PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Vote_lcapKenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Voting_barKenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Vote_rcap 
Federica (1935)
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Vote_lcapKenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Voting_barKenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 143 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 143 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 I792754_Immagineultima

Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa...

+3
Federica
fio
dolcemagic
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Empty Re: Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa...

Messaggio Da Fulvia Mar Gen 29, 2013 10:27 am

Ciao Aldo augurissimi x il tuo matrimonio dev essere bellissimo sposarsi in una cornice come il kenya!!io credo che magari è più facile sposarsi tra italiani che tra italiano/keniota ,io parlo x quella che è la mia esperienza,tanti ostacoli e tanta gente che si vuole approfittare...io spero che questa volta sia quella buona x me è il mio compagno.ho trovato disponibilità da parte del console e forse proprio xkè abbiamo pochi giorni preferiamo fare tutto a Mombasa....comunque grazie delle tue informazioni

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa... - Pagina 2 Empty Re: Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa...

Messaggio Da dolcemagic Mar Gen 29, 2013 11:14 am

Siamo onesti Aldo, a Malindi ci sono più problemi, e non perchè esitono davvero ma perchè se ne approfittano quando vedono giovane persone.....cosa diversa se davanti hanno un uomo, adulto e come te :-)
Tu ci hai impiegato 5 giorni, noi 2, e tutto a Mombasa. Quando una ragazza ha solo 1 settimana di tempo, diciamo che anche i 5 giorni diventano "troppi".
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da SaraJua Mar Gen 29, 2013 4:17 pm

[quote="dolcemagic"]Siamo onesti Aldo, a Malindi ci sono più problemi, e non perchè esitono davvero ma perchè se ne approfittano quando vedono giovane persone.....cosa diversa se davanti hanno un uomo, adulto e come te :-)

esattamente, ecco la mia esperienza in breve
ufficio matrimoni a Malindi certificato di nascita di mio marito e affidavit 3000 ksh circa
certificato di nascita mio e stato civile libero traduzione 2000 ksh
licenza speciale per sposarsi a Malindi 16.500 ksh al malindi complex
tutto velocissimo magari mi hanno fregato sulla cifra

registrazione matrimonio
chiesto al consolato Malindi mi hanno fatto fare il no impediment da Nairobi che costava 15.000 ksh poi hanno iniziato a chiedere soldi per altre traduzioni di fogli così ieri mattina sono andata al consolato di Mombasa ed ho parlato con il gentilissimo console Castellano
registrazione matrimonio 3100 ksh e visto (che per ora non ho fatto) costa solo 650 ksh, il no impediment e altre cose non servivano solo il certificato giallo che ti danno dopo il matrimonio e i nostri documenti.
A Malindi la devono finire di riempirsi le tasche e approfittarsi di noi italiani quando sarebbero i loro i primi a doverci aiutare e a far le cose semplici, per il visto è stato chiesto 68 euro affraid

Io sono veramente indignata del consolato di Malindi grrr e non posso aggiungere altro o verrei sicuramente bannata

SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491

Messaggio Da dolcemagic Mar Gen 29, 2013 7:16 pm

Appunto.........come sostenevo.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Fulvia Mar Gen 29, 2013 11:39 pm

Mamma mia sara ti hanno fatto proprio arrabbiare....hai ragione alla fine fanno le cose x un loro connazionale,se ci fai la cresta sopra almeno potrebbero essere un po' più rapidi!io voglio proprio vedere quanto tempo ci metteranno per dare al mio compagno il certificato di nascita e lo stato libero....ma che voi sappiate x quando chiederemo il visto chiederanno al mio compagno la garanzia di un suo conto bancario?grazie

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da dolcemagic Mer Gen 30, 2013 6:03 am

Ciao Fulvia....se intendi far venire subito il tuo ragazzo ( che sarà poi tuo marito ) qui in Italia DEVI:
1) chiedere subito dopo che il vostro matrimonio venga TRASCRITTO qui in Italia, nel paese dove abiti tu,
2) per chiedere la famosa VISA ( visto ) gli chiederanno 2 o 3 foto tessere, e la "prenotazione" del biglietto aereo, che si fa in qualsiasi agenzia viaggi a Malindi, l'agenzia ti rilascia un bigliettino ( CHE DOVRETE CONSERVARE E CONSEGNARE AL CONSOLE DI MOMBASA INSIEME ALLE FOTO....) che equivale ad una prenotazione, ovviamente la data scelta corrisponderà al tempo necesserio perchè arrivi ilvisto.
Mi spiego meglio,esempio: se vi sposate il 1 marzo, e andate a far registrare ilvostro matrimonio il 2...all'agenzia viaggi dovete dire che la prenotazione vi serve calcolando un tempo di 3 settimane, QUINDi la stessa prenotazine la dovrete fare per il 23/24marzo.
3) gli chiederanno di consegnare il passaporto ( ilconsole a mombasa ), lo trattiene lui perchè lo spedirà a Nairobi per la Visa.
Marc, mio marito, per non andare a Mombasa a ritirarlo, ha chiesto al Console ( al momento che eravamo li a consegnare il tutto ) se una volta arrivato il visto, poteva inviarlo, tramite i loro corrieri, al consolato di Malindi. Ovviamente ha un piccolo costo questo ( per il corriere, ma non tanto ). Difatti così è stato...dopo 117 gg si è recato a Malindi al consolato per chiedere se fosse arrivato , e si, era già li.
Buona mattinta,

Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Fulvia Mer Gen 30, 2013 10:58 am

Grazie sei stata molto chiara,speriamo di riuscire a fare tutto nel tempo che potrò stare in kenya,diciamo che a noi interessa sposarci,poi se nn riesce a partire con me subito anche xkè lavora e dobbiamo aspettare un mese,dopo tutto quello che abbiamo aspettato non ci cambia,l importante è che gli diano sto Benedetto visto!!!buona giornata anche a te

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da dolcemagic Gio Gen 31, 2013 3:08 pm

Carissima Fulvia,
una volta che sarete sposati e che avreste fatto la richiesta che il vostro matrimonio venga trascritto qui in Italia, non hanno la facoltà MA hanno l'obbligo di rilasciare a Lui il visto ( salvo impedimenti particolari......).
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Fulvia Ven Apr 12, 2013 9:31 am

Buongiorno a tutti eccomi qua di nuovo in kenya a Malindi ma questa volta sono sposata con l uomo della mia vita.... Neutral ancora una volta mi occorre il vostro aiuto,chiedo a te Cinzia che ci sei già passata,ma la prenotazione aerea dev essere di andata e ritorno o solo andata??il visto che gli daranno di quanti mesi sarà ?so che dovevamo chiedere al console ma eravamo talmente emozionati e agitati che nn abbiamo fatto domande più specifiche....ringrazio già in anticipo chi potrà rispondere....adesso siamo ancora più felici di stare insieme un abbraccio

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da SaraJua Sab Apr 13, 2013 2:05 pm

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ce l'hai fatta.

Io credo , perchè ancora non sono partita per l'Italia con mio marito, che devi fare solo andata credo il visto sia per ricongiungimento familira poi una volta in italia chiederai il permesso di soggiorno in quanto ora tuo marito Very Happy

Sicuro Cinzia sa tutta la procedura. auguri
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da Fulvia Sab Apr 13, 2013 2:48 pm

Grazieeeeeee,si c'è l abbiamo fatta!!! Neutral siamo stati davvero stupidi a nn chiedere alcune cose importanti,speriamo che Cinzia legga il mio post e possa rispondermi,comunque grazie x gli auguri....

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da SaraJua Sab Apr 13, 2013 3:33 pm

Perchè non chiami l'Ambasciata a Mombasa???Tanto ci devi tornare per portare il passaporto di tuo marito e le altre cose per il visto.ti spiegano tutto.
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da dolcemagic Sab Apr 13, 2013 7:10 pm

Fulvia CHIAMA e Cinzia RISPONDE!!! Very Happy
Innanzi tutto complimenti vivissimi per la vostra felice unione......davvero felice per voi, ORA venendo a noi ti spiego dettagliatamente cosa dovrai fare, o meglio, quello che abbiamo fatto noi a Mombasa.
1) La prenotazione deve essere fatta di sola andata ( immagino che lui voglia rimanere in Italia ), la prenotazione non è nient'altro che un fogliettino, un tagliandino, che l'agenzia ti da con segnato il numero del volo, la data, ecc ecc
2) Il visto che verrà rilasciato, la famosa VISA, sarà di 1 anno, e in questo tempo, una volta arrivati in Italia, una volta che il vostro matrimonio sarà registrato anche qui in Italy, dovrete richiedere IMMEDIATAMENTE il permesso di soggiorno ( ora, una mia conoscente, anche lei sposata 1 settimana dopo di me, di Milano, a suo marito gli hanno rilasciato subito la Carta di soggiorno di 5 anni, mentre la mia questura, di Verbania, hanno dato il permesso di soggiorno di 1 anno, e proprio oggi Marc è andato a ritirare la Carta di soggiorno valida per 5 anni...dipende da questura a questura, la cosa che devi sapere è che cmq, a Lui spetterebbe subitola carta di soggiorno essendo sposato regolarmente con una cittadina europea, ma fa nulla se ti daranno il permesso di soggiorno, vorrà dire che allo scadere dell'anno, come è successo a noi, farete la richiesta per la carta di soggiorno ).
3) Poi, sempre per richiedere il visto, devi portare 3 foto tessere....il passaporto di tuo marito e stop ( mi sembra ).
4) Noi, per non fare in modo che Marc dovesse andare a ritirare il passaporto a Mombasa, e quindi andare li per l'ennesima volta, abbiamo chiesto al Console che una volta arrivato gli fosse spedito a Malindi tramite il Corriere ( ovviamente con un costo maggiore di qualcosina ).
5) Mi sembra stop......cmq se hai altre domande chiedi pure.
Baci baci e buona serata
Cinzia auguri Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Fulvia Dom Apr 14, 2013 12:32 pm

