PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Vote_lcapL'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Voting_barL'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Vote_rcap 
Federica (1935)
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Vote_lcapL'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Voting_barL'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 194 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 194 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 I792754_Immagineultima

L'orfanotrofio rischia la chiusura

+9
Federica
mammussi
Amministratore
susanna
fio
marco72
maldafrica
Franca
ele_jambo
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Empty Re: L'orfanotrofio rischia la chiusura

Messaggio Da ele_jambo Mer Feb 24, 2010 9:20 pm

Federica ha scritto:Ele, io ho chiesto se poi vi siete messe in contatto per chiarire la questione sulla proprietà del terreno, niente di più.
Ciao
Federica

sì no, infatti chiedevo a matteo e all'altra utente...cmq ho già risposto, il terreno è intestato al centro, non a susan!
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 83

Torna in alto Andare in basso

L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Empty Re: L'orfanotrofio rischia la chiusura

Messaggio Da Amministratore Mer Feb 24, 2010 9:22 pm

ele_jambo ha scritto:
2: ma asante è stata volontaria da mama?
No Ele, Asante è stata una semplice turista.

Ultima modifica di Simona il Gio Feb 25, 2010 9:26 am - modificato 1 volta.

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da asante Mer Feb 24, 2010 9:24 pm

..infatti io nn parlavo di lei quando dicevo...di parte!
inoltre nn polemizzo, o almeno qui son forse stata quella che ha polemizzato meno!!!
sto solo dicendo che è strano che questa teresa compaia cosi all improvvioso...e nessuno sappia nulla di lei!!!
...la differenza appunto è che ele sta dando spiegazioni, gli altri stanno infangando questa struttura e l operato.
ps:nn sto mettendo nessuno in croce, come lo hannno fatto gli altri..dico anch io la mia e son intervenuta solo ora xche credo che a tutto c è un limite!
sarei lieta di "conoscerla" questa teresa....e vedere veram chi conosce mama susy!
nn è l unica lei cm dice ad esser stata impegnata da loro!

asante
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 51

Messaggio Da Federica Mer Feb 24, 2010 9:26 pm

Ok Ele, quindi spero che nessuno metta più in dubbio questa cosa del terreno.
jambo
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da Amministratore Mer Feb 24, 2010 9:26 pm

ele_jambo ha scritto:
3: ancora una volta in questo forum si assiste ad episodi di censura, questo sinceramente mi indispone e mi offende.

Ele, la censura è necessaria nei forum pubblici, non esistono al mondo solo persone educate, determinate cose non è giusto nè scriverle nè leggerle.
Qui si parla di Mamma Susy e non c'è bisogno di mettere in mezzo altre associazioni per fare confronti...non fa bene a nessuno...nemmeno a Susan.

Amministratore
Moderatore

Messaggio Da Amministratore Gio Feb 25, 2010 9:43 am

Ciao a tutti,
mi dispiace dover di nuovo tornare su questo argomento, ma come al solito quando si tocca l'argomento Timboni poi le persone escono dal seminato, chiariamo alcuni punti :
1- Teresa non sono io, non ho bisogno di nascondermi dietro falsi nick per dire la mia o riempire una bacheca di FB di offese verso terzi, quello che penso lo dico tranquillamente firmandomi con il mio nome e lo dico dove altri possono rispondere....
2 - Mi sembra assurdo che ogni volta che si tocca l'argomento Mamma Susy e qualcuno esprime la sua opinione venga fuori questo vespaio, questo è un forum per scambi di opinioni/notizie/esperienze sul Kenya e chi vuole dire la sua non deve aver paura di dover essere aggredito;
3 - Qualcuno chiedeva come mai si torna spesso su questo argomento, credo che il motivo sia la posizione e la fama di Timboni, è uno degli orfanatrofi + gettonati della costa, ma senza il controllo di UNA SOLA ONLUS e forse quindi è quello che da più adito a chiacchiere visto tutte le persone che vi sono coinvolte, d'altronde se tutti i BB della costa portano i turisti lì al loro ritorno questi potranno o no dire la loro su quello che hanno visto????
4 - Sono stufa anche di tutti questi attacchi personali che le care DENISE, SUSANNA, ASANTE si divertono a fare sia qui che su FB alle spalle mie e dello staff di questo forum, se non vi piace non ci venite ma non potete impedire agli altri di dire quello che pensano, se il pensiero non è in linea con il vostro mi sembra assurdo che l'unica soluzione siano gli insulti e le offese. Fra parentesi, io non conosco Mamma Susy, non sono mai andata a Timboni, e come potete leggere su questo post mi ero perfino offerta con lo staff del forum di far partire una sottoscrizione in suo favore; Marco è stato per diverso tempo in contatto con Eleonora per avere delle garanzie, ma non avendole potute ottenere abbiamo dovuto soprassedere; per di + posso assicurarvi che ho ben altro da fare che pensare a lei.
Le cose stanno così...non vieterò a nessuno qui sul forum di dire la propria su questo o quell'argomento, il tempo del fascio è finito da un pezzo, se volete partecipare in modo costruttivo bene...altrimenti ci sono decine di forum dove potete scrivere la vostra, anche se qualcuno di voi non può farlo visto che è stato cacciato dalla maggior parte degli stessi.
Spero che con questo sia chiusa la parentesi polemiche e si possa tornare all'argomento originale del post.

Amministratore
Moderatore

Messaggio Da maria Gio Feb 25, 2010 10:13 am

ele_jambo
mi chiede cosa intendevo.
Premesso che non voglio e non mi interessa fare polemica.
Leggendo i vari post, sono utente del sito da poco, non aderisco a nessuna
associazione, e sono "indipendente".
La domanda mi sembra chiara, si leggono cose discordanti, chiedevo solo
chiarezza su quanto realmente succede, nulla di più, nulla di meno.
Come dice Simona, non dovrebbe esserci censura, se non alla maleducazione, e credo che nessune debba dare spiegazioni sul suo interesse alla chiarezza.
un saluto a tutti

maria
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da mammussi Gio Feb 25, 2010 11:26 am

Certo che mettere in dubbio che l'utente Teresa sia Simona è semplicemente inacettabile !
Se Teresa è stata volontaria nell'orfanotrofio penso che ci abbia raccontato il suo vissuto
Non avrei più voluto scrivere su questo argomento...ma mi piacerebbe chiarire il fatto che i BB continuano a portare i turisti solo presso questa struttura e non in atri orfanotrofi
Ma meglio chiudere qui per quanto mi riguarda....
Jambo
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da marco72 Gio Feb 25, 2010 5:21 pm

Volutamente non ho ritenuto opportuno intervenire sulla questione, perche' ero curioso di vedere fino a che punto ci si potesse spingere...

Mi sembra si stia raggiongendo un livello addirittura vicino all'inverosimile..
Sospetti che admin di questo sito si celino dietro falsi nick o addirittura leggere sul web che l'interessamento di Passionekenya era tutt'altro che reale, o ancora sentirsi additati come il "braccio armato" di una particolar associazione no profit...

Ora dico solo una parola BASTA.

Evitiamo di ridicolizzarci nei confronti di chi ci legge e di chi ci consulta.

Da moderatore, e mi prendo tutte le responsabilita' del caso, avviso tutti coloro che intenderanno intervenire con illazioni, pettegolezzi infondati e diffamazioni di ogni genere, che il loro intervento verra' IMMEDIATAMENTE RIMOSSO.

Grazie
Marco72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da ele_jambo Gio Feb 25, 2010 9:12 pm

maria ha scritto:ele_jambo
mi chiede cosa intendevo.
Premesso che non voglio e non mi interessa fare polemica.
Leggendo i vari post, sono utente del sito da poco, non aderisco a nessuna
associazione, e sono "indipendente".
La domanda mi sembra chiara, si leggono cose discordanti, chiedevo solo
chiarezza su quanto realmente succede, nulla di più, nulla di meno.
Come dice Simona, non dovrebbe esserci censura, se non alla maleducazione, e credo che nessune debba dare spiegazioni sul suo interesse alla chiarezza.
un saluto a tutti

d'accordo su tutto!
visto che sei intenzionata a sapere, com'è giusto che sia, ti consiglio di affidarti alle parole sicuramente più attendibili di chi con mama sussy e i suoi bimbi ci ha passato tanto tempo, dal mattino alla sera, non qualche sporadica ora ogni tanto o addirittura una mezz'ora come da "giro turistico" proposto dai vari BB.
come spesso si è detto in questo forum, l'africa è un luogo immenso e immensamente lontano da noi, nei modi di pensare, vivere, comunicare, sentire, decidere, gestire. è quindi per questo che dovremmo smetterla di giudicare con quelli che sono i nostri occhi, cuore e cervello occidentale, che ovviamente sono gli unici che possediamo e che ci dobbiamo tenere stretti! la condivisione è la cosa principale ed anche una delle più difficili: richiede impegno e costanza. la comprensione totale può venire dopo. detto ciò, mi sembra chiaro come il giudicare sia assolutamente impensabile.

badate bene, io non dico che non ci si debba porre delle domande, altrimenti andremmo tutti in giro come cretini e non saremmo in grado di riempirci di niente. ma porsi delle domande è diverso da giudicare, sentenziare, mettere in dubbio.
e vi invito anche a porvi delle domande sulla attendiblità delle impressioni di tanta gente che passa, guarda, lascia quel che può e se ne va. sottolineo: attendibilità, non veridicità, perchè ogni pensiero è vero, così come ogni idea ed impressione. prima però di farci sommergere dall'onda dei dubbi bisogna capire quali sono le fonti più attendibili e quali meno.

quindi maria, marco: vi esorto a parlare con gente che segue questo centro da tempo, ma intendo gente che ogni anno passa tanto tanto tanto tempo accanto a loro, non un paio di pomeriggi durante la villeggiatura. e anzi: vi invito a recarvi voi stessi da mama per poter toccare con mano ed occhi le splendide persone che abitano il god our father, l'amore e l'impegno che ci mettono per far andare avanti le cose.

teresa, parli di luoghi non perfettamente puliti (e ti do ragione!!): eri lì come volontaria, cos'hai fatto per cercare di cambiare le cose? ripeto, ti do ragione nel senso che il loro pensiero di igiene ovviamente non coincide con il nostro... ti chiedo, dove abiti? credi che le condizioni igieniche degli ospedali del nord italia siano le stesse di quelle degli ospedali del sud? e che quelle del nord italia siano all'altezza di tanti altri stati? scusate, ma sentir gli italiani parlare di igiene dell'africa è pura follia.
mama susan, davanti a queste "accuse", dice che "roma wasn't built in a day", ovvero "roma non è stata costruita in un giorno", della serie: ehi ragazzi, abbiamo costruito una struttura nuova e grande (ecco dove sono finiti i soldi...teresa non so quanto tu sia riuscita a vedere dei lavori in corso a novembre...), dateci del tempo, ci stiamo impegnando per migliorare le cose!

ragazzi, facile guardare a progetti di associazioni italiane che regolano tutto, facile dire che in quei luoghi tutto sia più pulito e lindo (anche se sono CERTA che le condizioni igieniche anche in un centro del genere non saranno mai - e ci spero! - come quelle di un possibile centro equivalente in italia)...qui il centro è in mano a susan, una donna kenyota che viveva in affitto in una capanna di legno e fango fino a luglio prima che il proprietario del terreno decidesse di buttar giù tutto per costruire in eternit ed alzare i prezzi degli affitti, una donna che ha negli occhi tutta la saggezza e la forza che in africa una donna deve nascondere, celare dietro il ruolo di un uomo... non vi racconto altro, sono cose tra me e lei. Smile

auguro a tutti voi, un giorno, di poter CONOSCERE una donna come lei!
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Empty Considerazioni

Messaggio Da fio Ven Feb 26, 2010 12:43 am

Bello l'ultimo pezzo scritto da Ele_jambo, che sintetizza tra le altre cose quello che sono per la gran parte gli orfanotrofi in Kenya e quello che riguarda la loro conduzione.

