Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 166 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 166 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
L'orfanotrofio rischia la chiusura
+9
Federica
mammussi
Amministratore
susanna
fio
marco72
maldafrica
Franca
ele_jambo
13 partecipanti
PASSIONE KENYA :: Kenya : Informazioni generali :: Onlus e associazioni umanitarie :: Timboni : orfanatrofio "God Our Father Children's Home"
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Timboni : per chi abita a Roma e dintorni
Domenica 20 Dicembre a partire dalle 19.00, presso il locale “Brancaleone” in Via Levanna 13, Roma
Il ricavato della serata sarà devoluto all’orfanotrofio “God Our Father For Needy Children”, sito in Watamu, sulla costa del Kenya a 25 km da Malindi.
Il centro ospita 107 ragazzi dai 0 ai 18 anni. Sono ragazzi orfani o bisognosi. L’orfanotrofio vive grazie alle donazioni degli stranieri, in particolar modo italiani.
Una nuova direttiva del governo keniota prevede al posto dei vecchi orfanotrofi la costruzione di nuove strutture più piccole che favoriscano un sano sviluppo del bambino, ossia piccoli nuclei di 7 bambini seguiti da due responsabili. Questa, nonostante sia un’importante evoluzione per i bambini ospiti del centro, comporta anche elevati costi, che Mama Susan e suo marito Samuel (i gestori del centro) non sono in grado di sostenere. Le spese per la ristrutturazione del centro e per gli stipendi del nuovo personale ammontano a circa 20mila euro. Essendo 107 bambini, si necessita la costruzione di 12 nuclei da 7 bambini, ognuno con servizi e cucina. Al contrario il centro rischierebbe la chiusura.
Nel corso della serata verrà presentata da Luca Calvani l’associazione Tesoro nel Campo, non solo erogatrice di un sostegno finanziario per l’orfanotrofio di Timboni ma spesso presente in loco, per l’assistenza ai bambini e la gestione degli investimenti.
Descrizione della serata:
· Ore 19:00 Apertura. Mostra fotografica con video del centro a cui verrà devoluto il ricavato della serata. Piccole bancarelle con vendita a offerta libera di cd musicali creati dai bambini del centro, libri usati e artigianato keniota. Buffet.
· Ore 20:00 Concerto Clemente trio special guest Tony Formichella nella sala Garden.
· Ore 20:30 Orchestra itinerante di musica popolare balcanica Brassmati Aw!
· Ore 21:00 Apertura sala. Aprirà il concerto Alessandro Mannarino.
· Ore 21:30 Presentazione dello scopo della serata con video e testimonianza personale da parte di Luca Calvani.
· Ore 22:00 Concerto Noemi con Fiorella Mannoia e Paola Turci.
· Ore 23:30 Dj set Paoletto [Spirit Resonance].
Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente.
L’ingresso sarà di 10 euro.
Il ricavato della serata verrà interamente devoluto su conto bancario dell’orfanotrofio:
GOD OUR FATHER CENTRE FOR NEEDY CHILDREN
A/C NO. 1110757093
KENYA COMMERCIAL BANK Ltd. – MALINDI
SWIFT CODE: KCBLKENX
Fonte : L'ideale
Re: L'orfanotrofio rischia la chiusura
Jambo, che dire dell'ofanotrofio di Timboni...a me è entrato nel cuore...e finchè posso, nel mio piccolo aiuterò mama Susy e i piccoli ospiti.
Sono socia sia di Gocce nell'oceano, ai quali ho mandato alcune foto della nuova struttura perchè volevano vedere a che punto sono i lavori, visibili sul loro sito, che dell'associazione di Luca Calvani: Il tesoro nel Campo.
Sì ,forse, facevano bene a pubblicare i loro bilanci...ma a dire il vero non ho visto neppure i bilanci delle altre associazioni che operano in Kenya.
Una cosa che mi piace di questo Orfanotrofio, sono Mama Susy e suo marito Samuel che portano avanti la baracca, non europei super organizzati!
Inoltre, stando con i bambini, giocando con loro ho potuto constatare che stanno bene, sono seguiti, curati, come se fossero in una grande famiglia...allora, invece di buttarli in mezzo ad una strada..io cercherei di aiutarli.
Sicuramente, altre associazioni, sembrano più solide, più organizzate...ma Vi assicuro che lì tra quelle quattro mura ho respirato gioia di vivere!!!
Maisha marefu..piccoli miei!
Sono socia sia di Gocce nell'oceano, ai quali ho mandato alcune foto della nuova struttura perchè volevano vedere a che punto sono i lavori, visibili sul loro sito, che dell'associazione di Luca Calvani: Il tesoro nel Campo.
Sì ,forse, facevano bene a pubblicare i loro bilanci...ma a dire il vero non ho visto neppure i bilanci delle altre associazioni che operano in Kenya.
Una cosa che mi piace di questo Orfanotrofio, sono Mama Susy e suo marito Samuel che portano avanti la baracca, non europei super organizzati!
Inoltre, stando con i bambini, giocando con loro ho potuto constatare che stanno bene, sono seguiti, curati, come se fossero in una grande famiglia...allora, invece di buttarli in mezzo ad una strada..io cercherei di aiutarli.
Sicuramente, altre associazioni, sembrano più solide, più organizzate...ma Vi assicuro che lì tra quelle quattro mura ho respirato gioia di vivere!!!
Maisha marefu..piccoli miei!
Franca- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 68
Un esempio molto semplice
Sul sito di Karibuni - dove tutti possono accedervi - è ben leggibile il loro bilancio
Inoltre tutti i versamenti vengono documentati ai donatori (ti arriva a casa la ricevuta ) e sono, pertanto, totalmente deducibili.
Jambo
Sul sito di Karibuni - dove tutti possono accedervi - è ben leggibile il loro bilancio
Inoltre tutti i versamenti vengono documentati ai donatori (ti arriva a casa la ricevuta ) e sono, pertanto, totalmente deducibili.
Jambo
mammussi- Amico del forum
- Numero di messaggi : 434
Io ho semplicemente, come mi è stato chiedo dal forum di Passionekenya, scritto qualche riga per far sapere il problema che stanno vivendo al God Our Father.
Come dice Mammussi, spero anche io che associazioni come Il tesoro nel campo e Gocce nell'oceano diano anche loro una mano a Mama Sussy. Ad ogni modo, credo difficile che riusciranno da soli a tirar su la quota necessaria a finire i lavori.
Inoltre, preso l'impegno di provare anche io, nel mio piccolo, a dare una mano a questo orfanotrofio da privata e quindi senza passare tramite associazioni, ho lanciato a tutti voi un appello, fosse anche solo per conoscenza e perchè, ripeto, mi è stato giustamente chiesto.
Nessuno ovviamente si senta obbligato ad aderire (mi sembra pure stupido dare dire!). Chi vuole può fare una donazione diretta al Centro o se preferisce aspettare che Passionekenya organizzi qualcosa, o cmq se non se ne farà niente può, come dicevo, aiutare da privato, come la sottoscritta ed altre persone.
A gennaio si avranno altre informazioni sull'andamento delle cose e dei lavori dalle persone che si recheranno a Timboni.
Vi chiederei però la cortesia di far cessare le polemiche, ripeto che questo post è stato da me aperto perchè richiestomi, per conoscenze/informazioni su questo centro che è stato più volte nominato su questo forum e per permettere, a chi vuole, di aiutare.
Asante sana, Ele
Come dice Mammussi, spero anche io che associazioni come Il tesoro nel campo e Gocce nell'oceano diano anche loro una mano a Mama Sussy. Ad ogni modo, credo difficile che riusciranno da soli a tirar su la quota necessaria a finire i lavori.
Inoltre, preso l'impegno di provare anche io, nel mio piccolo, a dare una mano a questo orfanotrofio da privata e quindi senza passare tramite associazioni, ho lanciato a tutti voi un appello, fosse anche solo per conoscenza e perchè, ripeto, mi è stato giustamente chiesto.
