PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Vote_lcapOrfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Voting_barOrfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Vote_rcap 
Federica (1935)
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Vote_lcapOrfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Voting_barOrfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 187 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 187 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 I792754_Immagineultima

Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni

+11
giuseppe galfano
maurizioExtreme
tramontielune
mammussi
Federica
fio
marco72
Malaika
Franca
ele_jambo
Amministratore
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Empty Re: Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni

Messaggio Da marina napoleone Dom Feb 20, 2011 9:42 pm

non vorrei sembrare pedante ma c'è qualcuno che ha voglia e conoscenza sul campo per rispondere anche alle mie domande? vorrei solo capire meglio approffitando di chi ne sa di piu'!!

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni - Pagina 4 Empty Re: Orfanatrofi in Kenya : le vostre impressioni

Messaggio Da Federica Lun Feb 21, 2011 1:59 pm

Ciao Marina, gli orfanotrofi leggendo un pò in giro su internet sono tantissimi, sembra che ogni anno ne nascano di nuovi, poi come dici anche tu si trovano altrettante opinioni positive e non e immagino che la confusione sia tanta nel scegliere poi chi aiutare. Io avevo visitato un solo orfanotrofio, non posso aiutarti su questo argomento perchè non ho esperienza. Tempo fa volevo come te, aiutare i più bisognosi, mi sono armata di pazienza e ho cercato su internet le Onlus italiane che operano in Kenya. Ne ho scelta una vicino a casa mia, mi sono informata, li ho contattati e mi sono anche fidata non conoscendo poi così a fondo la Onlus...oggi ti posso dire che ho conosciuto una grande famiglia che si fa in quattro per aiutare la popolazione del kenya e che mi fido di loro; sono diventata socia ed ho adottato un bimbo a distanza. Il mio suggerimento è di cercare su internet, chiedere e trovare tutte le informazioni che desideri e per quanto riguarda l'aspetto soldi ben utilizzati o non, posso dirti di consultare i loro bilanci, per trasparenza in teoria tutti dovrebbero pubblicarlo.
Spero di esserti stata un pò di aiuto
Buona giornata
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da marina napoleone Lun Feb 21, 2011 3:29 pm

grazie federica,faro' come mi hai consigliato,ma se ti va potresti cominciare a dirmi quale è la onlus a cui ti sei rivolta tu, cosi' magari comincio ad informarmi su un qualcosa che almeno è gia stata sperimentata da qualcuno del forum!Se poi qualcuno ha delle altre esperienze dirette positive o negative potrebbe raccontarle,sarebbe sicuramente un fatto positivo e d'aiuto,perche' spesso leggendo su internet non si riesce a capire realmente l'onesta' delle associazioni o dei vari orfanotrofi

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Federica Lun Feb 21, 2011 8:07 pm

Marina io sono socia di Karibuni Onlus, ci sono anche tante altre onlus tipo: Watoto Kenya, Amani Onlus ong, Comitato Gaia Onlus, Conoscersi per crescere insieme Onlus....e altre ancora. Premetto che non le conosco tutte, penso potrai trovare i vari siti su internet e forse anche su fb. Mio personale pensiero: molto importanti sono anche le informazioni che vengono date sui vari progetti, incontri, conferenze ecc ecc che vengono fatti per aggiornare i propri soci dei lavori svolti e anche il poter vedere con i propri occhi le varie attività sul posto.
ciao
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da marina napoleone Lun Feb 21, 2011 9:19 pm

grazie fede sempre pronta ed esauriente ora mi documento.....e aspetto le esperienze di chi,nonostante sia un argomento spinoso e spesso causa di critiche e polemiche, avra' voglia di esprimerle!

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da mammussi Mar Feb 22, 2011 12:43 pm

Ciao Marina
anch'io dopo varie esperienze ho scelto, come Fedrica e Simona, di farmi socia di Karibuni
associazione che aiuta oltre i bimbi anche gli adulti

altra cosa, per me importante, è che quando vado in Kenya posso andare a vedere di persona quello che veramente questa associazione ha fatto
vado a trovare i miei bimbi a Mida, Langobaya, Marafa ec....

In questi giorni molti soci sono in Kenya perchè verranno inaugurati, il pronto soccorso è già in funzione, altri reparti presso l'ospedale di Gede e Marafa

Naturalmete, come meglio ti spiega Federica, stà poi a te valutare quale associaione aiutare

Jambo

mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da marina napoleone Mar Feb 22, 2011 1:57 pm

grazie mammussi,sai se in sardegna la karibuni ha qualche sede?non che sia fondamentale ma giusto per farci una chiaccherata se ci fosse! intanto ho scoperto che qui a cagliari vi è un gruppo di volontari sardi"Karibu Africa" che collabora con l'ospedale chaaria nel meru,gestito dalla congregazione del cottolengo di torino.vi ringrazio delle informazioni che mi avete dato e vi terro' informate

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Amministratore Mar Feb 22, 2011 9:42 pm

Ciao Marina,
come già ti hanno anticipato Carla e Federica, anche io mi sono associata a Karibuni Onlus dopo aver a lungo cercato info sulle varie associazioni che operano in Kenya. La possibilità di poter vedere con i miei occhi quello che viene fatto e l'aver conosciuto di persona alcuni dei soci della Onlus mi ha definitivamente convinto in questo senso. Ad una manifestazione qui a Roma ho avuto modo di prendere contatto anche con Watoto ed anche di loro ho avuto un'ottima impressione, tanto è vero che abbiamo fatto partire un progetto a loro favore anche qui sul portale.
Ti consiglio di documentarti come puoi, e di cercare di contattare o comunque di scambiare pareri con qualche socio dell'associazione di cui vorresti entrare a far parte, in questo modo potresti capire se la scelta che stai ponderando sia valida o meno.
Saluti

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da Federica Mer Feb 23, 2011 10:37 am

Marina, se ti fa piacere tienici informati Smile
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da Balabala Ven Feb 25, 2011 8:21 am

Io personalmente penso che chi ha la possibilità di scendere in Kenya più volte l'anno ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze su usi costumi, gente locale, ecc.
E' facile quindi, da non sprovveduti, intrare in contatto con tanta gente e tra questa selezionare la parte meritevole di attenzione da quella da buttare via (tantissima, purtroppo).
Allora perchè non dedicare un po del proprio tempo direttamente nel prendersi cura di un bambino che non ha niente a che vedere con strutture organizzate, seguirlo nel proprio percorso di crescita ed adottarlo di fatto aiutandolo negli studi ed in tutto il suo percorso di crescita?
I bambini ospiti di orfanotrofi, secondo me possono ritenersi privilegiati perchè comunque in qualche maniera sono seguiti (a volte male ma sempre meglio di quel bambino che vive in una zona rurale senza nessuna struttura attorno ed in una capanna che durante la stagione delle piogge si sgretola). L'attenzione dei più è sempre rivolta nei confronti di questi orfanotrofi ed in particolare proprio della Karibuni Onlus dimenticando quanti andrebbero davvero seguiti ed aiutati.
Io ad esempio è da tre anni che seguo una bambina bellissima, gli sto finanziando la scuola, ha dei bei grembiuli, sempre puliti, i suoi quaderni, le sue penne, i suoi libri. Quando ha avuto bisogno di cure mediche ha avuto il meglio a disposizione, oggi parla benissimo l'italiano, ha 8 anni. Quando sono in Kenya passa molte giornate con zio Aldo a casa di zio Aldo. Torna sempre a dormire con i genitori perchè è giusto che sia così. Lei ha una seconda famiglia e sa bene che la sua seconda famiglia non l'abbandonerà mai. Se potrò la seguiròfino a quando non si iscriverà all'Università e anche dopo. I miei consigli sono sicuro l'aiuterano perchè già noto, nella sua crescita, una visione delle cose diversa dagli altri. Allora perchè sempre parlare di orfanotrofi.
Quasi tutti i turisti, nel loro programma di escursioni prevedono sempre la visita ad un orfanotrofio!!!!!!! NON VI SEMBRA RIDICOLO?????????????
Non è forse schifoso pensare di fare foto con bambini sfortunati solo per il gusto di avere quelle foto nel proprio book fotografico?????????
Caramelle, quaderni, penne a volontà.............ma che fine fanno???????????
Ho visto persone consegnare soldi in contanti ai direttori di orfanotrofi. Secondo voi a chi vanno quei soldi?????????????
La maggior parte degli orfanotrofi nascono per altri interessi. Vorrei ricordare che, ad esempio, i coniugi (non faccio nome) a capo di una ONLUS molto ben vista e sponsorizzata, sono a capo di una organizzazione che ha avuto dal governo Kenyota la concessione di migliaia di ettari di terra per coltivare la Jatropha curcas (pianta che produce biocarburante) e che fornirà l'olio combustibile all'IKEA.
Prima ha costituito la ONLUS, poi ha costruito la scuola adesso si occupa di strutture sanitarie e poi ha avuto le terre per il proprio bussines!!!!!!!!!!!
Scusate la mia antipopolarità ma la penso così in modo autentico.
La mia bambina, spero potrà crescere in un ambiente sicuro, pieno di amore nei suoi confronti e forse con certezze per l'indomani.
Se ognuno di noi facesse la stessa cosa, molti migliaia di bambini avrebbero più certezze. Non so quelli degli orfanotrofi che certezze avranno!!!!!!!!!!!!!!!!!
Balabala
Balabala
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 192

http://www.balabalahouse-malindi.com

Messaggio Da frab Ven Feb 25, 2011 10:24 am

quoto parola per parola, ben detto, in tutto e per tutto.
chiaro che una persona che ci và una volta in vacanza non si rende conto di cosa gira effettivamente in certi ambienti. é giusto che ci siano gli orfanotrofi, é giusta la sussistenza degli stessi. ma a quali condizioni? sono quelle che fanno la differenza.

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239

Messaggio Da Federica Ven Feb 25, 2011 12:48 pm

Aldo concordo con te su quello che hai scritto. Purtroppo non tutti possono scendere diverse volte durante l'arco dell'anno e magari non sanno come devono muoversi se vogliono aiutare, come fai tu, direttamente un bambino. Io ho parlato di Karibuni Onlus rispondendo alla domanda di Marina, che mi chiedeva di quale onlus sono socia, tutto qui. Karibuni non segue orfanotrofi. Ho anche scritto di altre onlus che conosco solo di nome, non volevo portare l'attenzione solo su Karibuni, se qualche altro utente fa parte di una onlus o vuole farne conoscere una può scriverlo nel forum. Poi saranno direttamente le persone a informarsi e a scegliere a chi rivolgersi per aiutare il prossimo.
Buon pomeriggio Smile
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da marina napoleone Dom Feb 27, 2011 1:52 pm

ciao balabala ti ringrazio di aver espresso la tua opinione e mi trovi in gran parte d'accordo e sono sicura che la tua bimba è una bimba molto fortunata ad aver incontrato te e la tua famiglia nel suo cammino,....ma la mia opinione diverge quando parli delle persone che si recano in africa tante volte.Purtroppo quelle sono la minoranza,la gran parte va una volta e forse mai piu'ed è per loro che si dovrebbe fare un po' piu' di chiarezza,non certo per chi in africa ci vive o ci va tante volte e comunque il tempo necessario per capire,valutare e sceglier in maniera meno azzardata....a volte si sbaglia da residenti figurati da turisti mordi e fuggi.Sul fatto che è amorale fare dell' orfanotrofio una meta escursionistica con foto per il book privato.....verissimo se la si interpreta in questa ottica,io forse la vedrei diversamente ,come dei turisti desiderosi di fare del bene che vanno nell'orfanotrofio per valutare ,vedere e dare quello che è nelle loro possibilita 'e la foto non credo sia sempre scattata per farla vedere al the con le amiche ma penso sia un modo per mantenere nel cuore quanto i tuoi occhi hanno visto e che ti ha creato disagio tenerezza e forse voglia di essere migliore!Io credo che nella poverta' serva qualsiasi beneficenza a prescindere dalla motivazione che ti spinge,perche' la motivazione vola la beneficenza rimane!, dal fatto che sia fatta da un turista mordi e fuggi o da chi conosce bene l'ambiente, e se la scintilla della beneficenza scatta davanti al sorriso di un bambino in un orfanotrofio dove ti ha portato un bb o nelle capanne dimenticate da dio e dalla maggior parte degli uomini ben venga ugualmente,l'importante e' che vadano a costituire la famosa goccia in quel mare di poverta.Sarebbe forse meglio che si passassero le giornate di vacanza tra i cornetti di anna e andrea ,le cene alla malindina e il dopo cena al fermento.Io personalmente non credo!Sul fatto di dare soldi ai proprietari dell'orfanotrofio,e qui che nasce il problema che ponevo,se ci si puo' fidare non sarebbe certo una brutta cosa l'importante è che vadano ai ragazzi ,anche se piu' fortunati di tanti altri (ma parliamo sempre di pseudo fortune) che forse un turista non riesce a trovare ma che potete trovare e aiutare voi che ci state piu' tempo,se invece non ci si puo' fidare,e si ravvisa una truffa allora si che bisogna essere chiari e aiutare chi ha poca esperienza a fare una cernita non solo per il bene dei bambini destinatari ma anche per rispetto di quel povero turista che,con i tempi e la crisi che corre,ha veramente fatto grandi sacrifici per portare il suo contributo a chi forse è meno fortunato.

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Balabala Dom Feb 27, 2011 4:20 pm

Marina sarei daccordo con te se non parlassimo di uno dei paesi più corrotti al mondo. L'orfanotrofio visto dai miei occhi, per quello che ho potuto accertare in Kenya, è un bussiness colosale. Se ha 50mbambini, prova ad immaginare cosa può voler dire l'padozione a distanza per n...... volte ogni bambino.
La direzione degli orfanotrofi che paga i Beach Boys per portare i turisti....................... PERCHEEEEEEEEEE????????????
Tutto esentasse, senza alcun controllo e con tanti beneficiari. Più passa il tempo e più aumentano.
So di essere antipopolare ma io non credo a nessuno degli orfanotrofi di Malindi!!!!!!!!!!!!!!!
Magari altrove ci posso stare ma a Malindi No.

Balabala
Balabala
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 192

http://www.balabalahouse-malindi.com

Messaggio Da marina napoleone Dom Feb 27, 2011 5:04 pm

assolutamente d'accordo, e dire la tua piu' che giusta e motivata opinione, non solo non ti rende impopolare ma denota che hai una coscienza e dici veramente quello che pensi.Io non conosco gli orfanotrofi ma capisco la corruzione che esiste in kenya ecco perche' sarebbe ora che i non corrotti parlassero fuori dai denti delle loro tristi esperienze.Per quanto riguarda i bb che portano turisti.....perche'??? dipende sempre dall'ottica in cui questo fenomeno si guarda!Se il bb portando turisti in un determinato orfanotrofio contribuisce a migliorare il suo stato,per la percentuale che percepisce,e soprattutto lo stato dei bimbi e della struttura che li ospita,lo accetto!ma se i soldi intascati finiscono nelle tasche sbagliate allora hai ragione,torniamo a dire che le truffe vanno combattute anche nel nostro piccolo!

marina napoleone
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili