Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 118 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 118 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa...
+3
Federica
fio
dolcemagic
7 partecipanti
PASSIONE KENYA :: Il nostro Kenya :: Consigli e informazioni per il vostro viaggio :: Visto e permessi di soggiorno
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa...
Ho deciso di postare questo argomento "sposarsi a Mombasa" perchè ultimamente ricevo messaggi qui e su Facebook che mi chiedono delucidazioni su cosa serva per sposarsi con un Kenyota ( uomo o donna ).
Questo è tutto quello che serve all'Ufficio registri di Mombasa ( PUNTO C ).
Spero di essere stata utile e.....se avete domande specifiche chiedete.
Voglio precisare che questo foglio arriva dall'Ufficio Registri di Mombasa, ufficio nel quale tutti "noi" dobbiamo andare per ritirare alcune documentazioni da compilare, o semplicemente per conseganre i nostri documenti ( appunto, quelli richiesti sopra citati).
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Re: Kenya: documenti per sposarsi a Mombasa...
E brava la nostra sposina Cinzia.
Se tu riuscissi a ridurre il fotogramma, sarebbe più facile da leggere e interpretarlo.
Grazie un'ottima idea, per chi si accinge a voler......Convolare a nozze.
Fio
Se tu riuscissi a ridurre il fotogramma, sarebbe più facile da leggere e interpretarlo.
Grazie un'ottima idea, per chi si accinge a voler......Convolare a nozze.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Jambo Fio,
mi chiedi una cosa per me difficilissima ma tu sai che stai parlando con una ragazza che di Pc non ne capisce proprio nulla, figurati se riesco a "ridurre il fotogramma....come cavolo lo chiami tu, ahahahah" E' già una conquista essere riuscita a postare il foglio da me scannerizzato sul mio computer.
Cmq, non è difficile, nemmeno troppo complicato, visto che è solo il punto C che interessa a noi, le restanti lettere servono solo per matrimoni fra Kenyoti, o se ci si volesse sposare in Chiesa...QUINDI attenzione SOLO al punto C.
Sono felice che possa essere considerato interessante anche per altri utenti
Buona serata,
CInzia
mi chiedi una cosa per me difficilissima ma tu sai che stai parlando con una ragazza che di Pc non ne capisce proprio nulla, figurati se riesco a "ridurre il fotogramma....come cavolo lo chiami tu, ahahahah" E' già una conquista essere riuscita a postare il foglio da me scannerizzato sul mio computer.
Cmq, non è difficile, nemmeno troppo complicato, visto che è solo il punto C che interessa a noi, le restanti lettere servono solo per matrimoni fra Kenyoti, o se ci si volesse sposare in Chiesa...QUINDI attenzione SOLO al punto C.
Sono felice che possa essere considerato interessante anche per altri utenti
Buona serata,
CInzia
dolcemagic- Sostenitore
Grazie Cinzia, come sempre sei disponibilissima a dare informazioni ed aiutare gli altri!!!
Grazie
Federica
p.s. sposto solo l'argomento nella sezione "visto e permessi di soggiorno", che magari modificherò aggiungendo la voce altri documenti.
Grazie
Federica
p.s. sposto solo l'argomento nella sezione "visto e permessi di soggiorno", che magari modificherò aggiungendo la voce altri documenti.
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
..........tranquilla Fede, sposta "tutto"
Sbadatamente non ho pensato dove postarlo el' ho inserito così, alla cavolo......
Buona giornata,
Cinzia
Sbadatamente non ho pensato dove postarlo el' ho inserito così, alla cavolo......
Buona giornata,
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
brava CInzia sicuramente sarà utile ai nostri amici del forum
E tu sarai pronta ad ogni delucidazione in merito
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Grazie Sara JUA JUA JUA
non mi sono mica sposata per niente, ahhhh!!! AHAHAHA
Bacio grande Sara!!!
Cinzia
non mi sono mica sposata per niente, ahhhh!!! AHAHAHA
Bacio grande Sara!!!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Questo è un argomento che mi piacerebbe approfondire,l anno scorso sono stata in vacanza a watamu x una settimana e oltre alla bellezza delle spiagge del safari della gente ho avuto la fortuna d incontrare un ragazzo molto gentile che è diventato poi il mio attuale fidanzato,una storia nata tra mille dubbi e preoccupazioni ma che poi si è rivelata un grande amore!!!a novembre siamo riusciti a rivederci xkè di ottenere un visto turistico nn se ne parlava,tutto molto complicato,alchè abbiamo pensato di sposarci...quello che vorrei sarebbe trovare qualcuno che possa spiegarmi con chiarezza cosa devo fare io è cosa il mio compagno,a quale ente deve rivolgersi,lui abita a malindi,ringrazio in anticipo chiunque trovi il tempo x essermi d aiuto.
Fulvia- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 35
In questo post ci sono già diverse informazioni preziose, se non ricordo male l'argomento forse è stato trattato anche il altri post, cerca cerca....
Cinzia potrà esserti di aiuto
Cinzia potrà esserti di aiuto
Federica- ADMIN
Fulvia carissima......
non così complicato come molti vorrebbero far passare. Facciamo una cosa, ( questo per non essere ripetitiva nello riscrivere messaggi già scritti ), prova a cercare i messaggi scritti in meritoe poi, se non trovi chiaro qualcosa chiedimi pure.
Ho già scritto cosa bisogna fare, devi solo avere la pazienza di cercare e leggere.....ma stai tranquilla, non è così complicato.
Se sei sicura di questo GRANDISSSSSSIMO passo, non posso fare altro che appoggiare la vostra scelta
Cinzia
SCRIVIMI IN PRIVATO SE VUOI così non occupiamo spazio qui!!!
non così complicato come molti vorrebbero far passare. Facciamo una cosa, ( questo per non essere ripetitiva nello riscrivere messaggi già scritti ), prova a cercare i messaggi scritti in meritoe poi, se non trovi chiaro qualcosa chiedimi pure.
Ho già scritto cosa bisogna fare, devi solo avere la pazienza di cercare e leggere.....ma stai tranquilla, non è così complicato.
Se sei sicura di questo GRANDISSSSSSIMO passo, non posso fare altro che appoggiare la vostra scelta
Cinzia
SCRIVIMI IN PRIVATO SE VUOI così non occupiamo spazio qui!!!
dolcemagic- Sostenitore
Non mi fa scrivere messaggi privati.....ok x il matrimonio la cosa è abbastanza chiara,ma i miei documenti vanno bene così come sono in originale ovviamente o vanno tradotti??e quando presenteremo la domanda x il visto serve una sua garanzia bancaria o basta solo il fatto che siamo sposati con i relativi documenti??lo so sono noiosa....
Fulvia- Nuovo utente
Premessa: noi ci siamo sposati a Mombasa perchè a Malindi ci chiedevano soldi su soldi, cosa diversa a Mombasa.
QUINDI quello che scrivo è riferito al mio iter.....a Mombasa.
1) i tuoi documenti vanno spediti al consolato a Mombasa e provvederà lui a farteli trascrivere.
2) una volta sposati devi chiedere che il vostro matrimonio venga trascritto in Italia al tuo paese dove abiti ( in modo che sia valio a tutti gli effetti anche qui da noi ).
3) NON ci vuole nessuna garanzia, fidejussione bancaria, nulla di tutto quello MA il passaporto di tuo marito, due foto tessere e un biglietto di prenotazione aerea ( questo se vuoi che lui possa venire subito in Italia ).
4) Il visto, dopo che vi siete sposati e richiesto, gli viene praticamente dato subito ( massimo attenderà 1 mese ).
Questo è quello che succede a Mombasa, a Malindi...dovrai chiedere a qualche ragazza che si è sposata li.
Ovviamente, se intendi sposarti a Mombasa, ti conviene prima inviare una mail al console onorario Castellano, gli spieghi la tua situazione e gli chiedi se provvederà lui a farti tradure i documenti che puoi tranquillamente inviargli via mail.
Calcola che quando arrivi all'aeroporto di Mombasa, se ti organizzi bene con gli orari, puoi andare tranquillamente già a ritirare il tutto, altrimenti dovrai fare un paio di viaggi fra una cosa e l'altra.
QUINDI quello che scrivo è riferito al mio iter.....a Mombasa.
1) i tuoi documenti vanno spediti al consolato a Mombasa e provvederà lui a farteli trascrivere.
2) una volta sposati devi chiedere che il vostro matrimonio venga trascritto in Italia al tuo paese dove abiti ( in modo che sia valio a tutti gli effetti anche qui da noi ).
3) NON ci vuole nessuna garanzia, fidejussione bancaria, nulla di tutto quello MA il passaporto di tuo marito, due foto tessere e un biglietto di prenotazione aerea ( questo se vuoi che lui possa venire subito in Italia ).
4) Il visto, dopo che vi siete sposati e richiesto, gli viene praticamente dato subito ( massimo attenderà 1 mese ).
Questo è quello che succede a Mombasa, a Malindi...dovrai chiedere a qualche ragazza che si è sposata li.
Ovviamente, se intendi sposarti a Mombasa, ti conviene prima inviare una mail al console onorario Castellano, gli spieghi la tua situazione e gli chiedi se provvederà lui a farti tradure i documenti che puoi tranquillamente inviargli via mail.
Calcola che quando arrivi all'aeroporto di Mombasa, se ti organizzi bene con gli orari, puoi andare tranquillamente già a ritirare il tutto, altrimenti dovrai fare un paio di viaggi fra una cosa e l'altra.
dolcemagic- Sostenitore
Grazie sei stata molto precisa,al più presto mi metterò in contatto col console x tutte le informazioni..si infatti a malindi già solo x richiedere il visto turistico hanno preso diversi soldi al mio compagno,x poi nn avere nulla,x questo ho deciso di chiedere consigli a persone che si sono sposate e sanno come funziona tutto,xkè a lui hanno detto che una volta sposati almeno x la prima volta che lui viene in Italia x il visto vogliono che abbia un tot di soldi sul suo conto,come sicurezza,a me è sembrato molto strano...comunque ti farò avere mie notizie,grazie ancora tante
Fulvia- Nuovo utente
Ciao Cinzia sono felicissima ho fatto come mi hai consigliato e ho scritto una mail al console,mi ha risposto dicendo mi quali documenti mandare,finalmente vedo qualcosa di concreto grazie anche a te,a presto
Fulvia- Nuovo utente
sono felice che il forum ti sia di aiuto, tienici informati.
Federica
Federica
Federica- ADMIN
Ciao Fulvia,Fulvia ha scritto:Ciao Cinzia sono felicissima ho fatto come mi hai consigliato e ho scritto una mail al console,mi ha risposto dicendo mi quali documenti mandare,finalmente vedo qualcosa di concreto grazie anche a te,a presto
non posso che essere felice che ti siamo serviti a qualcosa, in fondo lo spirito del forum è anche questo, anzi.......ci inorgoglisce di poter aiutare gli altri con le nostre esperienze
Ora, forza e coraggio...un passino alla volta e vedrai l'orizzonte sempre più vicino!!!
Baci, Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Fulvia segui i consigli di Cinzia e sposati a MOmbasa...il console di Malindi ti fa perdere tempo e soprattutto soldi...io ancora non sono riuscita a registrare il mio matrimonio da dicembre per colpa di gente incompetente, comunque per i documenti del matrimonio a Malindi io ho fatto tutto tramite il "municipio" di Malindi ed è stato tutto veramente facile.Adesso per registrarlo mi recherò a MOmbasa perchè qua è diventato impossibile.pensa un amica da ottobre ancora niente visto per lui...ASSURDOOOOOOOOOOOOOO
SaraJua- Amico del forum
scusa poi leggevo che ti hanno preso soldi per visto turistico...trappola che cadono in tanti, ti fanno pagare e si mettono i soldi in tasca ma sanno già che il visto turistico adesso non li danno più...
SaraJua- Amico del forum
Hai ragione Sara.....pensa che prima di sposarmi a Malindi ( poi a Mombasa ) mi dicevano una cosa e il giorno dopo un'altra, e su consiglio di un'amica mi è stato consigliato Mombasa. In 2 gg ho fatto tutto.......e visto per Marc dopo nemmeno 3 settimane. Mombasa forever!!!!!!!!!
Cinzia
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Grazie sara infatti ci sposeremo a Mombasa il console è stato molto gentile...a malindi ci hanno solo preso in giro!!ma quindi i documenti di tuo marito li ha presi a malindi??ovvero il certificato di nascita e lo stato civile??al mio compagno hanno detto che deve anche farsi rilasciare un foglio dalla polizia che dichiara che lui non ha mai avuto problemi,a me sembra strano....comunque congratulazioni per il matrimonio!!ma dove vivete,in Italia o ti sei trasferita in kenya??mi piace questo forum è sempre bello potersi confrontare e aiutare
Fulvia- Nuovo utente
Ciao Fulvia, si lui certificato di nascita e stato civile li ha presi a Malindi....cioè richiesti l' all'edificio dopo l'immigration.il foglio della polizia mai sentito nessuno che lo ha fatto....mai davvero.
Adesso abitiamo qua ho fatto questa difficile scelta e credo per il momento che staremo qua vista la situazione in italia
Adesso abitiamo qua ho fatto questa difficile scelta e credo per il momento che staremo qua vista la situazione in italia
SaraJua- Amico del forum
Ciao Fulvia e Saretta :-)
anche Marc ha fatto tutti i suoi documenti al "comune" di Malindi, una cosa che dico a Fulvia è quello di controllare MOOOLT bene che sui documenti i nomi, le date, loghi, ecc siano scritti correttamente. A mombasa il giorno che siamo andati a "prenotare" la data l'impiegata si è accorta che la data di nascita avevano scritto ilmese 2sbagliato" e così ce l'hanno rifattoloro al momento ma....altri soldini da spendere. Cmq, a parte questo, vai tranquilla, aMombasa è tutto tranquillo.
Cinzia
anche Marc ha fatto tutti i suoi documenti al "comune" di Malindi, una cosa che dico a Fulvia è quello di controllare MOOOLT bene che sui documenti i nomi, le date, loghi, ecc siano scritti correttamente. A mombasa il giorno che siamo andati a "prenotare" la data l'impiegata si è accorta che la data di nascita avevano scritto ilmese 2sbagliato" e così ce l'hanno rifattoloro al momento ma....altri soldini da spendere. Cmq, a parte questo, vai tranquilla, aMombasa è tutto tranquillo.
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Ciao,ma per prenotare la data basta che va lui da solo con i suoi documenti o dovrei esserci anch'io con i miei documenti che in teoria hanno loro x tradurli?perchè purtroppo x lavoro io avrò solo una settimana di ferie e dobbiamo organizzàrci al meglio.certo Sara la tua sarà stata una scelta nn facile,io purtroppo adesso non posso lasciare il mio lavoro,quindi essendo che sono io ad avere un lavoro più stabile staremo in Italia almeno x qualche anno,poi chissà l idea di trasferirmi in kenya nn mi dispiace!!!
Fulvia- Nuovo utente
Ciao Fulvia,
onestamente non so, ti conviene mandare il tuo fidanzato a chiedere ( o sentire per telef. ma io son per le cose viso to viso ). Noi siamo andati li con tutti i nostri documenti e, ci hanno detto che dovevano passare qualche gg ( una specie di pubblicazione ) e di andare 2 gg dopo. A onor del vero, ci è stato anche detto che se il giorno prima il "nostro" funzionario non avesse parlato con il "sindaco" a riguardo dei matrimonio da fare, ci avrebbe "Inserito" il giorno stesso....ma sai,meglio chiedere, anzi, è quasi un obbligo.
Già, Sara ha fatto una scelta difficile, ma onestamente con i tempi che corrono qui in Italia tanto male non ha fatto. Ti confesso che anche noi stiamo organizzando la nostra vita e pensare di andare li, al momento facciamo giù casa, organizziamo lenostre comodità e poi si potrebbe fare metà qui e metà li.Vediamo dai, un passo alla volta.
Buona serata
Cinzia
onestamente non so, ti conviene mandare il tuo fidanzato a chiedere ( o sentire per telef. ma io son per le cose viso to viso ). Noi siamo andati li con tutti i nostri documenti e, ci hanno detto che dovevano passare qualche gg ( una specie di pubblicazione ) e di andare 2 gg dopo. A onor del vero, ci è stato anche detto che se il giorno prima il "nostro" funzionario non avesse parlato con il "sindaco" a riguardo dei matrimonio da fare, ci avrebbe "Inserito" il giorno stesso....ma sai,meglio chiedere, anzi, è quasi un obbligo.
Già, Sara ha fatto una scelta difficile, ma onestamente con i tempi che corrono qui in Italia tanto male non ha fatto. Ti confesso che anche noi stiamo organizzando la nostra vita e pensare di andare li, al momento facciamo giù casa, organizziamo lenostre comodità e poi si potrebbe fare metà qui e metà li.Vediamo dai, un passo alla volta.
Buona serata
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
mi inserisco un po tardi nella conversazione, ma devo dire che tutti questi problemi a Malindi non li ho riscontrati.
Il mio matrimonio si è celebrato a Malindi presso Balabala House, dove ho potuto sposare la mia compagna italiana, che mi aveva, sin dal primo momento, accompagnato e sostenuto nella mia avventura africana.
Primo passaggio: Malindi Complex, presso gli uffici del funzionario autorizzato a celebrare per fissare la data del matrimonio e del luogo con pagamento di poche migliaia di scellini.
Secondo passaggio: Mombasa presso gli uffici già sopra descritti, per la consegna dei documenti tradotti al fine di ottenere la special licence che autorizza la celebrazione del matrimonio in altro luogo. (consegna dei documenti e ritiro della licenza dopo due ore)
Terzo passaggio: Balabala House celebrazione del matrimonio il 29/12/2012.
Tempo totale trascorso: 5 giorni ed una spesa di circa 15.000 KSH!!!!!
Non mi sembra un grosso problema se considero la comodità di aver celebrato il matrimonio a casa mia.
Ciao a tutti.
Aldo
Il mio matrimonio si è celebrato a Malindi presso Balabala House, dove ho potuto sposare la mia compagna italiana, che mi aveva, sin dal primo momento, accompagnato e sostenuto nella mia avventura africana.
Primo passaggio: Malindi Complex, presso gli uffici del funzionario autorizzato a celebrare per fissare la data del matrimonio e del luogo con pagamento di poche migliaia di scellini.
Secondo passaggio: Mombasa presso gli uffici già sopra descritti, per la consegna dei documenti tradotti al fine di ottenere la special licence che autorizza la celebrazione del matrimonio in altro luogo. (consegna dei documenti e ritiro della licenza dopo due ore)
Terzo passaggio: Balabala House celebrazione del matrimonio il 29/12/2012.
Tempo totale trascorso: 5 giorni ed una spesa di circa 15.000 KSH!!!!!
Non mi sembra un grosso problema se considero la comodità di aver celebrato il matrimonio a casa mia.
Ciao a tutti.
Aldo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Kenya. Mombasa e i suoi scontri....
» Da Mombasa a Nairobi, il Kenya sui binari
» Kenya:ambasciate Usa e Francia, rischio attentati a Mombasa
» Kenya, attacco con bomba a mano in un ristorante di Mombasa
» Mombasa, Kenya: alla ricerca dell'Africa 'vera'...
» Da Mombasa a Nairobi, il Kenya sui binari
» Kenya:ambasciate Usa e Francia, rischio attentati a Mombasa
» Kenya, attacco con bomba a mano in un ristorante di Mombasa
» Mombasa, Kenya: alla ricerca dell'Africa 'vera'...
PASSIONE KENYA :: Il nostro Kenya :: Consigli e informazioni per il vostro viaggio :: Visto e permessi di soggiorno
Pagina 1 di 3