PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
Federica (1935)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
Amministratore (1043)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
SaraJua (491)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
mammussi (434)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
Denise (400)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
Iaiaa (306)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
frab (239)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 
Many (233)
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_lcapALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Voting_barALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. I792754_Immagineultima

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

2 partecipanti

Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Messaggio Da fio Mar Ott 26, 2010 4:05 pm

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Il sostituto Procuratore della Repubblica, dr. Mauro Clerici, ha depositato gli atti di conclusione delle indagini a carico di Alessandro SCOTTI (avvisandolo ai sensi dell’art. 415 bis c.p.p.) in ordine alla vendita di AVITOUR s.r.l. a I.A. PARTNERS s.r.l. , ovvero alla TODOMONDO S.p.A. , e il quadro che ne emerge non lascia alcun dubbio…

“Il Pubblico Ministero, visti gli atti del procedimento penale in epigrafe AVVISA SCOTTI Alessandro, nato il xxxxxx a xxxxx residente in xxxxxxxxx domiciliato presso l’avvocato xxxxxxxx con studio in xxxxxx, difeso di fiducia dall’avvocato xxxxxxx che, ai sensi dell’art. 415 bis c.p.p. questo Ufficio sta procedendo a suo carico ad indagini in ordine al reato:
di cui all’artt. 61 n. 7 e 11, 640 del C.P. perché, quale A.U. della “AVITOUR srl”, con gli artifizi e raggiri meglio di seguito specificati, induceva in errore gli organi sociali della IA Partners srl circa la reale situazione economica/finanziaria del ramo d’azienda della Avitour srl che gestiva la vendita di pacchetti vacanze online, determinandoli all’acquisto di tale ramo d’azienda (mediante la costituzione della Todomondo S.p.a. – di cui IA Partners sottoscriveva il 70% delle azioni – la quale acquistava il ramo d’azienda dalla Avitour S.r.l.) così procurandosi l’ingiusto profitto pari al prezzo della cessione o comunque all’importo di €. 4.345.935,59 versati da IA Partners a Avitours srl quale parte del prezzo – con corrispondente danno per IA Partners nonché per Todomondo spa che, a seguito del manifestarsi del deficit contabile veniva a trovarsi in stato d’insolvenza;
artifici e raggiri consistiti: nell’aver prospettato in sede di trattativa e di conclusione del contratto di cessione di ramo d’azienda, una realtà contabile/economica/finanziaria diversa da quella effettiva, presentando dati di bilancio non veritieri e sottacendo debiti legati al predetto ramo d’azienda, che ponevano la società in situazione di insolvenza; in particolare, dichiarando falsamente di avere crediti verso fornitori per versamenti anticipi per €. 2.233.173 (mentre anticipi per €. 1.742.175 non risultavano versati), di avere risconti passivi, consistenti in introiti già incassati da clienti per viaggi ancora da effettuare , pari ad €. 6.239.601 anziché ad €. 8.200.000; inoltre presentando una posizione debitoria di Avitour inferiore alla realtà per circa 6.932.000, talché, sebbene tali debiti non risultassero a carico dell’acquirente del ramo d’azienda ex art. 2560 c.c., tuttavia determinavano contenzioso dei rapporti con fornitori con conseguente danno per la Todomondo.

Con le aggravanti di aver cagionato alla persona offesa un danno patrimoniale di rilevante gravità e di aver agito con abuso di prestazione d’opera.

Che sono concluse le indagini preliminari e pertanto COMUNICA che la documentazione relativa alle indagini espletate è depositata presso la stanza xxxxx piano xxx (in Milano, Palazzo di Giustizia, via xxxxxxx dal lunedì al venerdì) e che la persona sottoposta alle indagini ed il difensore hanno facoltà di prenderne visione ed estrarne copia.”

Ecco chiarita, in poche righe, la posizione della IA Partners s.r.l.: non truffatori alla pari di Alessandro Scotti ma, bensì, truffati anch’essi da questo delinquente che – e questo è bene dirlo – continua imperterrito a lavorare nel nostro settore coperto da imprenditori privi di qualsiasi scrupolo.

Noi, come già qualcuno sa, non molliamo l’osso e, non appena saremo in grado di PROVARE dove e come Alessandro Scotti tesse le sue nuove trame, lo dichiareremo apertamente facendo nomi e cognomi di chi lo aiuta. Affinché ogni agente di viaggio lo sappia e tragga le proprie conclusioni..
Fonte:AUTOTUTELA
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Re: ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Messaggio Da Ospite Mar Ott 26, 2010 7:27 pm

Speriamo non si occupi anche del T.O " Erbavoglio" assieme al ex socio Silvano Favarato

vedi articolo sempre su Autotutela

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Toh, guarda comè piccolo il mondo

Messaggio Da fio Mar Ott 26, 2010 10:41 pm

Matteo ha scritto:Speriamo non si occupi anche del T.O " Erbavoglio" assieme al ex socio Silvano Favarato
vedi articolo sempre su Autotutela

Giusto per la precisione: Scotti e company si stanno gia occupando del T.O. "Erbavoglio".

In data 12 aprile us sempre su queste pagine abbiamo pubblicato l'articolo di Autotutela:Re: "ERBAVOGLIO A MI MANDA RAI3-OCCHIO DICIAMO NOI"
Seguito da un mio breve commento.
Chi ha pazienza lo può cercare e leggere alla voce: Tour Operator.

