Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 78 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?
Salve a tutti,
siamo appena tornati dal Kenya che già sogniamo di tornare lì durante le ferie natalizie!!
Siccome però le finanze scarseggiano, avremmo individuato un volo su Nairobi che ci farebbe risparmiare parecchi soldini!
Poi però dobbiamo organizzare il trasferimento fino alla costa, nei pressi di Malindi dove se tutto si concretizzerà andremo a dare una mano in una onlus per 2 settimane.
Io ho letto che questa tratta si può fare in autobus o in treno. Che è lunga, bisogna mettere in conto almeno 12 ore in condizioni disagevoli.
Io la A109 l'abbiamo percorsa quasi tutta da Mombasa a Emali la volta scorsa ed è una bella strada ben asfaltata che passa in zone bellissime...però eravamo in Jeep con tutte le comodità e sicurezze del caso.
Cosa potete consigliarci?
Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Grazie!
siamo appena tornati dal Kenya che già sogniamo di tornare lì durante le ferie natalizie!!
Siccome però le finanze scarseggiano, avremmo individuato un volo su Nairobi che ci farebbe risparmiare parecchi soldini!
Poi però dobbiamo organizzare il trasferimento fino alla costa, nei pressi di Malindi dove se tutto si concretizzerà andremo a dare una mano in una onlus per 2 settimane.
Io ho letto che questa tratta si può fare in autobus o in treno. Che è lunga, bisogna mettere in conto almeno 12 ore in condizioni disagevoli.
Io la A109 l'abbiamo percorsa quasi tutta da Mombasa a Emali la volta scorsa ed è una bella strada ben asfaltata che passa in zone bellissime...però eravamo in Jeep con tutte le comodità e sicurezze del caso.
Cosa potete consigliarci?
Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Grazie!
ariel76- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Re: Spostamento Nairobi - Mombasa: alternative e suggerimenti?
Disagevole si fa per dire, certo tenere conto che è Africa.
Bella esperienza sia in bus viaggio notturno personalmente preferisco, ma ancora più bello viaggio in treno.
Se cerchi nel forum troverai notizie in merito
Fio
Bella esperienza sia in bus viaggio notturno personalmente preferisco, ma ancora più bello viaggio in treno.
Se cerchi nel forum troverai notizie in merito
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Ariel se vuoi spendere meno informati sui costi in treno, bus e aereo...il biglietto per il treno dovrebbe aggirarsi sui 60 dollari (partenza alle 19 arrivo a Mombasa ore 08.30) in aereo i prezzi variano dagli 80 a 105 euro.
Tienici informati
Federica
Tienici informati
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Grazie delle risposte! Quindi mi confermate che si può fare, non è sconvolgente ed è economico...
Ora cerco in giro per il forum altre notizie!
Vi farò sapere...
Ora cerco in giro per il forum altre notizie!
Vi farò sapere...
ariel76- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
che non sia sconvolgente non te lo posso assicurare.... anch'io il mese prossimo al ritorno dal safari avevo pensato al treno, chiedendo però mi hanno sconsigliato di farlo, avrei perso in pratica quasi un giorno e mi hanno detto che non sempre c'è l'aria condizionata sul treno e che spesso le serrature delle cuccette sono rotte.... ritorno in aereo visto che ho anche pochi giorni di mare.... sarà forse per la prossima volta.
poi Ariel vedete voi se dovete risparmiare ed avete tempo scegliete il treno
ciao
poi Ariel vedete voi se dovete risparmiare ed avete tempo scegliete il treno
ciao
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Io ho fatto Nairobi - Mombasa in bus.....viaggio notturno con i nostri autobus che si usano per le gite scolastiche per intenderci.
Tempo di percorrenza: circa 10 ore, con diverse soste in aree di servizio africane (molto suggestive).
Prezzo: circa 15 euro ( avevo scelto il più caro essendo la prima volta non volevo rischiare troppo :-D) in cui era compreso il biglietto sola andata, una bottiglietta d'acqua e un pacchettino di biscotti.
Il viaggio è lungo e non comodissimo, ma si può fare e ne vale la pena specialmente all'alba puoi trovarti a fare un safari inaspettato.
Io lo consiglio
Tempo di percorrenza: circa 10 ore, con diverse soste in aree di servizio africane (molto suggestive).
Prezzo: circa 15 euro ( avevo scelto il più caro essendo la prima volta non volevo rischiare troppo :-D) in cui era compreso il biglietto sola andata, una bottiglietta d'acqua e un pacchettino di biscotti.
Il viaggio è lungo e non comodissimo, ma si può fare e ne vale la pena specialmente all'alba puoi trovarti a fare un safari inaspettato.
Io lo consiglio
Many- Amico del forum
- Numero di messaggi : 233
Argomenti simili
» Da Mombasa a Nairobi, il Kenya sui binari
» Tra due anni l'alta velocità Mombasa-Nairobi in meno di tre ore
» Mombasa: nel porto di Mombasa si parte con i dragaggi.
» KENYA, CON ENERGIE ALTERNATIVE NON PIU' BLACK-OUT
» Consigli e suggerimenti
» Tra due anni l'alta velocità Mombasa-Nairobi in meno di tre ore
» Mombasa: nel porto di Mombasa si parte con i dragaggi.
» KENYA, CON ENERGIE ALTERNATIVE NON PIU' BLACK-OUT
» Consigli e suggerimenti
Pagina 1 di 1