Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 84 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 84 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
ritorno
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ritorno
Ciao a tutti, sono rientrato da Watamu il 7 dicembre u.s.. tutto meravigliosamente bene come sempre. Sto già programmando la prossima partenza per marzo. Volevo dire, nella speranza di fare cosa utile, che ethiopian airlines molto spesso (non sempre) nel viaggio di ritorno, ossia il Mombasa - Addis Abeba, da qualche tempo effettua uno scalo al Kilimingiaro in Tanzania. Mi sembra che lo faccia solo al ritorno e resta comunque la compagnia che offre il viaggio al costo minore. Volevo anche dirvi che da qualche tempo la Kenya air weiss copre la tratta Roma - Malindi sia in andata che in ritorno con orari abbastanza comodi (Roma - Nairobi - Malindi e viceversa). Sul sito www.kenyaairweiss.com, è possibile simulare il viaggio. Il costo è maggiore rispetto all'ethiopian ma è espresso in dollari USA. Jambo Jambo a tutti!
sergio olivieri- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Re: ritorno
Jambo Sergio, tornato anche tu dai dai raccontaci un pò siamo curiosi!!
Federica
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Ciao sergio,
grazie dell'informazione anche perchè...sto proprio cercando qualche compagnia per partire a marzo!!!
Cmq...BEN ARRIVATO!!!!
Cinzia
grazie dell'informazione anche perchè...sto proprio cercando qualche compagnia per partire a marzo!!!
Cmq...BEN ARRIVATO!!!!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Bè che vi devo dire... il "paradiso" è sempre il "paradiso"! Stavolta l'ho presa proprio in relax. Niente escursioni, Ci siamo goduti il posto, la casa, il mare. Ho fatto diverse amicizie con Italiani che stanno li gran parte dell'anno e con uno di loro abbiamo visitato le spiagge antistanti il "Garoda" nella zona inglese... bellissime! Tempo sempre bello (circa 36 gradi) e verso il 28/29 novembre siamo capitati anche nel cambio dei venti. Per due, tre giorni in spiaggia tirava il vento che viene dall'India (da sinistra verso destra) piuttosto teso (forse troppo). La gente del posto lo benedice perchè è quello che segna l'inizio dell'estate e spinge il pesce verso le coste keniote. Per cinzia e comunque per tutti, il sito ufficiale di Ethiopian è quello che in inglese dice "Ethiopian airlines the New spirit of Africa". Dopo la prima simulazione poi tradurre le pagine anche in italiano. Non fermarti alle informazioni iniziali ma controlla sempre gli orari perchè, nel ritorno, ci sono due possibilità; Una con uno scalo di 4 ore a Addis Abeba prima dell'imbarco per Roma e l'altra con uno scalo molto più lungo assolutamente sconveniente. Attezione il volo di ritorno è Addis Abeba - Stoccolma (via Roma). Noi ci siamo trovati molto bene, il personale di bordo è efficente e gentile anche se parlano solo ed escusivamente inglese. Per i fumatori attenzione perchè ai controlli di sicurezza a Addis Abeba (molto scrupolosi) tolgono gli accendini. Quindi, se ci tenete particolarmente a qualcuno di essi mettetelo nel bagaglio in stiva. Se riuscite a beccare la tariffa bassa, ve la cavate con 508 euro A/R tasse incluse... non male!
Ricordo che verso fine novembre inizi dicembre cambia il vento ma cavolo non mi viene in mente il nome.... qualcuno se lo ricorda?
Sergio sai dirci il nome di qalche spiaggia che hai visitato durante il tuo soggiorno? Un escursione da effettuare in più per me nel prossimo viaggio in kenya e credo sia utile anche per tutti gli altri utenti.
jambo
Federica
Sergio sai dirci il nome di qalche spiaggia che hai visitato durante il tuo soggiorno? Un escursione da effettuare in più per me nel prossimo viaggio in kenya e credo sia utile anche per tutti gli altri utenti.
jambo
Federica
Federica- ADMIN
Fede personalmente on ricordo i nomi ma ho trovato questo leggendo qua e la su internet....."