Ma il mio "Toh, guarda come è piccolo il mondo" è dovuto al fatto che pochi giorni fa su un sito amico che parla anche lui di Kenya, un utente ha postato un pezzo su "Erbavoglio" cancellato immediatamente dopo che un altro utente molto attento faceva presente che "Erbavoglio" era, diciamo l'erede di Todomondo.
So perfettamente che quanto scritto sopra ha un che di: "difficoltoso da capire" e mi scuso con gli utenti che leggono, ma certamente tu caro Matteo, mi capisci benissimo.
Sarà un caso, ma accipicchia, il tuo modo di scrivere, il fatto che entri nel sito con lo stato online nascosto, mi ricordano qualcuno.
Fio



fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Re: ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Messaggio Da Ospite Mer Ott 27, 2010 8:54 am

Signor Fiorenzo
Lei senz'altro mi confonde con mia mamma ...che scrive su diversi forum !


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Re: ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Messaggio Da Federica Mer Ott 27, 2010 9:47 am

Ragazzi che succede? mi sembra di leggere tra le righe qualcosa....
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Re: ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Messaggio Da Ospite Mer Ott 27, 2010 10:47 am

Anch'io non capisco cosa intenda il signor Fiorenzo....
Lui senz'altro mi confonde con mia madre la quale è iscritta su questo forum e su altri come lo è lui
non ci trovo assolutamente nulla poi entrare nei forum.....visto che è permesso....nascosto !
Forse a Lui può dare fastidio....ma ogni forum mi dà questo permesso

Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty "ciurlare nel manico"

Messaggio Da fio Mer Ott 27, 2010 12:12 pm

Federica ha scritto:Ragazzi che succede? mi sembra di leggere tra le righe qualcosa....

Siamo ovviamente in off topic, ma del resto aprire un thread sull'argomento non ne vale davvero la pena.
Carissima Federica, grazie del "ragazzi" innanzi tutto.
Non succede proprio niente, almeno per quanto mi riguarda, solamente che se a te è sembrato di leggere qualcosa tra le righe, da un po di tempo a questa parte, in proposito per quanto mi riguarda sono riuscito a leggere anche sopra le righe.
Di questo se ben ricordi, tempo fa lo avevo fatto presente.
Tu che mi conosci sai che un mio pregio o difetto è il parlare chiaro, questo atteggiamento a volte mi ha dato soddisfazione e a volte si è ritorto contro mi me, fatto sta che se ho un sassolino nella scarpa lo devo togliere.
Ora quanto tu hai subdorato leggendo tra le righe è quello che io chiamo da buon comasco "ciurlare nel manico".
Con affetto Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Togliamo il sassolino dalla scarpa

Messaggio Da fio Gio Ott 28, 2010 12:56 am

Matteo ha scritto:Anch'io non capisco cosa intenda il signor Fiorenzo....
Lui senz'altro mi confonde con mia madre la quale è iscritta su questo forum e su altri come lo è lui
non ci trovo assolutamente nulla poi entrare nei forum.....visto che è permesso....nascosto !
Forse a Lui può dare fastidio....ma ogni forum mi dà questo permesso
Saluti

Dal momento che "non lo capisci" ora cercherò di fartelo capire, vedi "Matteo" un vecchio detto recita che a "tirare troppo la corda ad un certo punto si rompe" partiamo dal presupposto che ognuno nella sua vita è liberissimo di fare quello che vuole, detto questo però devi concedermi un paio di considerazioni sul tuo modo di stare nel forum.
A chi mastica un pochino di pratica nel campo dell'informatica viene molto facile senza neanche dovere impegnarsi troppo, fare delle verifiche e comparazioni per appurare quando un utente di un forum "ciurla nel manico" e tu questo lo sai perfettamente e dopo ti spiego il perchè, ma la cosa più importante in questo frangente, anche se a me può non interessare, è che con il tuo comportamento prendi in giro tutti gli utenti.
Ed ora ti spiego il perchè: il tuo nik fa parte di una serie di nik che vengono usati in questo forum e in un altro forum, per quanto ne so io, e guarda caso fanno capo tutti alla stessa persona e guarda che questa affermazione non è fantasia e tu lo sai perfettamente, potrei farti l'elenco di tutti i nik con l'ulteriore conferma scritta da parte di un comune amico con il quale tu intrattieni ottimi rapporti.
Il sapere il perchè di questo comportamento, sarebbe bello che tu lo spiegassi agli utenti, per quanto mi riguarda io mi sono fatto la mia opinione che per il momento tengo per me.

Per quanto "lo è Lui" da parte mia nessun problema, io sono utente di questo forum dove scrivo con l'unico nik "fio" e sono utente su un altro forum che si occupa altrettanto di Kenya dove scrivo con l'unico nik "francorosso"
Confonderti con tua madre: io non metto assolutamente in dubbio che effettivamente
il nome Matteo corrisponda al figlio di questa madre che tu nomini e che scrive su vari forum, ma, e anche qui ne ho la certezza, il nik Matteo è usato di proposito, sempre da una stessa persona su questo forum, per delle motivazioni più o meno incomprensibili e anche di questo ho documentazione scritta.

Infatti non c'è proprio nulla in contrario e a me non da assolutamente fastidio, il mio appunto è inteso solamente a capire il perchè si debba entrare nel forum non figurando in linea.
Certamente non figurando in linea diventa un po più difficoltoso accertare l'Ip dell'utente.
Ma peggio entrare diciamo "nascosto" personalmente la reputo una forma discutibile nei confronti degli altri utenti, in più per quanto riguarda il sito è come entrare in casa d'altri senza bussare.
E ho finito.
Mi scuso per l'off topic.
Fio

fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini. Empty Re: ALESSANDRO SCOTTI: concluse le indagini.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.