PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
Federica (1935)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
SaraJua (491)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
mammussi (434)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
Denise (400)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
frab (239)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 
Many (233)
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_lcapQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Voting_barQuando andare? Clima, alghe e altro ancora Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora I792754_Immagineultima

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

+7
ninotv
Federica
fio
marco72
giuliano
Denise
Iaiaa
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da Iaiaa Gio Giu 18, 2009 11:31 pm

Prima di decidere il periodo migliore per visitare il Kenya è utile considerare più fattori in base alle proprie esigenze come la stagione turistica, le piogge o la possibilità di avvistare animali

⭐ TEMPERATURE E PRECIPITAZIONI
In Kenya si disinguono diverse stagioni. Quelle secche che vanno da Dicembre a Marzo e da Luglio a Ottobre. Quella delle grandi piogge da Aprile a Giugno e quella delle piccole piogge che si concentra nel mese di Novembre.
La morfologia molto varia del Kenya fa si, comunque, che il clima cambi notevolmente da una regione all'altra, fondametalmente si possono distinguere quattro grandi zone climatiche.

REGIONE OCCIDENTALE DEL LAGO VITTORIA
In questa zona calda, il tasso di umidità è molto alto e non esiste una stagione secca vera e propria. Le piogge sono menofrequenti nei mesi di Gennaio e Febbraio. Qui le temperature oscillano tra minime di 14-18 °C e massime di 30-36 °C.

LA RIFT VALLEY E GLI ALTIPIANI CENTRALI
Queste sono zone temperate che godono del miglior clima del paese. Qui le pioggie si concentrano in due stagioni. La stagione delle grandi piogge che va da aprile a giugno e la stagione dell piccole piogge che va da novembre a metà dicembre. Le temperature oscillano tra minime di 10-4 °C e massime di 22-28 °C. Sul monte Kenya invece, può esserci un freddo polare!

REGIONI SEMI-ARDE DEL NORD EST
Queste zone del Kenya sono caratterizzate dalla più brusca escursione termica, con massime diurne di 40 °C e minime notturne inferiori ai 20 °C. In queste regioni le precipitazioni sono scarse e quando arrivano (solitamente tra aprile e maggio) si presentano sotto forma di violenti ma brevi temporali.

LA FASCIA COSTIERA
Il clima sulla costa è tropicale, caratterizzato da aria cada e umida. Da ottobre a Marzo il Kaskazi, un aliseo dolce e costante, soffia da nord-est portando giornate serene e sole. Solo nei mesi di ottobre e novembre porta qualche colpo di vento e brevi precipitazioni. Questo è il periodo più caldo e asciutto dell'anno e nei mesi di gennaio e febraio si registrano le temperature più alte. Da Aprile a Settembre, invece, il Kusi soffia da sud-est portando le lunghe piogge, che durano solitamente da Aprile a Giugno. Da Giugno ad Ottobre il clima si fa invece intermedio, adatto anche al mare e all'abbronzatura.

⭐ QUANDO AVVISTARE GLI ANIMALI
Se andate in Kenya per vedere i fenicotteri rosa nei laghi della rift o le grandi migrazioni di gnu ecco i periodi migliori per avvistare questi animali, ed altri ancora! In ogni caso, per i safari, in generale, sono consigliate solitamente le stagioni secche. Le piogge infatti possono rendere impraticabili le piste..se sceglierete di fare un safari durante la stagione umida, non disperate, abbiate pasienza, e lo spettacolo della savana verde e rigogliosa vi ripagherà di qualsiasi inconveniente!

I VOLATILI
La maggior concentrazione di volatili nei laghi della rift si ha da gennaio a febbraio.

LA GRANDE MIGRAZIONE
La grande migrazione dei mammiferi, in particolare gnu e zebre, si ha da luglio a ottobre. In questi mesi gli animali abbandonano le pianure del Serengeti in Tanzania per raggiugere quelle del Masai Mara in Kenya

I BIG FIVE
Il periodo migliore per avistare tutti gli animali della savana coincide con la stagione secca, pochè in questi mesi, con l'erba rada e secca è più facile avvistare gli animali nelle pianure o quelli arrampicati sugli alberi. Inoltre durante questo periodo gli animali si radunano intorno alle poche pozze d'acqua rimaste rendendo più semplice la ricerca. Per essere precisi i mesi adatti per i safari sono quindi quelli da Dicembre a Marzo e quelli da Giugno a Ottobre.

⭐ LE STAGIONI "AFFOLLATE", OPS..TURISTICHE!
I periodi di più alta affluenza turistica, in cui salgono anche i prezzi degli alberghi, va da Gennaio a Febbraio, con un picco a Capodanno. L'alta stagione, coincide con la stagione secca, che è l'ideale per i safari e il mare. Tuttavia presenta anche qualche svantaggio come i prezzi alti e un grande affollamento di turisti. Nell'alta stagione rientrano anche Natale e Pasqua, evitate queste settimane se non vorrete spendere una fortuna!! I mesi da giugno a ottobre sono considerati la stagione intermedia. Invece la bassa stagione concide con i periodi delle piogge, e va da aprile a giugno. In questi mesi i prezzi scendono notevolmente, ma spesso le piste dei parchi nazionali diventano impraticabili per le piogge e molte strutture sulla costa restano chiuse.

⭐ PER LE IMMERSIONI E LO SNORKELLING
In Kenya esistono stagioni ben definie per le immersioni. I mesi da ottobre a marzo sono i migliori, mentre nei mesi di giugno, luglio e agosto immergersi diventa pressocchè impossibile a causa della scarsa visibilità dovuta al riverarsi in mare dei sedimenti trasportati dai fiumi. Ma ciò non impedirà ad alcune agenzie di accettare il vostro denaro per organizzare immersioni anche in questo periodo, perciò attenzione!

⭐ IL MARE E LE SPIAGGE
Il periodo migliore per godere del caldo, del sole, del mare e delle splendide spiagge del Kenya, va da Dicembre a Marzo, con picchi di "raggi di sole" a Gennaio e Febbraio!! Andrà benissimo, nonostante qualche piccola e breve pioggerella, anche la stagione, considerata intermedia, da Luglio a Settembre!!
E' da segnalare, inoltre, che durante alcuni periodi dell'anno le spiagge a nord di Mombasa vengono invase dalle alghe. Da dicembre ed aprile restano pulite, ma in altre stagioni possono essere letteralmente sepolte sotto mucchi di alghe nere. I resort, spesso assumono qualcuno per bruciarle o seppellirle sotto la sabbia. Se decidete di andare al mare da Luglio a Settebre, e proprio non sopportate la presenza delle alghe, optate per Diani Beach, decisamente meno colpita da questo fenomeno e pulita quasi tutto l'anno!

FONTI: guide "Lonely Planet" e "Routar"

AVVERTENZE: Ovviamente le divisioni climatiche non sono nette, cosi come il passaggio dalla stagione secca a quella delle piogge che avviene gradatamente. E' infatti possibile trovare sole durante la stagione umida o pioggia durante la stagione secca. Anche i fenomeni periodici delle alghe o del riversamento dei sedimenti dei fiumi nel mare sono soggetti a piccole variabili dettate dalla natura.


Ultima modifica di Iaiaa il Dom Giu 21, 2009 6:43 pm - modificato 7 volte.
Iaiaa
Iaiaa
Utente

Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 33
Località : na

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da Denise Ven Giu 19, 2009 8:46 am

Il clima e l'ambiente sta cambiando ormai in tutto il mondo.
A luglio 2007 ho trovato mare bellissimo a Malindi, invece esattamente un anno dopo ad agosto 2008 era pieno di alghe.
La stessa cosa per quanto riguarda Watamu, a dicembre 2007 mare bellissimo e senza alghe, invece a dicembre 2008 ed anche ad aprile 2009 moltissime alghe e quindi mare non dei migliori.
Resta il fatto che nelle vicinanze dei vari resort ci sono luoghi dove sempre c'è un mare bellissimo, se ci si sposta solo di qualche centinaio di metri dalla spiaggia: isola dell'amore, sardegna 2 e garoda.
maisha marefu
Denise
Denise
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 60
Località : bergamo/watamu

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giuliano Sab Mar 13, 2010 4:45 pm

da quello che capisco quindi in zona sardegna 2 il problema alghe è relativo, giusto??

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giuliano Sab Mar 13, 2010 4:51 pm

intendo ad agosto (ma perchè a volte non mi da il tastino "modifica"??)

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da marco72 Dom Mar 14, 2010 12:02 am

Dipende dove deciderai di recarti
A malindi il mare è solitamente bello...
Watamu ad agosto presenta un problema di alghe (poseidonia) piuttosto accentuato..Consiglio le settimane fianli di agosto... le maree cambiano ed il mare comincia a ripulirsi in fretta
Comunque Garoda e Sardegna 2 anche ad agosto hanno un mare meraviglioso
Ti ricordo che il kenya non è solo mare.. hai tantissime cose da vedere, il mare rimane un' attrattiva importante, ma sicuramente non al primo posto
Per quello ci sono mete alternative
Marco72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 51
Località : mariano comense

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giuliano Dom Mar 14, 2010 9:20 am

sono convinto che ci siano anche altre cose oltre al mare, ma obbiettivamente non posso farmi 2 vacanze diverse... si lavora tutto l'anno ed ho solo 20 gg di ferie e solo nel periodo di agosto... quindi vorrei conciliare le 2 cose... penso anche che non potrei comunque permettermi di stare 15 gg in giro (ho visto tour organizzati di 3 giorni di foto safari a prezzi secondo me da follia...) quindi vorrei vedere qualcosa ma non voglio fare un viaggio da tornare più stanco di prima... in caso ci si può sempre tornare... quindi sicuramente per me il mare è la attrattiva n° 1...

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da marco72 Dom Mar 14, 2010 6:43 pm

Caro Giuliano, se per te il mare è l'attrattiva numero uno, e se le vacanze le puoi fare solo ad agosto, magari sarebbe meglio orientarsi su una meta un pochino diversa..
Con simpatia
Marco72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 51
Località : mariano comense

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giuliano Lun Mar 15, 2010 8:46 am

addirittura così drammatica la situazione del mare?? mmmhhh... allora ci penso ad andare da qualche altra parte... in effetti andare in giro a vedere quanto stiamo bene noi di qua del mondo non mi interessa... amo la natura e voglio vedere quella... probabilmente cercherò un'altra meta va...

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da fio Lun Mar 15, 2010 11:09 am

Non vorrei sbagliare ma probabilmente hai interpretato male il post di Marco, leggendolo mi è sembrato di capire che nel suo post Marco ti volesse dire che se la tua decisione di andare in Kenya è esclusivamente per trovare un mare bellissimo, il gioco non varrebbe la candela, come si suol dire, nel senso che il Kenya ha tantissime altre attrattive indipendentemente dal mare.
Oltretutto devi considerare che la condizione del mare sulla Costa del Kenya non è affatto drammatica, anzi trovi un mare che non ha niente di meno rispetto a tantissime altre mete turistiche.
Certo non è il mare delle Maldive, ma comunque si difende bene.
Anzi mi permetto di azzardare, che secondo me hai tante ideee, ma anche molto confuse e questo ti porta ad interpretare in modo errato tutto quanto ti è stato suggerito fin'ora.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giuliano Lun Mar 15, 2010 11:35 am

scusa fio, ma quando mi dicono
Caro Giuliano, se per te il mare è l'attrattiva numero uno, e se le vacanze le puoi fare solo ad agosto, magari sarebbe meglio orientarsi su una meta un pochino diversa...
considerando che la scusa primaria per me è il mare e tutto il resto è contorno, che posso andare solo ad agosto non vedo dove possa essere l'interpretazione... vorrei farmi 15gg di mare intervallati da qualche eventuale escursione... quindi rientro in pieno in quello che dice...

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da Federica Lun Mar 15, 2010 12:03 pm

Ciao, forse Marco intendeva dire, secondo me, che in Kenya non c'è solo il mare da vivere e vedere. ma anche altri posti, come ci siamo anche detti in chat ieri, Giuliano (le foto che hai visto sul gruppo di fb di sardegna 2 le ho scattate a fine agosto). magari si è espresso in modo un pò serio... io ad inizi agosto non ci sono stata in kenya, però come ti ha scritto la spiaggia di garoda e sardegna 2 sono sempre pulite!
Se vuoi visitare il Kenya io sono la prima a consigliarti di andarci e di conoscere questo meraviglioso paese anche se il periodo non è quello della stagione migliore.
per qualsiasi altra domanda o dubbio chiedi pure! Smile
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giuliano Lun Mar 15, 2010 1:11 pm

federica sono prefettamente d'accordo con te... solo che quando si scrive qualcosa le parole vanno pesate e anche più di quando uno parla... poi io non lo consoco e, sempre in simpatia, ho notato che gli unici toni "stonati" li ho visti solo a seguito di suoi post o interventi... comunque ovviamente rimango della mia idea... volevo solo assecondarlo per non portare avanti un discorso che evidentemente voleva chiudere li'... Very Happy

giuliano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da marco72 Lun Mar 15, 2010 6:22 pm

Caro Giuliano, credo che una preciasazione sia obbligatoria...
Semplicemente ho risposto, come mio dovere e piacere ad una tua domanda, oltretutto lecita, sulla qualita' del mare.
Quando mi si dice, "per me il mare ha la priorita'" evidentemente trovo normale rispondere quanto ti ho scritto.
Fio, e leggi il suo post, ha capito benissimo cosa volessi dire, senza alcun tono "stonato"come lo chiami tu.
Vorrei anche sapere, per di cronaca, quali sarebbereo i miei post o interventi stonati e relativi a quale argomento..
Non ho mai avuto intenzione ne di chiudere un confronto, ne di essere assecondato..
Sempre a tua disposizione..
Marco72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 51
Località : mariano comense

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da ninotv Mar Mar 16, 2010 8:16 am

Giuliano......, vai tranquillamente in Kenya ed i tuoi 15 giorni voleranno via in un baleno, il sole c'è sempre e non è il nostro debole sole, ti scotti anche stando all'ombra. Il mare, fino alla barriera corallina, è tutto da vivere e da scoprire. Anch'io amo il mare e, forse sarò stato fortunato ma non ho incontrato problemi di alghe o altro.
ninotv
ninotv
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 67
Località : TREVISO WATAMU

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da giulia1 Mer Mar 17, 2010 8:24 am

caro Giuliano.....vai tranquillamente in Kenya, anche se troverai delle alghe, non sono come le nostre (mucillaggine), se le trovi, formano un tappeto che ci puoi camminate sopra.....poi dipende dalle maree, se le trovi in 1 insenatura, vai in un'altra e trovi l'acqua stupenda....io sono tornata da 1 settimana dopo 3 mesi e ti assicuro che ci tornerei anche a maggio e giugno (tempo delle piogge e alghe).....anch'io amo il mare, solo a guardarlo mi rilasso e capisco quando si è obbligati a fare le vacanze nei periodi stabiliti, l'ho fatto x anni e capisco che in vacanza ci si va x riposare dopi 1 anno di lavoro.....vai in Kenya ne vale la pena.....non hai detto dove hai prenotato, se non l'hai fatto chiedi consigli Neutral

giulia1
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 78
Località : martellago ve.

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da frittolosa69 Mer Mar 17, 2010 5:48 pm

ciao Giuliano per toglierti qualsiasi dubbio ti lascio la mail di un beach boy di Malindi che conosce bene la spiaggia e i villaggi che sono sia a Malindi che Watamu chiedigli tutto quello che vuoi in modo da toglierti qualsiasi dubbio.
Si chiama Banco (parla e scrive italiano) e-mail: blali2003@yahoo.com (risponde sempre)

Simona ciaooo

super.pippo67@alice.it
frittolosa69
frittolosa69
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 54
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da marco72 Mer Mar 17, 2010 7:49 pm

Cara Frittolosa, ti ringrazio per il tuo contributo, anzi ti sarei grato se ci raccontassi qualche tua esperienza, escursione, emozione che il kenya ti ha regalato
Per quanto riguarda Giuliano, non e' la questione di parlare o meno con i BB o di chiedere informazioni.. bisognerebbe essere pronti ad accettare le risposte alle domande che si pongono, anche se non piacciono, bisognerebbe avere le ideee chiare su dove si vorrebbe soggiornare, bisognerebbe fidarsi un pochino di piu' di coloro i quali il kenya lo hanno vissuto e lo vivono..
Semplicemete, caro Giuliano, il problema alghe ad agosto esiste, specialmente a Watamu.. Preferisco onestamente ribadirlo, anche se non ti piace, piuttosto che sentirmi dire al tuo ritorno, perche' non me lo avevate detto..

Marco72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 51
Località : mariano comense

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da frittolosa69 Mer Mar 17, 2010 9:01 pm

il mio pensiero è che è giusto informarsi prima sul posto che vorresti visitare, ma è anche bello avere qualche incognita da scoprire durante la vacanza altrimenti perdi il sapore della scoperta !!
Non so se mi sono spiegata a sufficienza, anche perchè a volte le proprie esperienze sono talmente soggettive che due persone che fanno la stessa vacanza te la potrebbero raccontare in maniera molto diversa l'uno dall'altra.

ciao Simona
frittolosa69
frittolosa69
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 54
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Sottoscrivo

Messaggio Da fio Mer Mar 17, 2010 9:21 pm

frittolosa69 ha scritto:il mio pensiero è che è giusto informarsi prima sul posto che vorresti visitare, ma è anche bello avere qualche incognita da scoprire durante la vacanza altrimenti perdi il sapore della scoperta !!
Non so se mi sono spiegata a sufficienza, anche perchè a volte le proprie esperienze sono talmente soggettive che due persone che fanno la stessa vacanza te la potrebbero raccontare in maniera molto diversa l'uno dall'altra.
ciao Simona

Sottoscrivo.
Dopo avere letto un post o due che raccontano delle vacanze effettuate in Kenya sulla Costa, si potrebbe fare a meno di leggere tutti gli altri che per la gran parte sembrano più o meno copia incolla, le stesse cose, le stesse escursioni gli stessi ambienti, quindi più che giusto accettare un certo che di incognita, per non perdere la sensazione della scoperta personale, altrimenti diventa come leggere un libro giallo dopo che qualc'uno ti ha gia svelato chi è l'assassino.
Non ultimo l'importanza del fattore soggettivo nell'interpretare la cose, le vedute e le esperienze.
Fio
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da maranzo Mer Apr 21, 2010 10:26 am

fio ha scritto:
frittolosa69 ha scritto:il mio pensiero è che è giusto informarsi prima sul posto che vorresti visitare, ma è anche bello avere qualche incognita da scoprire durante la vacanza altrimenti perdi il sapore della scoperta !!
Non so se mi sono spiegata a sufficienza, anche perchè a volte le proprie esperienze sono talmente soggettive che due persone che fanno la stessa vacanza te la potrebbero raccontare in maniera molto diversa l'uno dall'altra.
ciao Simona

Sottoscrivo.
Dopo avere letto un post o due che raccontano delle vacanze effettuate in Kenya sulla Costa, si potrebbe fare a meno di leggere tutti gli altri che per la gran parte sembrano più o meno copia incolla, le stesse cose, le stesse escursioni gli stessi ambienti, quindi più che giusto accettare un certo che di incognita, per non perdere la sensazione della scoperta personale, altrimenti diventa come leggere un libro giallo dopo che qualc'uno ti ha gia svelato chi è l'assassino.
Non ultimo l'importanza del fattore soggettivo nell'interpretare la cose, le vedute e le esperienze.
Fio
Fio


E' da un po che seguo questo interessante forum ma non ho mai scritto nulla... oggi dopo aver letto una cosa del genere non potevo rimanere indifferente e ho deciso di scrivere.
Io mi chiedo questo utente di nome Fio come fa a scrivere alla sua età QUALC'UNO con l'apostrofo? Il bello è che quando scrive vuole apparire colto e istruito ma in realtà non lo è visto l'errore. ATTENZIONE quindi all'ortografia perchè questi sono errori elementari che screditano di molto le persone.

maranzo
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 33
Località : casa mia

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da dolcemagic Mer Apr 21, 2010 12:09 pm

Buongiorno,
sono solita a non fare polemiche, soprattutto se queste sono STERILI, ma oggi NON riesco ad essere indifferente dopo aver letto lo scritto di un ragazzotto, che si concede il lusso di usare questo mezzo "potente" per riprendere il Sig. Fio semplicemente perchè ha sbagliato a scrivere una parola. Ora....questo forum, se non erro, è nato principalmente, anzi, sicuramente, per l'amore che tutti noi abbiamo per il Kenya e non per essere il "professorino" di turno....quello lo lasciamo fare nelle sedi opportune e a chi ha competenza per farlo.
Mi permetta sig. Maranzo di dirle che se lei entrasse più spesso qui, si renderebbe conto da solo quanto il Sig. Fio, non solo è competente, intelligente, preparato, ma è soprattutto UMILE, cosa che di lei non traspare, per lo meno al momento.
I miei genitori mi hanno sempre insegnato a rispettare le persone, TUTTE, indipendentemente dal grado di istruzione, e, sono certa, che anche i suoi abbiano fatto lo stesso MA se leggessero il suo "post", penso, avrebbero sicuramente qualcosa da rimproverarle.
Ineducato lo è stato sicuramente, ora mi auguro che abbia l'intelligenza di chiedere scusa......................
Sia ben chiaro che non sono qui per difendere nessuno, perchè il Sig. Fio è in grado Lui stesso di farlo, ma proprio perchè LUI è un VERO Signore, sono sicura che farebbe cadere qui la "cosa" senza dar troppo peso e traendo lui in privato le sue considerazioni, IO NO.......sono disgustata di tutto questo.
Voglio cadere in basso come ha fatto lei, ricordandole che anche il suo scritto E' SBAGLIATO, perchè NON si scrive:" come fa a scrivere alla sua età".......MA..........si scrive:" come FACCIA......", quindi, come vede, prima di riprendere una persona si assicuri di come scrive lei in primis.
ATTENZIONE maestrino, la "medaglia" ha sempre il rovescio........
Con affetto saluto il Sig. Fio e con poca stima ringrazio il signor Maranzo per averci tempestivamente fatto capire chi è!!!

P.S.
Mi perdoni se leggendo coglierà errori di grafia, di sintassi, di grammatica...
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da Federica Mer Apr 21, 2010 3:30 pm

Ciao Maranzo, benvenuto
ci leggi da molto tempo e questo mi fa piacere, vedo che hai deciso di iscriverti oggi al nostro forum. Scusa se te lo dico ma quando ho letto il tuo post, ho pensato di primo acchito che qualche utente avesse scritto qualcosa di offensivo! Non riporto la tua frase, penso si capisca da sola...
Invece poi continuando a leggerti ho capito che ti riferivi a degli errori di grammatica scritti da un nostro utente affezionato. Mi dispiace dirlo ma avrei preferito leggere un tuo post di presentazione...
Spero che tu ti scusi con Fio per il modo esagerato con cui hai scritto.

Per dolcemagic, sono sincera mi sei sembrata esagerata anche te nel modo di scrivere.
I post in questione saranno lasciati, ma se ce ne saranno ancora che continueranno ad avere questo tono saranno cancellati. Spero invece di leggere qualcosa che riappacifichi e che coinvolga tutti gli utenti in tutt'altri argomenti.
Asante sana

Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da dolcemagic Mer Apr 21, 2010 4:05 pm

.............................. AD OGNUNO IL LIBERO PENSIERO..................................
Io in prima persona mi prendo TUTTE le responsabilità di quello che ho scritto e che riscriverei ogni qualvolta dovessi leggere un post "simile" a quello sopra, soprattutto quando si manca di rispetto ad una persona più adulta di noi!!!
Non voglio essere polemica.......ma ho semplicemente evidenziato un atteggiamento di un ragazzino che poco centrava con il vero senso di questo forum!!!

Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da fio Gio Apr 22, 2010 3:08 am

maranzo ha scritto:
fio ha scritto:
frittolosa69 ha scritto:
omissis

E' da un po che seguo questo interessante forum ma non ho mai scritto nulla... oggi dopo aver letto una cosa del genere non potevo rimanere indifferente e ho deciso di scrivere.
Io mi chiedo questo utente di nome Fio come fa a scrivere alla sua età QUALC'UNO con l'apostrofo? Il bello è che quando scrive vuole apparire colto e istruito ma in realtà non lo è visto l'errore. ATTENZIONE quindi all'ortografia perchè questi sono errori elementari che screditano di molto le persone.

Benvenuto su passionekenya anche da parte mia all'utente "maranzo località casa mia".
Il tuo post riportato in quota, non fa una grinza, sull'errore citato, mi permetto solo di fare alcune considerazioni.
Mi meraviglia il fatto che dopo tanto tempo che leggi il forum, con tanti buoni argomenti che trattano di Kenya, ti sei registrato per scrivere in off-topic su un mio errore di ortografia.
Personalmente non sono interessato ad apparire "colto e istruito" cultura e istruzione, è cosa molto soggettiva. Secondo me molto più importante è l'intelligenza, una perogrativa che la gran parte delle persone ha di suo o non ha per niente.
Da quanto è scritto nella tua scheda personale sei molto giovane, nonostante la mia età sono spesso schierato in vari campi dalla parte dei giovani, acculturati o meno ma che esprimono qualità positive e intelligenti.
Non ti conosco e pur ringraziandoti per il tuo intervento da Accademia della crusca, come fustigatore degli errori altrui, secondo me non rientri nella cerchia dei giovani quali intendo io "positivi e intelligenti".
Non disturbarti a rispondere, come ho scritto all'inizio è un argomento in off-topic e mi spiacerebbe che gli amministratori del sito cancellassero tutto.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da marco72 Gio Apr 22, 2010 12:45 pm

Credo non ci sia nulla di ulteriore da aggiungere a quanto sopra...
Ripeto a tutti, per l'ennesima volta, che questo è un sito sul kenya e non su altri argomenti off topic
Caro nuovo amico, la prossima volta, prima di scrivere cose non inerenti al tema della discussione, conta fino a 10, non prima pero' di esserti presentato nell'apposita sezione..
marco 72
marco72
marco72
Moderatore

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 05.07.09
Età : 51
Località : mariano comense

Torna in alto Andare in basso

Quando andare? Clima, alghe e altro ancora Empty Re: Quando andare? Clima, alghe e altro ancora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.