capita, in dogana fanno problemi per la valigia (10 euro per non aprirla e buttare all'aria tutto il contenuto).
(omississ)
- di fare una visita guidata (con scorta) a Malindi- di portare tante ma tante penne bic (le butti fuori da finestrino quando incontri i bambini
(0missis)

Karibu, benearrivato anche da parte mia, nel sito giusto.
Sorseggio un prosecco di Valdobbiadene, mentre leggo il tuo racconto, sullo scritto evidenziato no comment.
Jambo Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ninotv Sab Feb 06, 2010 8:50 pm

Ciao, scusatemi per il ritardo nel rispondervi.
Per me e per chi in quel momento viaggiava con me era la prima volta in Kenya e pertanto tengo a precisare alcune cose.
Chi già conosce la strada sterrata e sconnessa che dal villaggio porta a quella asfaltata (circa 7 Km) comprende bene che il traffico, anche pedonale, è praticamente assente. I beach-boys che ci accompagnavano in auto non avevano alcuna intenzione di fermarsi e, proprio su loro consiglio, l'unico modo per dare qualcosa ai vari bambini era quello di buttar fuori dal finestrino penne e vestiario in loro corrispondenza e considerato che la velocità di transito era talmente bassa che gli entravano quasi dentro casa.
Per quanto riguarda il denaro dato in dogana, non era perchè in valigia ci fosse chissà cosa (corallo, sabbia ecc., tutto vietato e ben a nostra conoscenza) ma solo per il fatto di non vedere buttar all'aria il contenuto delle valigie e nel timore di intoppi appositamente creati e finalizzati a far perdere il volo di rientro.
Spero di essere stato eloquente nel rappresentare il perchè di certi comportamenti ed i timori di un italiano per la prima volta in terra straniera, se poi c'è qualcuno di voi che per personale esperienza di viaggi si comporta in modo diverso, ben venga, nessuno nasce sapiente.
Jambo
ninotv
ninotv
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 67
Località : TREVISO WATAMU

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Federica Sab Feb 06, 2010 8:59 pm

ciao nino,
non ti preoccupare...ognuno dice la propria opinione, non è niente di personale. posso capire che essendo stata la tua prima esperienza in kenya non si può sapere tutto. Ora sai che se vuoi donare penne vestiti ecc ecc puoi tranquillamente fare un giro a watamu a piedi e regalarle di persona.
Mi dispiace leggere che le persone che hai conosciuto hanno avuto una brutta esperienza con il safari...strano, tornato tutti più che soddisfatti. ti consiglio di farlo la prossima volta che tornerai in kenya; con i beach boys o con agenzia. Sono sicura che ne rimarrai davvero affascinato! Very Happy
Buona serata
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Amministratore Lun Feb 08, 2010 10:24 am

Ciao Nino,
benvenuto sul nostro forum, e scusami per l'accoglienza in ritardo!!!!
Grazie

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ninotv Lun Feb 08, 2010 10:44 am

Simona ha scritto:Ciao Nino,
benvenuto sul nostro forum, e scusami per l'accoglienza in ritardo!!!!
Grazie

Ciao,
nessun problema
ninotv
ninotv
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 67
Località : TREVISO WATAMU

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da mammussi Lun Feb 08, 2010 12:12 pm

- di fare una visita guidata (con scorta) a Malindi, anche se per poche ore si tocca con mano la loro vita (io mi sono affidato a COLOMBO, presente in spiaggia);
- di portare tante ma tante penne bic (le butti fuori da finestrino quando incontri i bambini, stupendi e orgogliosi);
- di lasciare al rientro tutti i medicinali e gli indumenti inutili, anche se usati (si possono barattare in spiaggia con dei souvenir);

Sono sermpre stata a Malindi ma nessun problema a girare da sola
Non capisco assolutamente quale BB ti abbia consigliato di buttare penne o altro dal finestrino !
Se vuoi lasciare penne e quaderni non devi assolutamente buittarli ma portarli nelle scuole o orfanotrofi dove appunto i BB ti accompagnano
Quello di barattare le cose, questo è solo il mio parere, non mi piace
Regalo tutto e per quanto riguarda i souvenir li pago !
Mi spiace moltissimo che non ti abbia neppure soddisfatto il safari ...ma alcune volte può capitare di vedere pochi animali specialmento allo Tsavo Est
Il mal d'Africa non ti lascia più....te lo dice chi ormai ci và da anni !
Jambo
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Malaika Lun Feb 08, 2010 3:17 pm

@ Ninotv
Vorrei dirti che sono molto amareggiato leggendo il tuo post ...
Scusa ma non capisco assolutamente il tuo comportamento, non ha nessuna scusante il fatto di essere la prima volta in Kenya, riguardo al fatto di lanciare biro e abiti ai bimbi !
Anche per tutti noi c'è stata una prima volta ma non penso che nessuno di noi si sia comportato come dici tu.
Non ho mai conosciuto, e sono diversi anni che frequento il Kenya, nessun BB che dia certi consiigli.
E mi sento di dire, visto che lo nomini, di stare alla lontana da quel BB (Colombo)
Non è il fatto di nascere sapiente...in qualunque paese povero del mondo in cui ti rechi mai e poi mai dovresti lanciare cose alle persone
Tutti hanno una loro dignità
Il fatto di dare la mancia alla dogana, questo un po' forse posso anche scusarlo, ma perchè solo noi italiani dobbiamo sottostare a certi ricatti !
Il fatto che siete stati male durante il safari dipende molto da come e da chi è stato organizzato

Jambo
Malaika
Malaika
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 81
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ninotv Lun Feb 08, 2010 3:29 pm

Ciao,
di certo la prossima volta che andrò in Kenya (....e sicuramente ritorno!....) saprò come comportarmi.
Grazie a tutti per i Vostri consigli
ninotv
ninotv
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 67
Località : TREVISO WATAMU

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Max Lun Feb 08, 2010 7:49 pm

ciao Nino
ti hanno ripreso ................. giustamente

l'importante e' capire e ammetterlo Bravo

Ciao Max

Max
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 64
Località : Rn

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.