Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 91 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Nomi di animali in Swaili
+4
fio
dolcemagic
frakenya
mammussi
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nomi di animali in Swaili
SIMBA = Leone
SIMBA JIKE = Leonessa
CHUI = Leopardo
DUMA = Ghepardo
TEMBO = Elefante
TWIGA = Giraffa
PAA = Gazzella
KONGONI = Antilope
MBOGO = Bufalo
KOIKOI = Airone
HIPPO = Ippopotamo
SIMBA JIKE = Leonessa
CHUI = Leopardo
DUMA = Ghepardo
TEMBO = Elefante
TWIGA = Giraffa
PAA = Gazzella
KONGONI = Antilope
MBOGO = Bufalo
KOIKOI = Airone
HIPPO = Ippopotamo
mammussi- Amico del forum
- Numero di messaggi : 434
Re: Nomi di animali in Swaili
PAKA = Gatto
KURO = Cane
KUKU = Pollo (nel generico anche gallina,gallo)
MBUZI = Capra
FARASI = Cavallo
DUDU = Insetto in genere
KIBOKO = Ippopotamo
POPO = Pipistrello
KIPEPEO = Farfalla
PANYA = Topo
NGOMBE = Mucca
SAMAKI = Pesce
MAMBA = Coccodrillo
KURO = Cane
KUKU = Pollo (nel generico anche gallina,gallo)
MBUZI = Capra
FARASI = Cavallo
DUDU = Insetto in genere
KIBOKO = Ippopotamo
POPO = Pipistrello
KIPEPEO = Farfalla
PANYA = Topo
NGOMBE = Mucca
SAMAKI = Pesce
MAMBA = Coccodrillo
E il Serpente!??!?!?!?! Ora sparo quello che so io, vediamo un pò se è giusto oppure mi hanno preso in giro...
SERPENTE= NYOKA ...il più pericoloso è il mamba nero, giusto?!?!?!?
SERPENTE= NYOKA ...il più pericoloso è il mamba nero, giusto?!?!?!?
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Brava è giusto, mamba nero e verde, che carini, però possono fare male se ti beccano.
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
....pensa se dovesse mai beccare la tua dolcissima e affilata LINGUA....aia che ddddolore!!!!
dolcemagic- Sostenitore
Credo di avere un certo feeling con il delizioso green mamba: un paio di anni fa un verdissimo esemplare adorava stare su un ramo vicino la porta di casa mia, questa volta un suo fratello mi ha sfiorato un pati pati mentre ero a diani seduta beata al kim 4 love ad ammirare quel meraviglioso pezzo di oceano
Many- Amico del forum
- Numero di messaggi : 233
...o mamma mia, ma si trovano così facilmente in giro?!?!?!?
Tollero tutto ma davvero i serpenti mi fanno letteralmente morire dovessi incontrarne uno!!! PAURAAAA!!!!
Tollero tutto ma davvero i serpenti mi fanno letteralmente morire dovessi incontrarne uno!!! PAURAAAA!!!!
dolcemagic- Sostenitore
Many ha scritto:Credo di avere un certo feeling con il delizioso green mamba: un paio di anni fa un verdissimo esemplare adorava stare su un ramo vicino la porta di casa mia, questa volta un suo fratello mi ha sfiorato un pati pati mentre ero a diani seduta beata al kim 4 love ad ammirare quel meraviglioso pezzo di oceano
Manuuuu jambo!! non credo sia il green mamba quello che hai visto! anche io a casa ho spesso dei serpenti verde brillante che girano e si arrampicano sui Mango e sul makuti, jimmy dice che si chiamano kadalu e non sono pericolosi...il green mamba pare essere il piu velenoso al mondo..meglio non incontrarlo
[img][/img]
e' lui???
busu fra'
Si si quello che si aggira tra le case fa il nido prevalentemente sul makuti, è più piccolo del green mamba, di un bel colore smeraldo, tantè che io lo chiamo smeraldino.
fio- Sostenitore
.....visto che ci siamo, posso chiedervi una cosa!??!?!?!
L'anno scorso ho visto un animale a me sconosciuto, arrampicato alla parete esterna della mia stanza ( ero ancora al villaggio), io l'ho chiamato "ragranchio", perchè sembrava ad un granchio, perchè aveva delle piccole chele quasi trasparenti ma aveva le zampe come un ragno.
Qualcuno di voi sa dirmi di che animale si tratta?!?!?
Prima di entrare in stanza ho chiamato un "boys" dello staff se cortesemente me lo toglieva ma per motivi di "lingua" non sono riuscita a capire che animale si trattasse.
Davvero sembrava un incrocio di un ragno con zampette spesse e grosse e un granchio!!!!
Che bello se potessi sapere il suo nome......... giusto per dare un nome a quell'animale che mi ha terrorizzato per 1 ora!!!!
Cinzia
L'anno scorso ho visto un animale a me sconosciuto, arrampicato alla parete esterna della mia stanza ( ero ancora al villaggio), io l'ho chiamato "ragranchio", perchè sembrava ad un granchio, perchè aveva delle piccole chele quasi trasparenti ma aveva le zampe come un ragno.
Qualcuno di voi sa dirmi di che animale si tratta?!?!?
Prima di entrare in stanza ho chiamato un "boys" dello staff se cortesemente me lo toglieva ma per motivi di "lingua" non sono riuscita a capire che animale si trattasse.
Davvero sembrava un incrocio di un ragno con zampette spesse e grosse e un granchio!!!!
Che bello se potessi sapere il suo nome......... giusto per dare un nome a quell'animale che mi ha terrorizzato per 1 ora!!!!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Nessuno che lo sa......
dolcemagic- Sostenitore
bella foto fra!
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
Cinzia jambo!! io non ho mica capito di che animale si tratta! non ho mai visto nulla di simile alla tua descrizione ma mi informero'!!
Fra'..asante..lui stava arrampicato sul mango di casa... e da qualche giorno si aggira sul tetto terrorizando i pipistrelli che in pieno giorno si danno alla fuga poveri!
Fra'..asante..lui stava arrampicato sul mango di casa... e da qualche giorno si aggira sul tetto terrorizando i pipistrelli che in pieno giorno si danno alla fuga poveri!
Ma che animale hai visto Cinzia????!?!?! un ragno con le chele? provo ad informarmi curiosando su internet
Federica
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
scusate ma da vera amante degli animali la curiosità mi porta a voerlo vedere, ma dall'altra penso che (dalla descrizione) mi farebbe davvero schifo!
frab- Amico del forum
...giuro!!!!
E' un animale, che in un primo momento, da lontano, può sembrare ad un ragno ( e già qui è un dramma per me), ma quando sono andata con il manico della scopa per cacciarlo via ( erano le 2 di notte) mi sono accorta ( perchè fuori nel villaggio si lasciano accese le luci sulla parete) che questo pseudo ragno, a livello del dorso, diciamo così, hanno un rigonfiamento che sembrerebbero delle chele.
La cosa è stata comica perchè la mia angoscia non mi portava ad entrare in stanza ( a febbraio ero sola in stanza....) e prontamente ho chiamato un ragazzo che stava fumando fuori dalla sua stanza e quando è venuto anche lui li....mi ha guardato, come per dire:" ma tu sei pazza....lascialo li tanto non entra in stanza...", a quel punto ho chiamato Marco, un animatore del villaggio che si aggirava da li...e a sua volta ha chiamato un ragazzo di colore del bar ed è venuto a toglierlo.
Ble....mi vengono i brividi ancora!!!
Non saprei proprio che dire, per me è un RAGRANCHIO!!!!
Cinzia.
E' un animale, che in un primo momento, da lontano, può sembrare ad un ragno ( e già qui è un dramma per me), ma quando sono andata con il manico della scopa per cacciarlo via ( erano le 2 di notte) mi sono accorta ( perchè fuori nel villaggio si lasciano accese le luci sulla parete) che questo pseudo ragno, a livello del dorso, diciamo così, hanno un rigonfiamento che sembrerebbero delle chele.
La cosa è stata comica perchè la mia angoscia non mi portava ad entrare in stanza ( a febbraio ero sola in stanza....) e prontamente ho chiamato un ragazzo che stava fumando fuori dalla sua stanza e quando è venuto anche lui li....mi ha guardato, come per dire:" ma tu sei pazza....lascialo li tanto non entra in stanza...", a quel punto ho chiamato Marco, un animatore del villaggio che si aggirava da li...e a sua volta ha chiamato un ragazzo di colore del bar ed è venuto a toglierlo.
Ble....mi vengono i brividi ancora!!!
Non saprei proprio che dire, per me è un RAGRANCHIO!!!!
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Animale strano alle due di notte:2,manico di scopa:41,ragazzo che fuma, marco animatore, ragazzo di colore del bar:69, brividi:71, non sapere cosa dire:81.
2-41-69-71-81
Lotto in Kenya
Cinquina secca da giocare sulla ruota di Watamu.
E poi chi vince si ricordi di me!
2-41-69-71-81
Lotto in Kenya
Cinquina secca da giocare sulla ruota di Watamu.
E poi chi vince si ricordi di me!
fio- Sostenitore
Tu ridi ma io provo a giocarli....ma su quale ruota potrei giocarli?!?!?
dolcemagic- Sostenitore
Bravo Fio! io dico di giocarli Cinzia ma su che ruota???..... io dico sud, Palermo. Se vinci ricordati di noi
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Cinzia...io ho trovato questo su WIKIPEDIA
Thomisidae:
Sono detti comunemente ragni-granchio, (in inglese crab spiders) in primo luogo per la somiglianza fisica in quanto hanno le due paia anteriori di zampe allargate verso l'esterno come le chele di un granchio; in secondo luogo per la forma del corpo appiattita e spesso spigolosa, e inoltre per la capacità che hanno di camminare di lato e anche all'indietro. Vengono anche chiamati ragni dei fiori perché il loro habitat principale è nei prati e giardini di tutto il mondo.......
Avete incuriosito anche me!!
Quale è il tuo CRAB SPIDER
Thomisidae:
Sono detti comunemente ragni-granchio, (in inglese crab spiders) in primo luogo per la somiglianza fisica in quanto hanno le due paia anteriori di zampe allargate verso l'esterno come le chele di un granchio; in secondo luogo per la forma del corpo appiattita e spesso spigolosa, e inoltre per la capacità che hanno di camminare di lato e anche all'indietro. Vengono anche chiamati ragni dei fiori perché il loro habitat principale è nei prati e giardini di tutto il mondo.......
Avete incuriosito anche me!!
Quale è il tuo CRAB SPIDER
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
mmmmmmmmmeeeeeeeeerrrrrddddddddddddddd, avevo ragione: FA PROPRIO SCHIFO!!!!!!!!!
però ha anche lui il diritto di vivere...
=0)
però ha anche lui il diritto di vivere...
=0)
frab- Amico del forum
Asante Sara,
proverò ad andare a vedere e capire se si tratta dello stesso schifoso e grazioso ( tutto per par-condicio) ragno/granchio.
Cinzia.
proverò ad andare a vedere e capire se si tratta dello stesso schifoso e grazioso ( tutto per par-condicio) ragno/granchio.
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Asante ragazze!!!
Per Sara: sai che sono andata su Wikipedia e ho provato a cercare "quel coso la", e non vorrei dire una sciocchezza, ma un pochino sai gli assomiglia a quello che ho visto io. <o meglio, fra tutti quelli della foto, uno sembrava davvero....io involontariamente l'ho chiamato "ragranchio", ma ho visto che si chiama proprio così, ragno-granchio.
Brrr, mi vengono ancora i brividi......l'unica sfigata ad averlo vistpo e ad avere paura sono stata io, fantastico!!!
Cinzia.
Per Sara: sai che sono andata su Wikipedia e ho provato a cercare "quel coso la", e non vorrei dire una sciocchezza, ma un pochino sai gli assomiglia a quello che ho visto io. <o meglio, fra tutti quelli della foto, uno sembrava davvero....io involontariamente l'ho chiamato "ragranchio", ma ho visto che si chiama proprio così, ragno-granchio.
Brrr, mi vengono ancora i brividi......l'unica sfigata ad averlo vistpo e ad avere paura sono stata io, fantastico!!!
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Per CInzia:Adoro il mondo animale ma "quel coso la" farei a meno di vederlo pure io....
Era l'unica specie che si avvicinava alla tua descrizione e hai visto che comunemente si chiamano davvero ragni granchio ...
Se ne vedo uno la prossima settimana farò un reportage fotografico solo per lui....blaaaaaaaaaaaaa che schifo!!
Era l'unica specie che si avvicinava alla tua descrizione e hai visto che comunemente si chiamano davvero ragni granchio ...
Se ne vedo uno la prossima settimana farò un reportage fotografico solo per lui....blaaaaaaaaaaaaa che schifo!!
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Cosa?!?!?!
Sett. prox parti!??!!?
E brava Sara che si prende una "pausa".....io devo aspettare ancora fino a marzo, uffi.
Cmq......oggi con calma l'ho rivisto "quel coso" e penso proprio che si tratti di Lui.....chiamalo come vuoi, ma schifo rimane, se poi consideri che erano le 2 o poco più di notte, quatta quatta ad andare a nanna dopo una serata belllllisssssimissssima, immagina tu
Aspetto il tuo reportage....magari con qualche "foto" riprso da ogni angolatura, in tutta la sua bellezza.
Busu..
Cinzia.
Sett. prox parti!??!!?
E brava Sara che si prende una "pausa".....io devo aspettare ancora fino a marzo, uffi.
Cmq......oggi con calma l'ho rivisto "quel coso" e penso proprio che si tratti di Lui.....chiamalo come vuoi, ma schifo rimane, se poi consideri che erano le 2 o poco più di notte, quatta quatta ad andare a nanna dopo una serata belllllisssssimissssima, immagina tu
Aspetto il tuo reportage....magari con qualche "foto" riprso da ogni angolatura, in tutta la sua bellezza.
Busu..
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Numeri swaili
» l'Aja: Processo sulle violenze dopo le elezioni del 2008
» KENYA - Cresce il timore di violenze per l’annuncio dei nomi dei politici incriminati dalla Corte Penale Internazionale.
» Animali kenyoti
» Gli animali e il fiume
» l'Aja: Processo sulle violenze dopo le elezioni del 2008
» KENYA - Cresce il timore di violenze per l’annuncio dei nomi dei politici incriminati dalla Corte Penale Internazionale.
» Animali kenyoti
» Gli animali e il fiume
Pagina 1 di 2