PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Consigli e suggerimenti Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
Federica (1935)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
SaraJua (491)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
mammussi (434)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
Denise (400)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
frab (239)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 
Many (233)
Consigli e suggerimenti Vote_lcapConsigli e suggerimenti Voting_barConsigli e suggerimenti Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Consigli e suggerimenti Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Consigli e suggerimenti I792754_Immagineultima

Consigli e suggerimenti

+2
mammussi
Federica
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Federica Gio Lug 14, 2011 12:30 pm

Apro questo nuovo post per dare spazio agli utenti che desiderano darci suggerimenti, consigli ed idee per il forum. In modo particolare (visto che se n'è parlato più volte) mi preme far chiarezza e decidere nuove regole per quanto riguarda l'argomento pubblicità, che sia verso agenzie, beach boys e quant'altro.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da mammussi Gio Lug 14, 2011 3:47 pm

Ciao Federica
mio pensiero personale

Richiesta a tutte le agenzie e BB vari la " Documentazione di regolare licenza ottenuta dal KWS "

che ti deve essere spedita a Te personalmente

Busu
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da dolcemagic Gio Lug 14, 2011 6:17 pm

Ciao Federica,
anch'io vorrei esporre un mio pensiero..
dunque io parto dal presupposto che un forum, in generale, debba essere utile a chi si affaccia per la rprima volta in un mondo "nuovo" e quindi indirizzarlo verso informazioni e "persone" serie, agenzie "titolate", quindi:

1) Concordo con Mammussi, in quanto si tratta di documentazioni importanti e fondamentali per poter fare un viaggio in totale relax!
2) La pubblicità...intesa quella vera e propria, allora si...sarebbe opportuno far pagare una quota annuale, magari destinandola al "progetto" che Passione Kenya intende sviluppare di volta in volta.
3) BB...tasto dolente...nel senso che non condivido chi entra qui, non si presenta, e posta pezzi a lettere cubitali e poi sparisce già dal giorno dopo, ecco, quel tipo di comportamento m'infastidisce.
Magari si potrebbe "concedere" di postare dopo aver riscontrato che l'utente partecipi attivamente al forum....

Ciao ciao
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Federica Gio Lug 14, 2011 7:14 pm

Grazie per i suggerimenti. A breve vedrò di definire il tutto e lo comunicherò. Nel frattempo vediamo se arrivano altri suggerimenti.
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da safariwatamu.com Gio Lug 14, 2011 8:09 pm

Mi sento parte in causa... quindi mi astengo e mi adatto :-)
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da dolcemagic Ven Lug 15, 2011 9:21 am

Ciao...Stefano,
secondo me, proprio perchè sei parte in causa dovresti dire la tua!!! Se fossi io un'organizzatrice di safari e quant'altro direi la mia, anche perchè, ma è solo un mio parere, più garanzie si danno ad un cliente/turista e più l'agenzia sarebbe "quotata", ( il turista si sentirebbe rassicurato, tranquillo.....o no??? )
Ora io non so quanto possa essere la quota annuale per la sponsorizzazione, ma cmq, sarebbero soldi che andrebbero in un progetto "serio", valutato, e soprattutto girerebbe, nel senso che oggi andrebbero li, domani la, e così via....nel senso che non ci si fossilizzerebbe solo verso un progetto, ma il "ventaglio" sarebbe aperto.
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da safariwatamu.com Ven Lug 15, 2011 6:11 pm

Ma c'è una differenza tra partecipare ad un Forum e fare della pura pubblicità...
Come in tutti i forum dai più famosi "tripadvisor" ad altri ci son due parti :
-Forum
-Recensioni
Nelle prime non è possibile metter link, siti, dati personali, indirizzi mail ecc...
nelle seconde metti delle recensioni e quindi è inevitabile metter nomi ecc. anche perchè come fai a mettere un racconto, e non dire mi sono trovato bene con "Marc Antony" (cantante portoricano)
in entrambi i casi, non ti fanno pagare.... rischi di allontanare le persone !
potresti pensare di metter banner pubblicitari o vera pubblicità, allora quella la fai pagare.(se si può fare)
Ma visto che ognuno è responsabile di ciò che scrive, perchè preoccuparsi della licenza KWS e quant'altro ??? capisco la legalità ma non è per questo che servono i Forum...
E soprattutto, visto che finora non è successo, se si mettono nuove regole dove chiedi licenze e quant'altro, dovresti togliere tutti i racconti fatti finora perchè non rispettano le regole del Forum...
Non si può ragionare "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato" perchè se un nuovo membro del Forum vede che non c'è equità.... non scrive più....
Jambo
Stefano
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Many Ven Lug 15, 2011 7:54 pm

I miei racconti non pubblicizzano nessuno, quindi guai a chi li tocca afro

Secondo me la documentazione può servire se si decide di far pagare una quota per pubblicizzare le agenzie.