In questo mio scritto prendo in considerazione alcuni punti del post di Teresa che ha scatenato tutto questo baillame ancora una volta su Timboni e mama Sussy.
Premetto anche che ognuno mantenendo una dialettica educata e rispettosa nel confronto degli altri utenti è libero di scrivere quello che meglio ritiene opportuno.
Mi lascia alquanto meravigliato che dopo tutto il trambusto l'utente Teresa non sia più intervenuta, ma ovvio se ha ritenuto o ritiene di non farlo liberissima nella sua decisione.

Dal suo scritto iniziale mi ha lasciato abbastanza stupito il fatto che ha preferito non citare l'associazione alla quale si è appoggiata per recarsi a fare volontariato, poteva essere anche un modo per farne pubblicità.
Non ho capito se i 14 giorni che ha fatto come volontaria ha alloggiato anche all'interno della strutttura.
Conoscere la realtà in Africa di un orfanotrofio o casa dei bambini e di conseguenza esprimere opinioni o giudizi richiede una frequentazione abbastanza assidua e viverne
la vita e la gestione in tutte le sue sfaccettature.
Per quanto riguarda l'igene e la pulizia, come gia detto da Ele, suvvia siamo in Africa,
certamente ordine e pulizia fanno un belvedere ma avere attorno un centinaio di cioccolatini da accudire a volte fa tralasciare quelle norme igeniche, che vedreste comunque anche visitando una cucina di qualsiasi villaggio tristico.

Per quanto riguarda gli animali che girano all'interno scimmietta compresa, è una fortuna, bisogna pensare che alle nostre latitudini tanti bambini certi animali domestici
li vedono solo sui libri, poi anche Gesù bambino è nato al calore del bue e l'asinello...
Offerte e resoconti, io personalmente le volte che mi sono recato in Africa a fare volontariato, se il compito affidatomi non era quello di contabile, mi sono sempre preoccupato di svolgere il mio lavoro senza preoccuparmi della gente del posto che parlava di donazioni e offerte ricevute dalla struttura, purtroppo ho costatato anche sulla mia pelle, che spesso la gente non addentro a volte parla tanto per farlo.

Il controllo amministrativo e i bilanci, tempo fa una tra le più blasonate associazioni che operano sulla Costa, avevano quel che si dice "uomo di fiducia" era un mzungo residente, con l'incarico di seguire le strutture di tale associazione, nelle loro attività e nelle nuove costruzioni, bene, tale mzungo è stato colto con le mani nel sacco, come si suol dire "ciurlava nel manico" ad ogni lavoro ed ad ogni attività ci faceva la cresta che ovviamente finiva sul suo conto alla Barclays, ha esagerato un po da li l'allontanamento e l'espulsione dall'associazione. Ebbene per non turbare i soci con il pericolo del loro allontanamento associativo, da parte di chi tirava le file è stato tutto messo sotto silenzio, ovviamente alterando il bilancio. Quindi, anche da quella esperienza si evince che puo capitare che i bilanci servono a ben poco.

Un mio carissimo amico che purtroppo ora non c'è piu, agli albori del mio peregrinare da volontario, mi diceva spesso "noi facciamo quello che dobbiamo fare,l'importante che i cioccolatini abbiano di che mangiare e crescere e un letto al coperto dove dormire".
E' una tesi che io e altri volontari abbiamo sempre applicato e non certamente, come ha scritto Teresa a chiusura del suo post,"per appagare le nostre coscienze in colpa per essere stati più fortunati di loro nel nascere in un altro continente"
Io mi ritengo fortunato, ma sopratutto per il sorriso che mi riservano imiei cioccolatini quando con loro canto Jambo Jambo.
Tutto il resto come diceva Totò: Quisquiglie.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168

Messaggio Da marco72 Ven Feb 26, 2010 8:54 pm

Condivido in toto il pensiero del caro amico Fio, e rimango sempre affascinato dai racconti di Elejambo..
Vorrei pero' precisare, visto che sono stato tirato in causa da Ele, che l'interessamento di PassioneKenya e del sottoscritto in particolare, per le vicende di Timboni, è sempre stato sincero e motivato..
Ele, sai benissimo con chi ho visitato la vecchia e la nuova struttura, sai benissimo con chi ho parlato e cosa ci eravamo impegnati a portare avanti.. purtroppo gli eventi ci hanno portato ad agire come non speravamo, ma sinceramente c'è sempre stato il massimo impegno e la massima buona fede..
Onestamente non capisco perche'quale ragione mi etichetti come chi non si informa o meglio non lo fa con le persone informate.
Non mi sono MAI permesso di giudicare nessuno, ma semplicemente, mi attenevo a fatti oggettivi..
Spero di essere compreso e sono disponibile come sempre ad un confronto costruttivo e serio su ogni aspetto della vicenda.
Sono intervenuto in modo duro e deciso, semplicemete perche' ritengo che certi commenti poco seri e graditi, possano solo distruggere invece che costruire.. e in Kenya, da costruire c'e' ancora tanto...
Chiudo con la mia solita espressione che tu conosci benissimo e che diverse volte ti ho ripetuto... in fondo siamo tutti dalla stessa parte
come sempre a disposizione di tutti
Marco 72
marco72
marco72
Moderatore

Messaggio Da ele_jambo Sab Feb 27, 2010 5:49 pm

marco72 ha scritto:
Onestamente non capisco perche'quale ragione mi etichetti come chi non si informa o meglio non lo fa con le persone informate.

E io non capisco come mai ti senti tirato in causa...Marco mica parlavo di te, era un discorso molto chiaramente riferito a tutte le persone che hanno contribuito a far cadere uno strano alone di mistero sull'orphanage con racconti più o meno attendibili che ovviamente mettono dubbi sull'operato di Mama nella mente di chi legge.
Non mi sembra di aver letto o sentito qualcosa del genere da te... Se poi mi sono persa qualche tuo racconto non so! Smile
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da marco72 Dom Feb 28, 2010 6:41 pm

...."quindi maria, marco: vi esorto a parlare con gente che segue questo centro da tempo, ma intendo gente che ogni anno passa tanto tanto tanto tempo accanto a loro, non un paio di pomeriggi durante la villeggiatura. e anzi: vi invito a recarvi voi stessi da mama per poter toccare con mano ed occhi le splendide persone che abitano il god our father, l'amore e l'impegno che ci mettono per far andare avanti le cose.

MI RIFERIVO A QUESTO PASSO DEL TUO INTERVENTO

Cmq , nessun problema a confrontarmi con te in modo serio educato e costruttivo come sempre abbiamo fatto e continueremo sicuramente a fare

kwaheri rafiki Eleonora
MArco72
marco72
marco72
Moderatore

Messaggio Da ele_jambo Dom Feb 28, 2010 8:35 pm

Ahahahahahah scusa sono babba io! Ho sbagliato nome. Volevo scrivere Maria e Matteo (i due utenti che hanno chiesto spiegazioni) invece ho messo Maria e Marco...
Vabbè a posto!
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da maria Lun Mar 01, 2010 4:15 pm

ciao,
non mi sembra di aver scritto chissà cosa, e nemmeno di aver accusato
chissà chi...ho solo richiesto delle spiegazioni chiare, siccome c'erano
pareri discordanti.

Non è mia intenzione fare polemica, ma se leggo cose che non mi sono chiare, oppure che non capisco, penso di poter chiedere

un saluto a tutti
maria

maria
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da marco72 Lun Mar 01, 2010 6:07 pm

nn preoccuparti Maria...
Assolutamente tuo diritto chiedere cio' che non ti e' chiaro e nostro dovere cercare di risponderti nel miglior modo possibile
Sempre disponibile
Marco72
marco72
marco72
Moderatore

L'orfanotrofio rischia la chiusura - Pagina 3 Empty orfanotrofio di mamma Sussy a TIMBONI

Messaggio Da teresa Dom Mar 07, 2010 7:11 pm

Buonasera a tutti,
prima di tutto mi scuso per non avervi aggiornato, ma proprio non ho avuto tempo e modo per farlo, (considerate che lavoro, ho tre figli, nipoti e sono sopratutto molto imbranata ad utilizzare questo sistema di corrispondenza, il giorno che mi sono iscritta è stata la mia prima esperienza in un BLOG?, infatti ho anche fatto confusione....).
Nel frattempo un vostro iscritto, mi ha messo in contato diretto con mamma sussy che logicamente mi ha scritto in inglese, lingua che purtroppo io non conosco e solo oggi ho trovato una gentile persona che mi ha tradoitto e ho risposto a mamma Sussy chiedendo dettagli sui vari finanziamenti che riceve.
Appena mi risponderà vi aggiornerò.
Ho letto molto velocemente i vari messaggi successivi alla mia lettera, capisco che vi ho messo dei dubbi, ma io prove non ne ho, però essendo stata a fine 2008 una finanziatrice delle opere eseguite al nuovo orfanotrofio ed essendomi, come vi ho già spiegato, recata a nov.2009 a visionare dove erano stati investiti questi euro, nel frattempo collaborando GIORNALMENTE fianco a fianco con la cognata di mamma Sussy in cucina e con i bambini, ho potuto rendermi conto che l'opera che in teoria doveva essere stata da me finanziata, era stata finanziata anche da altre associazioni!! VISTO poi di cosa si trattava e valutando i costi di realizzo ho capito che si trattava di qualcosa di POCO CHIARO!!
Sono una imprenditrice," mi sono fatta con le mie mani", ho esperienza nel controllare bilanci, sono abbastanza esperta a livello finanziario. UNO+UNO a casa mia fa sempre DUE: con gli euro che io ho offerto, con tutti quelli che hanno offerto le varie associazioni di cui solo in 15 giorni sono venuta a conoscenza, con tutte le varie offerte che ho visto personalmente portare dai vari turisti che passavano dall'orfanotrofio, vi assicuro che le condizioni di queste strutture e di conseguenza anche dei bambini dovevano essere completamente diverse.

In quanto alla terra intestata a mamma Sussy, ho avuto in mano il rogito, non so l'inglese, ma io il nome dell'orfanotrofio come ricevente non l'ho visto. Ripeto non so l'inglese e il documento l'ho avuto in mano solo per pochi minuti. Ma poichè è un documento ufficiale, quando mamma Sussy mi risponderà, avrò occasione di chiederle di scannarizzare il documento in questione, così almeno su quello non avrò più dubbi!!
Capisco benissimo che anche se a questi bambini arriva solo una parte di tutto quello che gli viene offerto è sempre meglio di niente, ma non lo trovo assolutamente giusto, per rispetto a chi ha pensato di fare del bene a LORO, non a finanziare i soliti "furbetti".
saluti a tutti

teresa
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da ele_jambo Dom Mar 07, 2010 8:08 pm

Quindi che fine fanno i soldi secondo te?
Come mai Susan non si ridorda della tua presenza a novembre nonostante tu affermi di aver speso tempo giornalmente presso l'orfanotrofio?
Come mai prometti di riportare la risposta che Susan ti darà ma non riporti ciò che già ti ha scritto?

Proverò io a far chiarezza, riportando le parole che Susan, a dir poco offesa da quanto tu asserisci, ti ha scritto per mail.

"Dear Teresa,
Allow me to thank you so much i do not remember you so well however, I would like to respond to the news on the internet about me.
The truth of the matter is i have heard so many things against me contrary to the work i am doing. Well so far we have 5 acres of land all under the name of GOD OUR FATHER CENTRE FOR NEEDY CHILDREN. 2 TUKTUKS ALL UNDER THE NAME OF GOD OUR FATHER CENTRE FOR NEEDY CHILDREN. 3 SCHOOL VAN UNDER THE NAME OF GOD OUR FATHER CENTRE FOR NEEDY CHILDREN. WE HAVE COWS ALL BOUGHT FOR THE CHILDREN.
ABOUT WORKERS HYGIENE WE HAVE CONSTRUCTED ANOTHER NEW ORPHANAGE AND WE ARE TRYING OUR LEVEL BEST TO WORK ON HYGIENE BECAUSE I BELIEVE ROME WAS NOT MADE IN ONE DAY. BELIEVE ME OR NOT I TAKE CARE OF CHILDREN FROM DIFFERENT BACKGROUNDS AND AGES. THEY HAVE DIFFERENT CHARACTERS AND MAKING THEM ACT THE SAME IS JUST BY GOD'S GRACE. I THANK GOD THE FAR HE HAS TAKEN US DESPITE ALL THE NEGATIVE WORDS OF BEING CALLED A THIEF AND ALL THE DIRTY NAMES I BELIEVE THE MOTIVE IS THE CATALYS"

Scusate se le parole sono in maiuscolo, so che nel linguaggio di internet equivalgono all'urlare...è che ho fatto copia e incolla, e purtroppo non ho tempo di stare a riscrivere tutto in minuscolo.

Mi dichiaro ufficialmente STANCA di star dietro a tutte le calunnie che troppo spesso vengono scritte su questo forum nei confronti del GOF.
Non volete aiutare? Nessuno vi chiede niente, ma almeno non mettetevi a inventare le cose.
Anzi, forse fare un po' di scrematura non sarebbe male, visto tutti i porci e ladri che girano intorno a questo centro.

Moderatori vi prego di non censurarmi o dirmi di calmarmi, vorrei vodere voi al posto mio se in internet iniziassero a girare brutte voci sui progetti che voi state seguendo.
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Federica Dom Mar 07, 2010 8:44 pm

Ele tu non sei l'unica stanca...
Le brutte voci/parole in internet su di noi le abbiamo lette, ma sinceramente io me ne frego e cerco di andare avanti per la mia strada.

C'è sempre qualcosa di discordante, una persona dice una cosa l'altra dice il contrario o quasi.
Pubblicare solo una parte dei messaggi mi sembra che renda ancora più confusa la questione...ma è solo un mio pensiero.

Per quanto riguarda la scrematura vi riporto alla parte finale che Simona ha scritto in data 25/02/2010.
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da ele_jambo Dom Mar 07, 2010 8:56 pm

Federica, in che senso pubblicare solo parte dei messaggi? Ti riferisci a qualcosa che ho scritto io?

Per la questione scrematura hai travisato, intendevo dire "scrematura volontaria", ovvero fora di ball dal gruppo dei sostenitori di questo o quel centro per chi ha solo intenzione di gettare fango!
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da ele_jambo Dom Mar 07, 2010 8:57 pm

Ah scusa, ho riletto bene e ho capito la parte dei messaggi...sono rimbambita!!
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da ele_jambo Dom Mar 07, 2010 8:59 pm

Federica ha scritto:Ele tu non sei l'unica stanca...
Le brutte voci/parole in internet su di noi le abbiamo lette, ma sinceramente io me ne frego e cerco di andare avanti per la mia strada.

Fede le malelingue ci sono, è vero, ma non mi sembra di aver mai letto che Karibuni e soci rubano: questo è quello che si dice di Mama Susan invece, e lo trovo MOLTO, ma MOLTO GRAVE!! Soprattutto da parte di chi si professa volontario.
ele_jambo
ele_jambo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Federica Dom Mar 07, 2010 9:08 pm

NO, io non parlo di Karibuni ma parlo di me e Simona!
non è la prima volta, se non mi sbaglio, che associate me e Simona ad una onlus...
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da Amministratore Dom Mar 07, 2010 9:39 pm

ele_jambo ha scritto:
Mi dichiaro ufficialmente STANCA di star dietro a tutte le calunnie che troppo spesso vengono scritte su questo forum nei confronti del GOF.
Non volete aiutare? Nessuno vi chiede niente, ma almeno non mettetevi a inventare le cose.

Io invece sono UFFICIALMENTE stanca di leggere che le polemiche su Timboni ci sono solo su questo forum...questo è solo l'ennesimo su cui si discute sull'argomento...in altri dopo essere stati bannati gli utenti che uscivano dal seminato addirittura è stato cancellato l'argomento e ora non se ne può + parlare...a me non sembra una cosa normale...Personalmente ho letto le stesse voci e polemiche che stanno qui su altri 2 forum..quindi basta dipingerci come le nemiche giurate di Mamma Susy o altro...visto che fra parentesi sia io che Fede abbiamo mandato dei soldi a Mamma Susy...

Amministratore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili