PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
CONSIGLIO...X FAVORE.... Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
Federica (1935)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
Amministratore (1043)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
SaraJua (491)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
mammussi (434)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
Denise (400)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
Iaiaa (306)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
frab (239)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 
Many (233)
CONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_lcapCONSIGLIO...X FAVORE.... Voting_barCONSIGLIO...X FAVORE.... Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
CONSIGLIO...X FAVORE.... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

CONSIGLIO...X FAVORE.... I792754_Immagineultima

CONSIGLIO...X FAVORE....

+4
Franca
ATTILA
marco72
sarabionda
8 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da sarabionda Mar Dic 22, 2009 11:41 am

CIAO A TUTTI...innanzitutto colgo l' occasione di augurare buone feste a tutti....avevo bisogno di un consiglio da chi è gia stato in kenya....devo partire i 19 febbraio e stavamo valutando invece di fare 2 settimane di farne 3....secondo voi sono troppe 3 settimane in kenya come prima volta??? sono titubante....mio marito diceva addirittura un mese!!!grazie a tutti... auguri
sarabionda
sarabionda
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 42
Località : camaiore

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da marco72 Mar Dic 22, 2009 12:25 pm

Ciao Sara,
Assolutamente no... tre settimane sono perfette
Considera che febbraio e' uno dei mesi migliori e che il tempo sara' fantastico
Ti consiglio a questo punto di prevedere un safari di piu' giorni visto che il tempo non ti manca.. ne rimarrai assolutamente entusiasta
Posso consigliarti di fare 4 gg allo tsavo e all'amboseli se vuoi andarci da Watamu via terra...
Altrimenti il Masai mara via aerea dall' aeroporto di malindi
Sono 2 safari piuttosto diversi ma cmq meravigliosi entrambi
A tua disposizione
Marco 72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 52
Località : mariano comense

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da sarabionda Mar Dic 22, 2009 12:50 pm

ti ringrazio sei stato veramente gentile....4 giorni di safari non saranno troppi considerando che ho due bimbi piccoli di 8 2 anni e mezzo?
sarabionda
sarabionda
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 42
Località : camaiore

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da ATTILA Mar Dic 22, 2009 1:12 pm

sarabionda ha scritto:ti ringrazio sei stato veramente gentile....4 giorni di safari non saranno troppi considerando che ho due bimbi piccoli di 8 2 anni e mezzo?
Ciao da dove parti 3 dove alloggerai?

ATTILA
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 72
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da Franca Mar Dic 22, 2009 1:24 pm

Sinceramente 4 giorni di safari con un bimbo di 2 anni e mezzo, sono forse un pò troppi...almeno a mio avviso se fai l'Amboseli e lo Tsavo, anche perchè l'Amboseli è molto distante e ci vuole parecchio tempo per arrivare; invece se opti per il Masai Mara, visto che si fa con l'aereo e in poco tempo si è sul posto è una cosa diversa perchè una volta là se il bambino è stanco, magari stai al lodge o al campo tendato e gli altri escono per il safari!
Comunque, tre settimane passeranno in un battibaleno!!!
Franca
Franca
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 64
Località : Pianoro - Bologna

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da fio Mar Dic 22, 2009 1:56 pm

Il tempo passato in Kenya non è mai troppo, 3 settimane vanno benissimo.
Per il safari di 4 giorni sono d'accordo con Franca considerata l'età dei bimbi, il safari è bellissimo ma è anche stancante cosiderati i tempi e i percorsi.
Che muoia l'avarizia 2 giorni e una notte nel grande Maasai Mara, sorvolare la savana in partenza da Malindi è sempre uno spettacolo emozionante sopratutto per i bimbi e poi via a caccia di animali e scenari indimenticabili.
Per te e tuo marito la notte in savana vi lascerà il segno, per i bimbi, caspita un Babbo Natale, anche se in ritardo che non dimenticheranno mai, altro che dovere andare al supermercato a vedere i polli e i conigli come capita a tanti bambini ai nostri giorni.
Buon viaggio buona permanenza e buon Natale, e per i bimbi non dimenticate quando siete giù per il safare camicina e pantaloncini da esploratori...un bacio ai bimbi.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da Federica Mar Dic 22, 2009 9:39 pm

Ciao Sara, tanti Auguri di Buone feste!
Woww tre settimane direi che vanno benissimo, almeno puoi alternare giorni di riposo per i bimbi e altri in cui fare escursioni e safari. Magari al Masai Mara... come ti hanno consigliato Franca e Fio. Anche secondo me è il più adatto visto il viaggio breve in aereo per raggiungerlo.
Kwaheri
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da Amministratore Mer Dic 23, 2009 9:35 am

Ciao Sara,
vedo che piano piano il tuo viaggio si sta cominciando a delineare, che bello! Dai retta a tuo marito, il tempo passato in kenya non ti basterà mai..fatti queste 3 belle settimane!!!Te lo dice una che per motivi vari ha dovuto farsene una sola...non sai quanto mi sarei voluta fermare ancora...avevo le lacrime agli occhi alla partenza!!!
Per il safari anche io ti consiglierei il Masai Mara..meno stancante, senza percorsi obbligati e se non sbaglio (UTENTI DATEMI O MENO CONFERMA) a febbraio c'è l'ingresso degli gnu in Kenya, non è una vera e propria migrazione come ad agosto, ma essendo un periodo molto secco non dovresti avere problemi a vedere molti animali!!! Per i game-drive poi potresti metterti d'accordo con la tua agenzia o BB per far si che la giornata non sia troppo pesante per il piccolo, magari chiedi qual'è la sistemazione + comoda per il trasporto...al Masai Mara dovresti andare tranquilla con la jeep e cerca di farti fare un safari su misura per te! Il costo più alto del Masai Mara è giustificato dal viaggio aereo e quindi credo che potresti magari farti un giorno in più di safari e fare le cose con più calma senza dover spendere un patrimonio.
Per il campo tendato lodge, magari cerca di sceglierne uno in una posizione particolare, tipo allo Tsavo c'è il Voi Lodge che è difronte ad una pozza d'acqua e quindi anche senza muoverti dal lì ti permette di vedere gli animali che si vengono ad abbeverare (noi ci abbiamo visto ben 3 ghepardi!!!!).
Comunque per qualsiasi info e richiesta noi siamo qui per aiutarti...chiedi pure!
Buone feste
Simona

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da mammussi Mer Dic 23, 2009 11:44 am

Direi assolutamente il Masai Mara sia per la comodità sia per la bellezza del fuori pista seguendo gli animali
Ti consiglio il Governor's Camp oppure al Mara Safari Cub
Puoi vedere i mie filmati qui sul sito
Safari al Masai Mara ottobre 2007
Safari al Masai Mara Ottobre 2006

Jambo
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da sarabionda Mer Dic 23, 2009 2:26 pm

che dire....siete semplicemente meravigliosi.....vi rigrazio tanto x l'attenzione che mi avete dedicato e x i preziosi consigli, noi alloggeremo all'eden village a watamu, anzi se qualcuno lo conosce accetto volentieri consigli:-).... x quello che riguarda il safari l'unica cosa che mi spaventa un po è proprio il volo interno...non mi fido molto di voli cosi piccoli....ho avuto modo di parlare con ombretta quella ragazza italiana che organizza in safari in kenya che qualcuno mi ha consigliato in quanto adatta x i bambini, e ho parlato anche con zucchero tramite sms...la scelta non è facile in quanto mi sembrano entrambi ottimi.....!!!!!! mi dite anche secondo voi quale altra escursione è bella da fare? un bacio a tutti e grazie ancora.....buone feste....smack auguri
sarabionda
sarabionda
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 42
Località : camaiore

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da mammussi Mer Dic 23, 2009 4:13 pm

Ciao
per quanto riguarda i voli sono sicuri.....comunque se non te la senti fatti organizzare tutto da Ombretta
Persona molto seria sotto tutti i punti di vista
Escursioni ce ne sono di bellissime..... Safari Blu ovvero Sardegna 2 ....Isola delle conchiglie.....Gede dove trovi anche simpatiche scimmiette ....Isola di Robinson...ma vedrai che Ombretta saprà consigliarti per il meglio

Jambo
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da fio Mer Dic 23, 2009 4:37 pm

Asante sana per il "meravigliosi" per quanto mi riguarda mi fa piacere mettere a disposizione la mia esperienza in favore di chi si accinge a conoscere il Kenya.
Aerei non c'è alcun problema è bello volare sulla savana appunto perchè sono piccoli e avrete modo di ammirare il panorama sottostante, poi detto tra me e te se cade chettifrega, mica è tuo...... Scherzo...
Le escursioni solite te le illustreranno quando sarai giù, se vuoi fare chiamiamola "escursione" un po particolare vai la domenica mattina per le 9.30 in cattedrale a Malindi (zona carcere) assisterai a una Messa eccezzionale con musica e canti vedrai tutti i bambini di varie età che cantano e ballano, veramente una bella cerimonia con pochi turisti ma con la gente del posto, non c'è nessun problema anzi i pochi mzungo sono sempre bene accolti, la Messa è in swahili .
Un giro a Malindi non te lo devi perdere, che a differenza di Watamu si presenta con tutta la sua storia, fatti portare in città vecchia.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO...X FAVORE.... Empty Re: CONSIGLIO...X FAVORE....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.