Grazie mille Cinzia.......sei fantastica!!!non vedo l ora che arrivi in Italia!!!gentilissima come sempre! rabbit

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Fulvia Dom Apr 14, 2013 12:38 pm

Ancora una cosa ma quindi in agenzia lui compra l biglietto che poi tiene,mentre in ambasciata porta solo un foglio con i dettagli della prenotazione?oppure si fa fare il foglio dall agenzia e poi più avanti si compra il biglietto??

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Fulvia Dom Apr 14, 2013 1:50 pm

Ahahahah sono ancora io con le mie mille domande,ma in quest anno di visto mio marito può tornare in kenya e poi di nuovo in Italia quando vuole???lo so sono noiosa..... Boh

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da dolcemagic Dom Apr 14, 2013 6:14 pm

Fulvia, dunque.....andiamo con ordine, TUO marito dovrà andare in agenzia, prenotare il volo ( darà solo un acconto ) e la signora dell'agenzia gli darà in mano un tagliandino, stampato, con tutti gli estremi del volo, che saranno la prova del biglietto aereo acquistato. Questo tagliando dovrà essere consegnato al console di Mombsa.....successivamente andrà in agenzia e acqusterà il biglietto vero e proprio.
Poi..........
una volta arrivato in Italia, si, può tranquillamente tornare in Kenya senza problema, ora non ricordo se può solo con voli diretti e non charter o viceversa, ma qui puoi chiedre tranquillamente in agenzia in Italia. Ho un flash e non ricordo benissimo questo passo.
Buona serata,
Cinzia Smile
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Fulvia Lun Apr 15, 2013 10:21 am

Grazie di cuore Cinzia adesso ho memorizzato tutto.....è anche capito....vi farò avere mie notizie,purtroppo oggi ritorno a casa e devo lasciare il mio maritino,ma solo x poco,un abbraccio e grazie x sopportarmi!!

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da dolcemagic Lun Apr 15, 2013 10:47 am

Un abbraccio anche a te............sempre che vui, noi siamo qui!!!
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Fulvia Gio Mag 16, 2013 11:32 pm

Buonasera o meglio buonanotte a tutti,voglio condividere con voi la mia felicità in quanto finalmente la prox settimana mio marito arriverà in Italia!!un grazie a Cinzia che mi ha spiegato tutto quello che dovevo fare!ci hanno messo pochissimo nel giro di una settimana avevamo il visto!per ora staremo in Italia,ma l idea di stare in kenya non ci dispiace,quindi mi sa che dovrò disturbare SaraJua x sapere come muovermi in malindi!a presto un saluto a tutti gli amici del forum!

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da SaraJua Ven Mag 17, 2013 4:22 am

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci siete riusciti....disturbarmi pure se posso consigliarti bene volentieri, io ti consiglio di provare ma non di prenderla in modo definitivo, vivere qua è per molti ma non per tutti...dovrai avere una bella corazza per certe situazioni
auguri
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da Fulvia Ven Mag 17, 2013 9:01 am

È lo so nn deve essere facile,un conto e viverci in vacanza,un altro x molto tempo,comunque x ora stiamo un po' in Italia e vediamo come si trova lui è con calma decideremo.buonagiornata

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da dolcemagic Sab Mag 18, 2013 11:58 am

Crissima Fulvia....
notizia meravigliosa che ci dai Very Happy Non devi ringraziarmi, è sempre un piacere poter essere di aiuto, come dire, sono stata partecipe del vostro matrimonio ( in qualche modo )!!!
Kemya!??!? Noi il "per sempre" nn credo,ma stiamo seriamente valutando la prospettiva di poter fare metà anno li a metà qui, ora cis tiamo muovendo, informandoci, telefonate varie. Il Kneya da vacanza è una cosa, il Kenya da viverciè un'altra cosa Wink
Aspettiamo news......
Baci baci
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Federica Dom Mag 19, 2013 6:38 pm

Fulvia perdonami, mi era sfuggito il tuo post! Sad

Volevo congraturlami con voi per il grande passo auguri davvero auguri e congratulazioni.

p.s. e non posso che ringraziare le mie forumine Cinzia e Sara per l'aiuto che danno a tutti gli utenti del forum Bacio
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da Fulvia Dom Mag 19, 2013 10:39 pm

Grazie,grazie mille x gli auguri!!!ormai contiamo i giorni per poter stare insieme....questo forum è stato e sicuramente sarà molto utile,poi e così bello poter condividere esperienze,foto,informazioni con tanta gente.a presto un abbraccio

Fulvia
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili