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Porto di Mombasa è pugno duro
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Porto di Mombasa è pugno duro
Bounty per i pescatori, il porto di Mombasa calore righe su
Porto di Mombasa è pugno duro
Mombasa 10 feb.-Il Kenya Ports Authority ha stanziato un totale Sh36 milioni per compensare i pescatori che saranno interessati da un progetto di dragaggio enorme.
Questo è secondo nuove proposte di bilancio presentato al Tesoro dalla direzione della KPA.
Il lavoro più completo di dragaggio negli ultimi anni, è finanziato interamente dal governo, il progetto avrà un costo massiccio di Sh 5,3 miliardi.
La porta di accesso principale per l'entroterra dell'Africa orientale, KPA è attualmente oggetto di una polemica rumorosa tra l'Unione lavoratori portuali e i politici Costa.
Secondo il piano di privatizzazione presentato lo scorso anno, il piano è quello di e selezionare operatori internazionali, nel quadro di un accordo di settore Partenariato pubblico-privato.
La conversione dei posti previsti per la privatizzazione dovrebbe costare SH5 miliardi. I sindacati sono in rivolta contro il progetto, temendo che la privatizzazione farà aumentare perdite massicce di posti di lavoro
Il piano a lungo termine del governo è di convertire il porto di Mombasa in una porta padrona di casa dove si svolgeranno tutte le movimentazione del carico dal settore privato.
Quattro imprese nell'offerta per il lavoro di consulenza che sono PriceWaterhouseCoopers, CPCS Transcorm Ltd, HPC Hamburg Port Consulting GmbH e dei trasporti marittimi e Business Solutions.
Il direttore esecutivo della Commissione di privatizzazione, il signor Salomone Kitungu, ha negato che le proposte erano selettive, sottolineando che mentre un gruppo ha visitato i porti a conduzione privata, un altro ha visitato i porti gestiti dal governo.
Un gruppo ha visitato Tema Port in Ghana, Dakar in Senegal e porto di Rotterdam in Olanda, mentre l'altro gruppo ha visitato Jawaharlal Nehru Port in India e Port Klang in Malesia, ha detto.
"Una caratteristica comune di queste porte è l'uso di partnership pubblico-privato, come i modelli di build-operate-transfer, ha detto il sig Kitungu.
Ma secondo il sig Sang, la squadra non ha visitato Singapore, Durban e Cape Town, come raccomandato dalla Banca mondiale, i tre porti di Stato che operano con successo.
"Hanno visitato solo porti a gestione privata", ha aggiunto. Secondo il sig Sang, la privatizzazione del porto comporterà la perdita di 4.000 posti di lavoro dagli attuali 7.330.
Downsizing sembra essere iniziato secondo il sig Sang, dal momento che l'autorità portuale ha assunto la società di consulenza, Ernst & Young, per rivedere la struttura organizzativa dell'Autorità.
L'amministratore delegato Gichiri Ndua ha detto che la revisione era in linea con i cambiamenti che hanno avuto luogo dopo l'ultima revisione nel 2000.
Tuttavia, Kitungu dice che il processo di privatizzazione non è ancora stato concluso. "La Commissione, inoltre, non ha preparato la proposta dettagliata da presentare al Governo. Abbiamo un workshop degli interessati alla fine del mese per condividere i risultati di due diligence e raccomandazioni di consulenza con le principali parti interessate ", ha detto.
Durante una riunione dei lavoratori portuali 'la scorsa settimana hanno partecipato tre deputati della Costa, il leader ha detto che il porto sta dando buoni risultati, registrando un profitto di oltre SH5 miliardi l'anno.
Non vi era quindi alcuna necessità di privatizzare in quanto non vi era alcuna garanzia che le prestazioni miglioreranno, i parlamentari hanno detto.
La privatizzazione del porto ha preso una svolta politica.
Mentre KPA ha già privatizzato alcune operazioni al porto come la manipolazione del grano, dopo avere acquistato costose apparecchiature di movimentazione delle merci.
IL Maersk chief executive officer Nils Andersen, con sede a Copenhagen, in Danimarca, ha visitato il porto di Mombasa, due anni fa per esplorare l'espansione della compagnia nel porto Kilindini.
Il signor Andersen ha promesso all'autorità portuale che Maersk aveva progettato di investire Sh6.75 miliardi per l'aggiornamento e funzionamento per la movimentazione di container..
