Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 117 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Mamma ghepardo e la sua straordinaria cucciolata
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mamma ghepardo e la sua straordinaria cucciolata
Ecco mamma ghepardo fiera dei suoi sei cuccioli che orgogliosamente protegge.
A quattro mesi di età questi super sei cuccioli di ghepardo sono sopravvissuti contro tutte le probabilità.
E' eccezionalmente raro per un ghepardo avere una cucciolata di grandi dimensioni e ancora di più per che tutti i cuccioli crescano fino a questa età.
Recenti studi hanno dimostrato che il 90 per cento di tutti i cuccioli di ghepardo selvatici muoiono prima di raggiungere 12 settimane.
Molti sono predati da leoni e iene. Quindi il ruolo materno di una madre è fondamentale per la loro sopravvivenza.
Fortunatamente, l'approccio che i cuccioli hanno nel gioco e nel seguire e guardare la mamma gli forniscono le competenze per far fronte allo stato selvatico e alla vita della savana.
I meravigliosi scatti sono stati fatti dal fotografo Paolo Torchio, da Torino, Italia, nel Masai Mara National Reserve, Kenya.
Paolo ha detto: ". La madre ha fatto un lavoro incredibile nel mantenere tutti in vita" Patricia Tricorache, del Cheetah Conservation Fund, ha dichiarato: "E 'un risultato, una conquista rara una cucciolata di queste dimensioni."
Le foto sono in questo mese di BBC Wildlife Magazine. Per ulteriori foto, www.bbcwildlifemagazine.com
Fonte: www.express.co.uk
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Re: Mamma ghepardo e la sua straordinaria cucciolata
Il fotografo
Paolo Torchio è arrivato in Kenya nel 1990 e ha fatto rapidamente del paese la sua casa. Egli ora conduce laboratori fotografici in Kenya e le sue fotografie e articoli appaiono regolarmente in un host di Kenya riviste della fauna selvatica e di viaggio, come pure in alcune altre riviste illustri della fauna selvatica del mondo, come Oasis, nella sua nativa Italia.
Dell'Africa Wild Life società 2007, i calendari 20010 e 2011 caratterizzato il suo lavoro esclusivamente, e nel 2009 una delle sue fotografie è stata selezionata per il calendario di Nikon a Tokyo.
Una delle sue fotografie è stata inclusa nel calendario 2010 della splendida della BBC Wildlife, e la stessa foto è stata assegnato il terzo premio nella categoria di mammiferi della natura Championship 2009 italiano.
Fonte: www.bbcwildlifemagazine.com
Federica- ADMIN
Che meraviglia questa foto....
grazie di condividerla con noi!!!!!
Se per una mamma "felina" in situazioni normali è già difficile far crescere un'intera cucciolata, non immagino che significato abbia far crescere i propri cuccioli in savana.
Non sono per nulla femminista, ma....davanti a tutto questo, sono sempre più convinta che "noi" donne, sia del genere umano, che animale, abbiamo quel qualcosa in più.........e i maschietti non me ne vogliano, perchè anche loro hanno la loro importanza!!!! Ahahahaha
Cinzia.
grazie di condividerla con noi!!!!!
Se per una mamma "felina" in situazioni normali è già difficile far crescere un'intera cucciolata, non immagino che significato abbia far crescere i propri cuccioli in savana.
Non sono per nulla femminista, ma....davanti a tutto questo, sono sempre più convinta che "noi" donne, sia del genere umano, che animale, abbiamo quel qualcosa in più.........e i maschietti non me ne vogliano, perchè anche loro hanno la loro importanza!!!! Ahahahaha
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Che carini...troppo belle queste foto!
Mi viene quasi voglia di allungare la mano ed accarezzare il loro pelo....magariiiiiiiiiiii
Mi viene quasi voglia di allungare la mano ed accarezzare il loro pelo....magariiiiiiiiiiii
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
bellissime, davvero!
pensate che bello anche aver la possibilità di fotografarli e quindi stare così vicini a loro!
pensate che bello anche aver la possibilità di fotografarli e quindi stare così vicini a loro!
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
...sarà che io ho un debole per i felini, ma vedere quelle foto davvero viene la voglia, come ha scritto SaraJua, di allungare la mano e accarezzare il loro pelo. Per ora mi accontento di farlo al mio felino di casa, un gattino di 3 mesi...ve lo presento, si chiama Pagnottino!!!
Ops...credo che dovrò limitarmi SEMPRE a farlo al mio gattino, perchè non credo che io abbia fortuna/sfortuna nel toccare quello vero di un ghepardo o altro...se così fosse, credo che sarei in serio pericolo, help me!!!
Ops...credo che dovrò limitarmi SEMPRE a farlo al mio gattino, perchè non credo che io abbia fortuna/sfortuna nel toccare quello vero di un ghepardo o altro...se così fosse, credo che sarei in serio pericolo, help me!!!
dolcemagic- Sostenitore
Si Cinzia mi sa che saresti in pericolo
a questo indirizzo internet: http://www.bbcwildlifemagazine.com/gallery/cheetah-family-photo-gallery-paolo-torchio trovate altre stupende foto scattate da Paolo Torchio.
lala salama
Federica
a questo indirizzo internet: http://www.bbcwildlifemagazine.com/gallery/cheetah-family-photo-gallery-paolo-torchio trovate altre stupende foto scattate da Paolo Torchio.
lala salama
Federica
Federica- ADMIN
....corro a vederle.................
grazie!
grazie!
dolcemagic- Sostenitore
bellissime!!!! sul sito ce ne sono molte, una più bella dell'altra! Asante Fede!
Argomenti simili
» Il ghepardo senza macchie. Raro grosso ghepardo senza macchie tradizionali avvistato in natura per la prima volta in quasi 100 anni
» LIVINGSTON
» Festa della mamma
» Arriva il kit della mamma
» L'orfanotrofio rischia la chiusura
» LIVINGSTON
» Festa della mamma
» Arriva il kit della mamma
» L'orfanotrofio rischia la chiusura
Pagina 1 di 1