Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
dove pescare in kenya? non pesca d'altura!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dove pescare in kenya? non pesca d'altura!!
ok, questa dovrebbe essere la sezione giusta per porre la mia domanda.
per chi ha già letto l'altro post, sa che i miei suoceri vorrebbero andare in kenya a novembre. il suocero è fissato con la pesca e ci sta tartassando tutti affinchè ci informassimo se in kenya si può pescare. c'è qualche possibilità? non parlo di pesca d'altura ma di una normale pesca, che si può fare benissimo anche qui in italia (e voi giustamente starete pensando:"ma non può pescare a venezia?" come non darvi torto, ma provate a spiegarlo a mio suocero, che è andato a capo verde due volte solo perchè è permesso pescare). quindi ora sono in mani vostre. sapete qualcosa a riguardo? magari con l'aiuto dei BB è possibile accontentarlo?
grazie a chiunque saprà rispondere.
per chi ha già letto l'altro post, sa che i miei suoceri vorrebbero andare in kenya a novembre. il suocero è fissato con la pesca e ci sta tartassando tutti affinchè ci informassimo se in kenya si può pescare. c'è qualche possibilità? non parlo di pesca d'altura ma di una normale pesca, che si può fare benissimo anche qui in italia (e voi giustamente starete pensando:"ma non può pescare a venezia?" come non darvi torto, ma provate a spiegarlo a mio suocero, che è andato a capo verde due volte solo perchè è permesso pescare). quindi ora sono in mani vostre. sapete qualcosa a riguardo? magari con l'aiuto dei BB è possibile accontentarlo?
grazie a chiunque saprà rispondere.
eta spice- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 94
Re: dove pescare in kenya? non pesca d'altura!!
peccato che a tuo padre non interessa la pesca d'altura, pesca di eccelenza sulla Costa del Kenya.
Comunque non vi sono problemi, può pescare benissimo dalla costa oppure chiedere un passaggio e concordare il costo a qualche barca che solitamente si staziona davanti ai resort e offre escursioni marine ai turisti, cosi ha modo di pescare dalla barca.
Fio
Comunque non vi sono problemi, può pescare benissimo dalla costa oppure chiedere un passaggio e concordare il costo a qualche barca che solitamente si staziona davanti ai resort e offre escursioni marine ai turisti, cosi ha modo di pescare dalla barca.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
sapevo che mi avrebbe risposto lei e speravo di sentire queste parole. avendo la certezza che si può pescar, mia suocera è salva, possono ufficialmente partire per il kenya
crede che il costo sarà eccessivo?
non è che al suocero non interessi la pesca d'altura, anzi!! ma i costi sono elevati. leggevo che il prezzo minimo si aggira intorno ai 450 euro. e come ben sa, il kenya non è proprio una meta economica: 1000 euro di viaggio, 200 o poco più di safari ed escursioni varie e il visto. in più il passaporto per chi dovesse ancora farlo e per i pù scrupolosi l'antimalarica. di soldini ne vanno parecchi insomma e se aggiungessimo alla lista la pesca d'altura se ne va un patrimonio.
crede che il costo sarà eccessivo?
non è che al suocero non interessi la pesca d'altura, anzi!! ma i costi sono elevati. leggevo che il prezzo minimo si aggira intorno ai 450 euro. e come ben sa, il kenya non è proprio una meta economica: 1000 euro di viaggio, 200 o poco più di safari ed escursioni varie e il visto. in più il passaporto per chi dovesse ancora farlo e per i pù scrupolosi l'antimalarica. di soldini ne vanno parecchi insomma e se aggiungessimo alla lista la pesca d'altura se ne va un patrimonio.
eta spice- Simpatizzante
Il costo per uscire con le barche tipiche kenyote non è eccessivo, comunque da contrattare prima di partire, costo che eventualmente si può dividere con altre persone interessate.
Lo stesso discorso vale per la pesca d'altura, solitamente la barca da spazio a 3/4 pescatori qundi costo condivisibile.
I costi per mezza giornata vanno dai 400/500 $, ora diventati euro, furbizia commerciale, si trova anche a meno affidandosi ad alcuni beach boys ovviamente da prendere con le pinze per quanto riguarda barca, attrezzature, ma sopratutto tutela assicurativa e sicurezza.
Fio
Lo stesso discorso vale per la pesca d'altura, solitamente la barca da spazio a 3/4 pescatori qundi costo condivisibile.
I costi per mezza giornata vanno dai 400/500 $, ora diventati euro, furbizia commerciale, si trova anche a meno affidandosi ad alcuni beach boys ovviamente da prendere con le pinze per quanto riguarda barca, attrezzature, ma sopratutto tutela assicurativa e sicurezza.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
perfetto, chiarissimo, grazie mille. ora che abbiamo la certezza della pesca "normale" siamo più tranquilli!!
grazie di nuovo!!
grazie di nuovo!!
eta spice- Simpatizzante
Il nostro Fio.....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
Busu busu
Cinzia
Busu busu
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
riporto la mia esperienza: mio padre era con me e poverino mi è stato dietro per 10 giorni, quindi un giorno l'ho dedicato a lui e alla sua amata pesca. Partiti per la pesca d' altura, ma ci chiesero 500 euro e non trovando altri interessati a dividere la spesa, abbiamo cambiato subito idea....con l'aiuto di un BB abbiamo "affittato" una barchetta di un pescatore e inseme a lui abbiamo fatto una mezza giornata in mare a far pesca a bolentino e non so cos'altro.....ovviamente tutto con le loro attrezzature e a mio padre momenti viene un colpo quando ha visto che come piombo usavano le candelette dei motorini
va bè per farla breve.....abbiamo pagato la benzina e una piccola mancia, il pesce pescato lo abbiamo lasciato al pescatore e in più mio padre si è dovuto improvvisare chirurgo visto che al tipo si era impigliato un amo in un dito La volta dopo mio papà si è portato la sua attrezzatura che ha poi ha lasciato in regalo al suo nuovo amico e collega
va bè per farla breve.....abbiamo pagato la benzina e una piccola mancia, il pesce pescato lo abbiamo lasciato al pescatore e in più mio padre si è dovuto improvvisare chirurgo visto che al tipo si era impigliato un amo in un dito La volta dopo mio papà si è portato la sua attrezzatura che ha poi ha lasciato in regalo al suo nuovo amico e collega
Many- Amico del forum
- Numero di messaggi : 233
grazie della tua esperienza!! ho chiesto a voi perchè in internet nessuno parla di pesca "normale". ma alla fine vedo che non è solo mio suocero che vuole farla XD
infatti many, oltre al fatto che la pesca d'altura costa, bisogna trovare altre persone disposte a dividere la spesa.
cmq vedo che "affittare" la barchetta di qualcuno è possibilissimo quindi sicuramente farà così. spero solo che il suo "collega" non si infilzerà un amo XD
infatti many, oltre al fatto che la pesca d'altura costa, bisogna trovare altre persone disposte a dividere la spesa.
cmq vedo che "affittare" la barchetta di qualcuno è possibilissimo quindi sicuramente farà così. spero solo che il suo "collega" non si infilzerà un amo XD
eta spice- Simpatizzante
Argomenti simili
» GOLF IN KENYA, DOVE LA NATURA DIVENTA GREEN
» Dove è meglio essere nata donna in Kenya oggi?
» DAI RIFIUTI UN FORNELLO PER KIBERA
» Pesca d'altura
» Pesca da record
» Dove è meglio essere nata donna in Kenya oggi?
» DAI RIFIUTI UN FORNELLO PER KIBERA
» Pesca d'altura
» Pesca da record
Pagina 1 di 1