PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
Federica (1935)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
SaraJua (491)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
mammussi (434)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
Denise (400)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
frab (239)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 
Many (233)
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_lcapSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Voting_barSpostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? I792754_Immagineultima

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

4 partecipanti

Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da ariel76 Lun Set 12, 2011 6:40 am

Salve a tutti,
siamo appena tornati dal Kenya che già sogniamo di tornare lì durante le ferie natalizie!! Very Happy
Siccome però le finanze scarseggiano, avremmo individuato un volo su Nairobi che ci farebbe risparmiare parecchi soldini!
Poi però dobbiamo organizzare il trasferimento fino alla costa, nei pressi di Malindi dove se tutto si concretizzerà andremo a dare una mano in una onlus per 2 settimane.

Io ho letto che questa tratta si può fare in autobus o in treno. Che è lunga, bisogna mettere in conto almeno 12 ore in condizioni disagevoli.
Io la A109 l'abbiamo percorsa quasi tutta da Mombasa a Emali la volta scorsa ed è una bella strada ben asfaltata che passa in zone bellissime...però eravamo in Jeep con tutte le comodità e sicurezze del caso.

Cosa potete consigliarci?
Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Grazie!

ariel76
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da fio Lun Set 12, 2011 9:56 am

Disagevole si fa per dire, certo tenere conto che è Africa.
Bella esperienza sia in bus viaggio notturno personalmente preferisco, ma ancora più bello viaggio in treno.
Se cerchi nel forum troverai notizie in merito
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da Federica Lun Set 12, 2011 11:31 am

Ariel se vuoi spendere meno informati sui costi in treno, bus e aereo...il biglietto per il treno dovrebbe aggirarsi sui 60 dollari (partenza alle 19 arrivo a Mombasa ore 08.30) in aereo i prezzi variano dagli 80 a 105 euro.
Tienici informati Smile
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da ariel76 Lun Set 12, 2011 1:54 pm

Grazie delle risposte! Quindi mi confermate che si può fare, non è sconvolgente ed è economico...
Ora cerco in giro per il forum altre notizie!
Vi farò sapere...

ariel76
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 47
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da Federica Lun Set 12, 2011 6:37 pm

che non sia sconvolgente non te lo posso assicurare.... anch'io il mese prossimo al ritorno dal safari avevo pensato al treno, chiedendo però mi hanno sconsigliato di farlo, avrei perso in pratica quasi un giorno e mi hanno detto che non sempre c'è l'aria condizionata sul treno e che spesso le serrature delle cuccette sono rotte.... ritorno in aereo visto che ho anche pochi giorni di mare.... sarà forse per la prossima volta.
poi Ariel vedete voi se dovete risparmiare ed avete tempo scegliete il treno Smile
ciao
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da Many Mar Set 13, 2011 10:48 pm

Io ho fatto Nairobi - Mombasa in bus.....viaggio notturno con i nostri autobus che si usano per le gite scolastiche per intenderci.
Tempo di percorrenza: circa 10 ore, con diverse soste in aree di servizio africane (molto suggestive).
Prezzo: circa 15 euro ( avevo scelto il più caro essendo la prima volta non volevo rischiare troppo :-D) in cui era compreso il biglietto sola andata, una bottiglietta d'acqua e un pacchettino di biscotti.
Il viaggio è lungo e non comodissimo, ma si può fare e ne vale la pena specialmente all'alba puoi trovarti a fare un safari inaspettato.
Io lo consiglio albino
Many
Many
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 47
Località : il mondo

Torna in alto Andare in basso

Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti? Empty Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.