Da Ottobre a Marzo spira il kaskazi: vento teso e regolare che proviene da nord-est. Il kaskazi è piuttosto caldo e umido e non agita il mare in modo significativo.
Da Aprile a Settembre soffia invece il kuzi: un vento più asciutto e temperato che spira da sud-est. Nei mesi centrali crea un notevole moto ondoso e un piccolo calo della temperatura.
Fonte: A Malindi.com
Da Ottobre a Marzo spira il kaskazi: vento teso e regolare che proviene da nord-est. Il kaskazi è piuttosto caldo e umido e non agita il mare in modo significativo.
Da Aprile a Settembre soffia invece il kuzi: un vento più asciutto e temperato che spira da sud-est. Nei mesi centrali crea un notevole moto ondoso e un piccolo calo della temperatura.
Fonte: A Malindi.com
dolcemagic- Sostenitore
Accidenti era il kaskazi che non ricordavo!!
Grande Cinzia
Grande Cinzia
Federica- ADMIN
Si vero si chiama proprio così. E' un vento gradevole fatta eccezione per i primissimi giorni, quelli del cambiamento quando, specialmente di pomeriggio, è piuttosto teso ma poi tutto si normalizza. Per quanto riguarda le spiagge, tenendo presente quella di Watamu (isola dell'amore ecc... io ero li), con dieci minuti di tuc tuc o poco più, si prende dal paese la strada che porta al "tartal bay", l'ocean e proseguendo si arriva all'altezza del "garoda" che è l'ultimo villaggio su quella strada (asfaltata). Lì c'è uno stradello sterrato, non troppo nascosto, che sbuca in spiaggia (la gente del posto conosce bene questi passaggi). Vale la pena perchè è un tratto di spiaggia bianca molto lungo e profondo quasi totalmente sgombro di alghe, dove si possono fare belle passeggiate e affittare lettini. Quando il mare ritorna è piacevolissimo fare il bagno e poi dalla spiaggia, parlando prima con l'ascari di guardia, si può andare al bar del "garoda" per un caffè o qualcosa di fresco! C'è poca gente perchè i villaggi sono piuttosto distanziati fra loro (e anche pochi beach boys). A me e non solo, è piaciuto molto! Nel centro di Watamu, nella zona abitata dalla gente del posto, c'è il "Jambo Restaurant" gestito da africani (al piano superiore è più arieggiato). Non bisogna avere fretta ma per un ottimo filetto al pepe verde, o pollo arrosto o pesce) con patatine e birra, si spendono circa 6 euro. L'ultima novità è un altro localino che si chiama "Bianca e nero" molto carino, aperto i primi giorni di dicembre da Gabriella una ragazza di Reggio Emilia. Guardando il market di mama Lussy di watamu (che tutti penso conoscono), si prende lo stradone sterrato che sta a sinistra (quello dove ci sono tutte le case degli italiani), si cammina per circa 200 mt e sulla destra c'è il ristorantino. Non può servire birra o altri alcolici perchè il proprietario dei muri è di fede islamica ed ha preteso questo nel contratto di affitto..... ma per una volta...!!! Spero di evervi dato qualche notizia utile... jambo a tutti !
Ciao Sergio,
che bello leggerti e "ascoltare" i tuoi racconti.
Grazie di averci fatto partecipe ed arricchito anche con le tue notizie, e racconti.
Buona serata,
Cinzia.
che bello leggerti e "ascoltare" i tuoi racconti.
Grazie di averci fatto partecipe ed arricchito anche con le tue notizie, e racconti.
Buona serata,
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Asante sana Sergio
Federica- ADMIN
Grazie a te Cinzia, KARIBU RAFIKI!!! se qualcuno ha programmato un viaggetto per marzo (prima quindicina), io sto facendo altrettanto. Watamu è la mia destinazione base! Sarebbe carino una scorpacciata di samosas tutti insieme (quanto mi piacciono...!!!)
.....Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......io sarei in partenza a Marzo, MA......dovrebbe essere a fine Marzo e sarò giù per 1 mese, se non di più!!!
Sarebbe bellissimo potersi incontrare e stare tutti insieme.....che meraviglia già solo il pensiero, non voglio immaginare se succedesse davvero!!!!!
Vedremo dai.....
A dopo,
Cinzia
Sarebbe bellissimo potersi incontrare e stare tutti insieme.....che meraviglia già solo il pensiero, non voglio immaginare se succedesse davvero!!!!!
Vedremo dai.....
A dopo,
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
Un meeeeese!!!! Caspita che invidia!!!
Dove andrai di bello? Hai già il biglietto?
Dove andrai di bello? Hai già il biglietto?
Ciao Sergio,
ancora non ho prenotato. Effettivamente l'idea, visto che il mio ragazzo finisce di lavorare a fine marzo, è quella di andare a Malindi ( dove vivono anche i suoi famigliari) e non più Watamu. Verrei giù perchè stiamo cercando casa, e così...ora che sarà libero dagli impegni dal lavoro, abbiamo tutto il tempo per girare e visitare i contatti che abbiamo preso da qui ( in primis casa a Watamu, ma non disdegnamo nemmeno malindi).
Tu........hai già preso tutto?!?!?!
ancora non ho prenotato. Effettivamente l'idea, visto che il mio ragazzo finisce di lavorare a fine marzo, è quella di andare a Malindi ( dove vivono anche i suoi famigliari) e non più Watamu. Verrei giù perchè stiamo cercando casa, e così...ora che sarà libero dagli impegni dal lavoro, abbiamo tutto il tempo per girare e visitare i contatti che abbiamo preso da qui ( in primis casa a Watamu, ma non disdegnamo nemmeno malindi).
Tu........hai già preso tutto?!?!?!
Ultima modifica di dolcemagic il Gio Gen 06, 2011 11:43 am - modificato 1 volta.
dolcemagic- Sostenitore
Io sono watamunese sfegatato. Adoro la tranquillità di quel posto mi ricorda Talamone dove abito! Malindi mi piace ma dopo una giornata mi sento sazio! Troppo caos e poi a Watamu e dintorni il mare è molto più bello! Cinzia, e non solo, per il volo prova a guardare Lastminute.com se non lo conosci già! Inserisci le tue date ma poi clicca su "date flessibili". Si apre un quadro con tutte le date di partenza e di ritorno alternative a quelle che hai richiesto, il prezzo e se ci vai sopra con il cursore anche la compagnia....... che invidia!!!!
Grazie Sergio....
proverò anche il tuo "consiglio"
Ma che invisia........su su, prepara la valigia e vieni giù anche tu!!!!
Cinzia.
proverò anche il tuo "consiglio"
Ma che invisia........su su, prepara la valigia e vieni giù anche tu!!!!
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
Jambo a tutti.... si riparte!!!! Ho acquistato i biglietti con ethiopian 15-24 febbraio. Sono solo 10 giorni ma ce li faremo bastare (lo confesso è un pò il discorso della volpe e l'uva...!!). Mi sono messo in contatto telefonico con l'Ascot di Watamu e sono riuscito ad avere per quel periodo un bilocale in affitto. 60 euro al giorno con la prima colazione altrimenti 50. Calcolando la sua ottima posizione non è male vero? Qualcuno è in partenza in quello stesso periodo?
Sergio, vedo che non perdi tempo... sei tornato da poco ma riparti già il mese prossimo, bravo!
Federica- ADMIN
.....al cuor non si comanda!!!!
dolcemagic- Sostenitore
Argomenti simili
» Il mio ritorno in Kenya
» Finalmente ritorno in Kenya!!!!
» ATLETICA: KAMEL, RITORNO IN KENYA
» Il ritorno vincente di Caster Semenya.
» Somalia giunta al punto di non ritorno
» Finalmente ritorno in Kenya!!!!
» ATLETICA: KAMEL, RITORNO IN KENYA
» Il ritorno vincente di Caster Semenya.
» Somalia giunta al punto di non ritorno
Pagina 1 di 1