Fonte: The Daily Nation
Porto di Mombasa è pugno duro
Mombasa 10 feb.-Il Kenya Ports Authority ha stanziato un totale Sh36 milioni per compensare i pescatori che saranno interessati da un progetto di dragaggio enorme.
Questo è secondo nuove proposte di bilancio presentato al Tesoro dalla direzione della KPA.
Il lavoro più completo di dragaggio negli ultimi anni, è finanziato interamente dal governo, il progetto avrà un costo massiccio di Sh 5,3 miliardi.
La porta di accesso principale per l'entroterra dell'Africa orientale, KPA è attualmente oggetto di una polemica rumorosa tra l'Unione lavoratori portuali e i politici Costa.
Secondo il piano di privatizzazione presentato lo scorso anno, il piano è quello di e selezionare operatori internazionali, nel quadro di un accordo di settore Partenariato pubblico-privato.
La conversione dei posti previsti per la privatizzazione dovrebbe costare SH5 miliardi. I sindacati sono in rivolta contro il progetto, temendo che la privatizzazione farà aumentare perdite massicce di posti di lavoro
Il piano a lungo termine del governo è di convertire il porto di Mombasa in una porta padrona di casa dove si svolgeranno tutte le movimentazione del carico dal settore privato.
Quattro imprese nell'offerta per il lavoro di consulenza che sono PriceWaterhouseCoopers, CPCS Transcorm Ltd, HPC Hamburg Port Consulting GmbH e dei trasporti marittimi e Business Solutions.
Il direttore esecutivo della Commissione di privatizzazione, il signor Salomone Kitungu, ha negato che le proposte erano selettive, sottolineando che mentre un gruppo ha visitato i porti a conduzione privata, un altro ha visitato i porti gestiti dal governo.
Un gruppo ha visitato Tema Port in Ghana, Dakar in Senegal e porto di Rotterdam in Olanda, mentre l'altro gruppo ha visitato Jawaharlal Nehru Port in India e Port Klang in Malesia, ha detto.
"Una caratteristica comune di queste porte è l'uso di partnership pubblico-privato, come i modelli di build-operate-transfer, ha detto il sig Kitungu.
Ma secondo il sig Sang, la squadra non ha visitato Singapore, Durban e Cape Town, come raccomandato dalla Banca mondiale, i tre porti di Stato che operano con successo.
"Hanno visitato solo porti a gestione privata", ha aggiunto. Secondo il sig Sang, la privatizzazione del porto comporterà la perdita di 4.000 posti di lavoro dagli attuali 7.330.
Downsizing sembra essere iniziato secondo il sig Sang, dal momento che l'autorità portuale ha assunto la società di consulenza, Ernst & Young, per rivedere la struttura organizzativa dell'Autorità.
L'amministratore delegato Gichiri Ndua ha detto che la revisione era in linea con i cambiamenti che hanno avuto luogo dopo l'ultima revisione nel 2000.
Tuttavia, Kitungu dice che il processo di privatizzazione non è ancora stato concluso. "La Commissione, inoltre, non ha preparato la proposta dettagliata da presentare al Governo. Abbiamo un workshop degli interessati alla fine del mese per condividere i risultati di due diligence e raccomandazioni di consulenza con le principali parti interessate ", ha detto.
Durante una riunione dei lavoratori portuali 'la scorsa settimana hanno partecipato tre deputati della Costa, il leader ha detto che il porto sta dando buoni risultati, registrando un profitto di oltre SH5 miliardi l'anno.
Non vi era quindi alcuna necessità di privatizzare in quanto non vi era alcuna garanzia che le prestazioni miglioreranno, i parlamentari hanno detto.
La privatizzazione del porto ha preso una svolta politica.
Mentre KPA ha già privatizzato alcune operazioni al porto come la manipolazione del grano, dopo avere acquistato costose apparecchiature di movimentazione delle merci.
IL Maersk chief executive officer Nils Andersen, con sede a Copenhagen, in Danimarca, ha visitato il porto di Mombasa, due anni fa per esplorare l'espansione della compagnia nel porto Kilindini.
Il signor Andersen ha promesso all'autorità portuale che Maersk aveva progettato di investire Sh6.75 miliardi per l'aggiornamento e funzionamento per la movimentazione di container..
Fonte: The Daily Nation
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Località : Como-Malindi-Africa
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