Nessuno ovviamente si senta obbligato ad aderire (mi sembra pure stupido dare dire!). Chi vuole può fare una donazione diretta al Centro o se preferisce aspettare che Passionekenya organizzi qualcosa, o cmq se non se ne farà niente può, come dicevo, aiutare da privato, come la sottoscritta ed altre persone.
A gennaio si avranno altre informazioni sull'andamento delle cose e dei lavori dalle persone che si recheranno a Timboni.
Vi chiederei però la cortesia di far cessare le polemiche, ripeto che questo post è stato da me aperto perchè richiestomi, per conoscenze/informazioni su questo centro che è stato più volte nominato su questo forum e per permettere, a chi vuole, di aiutare.
Asante sana, Ele
ele_jambo- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 83
Ciao Ele, speriamo davvero di poter aiutare quei 107 piccoli ospiti.
Evidentemente non obbligheremo nessuno ad aderire ma stiamo cercando di capire e di organizzare la cosa affinche' tutto possa essere svolto nel migliore dei modi e con la massima trasparenza possibile nei confronti di tutti.
Purtroppo ad oggi le info ricevute sono scarse e contrastanti e stiamo pertanto approfondendo il nocciolo del problema per cercare di dare una risposta positiva..
BASTA POLEMICHE da parte di tutti, per cortesia non dimentichiamoci MAI che siamo tutti dalla stessa parte..
Questo concetto deve essere chiaro per tutti ricordando per l'ultima volta che da parte di PassioneKenya e del suo staff non vi e' inenzione alcuna nel fomentarle..
Marco 72
Evidentemente non obbligheremo nessuno ad aderire ma stiamo cercando di capire e di organizzare la cosa affinche' tutto possa essere svolto nel migliore dei modi e con la massima trasparenza possibile nei confronti di tutti.
Purtroppo ad oggi le info ricevute sono scarse e contrastanti e stiamo pertanto approfondendo il nocciolo del problema per cercare di dare una risposta positiva..
BASTA POLEMICHE da parte di tutti, per cortesia non dimentichiamoci MAI che siamo tutti dalla stessa parte..
Questo concetto deve essere chiaro per tutti ricordando per l'ultima volta che da parte di PassioneKenya e del suo staff non vi e' inenzione alcuna nel fomentarle..
Marco 72
marco72- Moderatore
- Numero di messaggi : 155
Ciao a tutti,
come dice ele_jambo e marco, è stato chiesto di aprire il post sull’orfanotrofio di Timboni per aiutare tutti questi bambini e non per creare polemiche. Chi vuole può effettuare una donazione privata all’orfanotrofio sul conto riportato da ele_jambo e/o aspettare Passionekenya che si attiverà una volta ricevute le opportune informazioni e garanzie.
Jamboo
Federica
come dice ele_jambo e marco, è stato chiesto di aprire il post sull’orfanotrofio di Timboni per aiutare tutti questi bambini e non per creare polemiche. Chi vuole può effettuare una donazione privata all’orfanotrofio sul conto riportato da ele_jambo e/o aspettare Passionekenya che si attiverà una volta ricevute le opportune informazioni e garanzie.
Jamboo
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Non credo di essere mai intervenuta, ma mi sembra opportuno farlo.
Io, come molti sanno, sono una volontaria per l'associazione Karibuni ONLUS. Colaboro con loro da, ormai, quasi 4 anni e la reputo la mia seconda famiglia.
Tante persone, però, mi avranno vista sicuramente anche ritratta in foto con Eunice, una bambina che vive al GOF, e sponsorizzata da un membro di Karibuni a TITOLO PERSONALE.
Io mi reco lì per verificare che Eunice stia bene e che le vengano date tutte le cure di cui ha bisogno, per poterlo, poi, riferire alla persona che la sta aiutando.
Fino ad oggi Eunice sta bene ed è in salute.
A tutti capita di passare dal GOF, prima o poi. E' impossibile non prendersi a cuore le sorti di quei bambini!!!
Per favore...
Basta con le polemiche!!!
Bianca
Io, come molti sanno, sono una volontaria per l'associazione Karibuni ONLUS. Colaboro con loro da, ormai, quasi 4 anni e la reputo la mia seconda famiglia.
Tante persone, però, mi avranno vista sicuramente anche ritratta in foto con Eunice, una bambina che vive al GOF, e sponsorizzata da un membro di Karibuni a TITOLO PERSONALE.
Io mi reco lì per verificare che Eunice stia bene e che le vengano date tutte le cure di cui ha bisogno, per poterlo, poi, riferire alla persona che la sta aiutando.
Fino ad oggi Eunice sta bene ed è in salute.
A tutti capita di passare dal GOF, prima o poi. E' impossibile non prendersi a cuore le sorti di quei bambini!!!
Per favore...
Basta con le polemiche!!!
Bianca
bianca1978- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Ciao Bianca,
d'accordissimo con quanto scritto da Marco e Fede. Non era un post per polemizzare ma per cercare di fa qualcosa di concreto per il GOF.
Peccato che le stesse persone che ci hanno chiesto aiuto poi ci stanno buttando fango addosso su FB, chiedere trasparenza non vuol dire non volere aiutare i bambini, vuol dire solo cercare di fare le cose per bene!
Se la persona in questione non è in grado di capire questo...non so cos'altro dire, abbiamo sbagliato a pensare di poter fare qualcosa di buono per questa struttura, visti i risultati e le offese ricevute non so quanto valga la pena continuare per questa strada.
Per fortuna al nostro primo progetto Karibuni ha risposto con un ringraziamento.
d'accordissimo con quanto scritto da Marco e Fede. Non era un post per polemizzare ma per cercare di fa qualcosa di concreto per il GOF.
Peccato che le stesse persone che ci hanno chiesto aiuto poi ci stanno buttando fango addosso su FB, chiedere trasparenza non vuol dire non volere aiutare i bambini, vuol dire solo cercare di fare le cose per bene!
Se la persona in questione non è in grado di capire questo...non so cos'altro dire, abbiamo sbagliato a pensare di poter fare qualcosa di buono per questa struttura, visti i risultati e le offese ricevute non so quanto valga la pena continuare per questa strada.
Per fortuna al nostro primo progetto Karibuni ha risposto con un ringraziamento.
Bhè....sinceramente se ci hanno buttato fango addosso mi dispiace, ma dall'altra parte me ne frego... io e passionekenya non abbiamo niente da nascondere, è stata data parola che l'orfanotrofio verrà aiutato quando riceveremo le dovute informazioni che sono state chieste e così verrà fatto. Lala salama
Federica- ADMIN
PassioneKenya e tutto il suo staff informa gli utenti che, nonostante le pressanti richieste, ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna informazione concreta riguardante l'orfanotrofio di timboni necessaria alla trasformazione in una casa famiglia, evitandone quindi la chiusura, come da informazione lanciata da alcuni utenti.
Abbiamo chiesto documentazioni comprovanti i nuovi adempimenti di legge, notifiche da parte delle autorita' kenyote in merito, e preventivi di spesa cartacei sugli adeguamenti da attuare, ma non abbiamo ricevuto nulla...
Siamo pertanto costretti a non dare il via alla campagna di raccolta fondi precedentemente annunciata.
Siamo comunque pronti, ricevendo le adeguate garanzie, a riaprire la questione in qualsiasi momento.
Rimane inteso che chiunque puo', in forma privata ,inviare cio' che desidera direttamente alla struttura stessa, utilizzando le coordinate bancarie del GOF precedentemente pubblicate.
Grazie a tutti per il vostro interessamento
Marco72 moderatore
Abbiamo chiesto documentazioni comprovanti i nuovi adempimenti di legge, notifiche da parte delle autorita' kenyote in merito, e preventivi di spesa cartacei sugli adeguamenti da attuare, ma non abbiamo ricevuto nulla...
Siamo pertanto costretti a non dare il via alla campagna di raccolta fondi precedentemente annunciata.
Siamo comunque pronti, ricevendo le adeguate garanzie, a riaprire la questione in qualsiasi momento.
Rimane inteso che chiunque puo', in forma privata ,inviare cio' che desidera direttamente alla struttura stessa, utilizzando le coordinate bancarie del GOF precedentemente pubblicate.
Grazie a tutti per il vostro interessamento
Marco72 moderatore
marco72- Moderatore
jambo a tutti, scusate se rispondo di corsa ma sono sempre di fretta in questi giorni, tra università e impegni vari...
mi sto muovendo per farvi avere tutte le info necessarie
nel frattempo leggete l'articolo che ho postato in "news dall'africa"...fa capire come l'unicef abbia messo nei casini e provocato la chiusura (A TORTO) di numerosi orfanotrofi africani
per Simona: non ti preoccupare che non è una balla, hai capito male
mi sto muovendo per farvi avere tutte le info necessarie
nel frattempo leggete l'articolo che ho postato in "news dall'africa"...fa capire come l'unicef abbia messo nei casini e provocato la chiusura (A TORTO) di numerosi orfanotrofi africani
per Simona: non ti preoccupare che non è una balla, hai capito male
ele_jambo- Simpatizzante
Ciao Eleonora, come hai letto certamente nel mio post, siamo sempre pronti a valutare la questione...
quindi....
ciao
Marco72
quindi....
ciao
Marco72
marco72- Moderatore
Cari amici, vi scrivo per informarvi che l'emergenza, fortunatamente, è stata arginata!!
I lavori al nuovo orfanotrofio procedono, e si conta di poter presentare ai controlli della prima o della seconda settimana di marzo la struttura quasi terminata!
Eccetto i piccolissimi e qualche ragazza della Secondary, tutti gli orfani sono stati trasferiti al New Project.
Sono stati mesi difficili e di paura sotto i controlli e le pressanti richieste del governo...ma grazie a chi ha voluto sostenere la struttura Mama Sussy, Samuel e i loro bimbi e ragazzi ce l'hanno fatta!
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno sostenuto questa causa, e anche al Forum che si era messo a disposizione.
A presto!
Ele
I lavori al nuovo orfanotrofio procedono, e si conta di poter presentare ai controlli della prima o della seconda settimana di marzo la struttura quasi terminata!
Eccetto i piccolissimi e qualche ragazza della Secondary, tutti gli orfani sono stati trasferiti al New Project.
Sono stati mesi difficili e di paura sotto i controlli e le pressanti richieste del governo...ma grazie a chi ha voluto sostenere la struttura Mama Sussy, Samuel e i loro bimbi e ragazzi ce l'hanno fatta!
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno sostenuto questa causa, e anche al Forum che si era messo a disposizione.
A presto!
Ele
ele_jambo- Simpatizzante
Questa buona notizia, ufficializza quanto gia si poteva immaginare, in questi mesi, sostenitori e benefattori, senza tanto pensarci sopra si sono dati da fare e così "i cioccolatini" ospiti dell'orfanotrofio di Mama Sussy, hanno trovato sistemazione nella nuova struttura.
Be debbo dire che San Valentino, questa volta ha scagliato la freccia per sottolineare un "amore particolare".L'amore per chi è innocente e meno fortunato.
Fio
Be debbo dire che San Valentino, questa volta ha scagliato la freccia per sottolineare un "amore particolare".L'amore per chi è innocente e meno fortunato.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
orfanotrofio di mamma Sussy a TIMBONI
Voglio qui rimettere la mia esperienza:
in novembre sono andata appositamente in KENYA per fare 2 settimane di volontariato, mi sono appoggiata ad una associazione che preferisco non nominare.
Mi sono recata presso l'orfanotrofio di Mamma Sussy e per 14 giorni ho fatto la spola tra il nuovo progetto e il vecchio progetto cercando di aiutare dove mi era possibile.
Ho potuto verificare:
1) Mamma Sussy è senz'altro una persona speciale, molto carisma e amore per i bambini.
2) GIORNALMENTE ho visto personalmente 5 o 6 gruppi di 3/4 persone far visita all'orfanotrofio e lasciare offerte, mentre sempre giornalmente vi era chi consegnava kg e kg di derrate alimentari, (logicamente sempre offerte).
3) Parlando con le persone che vivono sul posto ho appreso che questo orfanotrofio è seguito da più organizzazioni che si prodigano in offerte.
4) I bambini sono nutriti, però la pulizia e l'igiene sono ad un livello bassissimo, i bagni nelle 2 settimane sono stai puliti 2 volt, il personale delle pulizie è molto scarso e statico....i bambini puliscono come possono fare solo dei bambini....più animali convivono con i bambini, tra cui anche una scimmietta che logicamente scorazza tra piatti cibo e sterco delle caprette e delle mucche..( da notare che i bambini più piccoli sono terrorrizzati da questa scimmia che non esita a morsicarli e a rincorrerli).
il vestiario, come le stoviglie sono lavati con la stessa acqua, senza sciacquarla.
TUTTO QUESTO NON LO DICO PER POLEMIZZARE, perchè capisco benissimo che per dei poveri bambini senza genitori o con genitori ammalati di AIDS, già avere la possibilità di venire nutriti e cambiati giornalmente è TANTO.
Ma quello che ho potuto constatare è che dai resoconti di offerte che sono stata in grado di appurare e i lavori che sono stati eseguiti in questo orfanotrofio non c'è proporzione!! e in più, logicamente non posso avere la situazione di tutte le offerte che sono state realmente fatte!!!! non c'è un controllo amministrativo, non ci sono bilanci, so di un terreno che invece che venire donato all'orfanotrofio è stato intestato a Mamma Sussy in persona. Come si sa è l'occasione che fa l'uomo ladro...........se noi europei continuamo a fare lasciti senza avere dei riscontri oggettivi e concreti logicamente questi poveri africani non possono che diventare furbi e approffittare di questa situazione senza controllo. Mi spiace molto per questi poveri bambini, ma se non c'è un'organizzazione a monte "sana" a loro arriva ben poco di quello che noi doniamo per appagare le nostre coscienze in colpa per essere stati più fortunati di loro nel nascere in un altro continente!!
in novembre sono andata appositamente in KENYA per fare 2 settimane di volontariato, mi sono appoggiata ad una associazione che preferisco non nominare.
Mi sono recata presso l'orfanotrofio di Mamma Sussy e per 14 giorni ho fatto la spola tra il nuovo progetto e il vecchio progetto cercando di aiutare dove mi era possibile.
Ho potuto verificare:
1) Mamma Sussy è senz'altro una persona speciale, molto carisma e amore per i bambini.
2) GIORNALMENTE ho visto personalmente 5 o 6 gruppi di 3/4 persone far visita all'orfanotrofio e lasciare offerte, mentre sempre giornalmente vi era chi consegnava kg e kg di derrate alimentari, (logicamente sempre offerte).
3) Parlando con le persone che vivono sul posto ho appreso che questo orfanotrofio è seguito da più organizzazioni che si prodigano in offerte.
4) I bambini sono nutriti, però la pulizia e l'igiene sono ad un livello bassissimo, i bagni nelle 2 settimane sono stai puliti 2 volt, il personale delle pulizie è molto scarso e statico....i bambini puliscono come possono fare solo dei bambini....più animali convivono con i bambini, tra cui anche una scimmietta che logicamente scorazza tra piatti cibo e sterco delle caprette e delle mucche..( da notare che i bambini più piccoli sono terrorrizzati da questa scimmia che non esita a morsicarli e a rincorrerli).
il vestiario, come le stoviglie sono lavati con la stessa acqua, senza sciacquarla.
TUTTO QUESTO NON LO DICO PER POLEMIZZARE, perchè capisco benissimo che per dei poveri bambini senza genitori o con genitori ammalati di AIDS, già avere la possibilità di venire nutriti e cambiati giornalmente è TANTO.
Ma quello che ho potuto constatare è che dai resoconti di offerte che sono stata in grado di appurare e i lavori che sono stati eseguiti in questo orfanotrofio non c'è proporzione!! e in più, logicamente non posso avere la situazione di tutte le offerte che sono state realmente fatte!!!! non c'è un controllo amministrativo, non ci sono bilanci, so di un terreno che invece che venire donato all'orfanotrofio è stato intestato a Mamma Sussy in persona. Come si sa è l'occasione che fa l'uomo ladro...........se noi europei continuamo a fare lasciti senza avere dei riscontri oggettivi e concreti logicamente questi poveri africani non possono che diventare furbi e approffittare di questa situazione senza controllo. Mi spiace molto per questi poveri bambini, ma se non c'è un'organizzazione a monte "sana" a loro arriva ben poco di quello che noi doniamo per appagare le nostre coscienze in colpa per essere stati più fortunati di loro nel nascere in un altro continente!!
teresa- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Grazie delle info teresa, riporteremo a mama sussy le tue parole per fare chiarezza.
ele_jambo- Simpatizzante
Jambo teresa, ho sentito Mama Sussy che mi chiede il tuo indirizzo email. Scrivimi pure in privato se preferisci non metterla in pubblico! Asante!
ele_jambo- Simpatizzante
Sono contenta che tutti i bambini si sono trasferiti nella nuova struttura!
Teresa, grazie della tua testimonianza. Anche se spero che quello che ci hai raccontato non sia così, mi riferisco all'igiene dei bambini, alla scimmietta e infine anche al terreno che dici è stato intestato a mama Sussy. Ora non sò se poi ti sei sentita tramite mail con mama Sussy o con Ele_jambo, e se si è fatta chiarezza su questa cosa.
Jambo
Federica
Teresa, grazie della tua testimonianza. Anche se spero che quello che ci hai raccontato non sia così, mi riferisco all'igiene dei bambini, alla scimmietta e infine anche al terreno che dici è stato intestato a mama Sussy. Ora non sò se poi ti sei sentita tramite mail con mama Sussy o con Ele_jambo, e se si è fatta chiarezza su questa cosa.
Jambo
Federica
Federica- ADMIN
Penso che tutti gli utenti vogliano sapere esattamente quello che succede nell'orfanotrofio anche riguardo al terreno regalato a Mama Susy
Jambo
Jambo
Ospite- Ospite
concordo con Matteo,
direi che è giusto che si sappia esattamente com'è la situazione
un saluto a tutti
direi che è giusto che si sappia esattamente com'è la situazione
un saluto a tutti
maria- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 55
Matteo ha scritto:Penso che tutti gli utenti vogliano sapere esattamente quello che succede nell'orfanotrofio anche riguardo al terreno regalato a Mama Susy
Jambo
jambo matteo, per caso sei mai stato giù ultimamente passando del tempo con mama e i bambini?
per quanto riguarda il terreno, è stato donato all'orfanotrofio da luca calvani.
chiedo anche a maria: a cosa vi riferite quando chiedete di voler sapere cosa succede esattamente nel centro?
ele_jambo- Simpatizzante
...ma ke fine ha fatto questa teresa cosi sicura e informata personalmente?
come mai non si sente piu? forse prima di sparare sentenze e quant'altro bisogna esser certi di cio ke s afferma!
...e tutta questa gente che ultimamente compare "intressata" all orfange di mama susy?
...sinceramente qui mi sembra che si sia un po troppo di parte(visti tt i post anke precedenti sul genere)!
nessuno vi ha costretto a mandare soldi, ma nemmeno di parlare senza sapere....
.......
asante sana cmq!
come mai non si sente piu? forse prima di sparare sentenze e quant'altro bisogna esser certi di cio ke s afferma!
...e tutta questa gente che ultimamente compare "intressata" all orfange di mama susy?
...sinceramente qui mi sembra che si sia un po troppo di parte(visti tt i post anke precedenti sul genere)!
.......
asante sana cmq!
Ultima modifica di Simona il Mer Feb 24, 2010 8:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rispettare le regole del forum...Grazie!)
asante- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 51
Ele, io ho chiesto se poi vi siete messe in contatto per chiarire la questione sulla proprietà del terreno, niente di più.
Ciao
Federica
Ciao
Federica
Federica- ADMIN
asante ha scritto:...ma ke fine ha fatto questa teresa cosi sicura e informata personalmente?
.......
asante sana cmq!
Intanto bentornata...non mi semrba il caso di fare polemica per ogni cosa, guarda caso anche te dopo mesi ti presenti solo per crocifiggere chi non pensa che Mamma Susy sia una santa!
E' normale che si parli molto di uno degli orfanatrofi più conosciuti si tutta la costa...e in cui i BB portano la stragrande maggioranza dei turisti; io fin'ora mi stavo astenendo dall'intervenire perchè mi sembrava che Eleonora stesse provando ad avere un dialogo costruttivo con Teresa.
Non possiamo accusare qualcuno di essere di parte, quando questa persona ha ribadito di essere stata sul luogo come volontaria, quindi dubito lo fosse...sarebbe andata in un'altra struttura.
E' tornata..ha riportato le sue impressioni, alcune buone alcune no...
Io ad esempio dell'igiene non mi scandalizzerei più di tanto, stiamo parlando cmq di Africa non possiamo pretendere che seguano i nostri canoni, ma certo quando si va a toccare invece la questione soldi le cose cambiano.
Ele ha detto che è tutto in regola, niente di sospetto, non capisco quindi che problema ci sia a dare spiegazioni sul motivo per cui un terreno di un orfanatrofio sia intestato ad un privato...o del fatto che lei dice che sembra che "i conti non tornino"...non è giusto nè educato mettere in dubbio le parole i una persona solo perchè non la pensa come noi; Asante poi se mi permetti ha passato più tempo lei che te da Mamma Susy...
1: come già scritto, il terreno è intestato all'orphanage, non a susan.
2: ma asante è stata volontaria da mama?
3: ancora una volta in questo forum si assiste ad episodi di censura, questo sinceramente mi indispone e mi offende.
4: mama è al corrente di ogni singola parola che viene scritta su di lei su questo forum, e non sono lieta di riferirvi il suo grande dispiacere nell'essere appellata come ladra o simili, mi auguro almeno che chi ha determinate idee al riguardo eviti di presentarsi da lei in futuro.
2: ma asante è stata volontaria da mama?
3: ancora una volta in questo forum si assiste ad episodi di censura, questo sinceramente mi indispone e mi offende.
4: mama è al corrente di ogni singola parola che viene scritta su di lei su questo forum, e non sono lieta di riferirvi il suo grande dispiacere nell'essere appellata come ladra o simili, mi auguro almeno che chi ha determinate idee al riguardo eviti di presentarsi da lei in futuro.
ele_jambo- Simpatizzante
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» G8 Chiusura del vertice
» VeraClub Crystal Bay
» Rischia di fermarsi il finanziamento all'istruzione gratuita
» Kenya rischia di perdere il sostegno del Fondo Globale
» Malindi, rischia grosso l'italiano arrestato per falsificazione
» VeraClub Crystal Bay
» Rischia di fermarsi il finanziamento all'istruzione gratuita
» Kenya rischia di perdere il sostegno del Fondo Globale
» Malindi, rischia grosso l'italiano arrestato per falsificazione
PASSIONE KENYA :: Kenya : Informazioni generali :: Onlus e associazioni umanitarie :: Timboni : orfanatrofio "God Our Father Children's Home"
Pagina 2 di 4