Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 210 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 210 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
L'orfanotrofio rischia la chiusura
+9
Federica
mammussi
Amministratore
susanna
fio
marco72
maldafrica
Franca
ele_jambo
13 partecipanti
PASSIONE KENYA :: Kenya : Informazioni generali :: Onlus e associazioni umanitarie :: Timboni : orfanatrofio "God Our Father Children's Home"
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
L'orfanotrofio rischia la chiusura
Fine di dicembre 2009. Questo il limite imposto a Mama Sussy per terminare i lavori di ristrutturazione presso l'edificio, non ancora terminato, di Gede che ospiterà il nuovo orfantrofio. Pena la chiusura del Centro.
La ristrutturazione in questione è stata richiesta dal governo del Kenya alla direttrice del God Our Father Children's Home a lavori già avviati conformemente a nuove direttive che prevedono la conversione dell'orfanotrofio in una casa-famiglia. Questo sarebbe sicuramente meglio per i bambini, ma è necessario disporre di adeguati fondi per attuare tutte le modifiche strutturali previste. Esse comprendono la divisione dei dormitori in stanze-famiglia contenenti un massimo di 8-9 bambini e ragazzi dello stesso sesso ma età diverse, e ulteriori camere da costruire per adulti caregivers da inserire nello staff oltre alle ragazze già presenti. I lavori prevedono la realizzazione anche di ulteriori bagni.
Ad oggi, i lavori sono già iniziati nel dormitorio dei ragazzi. Mancano fondi per iniziare quelli nel dormitorio delle ragazze e i nuovi servizi igienici.
Ciò che possiamo fare noi ora per evitare la chiusura e salvare i bimbi e i ragazzi dalla strada è sostenere economicamente il Centro.
Per chi volesse aiutare, riporto qui sotto le coordinate per effettuare una donazione:
GOD OUR FATHER CENTRE FOR NEEDY CHILDREN
KENYA COMMERCIAL BANK LTD
ACCOUNT NUMBER: 084 153 189893
SWIFT CODE: KCBLKENX
BRANCH: MALINDI
La ristrutturazione in questione è stata richiesta dal governo del Kenya alla direttrice del God Our Father Children's Home a lavori già avviati conformemente a nuove direttive che prevedono la conversione dell'orfanotrofio in una casa-famiglia. Questo sarebbe sicuramente meglio per i bambini, ma è necessario disporre di adeguati fondi per attuare tutte le modifiche strutturali previste. Esse comprendono la divisione dei dormitori in stanze-famiglia contenenti un massimo di 8-9 bambini e ragazzi dello stesso sesso ma età diverse, e ulteriori camere da costruire per adulti caregivers da inserire nello staff oltre alle ragazze già presenti. I lavori prevedono la realizzazione anche di ulteriori bagni.
Ad oggi, i lavori sono già iniziati nel dormitorio dei ragazzi. Mancano fondi per iniziare quelli nel dormitorio delle ragazze e i nuovi servizi igienici.
Ciò che possiamo fare noi ora per evitare la chiusura e salvare i bimbi e i ragazzi dalla strada è sostenere economicamente il Centro.
Per chi volesse aiutare, riporto qui sotto le coordinate per effettuare una donazione:
GOD OUR FATHER CENTRE FOR NEEDY CHILDREN
KENYA COMMERCIAL BANK LTD
ACCOUNT NUMBER: 084 153 189893
SWIFT CODE: KCBLKENX
BRANCH: MALINDI
ele_jambo- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 83
Re: L'orfanotrofio rischia la chiusura
Aiutiamoli!!!!
Se chiude il centro....dove andranno questi 107 bambini????
Ci stiamo avvicinando al Natale.......facciamo un bel gesto di solidarietà!
Se chiude il centro....dove andranno questi 107 bambini????
Ci stiamo avvicinando al Natale.......facciamo un bel gesto di solidarietà!
Franca- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 68
Penso che prima di chiedere nuovi soldi, sarebbe opportuno che i responsabili dimostrino come e dove sono stati spesi i tanti soldi e materiali ricevuti in questi anni. Molte voci si rincorrono su questa struttura e un po' di chiarezza farebbe solo bene e sarebbe piu' facile dare una mano.
maldafrica- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 1
Sono assolutamente concorde sul fatto di trovare una soluzione per questi bimbi, ma sono altrettanto concorde sul pensiero del nostro utente "maldafrica".
PassioneKenya si sta gia attivando per aver maggior informazioni sull'emergenza e sta valutando come e in che tempi enentualmente intervenire in aiuto all'orfanotrofio di Timboni.
Nautralmente, come sostiene maldafrica, sara' necessario avere chiarezza su come e dove dovranno essere impiegati eventuali aiuti.
Vi faremo sapere presto
Marco72
PassioneKenya si sta gia attivando per aver maggior informazioni sull'emergenza e sta valutando come e in che tempi enentualmente intervenire in aiuto all'orfanotrofio di Timboni.
Nautralmente, come sostiene maldafrica, sara' necessario avere chiarezza su come e dove dovranno essere impiegati eventuali aiuti.
Vi faremo sapere presto
Marco72
marco72- Moderatore
- Numero di messaggi : 155
Mi avete chiesto voi di scrivere qualcosa sul forum.
Se è una scusa per gettare fango sull'orfanotrofio ditelo chiaramente che cancello il post, ci sono tante persone che vogliono aiutare.
Rispondendo a maldafrica... I soldi servono da zero perchè la questione è nuova, non vedo cosa possano centrare eventuali questioni passate. Se ti capita di andare giù potrai cmq renderti conto di come siano state usate le donazioni passate per costruire il nuovo centro a Gede, che purtroppo adesso va ristrutturato.
Ad ogni modo, se non vuoi aiutare libero di non farlo.
Comunque non ti preoccupare, certamente si andrà giù per controllare la situazione, è nell'interesse di tutti.
Inoltre, attenzione: questo orfanotrofio è stato purtroppo diverse volte fregato da diverse associazioni, quindi non proprio tutti i soldi raccolti sono sempre arrivati a destinazione.
Ho lasciato info più dettagliate a Marco, domani parto e torno mercoledì...lascio a lui il compito di informarvi meglio. Grazie dell'aiuto!!
Se è una scusa per gettare fango sull'orfanotrofio ditelo chiaramente che cancello il post, ci sono tante persone che vogliono aiutare.
Rispondendo a maldafrica... I soldi servono da zero perchè la questione è nuova, non vedo cosa possano centrare eventuali questioni passate. Se ti capita di andare giù potrai cmq renderti conto di come siano state usate le donazioni passate per costruire il nuovo centro a Gede, che purtroppo adesso va ristrutturato.
Ad ogni modo, se non vuoi aiutare libero di non farlo.
Comunque non ti preoccupare, certamente si andrà giù per controllare la situazione, è nell'interesse di tutti.
Inoltre, attenzione: questo orfanotrofio è stato purtroppo diverse volte fregato da diverse associazioni, quindi non proprio tutti i soldi raccolti sono sempre arrivati a destinazione.
Ho lasciato info più dettagliate a Marco, domani parto e torno mercoledì...lascio a lui il compito di informarvi meglio. Grazie dell'aiuto!!
ele_jambo- Simpatizzante
Eleonora, le persone hanno il diritto di chiedere e di capire.
Noi, abbiamo il dovere di spiegare senza trascendere in toni polemici o senza arrabbiarci.. Mi rendo conto, e lo so, credimi, che la questione ti sta a cuore in modo particolare, ma cerchiamo di non perdere di vista l'obiettivo.
Ripeto.. Siamo tutti dalla stessa parte
MArco 72
Noi, abbiamo il dovere di spiegare senza trascendere in toni polemici o senza arrabbiarci.. Mi rendo conto, e lo so, credimi, che la questione ti sta a cuore in modo particolare, ma cerchiamo di non perdere di vista l'obiettivo.
Ripeto.. Siamo tutti dalla stessa parte
MArco 72
marco72- Moderatore
Nono l'obiettivo ce l'ho in mente. Il mio è quello di aiutare il centro e di far conoscere la situazione. Certo, anche io voglio capire bene com'è la cosa...ma per questo bisognerà aspettare nuovi sviluppi. Vi terrremo aggiornati sui lavori !
ele_jambo- Simpatizzante
Pessima abitudine "voci che si rincorrono"
Oggi si registra sul sito l'utente maldafrica e, potrebbe, sembrare un caso, alle 17,20
posta il pezzo che ho riportato in quota, nulla da dire sulla "casualità dell'iscrizione" al sito. Sarebbe stato molto più opportuno comunque che l'utente "maldafrica"
dal momento che le sue affermazioni sono abbastanza pesanti, se sa qualcosa sulla situazione finanziaria di Timboni, l'esserne piu chiaro darebbe modo agli altri utenti di fare valutazioni e decidere poi come comportarsi nell'eventualità di dare un contributo.Se invece le affermazioni sono solo date da: "Molte voci si rincorrono su questa struttura....ec ec, sarebbe stato meglio applicare la teoria del poeta "Un bel tacer non fu mai scritto" Le voci che si "rincorrono e il sentito dire" sopratutto in queste vicende non servono a nessuno e possono solo contribuire a fare ulterirori danni, se mai danni ci sono gia stati.
Fio
posta il pezzo che ho riportato in quota, nulla da dire sulla "casualità dell'iscrizione" al sito. Sarebbe stato molto più opportuno comunque che l'utente "maldafrica"
dal momento che le sue affermazioni sono abbastanza pesanti, se sa qualcosa sulla situazione finanziaria di Timboni, l'esserne piu chiaro darebbe modo agli altri utenti di fare valutazioni e decidere poi come comportarsi nell'eventualità di dare un contributo.Se invece le affermazioni sono solo date da: "Molte voci si rincorrono su questa struttura....ec ec, sarebbe stato meglio applicare la teoria del poeta "Un bel tacer non fu mai scritto" Le voci che si "rincorrono e il sentito dire" sopratutto in queste vicende non servono a nessuno e possono solo contribuire a fare ulterirori danni, se mai danni ci sono gia stati.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Posso solo postare la mia esperienza
Siamo stati a Watamu, con due amici, la settimana di fine ottobre prima di novembre
In aereo facciamo amicizia con altre 4 persone e decidiamo che tutti assieme faremo escursioni e safari
Subito il pomeriggio, del nostro arrivo, scendiamo in spiaggia e veniamo assaliti dai BB che ci propongono di tutto
Ci viene proposto safari allo Tsavo, escursione alle mangrovie, giro a Malindi con visita alla frabbrica del legno e giro ad un orfanotrofio
Ci spiegano che ci porteranno in un negozio a fare acquisti per poi portare il tutto ad un orfanotrofio
La cosa a me non piace molto e con la mia dolce metà decidiamo di non fare nulla con i BB e ci affidiamo al nostro T.O
Le altre persone vanno con i BB.....tornano scontenti dallo Tsavo ma decidono (visto che avevano già pagato) di continuare con le altre escursioni
Dopo il giro a Malindi vengono portati in un supermercato di Watamu (Mama Lucy ) e fanno acquisti di derrate alimentari e altro
Poi con i tuc tuc vengono portati all'orfanotrofio di Timboni di Mama Susy
Al loro rientro ci spiegano che c'erano tanti bimbi ma la struttura assolutamente non curata
Loro hanno lasciato anche offerte in denaro e credo lo facciano tutti i turisti che vengono portati là
Io mi sono chiesto... ma è possibile che i BB ti vendano il giro all'orfanotrofio come meta turistica !
Parlando anche con altri ospiti del villaggio a tutti era stato proposta questa escursione all'orfanotrofio di Timboni.
Chiacchierando poi con persone del posto vengo a sapere che questo orfanotrofio è aiutato da varie associazioni e persone (piloti e steward di ex Meridiana, associazione di Napoli ecc...)
Allora come è posssibile che questo orfanotrofio chieda in continuazione soldi....c'è qualche cosa che non quadra...
Pensiero mio.....chi lo gestisce non lo sà assolutamente gestire
Jambo
Matteo
Siamo stati a Watamu, con due amici, la settimana di fine ottobre prima di novembre
In aereo facciamo amicizia con altre 4 persone e decidiamo che tutti assieme faremo escursioni e safari
Subito il pomeriggio, del nostro arrivo, scendiamo in spiaggia e veniamo assaliti dai BB che ci propongono di tutto
Ci viene proposto safari allo Tsavo, escursione alle mangrovie, giro a Malindi con visita alla frabbrica del legno e giro ad un orfanotrofio
Ci spiegano che ci porteranno in un negozio a fare acquisti per poi portare il tutto ad un orfanotrofio
La cosa a me non piace molto e con la mia dolce metà decidiamo di non fare nulla con i BB e ci affidiamo al nostro T.O
Le altre persone vanno con i BB.....tornano scontenti dallo Tsavo ma decidono (visto che avevano già pagato) di continuare con le altre escursioni
Dopo il giro a Malindi vengono portati in un supermercato di Watamu (Mama Lucy ) e fanno acquisti di derrate alimentari e altro
Al loro rientro ci spiegano che c'erano tanti bimbi ma la struttura assolutamente non curata
Loro hanno lasciato anche offerte in denaro e credo lo facciano tutti i turisti che vengono portati là
Io mi sono chiesto... ma è possibile che i BB ti vendano il giro all'orfanotrofio come meta turistica !
Parlando anche con altri ospiti del villaggio a tutti era stato proposta questa escursione all'orfanotrofio di Timboni.
Chiacchierando poi con persone del posto vengo a sapere che questo orfanotrofio è aiutato da varie associazioni e persone (piloti e steward di ex Meridiana, associazione di Napoli ecc...)
Allora come è posssibile che questo orfanotrofio chieda in continuazione soldi....c'è qualche cosa che non quadra...
Jambo
Matteo
Ospite- Ospite
Mi sorge un dubbio
(omissis)ele_jambo ha scritto:Fine di dicembre 2009. Questo il limite imposto a Mama Sussy per terminare i lavori di ristrutturazione presso l'edificio, non ancora terminato, di Gede che ospiterà il nuovo orfantrofio. Pena la chiusura del Centro.
La ristrutturazione in questione è stata richiesta dal governo del Kenya.....
Orfanotrofi del tipo "God Our Father Children's Home" sulla Costa ve ne sono parecchi e tutti con più o meno le strutture abitative che hanno le stesse catteristiche e le stesse formule gestionali.
In questa vicenda che lascia esterefatti è la disposizione impartita dai funzionari del Governo del Kenya, in quanto la disposizione che costringe ad una ristrutturazione delle camere con annessi e connessi, è stata notificata solo all'orfanotrofio di Timboni.
In data 2 dicembre ho postato sul forum News dal Kenya, un articolo tratto dal Daily Nation dal titolo:"Imprenditore lascia senza tetto 70 orfani" e che ho commentato
pavesando il dubbio che dietro alla faccenda vi fosse una speculazione edilizia, non vorrei che anche dietro la vicenda di timboni vi fosse qualche cosa del genere.
Chi ha un minimo di esperienza kenyana, sull'argomento: acquisti dei terreni, costruzioni, contratti di affitto ec ec, sa perfettamente che tali situazioni in Kenya e in particolare sulla Costa sono all'ordine del giorno.
Ma come si suol dire "Chi vivrà vedrà"
Fio
fio- Sostenitore
Posso solo dire: "se nessuno sa meglio tacere". Sono state chieste info per aiutare e le abbiamo date. Non ci fosse gente non aggregata ad associazioni ad aiutare tutti questi piccoli e grandi bambini non ci sarebbe nemmeno questa nuova struttura. Steward ed hostess mai visti, associazione di Napoli............... e il più famoso che ormai tutti sappiamo lasciamo perdere. Ora, nessuno è obbligato a dare una mano, e in un modo o nell'altro riusciremo a risolvere la cosa, speriamo. Per "Maldafrica" pensiamo di riportare dei sacchi con la famosa X a prova di tutto quello che è stato detto. Ripeto non è questione di dare un pasto e una divisa............... ma di mantenere questi bambini 365 giorni all'anno per 24 ore al giorno con annessi e connessi: scuola, igiene, salute e tutto quello che possiamo ben sapere visto che anche noi ne abbiamo bisogno tutti i giorni.
susanna- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 1
Sono d'accordo anch'io o quasi
marco72 ha scritto:Sono assolutamente concorde sul fatto di trovare una soluzione per questi bimbi, ma sono altrettanto concorde sul pensiero del nostro utente "maldafrica".
Vi faremo sapere presto
Marco72
Penso che sia difficile al momento attuale trovare le giuste soluzioni, le notizie che arrivano sono frammentarie, se non si è sul posto e se non si hanno giù gli agganci giusti diventa ancora più difficile, a vantaggio può essere il fatto che fra pochi giorni qualcuno che bazzica nel sito si reca in Kenya a Watamu e penso che da lì venga più facile fare una verifica di tutta la situazione. Situazione che a parte i bambini ospiti, ai quali va tutto il nostro affetto, mi sembra da quello che sò abbastanza ingarbugliata.
Per quanto riguarda l'intervento del sito sulla questione, non sono molto d'accordo,
è dovere del sito dare giuste informazioni, d'accordissimo su questo, in quanto intervenire con gli aiuti richiede un coinvolgimento da parte degli utenti e su questo ripeto secondo il mio parere è meglio che il sito no si metta di mezzo, poi se qualche utente si presta a gestire l'eventuale situazione sarà senz'altro ben accetto da chi è d'accordo.
Per quanto riguarda "maldafrica" ho gia espresso sopra la mia opinione, in queste situazioni e soprattutto laddove ci sono di mezzo i soldi, ancor peggio le persone,
ci vogliono certezze e non i "corrono voci, ho sentito dire"
Auspico che qualcuno leggendo non abbia ad interpretare i miei interventi come "polemica".La mia posizione è basata sul grande affetto che nutro per il Kenya e concedetemi, sull'esperienza fatta sul campo..
Fio
fio- Sostenitore
susanna ha scritto:Posso solo dire: "se nessuno sa meglio tacere". Sono state chieste info per aiutare e le abbiamo date. Non ci fosse gente non aggregata ad associazioni ad aiutare tutti questi piccoli e grandi bambini non ci sarebbe nemmeno questa nuova struttura. Steward ed hostess mai visti, associazione di Napoli............... e il più famoso che ormai tutti sappiamo lasciamo perdere. Ora, nessuno è obbligato a dare una mano, e in un modo o nell'altro riusciremo a risolvere la cosa, speriamo. Per "Maldafrica" pensiamo di riportare dei sacchi con la famosa X a prova di tutto quello che è stato detto. Ripeto non è questione di dare un pasto e una divisa............... ma di mantenere questi bambini 365 giorni all'anno per 24 ore al giorno con annessi e connessi: scuola, igiene, salute e tutto quello che possiamo ben sapere visto che anche noi ne abbiamo bisogno tutti i giorni.
Per trasparenza nei confronti degli altri utenti :
SUSANNA = DENISE.
Trito e ritrito Beach Boys e orfanotrofi
Matteo ha scritto:Posso solo postare la mia esperienza
(omissis)
Jambo
Matteo
Storia vecchia quella dei Beach Boys, se ne gia scritto tanto in altra parte del forum, i Beach Boys sono opportunisti e fanno il loro lavoro, se poi trovano turisti che si lasciano coinvolgere dall'emotività del momento o peggio fanno le visite agli orfanotrofi per darsi una parvenza di bempensanti avendo compiuto "un opera buona",questi turisti fanno il gioco dei beach boys.
Il fatto peggiore è che questi pseudo benefattori dopo una visita, che volendomi rovinare, sarà durata giusto il tempo di scattare qualche foto,si sentono in grado di fare commenti sullo stato della struttura, forse non rendendosi conto di cosa significhi gestire tali strutture con più di cento bambini e con personale volontario talvolta insufficente.
..............
Ritornando al tuo intervento, quando affermi ">Pensiero mio.....chi lo gestisce non lo sà assolutamente gestire"< Ti faccio presente che la gestione di qualsivoglia struttura del genere, non è tanto semplice, bisogna fare spesso i conti e i bilanci anticipati e senza sapere se poi arrivano gli aiuti, giudicare dal di fuori senza conoscere la reale situzione è sempre un un giudizio azzardato.
Per quanto riguarda i vari aiuti che l'orfanotrofio riceverebbe da parte di associazioni,
persone ec ec, anche qui fossi in te me ne guarderei dall'emettere verdetti, basati sul sentito dire.
Stammi bene carissimo Matteo, a dimenticavo, pensavo di trovarti in Kenya per Natale, come da tuo programma iniziale, evidentemente lo hai cambiato, peccato se saresti stato giù in quel periodo ti avrei accompagnato volentieri a visitare qualche orfanotrofio spiegandoti dal vivo il loro funzionamento, ovvio gratuitamente, io non sono un Beach Boys.
Fio
Al posto dei puntini c'erano delle affermazioni rimosse in quanto non in linea con la politica del forum e offensive verso gli utenti
Ultima modifica di Simona il Sab Dic 05, 2009 3:12 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : moderazione)
fio- Sostenitore
fio ha scritto:marco72 ha scritto:Sono assolutamente concorde sul fatto di trovare una soluzione per questi bimbi, ma sono altrettanto concorde sul pensiero del nostro utente "maldafrica".
Vi faremo sapere presto
Marco72
Penso che sia difficile al momento attuale trovare le giuste soluzioni, le notizie che arrivano sono frammentarie, se non si è sul posto e se non si hanno giù gli agganci giusti diventa ancora più difficile, a vantaggio può essere il fatto che fra pochi giorni qualcuno che bazzica nel sito si reca in Kenya a Watamu e penso che da lì venga più facile fare una verifica di tutta la situazione. Situazione che a parte i bambini ospiti, ai quali va tutto il nostro affetto, mi sembra da quello che sò abbastanza ingarbugliata.
Per quanto riguarda l'intervento del sito sulla questione, non sono molto d'accordo,
è dovere del sito dare giuste informazioni, d'accordissimo su questo, in quanto intervenire con gli aiuti richiede un coinvolgimento da parte degli utenti e su questo ripeto secondo il mio parere è meglio che il sito no si metta di mezzo, poi se qualche utente si presta a gestire l'eventuale situazione sarà senz'altro ben accetto da chi è d'accordo.
Ciao Fio,
lo staff leggendo l'appello di Eleonora pubblicato su Fb, aveva chiesto delucidazioni, in quanto si era pensato di poter attivare una raccolta fondi direttamente sul forum per dare a tutti quelli che lo volessero la possibilità di donare anche pochi Euro. Il problema in una raccolta fondi di questo tipo è che ci deve essere un progetto (vedi ad es. bottega Karibuni), un riscontro e delle ricevute (fa poco avremo i dettagli sulla bottega, relativa foto e abbiamo le copie del bonifico) in questo modo possiamo sempre dimostrare agli utenti dove e come sono stati utilizzati i soldi (in quale caso poi era relativo venendo essi da proventi pubblicitari).
E' per questo motivo che Marco sta cercando di prendere informazioni da Eleonora per vedere se questo fosse un progetto fattibile per noi in quanto forum, per quello che è emerso fino ad ora non sembra sia così..comunque prima di arrenderci aspettiamo gli sviluppi.
Cari utenti, credo che a questo punto alcune precisazioni da parte mia sianop doverose; questo per chiarezza e trasparenza nei confronti degli amici che ci conoscono da tempo e dei nuovi utenti..
Noto con rammarico e dispiacere che, anche questa volta qualcuno non ha perso la voglia di fare polemiche inutili e francamente poco interessanti sia per gli utenti che per la situazione, purtroppo di emergenza del momento..
Passionekenya al completo ed il sottoscritto in particolare, si stanno impegnando per far partire un'operazione piuttosto importante atta ad aiutare situazioni bisognose come per esempio timboni in questo caso..
Credo sia fondamentale, per rispetto agli obblighi di trasparenza, imparzialita' onesta' e correttezza nei confronti di chi, in parole povere, è disporto a "sganciare quattrini", dare infomazioni e garanzie sul tipo di progetto, sugli step di sviluppo dello stesso e soprattutto sulla gestione degli introiti.
Sarebbe troppo comodo, semplice e a mio avviso anche stupido accontentarsi di accreditare delle somme, per altro non nostre, semplicemente su di un C/C, sperando che vengano impegnati nel modo corretto.
NO signori, le cose non funzionano cosi'... almeno pe PassioneKenya.
Se per esempio con la nostra donazione si devono comprare 1000 mattoni, volgiamo avere i preventivi di acquisto e le ricevute di pagamento degli stessi, ecc ecc...
Questo crediamo sia l'unico modo corretto e serio per gestire cio' che non è nostro..
Spero di essere stato chiaro e spero che le info sul problema timboni che abbiamo chiesto ci arrivino presto al fine di valutare ogni possibile intervento
Marco72
Noto con rammarico e dispiacere che, anche questa volta qualcuno non ha perso la voglia di fare polemiche inutili e francamente poco interessanti sia per gli utenti che per la situazione, purtroppo di emergenza del momento..
Passionekenya al completo ed il sottoscritto in particolare, si stanno impegnando per far partire un'operazione piuttosto importante atta ad aiutare situazioni bisognose come per esempio timboni in questo caso..
Credo sia fondamentale, per rispetto agli obblighi di trasparenza, imparzialita' onesta' e correttezza nei confronti di chi, in parole povere, è disporto a "sganciare quattrini", dare infomazioni e garanzie sul tipo di progetto, sugli step di sviluppo dello stesso e soprattutto sulla gestione degli introiti.
Sarebbe troppo comodo, semplice e a mio avviso anche stupido accontentarsi di accreditare delle somme, per altro non nostre, semplicemente su di un C/C, sperando che vengano impegnati nel modo corretto.
NO signori, le cose non funzionano cosi'... almeno pe PassioneKenya.
Se per esempio con la nostra donazione si devono comprare 1000 mattoni, volgiamo avere i preventivi di acquisto e le ricevute di pagamento degli stessi, ecc ecc...
Questo crediamo sia l'unico modo corretto e serio per gestire cio' che non è nostro..
Spero di essere stato chiaro e spero che le info sul problema timboni che abbiamo chiesto ci arrivino presto al fine di valutare ogni possibile intervento
Marco72
marco72- Moderatore
fio ha scritto:Matteo ha scritto:Posso solo postare la mia esperienza
(omissis)
Jambo
Matteo
Storia vecchia quella dei Beach Boys, se ne gia scritto tanto in altra parte del forum, i Beach Boys sono opportunisti e fanno il loro lavoro, se poi trovano turisti che si lasciano coinvolgere dall'emotività del momento o peggio fanno le visite agli orfanotrofi per darsi una parvenza di bempensanti avendo compiuto "un opera buona",questi turisti fanno il gioco dei beach boys.
Il fatto peggiore è che questi pseudo benefattori dopo una visita, che volendomi rovinare, sarà durata giusto il tempo di scattare qualche foto,si sentono in grado di fare commenti sullo stato della struttura, forse non rendendosi conto di cosa significhi gestire tali strutture con più di cento bambini e con personale volontario talvolta insufficente.
..............
Ritornando al tuo intervento, quando affermi ">Pensiero mio.....chi lo gestisce non lo sà assolutamente gestire"< Ti faccio presente che la gestione di qualsivoglia struttura del genere, non è tanto semplice, bisogna fare spesso i conti e i bilanci anticipati e senza sapere se poi arrivano gli aiuti, giudicare dal di fuori senza conoscere la reale situzione è sempre un un giudizio azzardato.
Per quanto riguarda i vari aiuti che l'orfanotrofio riceverebbe da parte di associazioni,
persone ec ec, anche qui fossi in te me ne guarderei dall'emettere verdetti, basati sul sentito dire.
Stammi bene carissimo Matteo, a dimenticavo, pensavo di trovarti in Kenya per Natale, come da tuo programma iniziale, evidentemente lo hai cambiato, peccato se saresti stato giù in quel periodo ti avrei accompagnato volentieri a visitare qualche orfanotrofio spiegandoti dal vivo il loro funzionamento, ovvio gratuitamente, io non sono un Beach Boys.
Fio
Al posto dei puntini c'erano delle affermazioni rimosse in quanto non in linea con la politica del forum e offensive verso gli utenti
Certo che starò benissimo signor FIO !
E stia pur certo che non abbiamo bisogno di un accompagnatore per visitare orfanotrofi o altro
Sappiamo benissimo a quali associazioni, serie, rivolgerci
E, gentilmente, vogliamo chiudere qui !
Matteo
Ospite- Ospite
Caro Fio, Matteo ha semplicemete postato cio' che ha vissuto, tutto qua..
Mi dispiace che si sia affidato a dei Beach boys poco professionali, che, almeno a Watamu sono la minoranza...
Caro Matteo, non mi sembra il caso di irritarsi per cosi' poco... L'invito di Fio poteva essere un'ccazione simpatica per bere una Tusker in compagnia di chi di Kenya ne sa parecchio e magari scambiarsi qualche bel racconto di viaggio...
Marco 72
Mi dispiace che si sia affidato a dei Beach boys poco professionali, che, almeno a Watamu sono la minoranza...
Caro Matteo, non mi sembra il caso di irritarsi per cosi' poco... L'invito di Fio poteva essere un'ccazione simpatica per bere una Tusker in compagnia di chi di Kenya ne sa parecchio e magari scambiarsi qualche bel racconto di viaggio...
Marco 72
marco72- Moderatore
APPUNTO!!!
Fio
Fio
fio- Sostenitore
Riprendo da "associazione di Napoli " che secondo alcuni utenti non ha nulla a che vedere con questo orfanotrofio
Dal loro sito, su internet, si evince che questa associazione stà proprio aiutando l'orfanotrofio di Mama Susan
e ci sono anche le ultime foto postate da soci riguardo l'andamento dei lavori
Jambo
Dal loro sito, su internet, si evince che questa associazione stà proprio aiutando l'orfanotrofio di Mama Susan
Jambo
mammussi- Amico del forum
- Numero di messaggi : 434
marco72 ha scritto:Caro Fio, Matteo ha semplicemete postato cio' che ha vissuto, tutto qua..
Marco 72
Scusa Marco ma forse non mi sono spiegato bene
Io non sono andato con i BB all'orfanotrofio perchè ritenevo questa "escursione" assolutamente fuori luogo
ci sono andate altre persone conosciute al villaggio e che poi hanno trovato questo orfanotrofio con tante carenze
io sono stato in altre scuole di diverse associazioni e ti posso assicurare che lì tutto funzionava a dovere
Matteo
Ospite- Ospite
mammussi ha scritto:Riprendo da "associazione di Napoli " che secondo alcuni utenti non ha nulla a che vedere con questo orfanotrofio
Jambo
Ciao Carla,
dubito che qualcuno possa negare il coinvolgimento di "Gocce nell'Oceano" con mamma Susy, anche perchè non vorrei sbagliare, ma la nostra amica Franca manda aiuti a Mamma Susy proprio tramite loro. Aspettiamo sue conferme ma leggendo la loro home-page mi sembra chiaro che sia così.
Gocce nell'oceano
Ma questo non è un problema per nessuno, anzi, vuol dire che l'orfanatrofio è entrato nel cuore di molte persone, non capisco chi continui a negare l'evidenza in effetti.
Simona per un anno sono stata anch'io socia di questa associazione e senz'altro avrei continuato .....ma non sono mai stati molto chiari nel spiegare come e dove venivano spesi i soldi dei soci ( per esempio pubblicare i bilanci come fanno molte altre associazioni )
Senz'altro sono entrati nel cuore di molte persone...e penso potrebbero entrare ancora di più...basterebbe molta più chiarezza
Jambo
Senz'altro sono entrati nel cuore di molte persone...e penso potrebbero entrare ancora di più...basterebbe molta più chiarezza
Jambo
Cara Carla, credo che la chiarezza sia alla base di ogni associazione, soprattutto quando si gestiscono situazioni complesse e quattrini degli altri.
Timboni, a quanto ne so, riceve aiuti da molte parti, sia associazioni no profit come questa di napoli, sia da numerosi privati che si recano in visita.
Evidentemente, visto l'emergenza in oggetto, tali aiuti non sono assolutamente sufficienti a risolvere in maniera definitiva la situazione.
Speriamo di ricevere presto le info che passionekenya ha richesto al fine di poter dar loro una mano...
Marco 72
Timboni, a quanto ne so, riceve aiuti da molte parti, sia associazioni no profit come questa di napoli, sia da numerosi privati che si recano in visita.
Evidentemente, visto l'emergenza in oggetto, tali aiuti non sono assolutamente sufficienti a risolvere in maniera definitiva la situazione.
Speriamo di ricevere presto le info che passionekenya ha richesto al fine di poter dar loro una mano...
Marco 72
marco72- Moderatore
Caro Marco
penso che questo orfanotrofio sia in mano a diverse associazioni e pertanto mi sembra molto strano che richieda ancora soldi
oltre all'associazione Gocce nell'Oceano c'è anche
Il Tesoro nel Campo con Luca Calvani
e non credo che queste associazioni non diano abbastanza il loro aiuto
poi che passione kenya voglia dar loro una mano questo lo può decidere gli amministratori e moderatori
Jambo
Carla
penso che questo orfanotrofio sia in mano a diverse associazioni e pertanto mi sembra molto strano che richieda ancora soldi
oltre all'associazione Gocce nell'Oceano c'è anche
Il Tesoro nel Campo con Luca Calvani
e non credo che queste associazioni non diano abbastanza il loro aiuto
poi che passione kenya voglia dar loro una mano questo lo può decidere gli amministratori e moderatori
Jambo
Carla
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» G8 Chiusura del vertice
» VeraClub Crystal Bay
» Rischia di fermarsi il finanziamento all'istruzione gratuita
» Kenya rischia di perdere il sostegno del Fondo Globale
» Malindi, rischia grosso l'italiano arrestato per falsificazione
» VeraClub Crystal Bay
» Rischia di fermarsi il finanziamento all'istruzione gratuita
» Kenya rischia di perdere il sostegno del Fondo Globale
» Malindi, rischia grosso l'italiano arrestato per falsificazione
PASSIONE KENYA :: Kenya : Informazioni generali :: Onlus e associazioni umanitarie :: Timboni : orfanatrofio "God Our Father Children's Home"
Pagina 1 di 4