Troppe volte nel pubblicizzare certi BB (sempre gli stessi) veramente si è esagerato nei modi; non credo ci sia nulla di male nel raccontare la propria esperienza con tizio e caio, ma troppe volte i messaggi sono diventati troppi, ripetitivi e spesso celavano gli stessi mittenti con nik diversi.....cosa per me molto ridicola. Quindi se si deve usare il forum come strumento/mezzo per trovar lavoro è giusto che si paghi.

Many
Many
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 47
Località : il mondo

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Many Ven Lug 15, 2011 8:10 pm

insomma se tutti usassero il buonsenso non staremo qui a parlarne ops
Many
Many
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 47
Località : il mondo

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da dolcemagic Sab Lug 16, 2011 9:35 am

safariwatamu.com ha scritto:
Ma visto che ognuno è responsabile di ciò che scrive, perchè preoccuparsi della licenza KWS e quant'altro ??? capisco la legalità ma non è per questo che servono i Forum...
Stefano

Ciao Stefano,
concordo su quanto hai scritto, ma permettimi di dissentire da questo "trafiletto" che hai scritto.
Credo che ogni forum serva a tutto e niente, dipende da che linea gli amministratori vogliono dare al proprio forum. A mio avviso serve MOLTO se le notizie che vengono date sono vere, se le persone che vengono sponsorizzate sono persone oneste e soprattutto in regola con lo stato "kenya" e di conseguenza, è legittimo chiederne la licenza, diciamo che questa "licenza" è uno strumento in più, di garanzia, che il forum da agli utenti che visionano e che traggono notizie.
Esistono diversissimi forum che parlano del Kenya ( o di altri stati, paesi, regioni specifiche...) ma io personalmente, se fossi un qualsiasi pincopallino, mi "affiderei" a quello dove mi sento più rassicurato, quello che considero più serio, rispetto ad altri, e la serietà può arrivare anche dalle piccole cose, anzi........sono le piccole cose che aumentano la serietà del forum.
Se poi, il forum viene preso solo come "macchina" per sponsorizzare a destra a manca, capisci che non è nemmeno giusto.
Personalmente mi piacerebbe vedere più persone che entrano in questo forum ed esprimano i loro pensieri, che dicano le loro opinioni, e perchè no, anche che si sono trovati bene con quello, o quell'altro, ma trovo di pessimo gusto entrare in QUALSIASI forum, scrivere il proprio racconto e sparire. Ecco.....quello a me personalmente non sta più bene.
Un forum nasce anche per la passione "comune" verso qualcosa, nel nostro caso il Kenya, ed è bello leggere qui i racconti delle perosne che si sono affacciate in questa terra chi per la prima volta, chi èer l'ennesima.......ma come puoi notare anche tu, sono poche le persone che scrivono e MOLTE che pubblicizzano e spariscono.
Tu, Stefano, trovi corretto questo tipo di atteggiamento verso "gli" amministratori!??!? ( ribadisco che il mio concetto è inteso in larga banda e non solo nel nostro....), è vero che un forum non esisterebbe se non ci fossero utenti che scrivessero, ma è anche vero che un forum non può essere preso come mezzo SOLO per pubblicizzare.
Cinzia.

Hai ragione Manu....ci vorrebbe più BUON SENSO!!!
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da safariwatamu.com Sab Lug 16, 2011 12:30 pm

Concordo con il tuo pensiero Cinzia, ma...
Quante persone conosci che hanno fatto un safari con un BB e gli hanno chiesto la licenza ?
Alcune volte ti accompagnano in agenzia, ma quante si accertano che questa agenzia ha le carte in regola ? credi che tutte le agenzie del Kenya abbiano regolare licenza ?
Trovo scorrette Molte cose, proprio ieri sera un certo "pomodoro" non si è nemmeno presentato, è entrato ed ha messo la sua pubblicità (questo è scorretto)
io, sono arrivato, mi sono presentato ed anche se non intendevo farmi pubblicità ho fornito in messaggio privato (visto che me l'hanno fatto notare) all'amministratrice le licenze dell'agenzia dove lavora il mio amico... e già in questo vedo un trattamento diverso !
è Difficile trovare l'equilibrio nelle cose, certo è che se cambiano le regole, bisognerebbe ripulire il forum bom
Jamboooo
safariwatamu.com
safariwatamu.com
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 53
Località : watamu

http://www.safariwatamu.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da SaraJua Sab Lug 16, 2011 3:25 pm

Vero il forum non può essere utilizzato solo per farsi pubblictà...e non mi piace chi entra in un forum pubblicizza il BB di turno e sparisce senza lasciare una vera ed utile opinione, ognuno certo è libero di scrivere la propria esperienza ed il proprio racconto di viaggio dove sicuramente saranno esaltate le qualità di tizio e caio o dell'agenzia a cui si sono rivolti per le escursioni ed è giusto così perchè è anche a questo che servono i forum....difficile però dare delle regole e trovare una giusta soluzione, penso che nel web esistono tanti altri modi per pubblicizzarsi (facebook in cima alla lista) e quindi dico lasciamo che si continui a fare pubblicità in altre "sedi" e non in questo forum perchè qui condividiamo una passione che è quella per il Kenya con i nostri racconti e con le nostre opinioni....e questo basta!
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da dolcemagic Sab Lug 16, 2011 6:21 pm

Buonasera a tutti...
ripulire un forum credo sia difficile, ma renderlo "da oggi in poi" più fluido e organizzato per qunato riguarda la pubblicità, quello si.
Personalmente non so quanti chiedano le licenze ai BB, ma se TUTTI i FORUM avessero più o meno la stessa linea, allora si che molti da oggi in poi la chiederebbero, e sarebbe anche giusto, per la propria sicurezza, e non si scherza quando si va in savana!!!
Per caso sono entrata anche su "Passione Kenya in facebook" e ho visto tanti che sponsorizzano, salutano ( per modo di dire....giusto per catturare l'attenzione sulla propria agenzia), ma quello è un altro discorso, nel senso che non so come sia impostata la pagina su facebook e quali dritte abbia, QUINDI, come dice Sara lasciamo che qui sul forum vero e proprio le cose cambino, mentre, su altri canali continui così.
So che qualcuno potrebbe pensare:" ma cosa cambia sponsorizzare liberamente su facebook e non qui"...!??! Non lo so........ Very Happy
Cmq delle dritte, delle regole è giusto e doveroso darle, sappiamo tutti che è complicato l'argomento, ma...sono onesta, a me piacerebbe ANCHE leggere la pubblicità, ma di persone che poi "vivono" il forum!!!
A te Federica, passiamo la patata bollente Neutral
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da mammussi Dom Lug 17, 2011 10:02 am

Parlo sempre per mie esperienze personali...non voglio assolutamente influenzare nessuno
Vado in Kenya ormai da tanti anni e ho fatto 8 safari
Ho sempre chiesto di vedere le licenze degli operatori per mia tranquillità e devo dire che non ho mai avuto nessun problema
purtroppo, invece, sò di persone che hanno avuto diversi problemi...
cambio struttura all'ultimo momento, rottura del mezzo di trasporto e bloccati in savana....

Jambo
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 78
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da dolcemagic Lun Lug 18, 2011 12:22 pm

per FIO.......
Buongiorno Sig. Fio........so che leggerai questo post quindi:1) CI farebbe tanto piacere se anche Lei dicesse la sua, nel senso che sei un uomo di esperienze, che vivi il forum a 360°, e mi farebbe piacere sapere anche come vedi tu la situazione.....
2) Seconde Lei, è giusto far pagare qualcosina???
3) Licenze.....cosa ne pensi?
Buon pomeriggio,
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Federica Lun Lug 18, 2011 12:27 pm

Io volevo mandare un messaggio privato a Fio per chiedergli come mai non avesse scritto un suo parere in merito.... per me non è così facile quindi anche un suo pensiero mi farebbe piacere leggerlo.
Ho già buttato giù qualcosa, stasera rifinisco il tutto e vi faccio sapere. Grazie a tutti
Bacio
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Federica Mar Lug 19, 2011 11:42 am

Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Consigli e suggerimenti Empty Re: Consigli e suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.