Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
L'ASTOI SALVA I TRUFFATI !!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'ASTOI SALVA I TRUFFATI !!!
Ringraziamo ASTOI per la risposta con la quale chiarisce – a noi e ai più diretti interessati – il senso della dichiarazione rilasciata pochi giorni fa alla stampa relativamente ai turisti “mancati” vittime di Todomondo e di Teorema. Per questi, quindi, una nuova possibilità.
Siamo lieti di riscontrare come il termine “riprotezione” sia stato utilizzato in maniera corretta significando la disponibilità dei tour operator associati all’ASTOI ad andare incontro gratuitamente ai disagi di chi, dopo aver prenotato e pagato le proprie vacanze ad operatori di scarsa onestà, le hanno viste svanire nel nulla. Insieme agli stessi operatori che le avevano vendute.
Invitiamo quindi tutti gli interessati ad utilizzare i servizi che gli operatori vorranno mettere a loro disposizione contattando direttamente l’ASTOI per richiedere maggiori delucidazioni e facendoci conoscere i risultati di questa sempre più lodevole iniziativa che, ci auguriamo, possa vedere ulteriori repliche qualora si rendesse necessario.
Pubblichiamo quindi il recapito dell'ASTOI, la sua lettera chiarificatrice e l'elenco degli operatori associati.
ASTOI – Associazione Tour Operator Italiani
Viale Pasteur, 10 – 00144 Roma – Palazzo Confindustria
Tel. 06 5924206 – Fax 06 5915076 – e-mail astoi@astoi.com
Lettera Astoi
Elenco soci Astoi
Fonte : Autotutela
Siamo lieti di riscontrare come il termine “riprotezione” sia stato utilizzato in maniera corretta significando la disponibilità dei tour operator associati all’ASTOI ad andare incontro gratuitamente ai disagi di chi, dopo aver prenotato e pagato le proprie vacanze ad operatori di scarsa onestà, le hanno viste svanire nel nulla. Insieme agli stessi operatori che le avevano vendute.
Invitiamo quindi tutti gli interessati ad utilizzare i servizi che gli operatori vorranno mettere a loro disposizione contattando direttamente l’ASTOI per richiedere maggiori delucidazioni e facendoci conoscere i risultati di questa sempre più lodevole iniziativa che, ci auguriamo, possa vedere ulteriori repliche qualora si rendesse necessario.
Pubblichiamo quindi il recapito dell'ASTOI, la sua lettera chiarificatrice e l'elenco degli operatori associati.
ASTOI – Associazione Tour Operator Italiani
Viale Pasteur, 10 – 00144 Roma – Palazzo Confindustria
Tel. 06 5924206 – Fax 06 5915076 – e-mail astoi@astoi.com
Lettera Astoi
Elenco soci Astoi
Fonte : Autotutela
Re: L'ASTOI SALVA I TRUFFATI !!!
Ora tutti coloro che hanno avuto problemi con i Tour Operator sopra citati
si devono rivolgere alle proprie agenzie turistiche, per avere ragione dei torti subiti ed eventuali rimborsi.
Con gli auguri che tutto si svolga in tempi brevi.
si devono rivolgere alle proprie agenzie turistiche, per avere ragione dei torti subiti ed eventuali rimborsi.
Con gli auguri che tutto si svolga in tempi brevi.
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Re: L'ASTOI SALVA I TRUFFATI !!!
Con una breve comunicazione l’ASTOI ha precisato che la “riprotezione” della quale si parla sia nel comunicato stampa che nella lettera inviataci ieri a mezzo fax, deve intendersi limitata a quegli interventi di “rimpatrio” da coordinarsi con l’Unità di Crisi della Farnesina.
Nessun aiuto ai clienti privati della vacanza ma solo a chi, già in vacanza all’estero, dovesse risultare in difficoltà per il volo di rientro. E questo solo compatibilmente con la disponibilità degli operatori associati, sia in termini di posti volo che di buona volontà.
La precisazione chiarisce un comunicato stampa che sembrava troppo bello per essere vero. E, infatti, seppure mantenendo inalterato il senso di vicinanza a qualsiasi viaggiatore in difficoltà, poco o nulla si lega alle situazioni che hanno martoriato il mercato nel corso degli ultimi due mesi.
Parlare di aiuto ai turisti all’estero è buona cosa, ma non bisogna dimenticare che a questa incombenza è deputata l’Unità di Crisi della Farnesina che – con o senza aiuti – ha da sempre dimostrato che nessun italiano all’estero è privo di sostegno. E anche in questo caso, si fosse palesata la necessità, avrebbe certamente dato corpo ai suoi impegni.
Diciamo che la buona volontà c’è, anche se guardandola in maniera critica si potrebbe ravvisare una certa caduta nella “pubblicità” piuttosto che nella “solidarietà”.
Cogliamo comunque l’occasione per porre all’ASTOI – che di certo ci legge – una preghiera: le situazioni che hanno devastato tanto il mercato quanto la fiducia di chi, del mercato, è ossa, nervi e cuore, sono nate da operatori turistici. Ovvero da imprese che, seppure non associate, appartengono al comparto dell’operating che ASTOI presidia con impegno.
Chiediamo quindi, a nome di tutti gli Agenti di Viaggio e dei loro clienti, un maggior controllo per evitare che simili episodi possano, in futuro, ripetersi. A nessuno erano sconosciute le situazioni poi degenerate, ma nessuno ha levato la mano per porvi freno o, meglio, fine.
Facciamo in maniera che questo non debba ripetersi.
Fonte :Autotutela
Nessun aiuto ai clienti privati della vacanza ma solo a chi, già in vacanza all’estero, dovesse risultare in difficoltà per il volo di rientro. E questo solo compatibilmente con la disponibilità degli operatori associati, sia in termini di posti volo che di buona volontà.
La precisazione chiarisce un comunicato stampa che sembrava troppo bello per essere vero. E, infatti, seppure mantenendo inalterato il senso di vicinanza a qualsiasi viaggiatore in difficoltà, poco o nulla si lega alle situazioni che hanno martoriato il mercato nel corso degli ultimi due mesi.
Parlare di aiuto ai turisti all’estero è buona cosa, ma non bisogna dimenticare che a questa incombenza è deputata l’Unità di Crisi della Farnesina che – con o senza aiuti – ha da sempre dimostrato che nessun italiano all’estero è privo di sostegno. E anche in questo caso, si fosse palesata la necessità, avrebbe certamente dato corpo ai suoi impegni.
Diciamo che la buona volontà c’è, anche se guardandola in maniera critica si potrebbe ravvisare una certa caduta nella “pubblicità” piuttosto che nella “solidarietà”.
Cogliamo comunque l’occasione per porre all’ASTOI – che di certo ci legge – una preghiera: le situazioni che hanno devastato tanto il mercato quanto la fiducia di chi, del mercato, è ossa, nervi e cuore, sono nate da operatori turistici. Ovvero da imprese che, seppure non associate, appartengono al comparto dell’operating che ASTOI presidia con impegno.
Chiediamo quindi, a nome di tutti gli Agenti di Viaggio e dei loro clienti, un maggior controllo per evitare che simili episodi possano, in futuro, ripetersi. A nessuno erano sconosciute le situazioni poi degenerate, ma nessuno ha levato la mano per porvi freno o, meglio, fine.
Facciamo in maniera che questo non debba ripetersi.
Fonte :Autotutela
Argomenti simili
» TODOMONDO: LA PAROLA AI TRUFFATI!
» Todomondo. Non ci sono soldi per risarcire i turisti truffati
» Fondo di garanzia per turisti truffati:non c'è un euro in cassa
» GUIDA SAFARI ITALIANA SALVA ELEFANTINO
» Il primo vaccino salva uomini per il cancro della prostata
» Todomondo. Non ci sono soldi per risarcire i turisti truffati
» Fondo di garanzia per turisti truffati:non c'è un euro in cassa
» GUIDA SAFARI ITALIANA SALVA ELEFANTINO
» Il primo vaccino salva uomini per il cancro della prostata
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage
» Presentazione
Gio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi
» Presentarsi al forum
Lun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio
» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ven Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic
» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ven Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic
» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Gio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio
» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ven Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo
» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Dom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio
» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Dom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio
» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Dom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio