PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Quando arriva dicembre?!?!?!? Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
Federica (1935)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
SaraJua (491)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
mammussi (434)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
Denise (400)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
frab (239)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 
Many (233)
Quando arriva dicembre?!?!?!? Vote_lcapQuando arriva dicembre?!?!?!? Voting_barQuando arriva dicembre?!?!?!? Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Quando arriva dicembre?!?!?!? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Quando arriva dicembre?!?!?!? I792754_Immagineultima

Quando arriva dicembre?!?!?!?

+2
dolcemagic
vincedeme
6 partecipanti

Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da vincedeme Gio Giu 30, 2011 10:58 pm

Ciao a tutti... Siamo Vincenzo e Demetra.. Stiamo organizzando la nostra prima vacanza in Africa e quindi il ns primo SAFARI!!!!! I vostri consigli, le vostre esperienze ci saranno davvero utili... Grazieeeeeee...

vincedeme
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da dolcemagic Ven Lug 01, 2011 9:48 am

Ciao Ragazzi,
innanzi tutto benvenuti in questo forum...... Wink
Scrivete che sarà la vostra prima vacanza in terra Africana e......nel mio piccolo posso solo dire che andare in Kenya è soprattutto SAFARI, il resto è solo un contorno, sempre bellissimo, ma sempre e solo un contorno. Per quanto belle tutte le escursioni che vi proporranno, credetemi, il safari è quello che più vi emozionerà ( per lo meno, a me è successo questo). Consigli!??! Ora non saprei che consigli darvi, se siete più dettagliati sapremo cosa consigliarvi, ora....quello che mi sento di dirvi è quello di fermarvi ALMENO una notte in savana. Tutto dipende dai costi, e qui solo voi sapete quanto potete spendere, ma fare una notte, quello si, si, si, e sempre e solo SI Very Happy
Provate a "sfogliare" il forum e iniziate a dare un'occhiata!!!
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da Federica Ven Lug 01, 2011 12:27 pm

Karibu Vincenzo e Demetra Smile
come vi ha scritto Cinzia dipende quanto tempo vi fermate in kenya e quanto volete spendere. Di parchi ce ne sono tantissimi, tutti diversi e tutti da vedere!
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da safariwatamu.com Ven Lug 01, 2011 7:30 pm

Un Benvenuto anche da parte mia naturalmente evvai sarà la prima volta che andate in Kenya, ma credo che non sarà l'ultima ...
Diteci quanto tempo vi fermate, chiedete e vi aiuteremo
ciaooo
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da vincedeme Sab Lug 02, 2011 10:24 am

Grazie a tutti.... rabbit

Vorremmo andare due settimane a dicembre...quasi sicuramente in un villaggio di Watamu!!!
Il safari assolutamente sì, due giorni e quindi una notte in savana ronf
Dobbiamo ancora decidere se prenotare il safari dall'Italia oppure sul posto... Non è solo per la differenza di prezzo (credo che in loco qualche euro si risparmi) ma soprattutto per scegliere il giorno giusto: dopo esserci riposati un po' e dopo aver controllato il meteo il giorno prima...
Per il parco, credo che sceglieremo Tsavo est (quello più vicino, giusto?)

vincedeme
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da dolcemagic Sab Lug 02, 2011 11:03 am

Safariwatamu a te la parola MA..stai attento a quello che scrivi, perchè il tutto potrebbe essere usato contro di Te Neutral Neutral Neutral
Ora dico solo la mia: tornassi insietro NON andrei più in un villaggio, ma continuerei a fare come sto facendo, cioè, dormire in casa "privata" e organizzarmi la giornata in base alle esigenze. Il villaggio, e lo capisco, è un appoggio, è un modo per sentirsi un pò più sicuri ( da cosa poi non lo so...)..l'animazione a me ( noi ) non interessa, pranzo e/o cena, bhe...bellissimo poter cenare nei locali di watamu e malindi e il dopo cena, ci sono diversi "dopo cena" rabbit , sta a voi decidere quale ( discoteca, pub e .... I love you ...)!!!
Personalmente non amo le finte amicizie che si creano all'interno di un villaggio....basta essere un pochino espansivi e vedrai quante amicizie farete anche solo passeggiando!!!!
Io non vedo l'ora di essere li, "settembre" muoviti ad arrivare!!!
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da Federica Sab Lug 02, 2011 11:44 am

Se volete fermarvi due settimane allora vi suggerisco di fare il safari di due notti. Lo Tsavo è il più vicino e più visitato, due notti allo Tsavo oppure una notte allo Tsavo e una in un'altro parco.
Consiglio: fate il safari con le agenzie locali, ora magari è un pò prestino ma tra qualche mese iniziate ad informarvi sui prezzi tramite mail.
ciao
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da safariwatamu.com Sab Lug 02, 2011 6:51 pm

Quando Cinzia scrivi cosi "mi fai arrossire" Bacio
il mio consiglio va per Amboseli+Tsavo est 3gg 2nt, dato che in questo modo si ha la possibilità di vedere una flora ed una fauna differente...
se faceste Tsavo est+Tsavo ovest per esempio non vedreste gli Gnu che vivono solo a certe altezze...in effetti Amboseli è oltre i 1000mt di altezza, aggiungici anche che dormi ai piedi del Kilimanjaro con tutto il suo fascino, rimane la montagna più alta di tutto il continente Africano..
fare solo lo Tsavo est 1 nt si va a spendere sui 200 euro con 350 ci aggiunngi anche Amboseli...
Non sò fino a che punto consigliarti il masai mara quest'anno che rimane sempre un safari fantastico, ma visto che quest'anno ha piovuto poco, non vorrei che il rientro dalla migrazione avvenisse prima...
se vuoi notizie più certe, magari aspettiamo agosto, quando torno saprò darti notizie più sicure.... anche se qui per farti 3gg 2nt siamo dai 700 euro in su (c'è da prendere una aereo interno)
Jambo
Stefano
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da Many Dom Lug 03, 2011 10:46 am

Benvenuti ragazzi! sottoscrivo il programma 3 giorni Tsavo Est + Amboseli, è quella giusta via di mezzo che per la prima volta lascerà estasiati e vogliosi di ritornare I love you
Bè che dire.....dicembre prima o pi arriverà ma luglio è già arrivato lol!
Many
Many
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 47
Località : il mondo

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da vincedeme Dom Lug 03, 2011 8:44 pm

Grazie a tutti per i consigli... Resto dell'idea che trattandosi della prima volta in kenya il villaggio è più comodo e con meno sbatti....in futuro forse no..

Per il safari, vorrei evitare spostamenti in aereo....valuterei piuttosto il safari con due notti allo tsavo est considerata la vicinanza...
Domandone: Cosa offre in più il safari tsavo est con due notti rispetto a quello con una sola notte? Cosa vedremmo in più?

vincedeme
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da dolcemagic Dom Lug 03, 2011 8:59 pm

........mah!!!
Dunque, partiamo dal presupposto che un safari non è come andare in uno zoo, quindi non hai le garanzie di nulla, nel senso che quello che spinge una persona a fari un safari è quello di poter incontrare "loro", e soprattutto i big five!!! Ma...ovviamente, più giorni si rimangono e più è la probabilità di vederli tutti i magnifici animali ( con calma....), ma ribadisco che nulla si deve dare per scontato. Per quello che mi riguarda pernottare più notti sta nel fatto che riesci ad immagazzinare più cose, riesci ad integrarti con la natura! Poi, io non sono un'esperta quindi lascio la parola ( lo scrittto ) a chi ne sa più di me. Il safari è un'emozione, è un'esperienza unica che porterai sempre con te.
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da fio Lun Lug 04, 2011 6:03 am

@VinceDeme
Benvenuti sul sito anche da parte mia, oltretutto a due utenti da Ginevra la piccola Parigi sul Lemano, splendida località.
Aggiungo solo due righe a quanto già vi è stato detto: Kenya/Safari secondo il mio parere per chi si reca in Kenya la prima volta un safari vale l'altro, quindi lo Tzavo va benissimo sarà poi in seguito se ritornate affinare la vostra ricerca di altri safari più costosi e impegnativi.
Lo spettacolo è splendido, almeno una notte in savana è da fare, per quanto riguarda gli animali, come ha scritto Cinzia la savana non è lo zoo quindi può anche capitare che qualcuno sfugga alla vostra vista, non fa nulla sarà tutto l'insieme ad appagare la vostra voglia di vedere.
Non fateci caso al traffico che circola in savana, quello fa parte del turismo moderno, il safari romantico purtroppo è finito da tanto tempo in Kenya...
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da vincedeme Lun Lug 04, 2011 10:53 am

Grazie ancora a tutti...Correggo la località, viviamo a Milano. Ginevra è la mia località di nascita e per diversi anno ho anche vissuto...
L'idea tsavo est + amboseli inizia ad attrarmi....quasi quasi inizio ad inviare per mail qualche richiesta di preventivo...Suggerite qualche agenzia in particolare se consentito dal regolamento del forum? Boh
Anche se, pagando il villaggio per 14 notti perderei "2 notti"....potrei ovviare in qualche modo?

vincedeme
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da safariwatamu.com Lun Lug 04, 2011 11:21 am

Fatti 2 conti e vedi.... indicativamente i prezzi che ti ho scritto sopra sono i prezzi di agenzie a watamu, può variare in funzione dei lodge/camp che ti offrono...
se perdi 2 notti ma il pacchetto con il T.O ti costa meno che fare volo+hotel oppure volo+casa+transfer+cibo... hai tutto il tempo per farti due conti...
Jambooooo
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da Federica Lun Lug 04, 2011 6:34 pm

Ottima scelta Tsavo e Amboseli Smile
per il discorso di perdere due notti al villaggio non si può far niente, di sicuro non le scontano. Avvisateli quando partite per il safari e dite quanti giorni state via.
Quando chiedete i preventivi magari dite che tipo di sistemazione volete se lodge o camp e se di lusso, medio prezzo ecc ecc.... sarà più facile per loro farvi un preventivo adeguato.
Ciao
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da vincedeme Mer Lug 06, 2011 12:47 pm

Grazie a tutti per i suggerimenti....
Mancano ancora 5 mesi e sto già scalpitando... Mi sta prendendo troppo questo viaggio... Parliamo i safari: quasi certamente tsavo est 2 gg. e una notte rigorosamente in tenda (per vivere al meglio l'esistenza della savana)...
Ma dove? Ho letto diversi commento positivi su Tarhi camp, Ndololo e Petterson camp...li conoscete? Ci siete stati? Quale mi consigliereste? Vi confido che non mi dispiacerebbe addormentarmi ascoltando i ruggiti dei leoni o i passi pesanti di qualche ippopotamo vicino la tenda...

vincedeme
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da fio Mer Lug 06, 2011 3:07 pm

Galdessa camp, una garanzia.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da safariwatamu.com Mer Lug 06, 2011 6:35 pm

il tari camp, è un pò tralasciato, Ndololo l'hanno ristrutturato da poco e finalmente hanno le doccie in muratura (quindi meno muffa) il petterson non lo conosco... oltre il Galdessa segnalato da Fio, c'è anche epiya chapeyu, il satao camp ed il crocodile camp...
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da vincedeme Mer Lug 06, 2011 9:43 pm

Quali sono i punti di forza del galdessa?

vincedeme
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da fio Gio Lug 07, 2011 3:13 am

www.galdessa.com/ - 10k
Vai a vedere il loro sito.
Secondo la mia opinione è in una posizione molto particolare,struttura perfetta, servizio di classe.
Poi può piacere o meno il fatto che in savana vi siano strutture di questo tipo, niente a che vedere con i safari spartani di una volta, ma questa è la realtà del Kenya turistico dei giorni nostri.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Quando arriva dicembre?!?!?!? Empty Re: Quando arriva dicembre?!?!?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.