Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 137 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 137 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Informazione a riguardo di Livingston......
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazione a riguardo di Livingston......
Buonasera,
in seguito a quanto postato dal Sig. Fio, mi sono ATTIVATA tempestivamente in quanto venerdì parto ( si, finalmente parto e soprattutto parto con i pensieri sereni per quello che lascerò qui e.....ho sempre saputo che qualcuno dall'alto avrebbe protetto la mia zia).
Dunque ho telefonato alla mia agenzia di viaggi di fiducia ( per altro amici carissimi da una vita) e si sono mossi di conseguenza per farmi sapere notizie.
Mi hanno dato un recapito dell'ufficio stampa della signora S.R.
Ho provveduto a telefonarle e mi ha spiegato le cose come stanno realmente.
TRANQUILLIZZO...il problema non è nè un fallimento, nè un crack, ma semplicemente alcune flotte a disposizione della Livingston sono a fare la classica manutenzione e purtroppo, avendo un boom di richieste di passeggeri, hanno noleggiato, provvisoriamente alcune compagnie "gemelle" alla Livingston che faranno lo stesso servizio per cui saranno pagate ( Air Italy, Euroatlantic....).
Successivamente, la Signora, mi ha dato altri recapiti, dell'ufficio commerciale e del call center ( se qualcuno li volesse mi contatti privatamente) e per tranquillizzarmi ulteriormente ho voluto telefonare anche li e mi hanno detto esattamente la stessa cosa. Ora sto mandando una mail ad un indirizzo a me dato, giusto per vedere se la mia partenza avrà Livingstone come "flotta" oppure un'altro tipo di aerbuss!!!!
Speriamo sia così.....
Cinzia.
in seguito a quanto postato dal Sig. Fio, mi sono ATTIVATA tempestivamente in quanto venerdì parto ( si, finalmente parto e soprattutto parto con i pensieri sereni per quello che lascerò qui e.....ho sempre saputo che qualcuno dall'alto avrebbe protetto la mia zia).
Dunque ho telefonato alla mia agenzia di viaggi di fiducia ( per altro amici carissimi da una vita) e si sono mossi di conseguenza per farmi sapere notizie.
Mi hanno dato un recapito dell'ufficio stampa della signora S.R.
Ho provveduto a telefonarle e mi ha spiegato le cose come stanno realmente.
TRANQUILLIZZO...il problema non è nè un fallimento, nè un crack, ma semplicemente alcune flotte a disposizione della Livingston sono a fare la classica manutenzione e purtroppo, avendo un boom di richieste di passeggeri, hanno noleggiato, provvisoriamente alcune compagnie "gemelle" alla Livingston che faranno lo stesso servizio per cui saranno pagate ( Air Italy, Euroatlantic....).
Successivamente, la Signora, mi ha dato altri recapiti, dell'ufficio commerciale e del call center ( se qualcuno li volesse mi contatti privatamente) e per tranquillizzarmi ulteriormente ho voluto telefonare anche li e mi hanno detto esattamente la stessa cosa. Ora sto mandando una mail ad un indirizzo a me dato, giusto per vedere se la mia partenza avrà Livingstone come "flotta" oppure un'altro tipo di aerbuss!!!!
Speriamo sia così.....
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
Press Tours interviene a proposito delle variazioni operative che hanno interessato Livingston.
"Tutte le prenotazioni già in essere e quelle future sono confermate - ribadisce il t.o. in una nota della direzione commerciale - e tutti i servizi turistici verranno resi nel pieno rispetto della normativa in vigore e con l'attenzione verso il cliente che ci contraddistingue, a tutta garanzia della rete agenziale e della propria clientela".
Press Tours si prenderà quindi carico di eventuali riprotezioni dei propri clienti "che, per qualsiasi ragione, dovessero essere sostenute a favore dei passeggeri in partenza con pacchetti di viaggio regolarmente prenotati e confermati". La nota del t.o. continua precisando che i disagi e i ritardi nelle partenze dei voli di quest'ultimo weekend legati alle problematiche operative e commerciali di Livingston sono stati contenuti "grazie all'immediata assistenza che Press Tours ha fornito ai propri passeggeri sia in partenza che in destinazione".
A quei clienti in partenza che hanno subito un ritardo di più di 8 ore viene riconosciuto, in base alla polizza assicurativa acquistata, il risarcimento di 80 euro a passeggero o il rimborso della notte persa pari a un settimo o un quattordicesimo del costo del viaggio.
"Relative note di credito stanno già arrivando in agenzia" conclude il comunicato.
Tratto da TTG
"Tutte le prenotazioni già in essere e quelle future sono confermate - ribadisce il t.o. in una nota della direzione commerciale - e tutti i servizi turistici verranno resi nel pieno rispetto della normativa in vigore e con l'attenzione verso il cliente che ci contraddistingue, a tutta garanzia della rete agenziale e della propria clientela".
Press Tours si prenderà quindi carico di eventuali riprotezioni dei propri clienti "che, per qualsiasi ragione, dovessero essere sostenute a favore dei passeggeri in partenza con pacchetti di viaggio regolarmente prenotati e confermati". La nota del t.o. continua precisando che i disagi e i ritardi nelle partenze dei voli di quest'ultimo weekend legati alle problematiche operative e commerciali di Livingston sono stati contenuti "grazie all'immediata assistenza che Press Tours ha fornito ai propri passeggeri sia in partenza che in destinazione".
A quei clienti in partenza che hanno subito un ritardo di più di 8 ore viene riconosciuto, in base alla polizza assicurativa acquistata, il risarcimento di 80 euro a passeggero o il rimborso della notte persa pari a un settimo o un quattordicesimo del costo del viaggio.
"Relative note di credito stanno già arrivando in agenzia" conclude il comunicato.
Tratto da TTG
Ospite- Ospite
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
Qui rassicurano... ma ci sono altre opinioni
per tutti coloro che si trovano all’estero: prendete il primo biglietto aereo non livingstone e tornate a casa.
per tutti coloro che devono partire per un lungo raggio non partite rischiate di rimanere in qualche scalo o in perenne attesa nell’aeroporto di partenza.
n.b. i dipendenti livingtone sono da tre mesi senza stipendio a mio avviso scordatevi ogni rimborso
Da un agente di viaggio
per tutti coloro che si trovano all’estero: prendete il primo biglietto aereo non livingstone e tornate a casa.
per tutti coloro che devono partire per un lungo raggio non partite rischiate di rimanere in qualche scalo o in perenne attesa nell’aeroporto di partenza.
n.b. i dipendenti livingtone sono da tre mesi senza stipendio a mio avviso scordatevi ogni rimborso
Da un agente di viaggio
Ospite- Ospite
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
Buonasera Sig. Matteo,
oggi ho ricevuto una mail in seguito ad una mia inviata a tal proposito. Io non voglio sicuramente rassicurare nessuno, visto che la prima a voler essere rassicurata sono proprio io ....mi hanno scritto che proprio in seguito a questi disagi di "ritardo" che si sono susseguiti a causa della carenza di veivoli, hanno provveduto a noleggiare altri aerei, Euroatlantic, proprio per dare garanzie. Ora spero che tutto sia vero e .......ne saprò meglio proprio venerdì quando partirò!!!!
Incrocio le dita e speriamo in bene.
Buona serata,
Cinzia.
oggi ho ricevuto una mail in seguito ad una mia inviata a tal proposito. Io non voglio sicuramente rassicurare nessuno, visto che la prima a voler essere rassicurata sono proprio io ....mi hanno scritto che proprio in seguito a questi disagi di "ritardo" che si sono susseguiti a causa della carenza di veivoli, hanno provveduto a noleggiare altri aerei, Euroatlantic, proprio per dare garanzie. Ora spero che tutto sia vero e .......ne saprò meglio proprio venerdì quando partirò!!!!
Incrocio le dita e speriamo in bene.
Buona serata,
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
'Livingston sta operando tutti i voli programmati'.
Il vettore precisa in una nota di non aver "mai cessato di onorare tutti gli impegni contrattuali e commerciali in essere".
Livingston precisa in una nota che, in merito alle notizie emerse negli ultimi giorni "circa la situazione operativa, commerciale e finanziaria di Livingston, il vettore puntualizza la propria posizione, intendendo rettificare anche alcune informazioni fuorvianti che hanno leso la seria immagine della compagnia aerea. Per dovere di correttezza si informa che Livingston sta operando tutti i voli programmati, garantendo la propria attività con l’affidabilità e la professionalità che la distinguono - sottolinea la nota del vettore -. Conseguentemente all’anticipato phase-out dei propri aeromobili di lungo raggio, in linea ad un già programmato processo di rinnovo della flotta fondamentale nella ristrutturazione del vettore, le tratte intercontinentali sono effettuate con aeromobili Boeing B767-300 della compagnia portoghese euroAtlantic, partner commercialmente strategico, scelto sulla base di importanti requisiti tecnico-operativi con lo scopo di creare un forte network commerciale". Il vettore informa che "i voli di medio-corto raggio continuano ad essere operati con la propria flotta di Airbus A321-200, in attesa della sostituzione di un aeromobile con un Boeing B757-200 di euroAtlantic".
Inoltre Livingston fa sapere che "considera tendenziosa l’accanita aggressione mediatica che sta cercando di intaccare l’immagine del vettore che è leader nel settore dell’aviazione leisure, grazie alla professionalità e all’esperienza maturate in quasi vent’anni di attività: Livingston, infatti, non ha mai cessato di onorare tutti gli impegni contrattuali e commerciali in essere, nel rispetto del consumatore e dei tour operator partner".
Fonte: GuidaViaggi.it
Il vettore precisa in una nota di non aver "mai cessato di onorare tutti gli impegni contrattuali e commerciali in essere".
Livingston precisa in una nota che, in merito alle notizie emerse negli ultimi giorni "circa la situazione operativa, commerciale e finanziaria di Livingston, il vettore puntualizza la propria posizione, intendendo rettificare anche alcune informazioni fuorvianti che hanno leso la seria immagine della compagnia aerea. Per dovere di correttezza si informa che Livingston sta operando tutti i voli programmati, garantendo la propria attività con l’affidabilità e la professionalità che la distinguono - sottolinea la nota del vettore -. Conseguentemente all’anticipato phase-out dei propri aeromobili di lungo raggio, in linea ad un già programmato processo di rinnovo della flotta fondamentale nella ristrutturazione del vettore, le tratte intercontinentali sono effettuate con aeromobili Boeing B767-300 della compagnia portoghese euroAtlantic, partner commercialmente strategico, scelto sulla base di importanti requisiti tecnico-operativi con lo scopo di creare un forte network commerciale". Il vettore informa che "i voli di medio-corto raggio continuano ad essere operati con la propria flotta di Airbus A321-200, in attesa della sostituzione di un aeromobile con un Boeing B757-200 di euroAtlantic".
Inoltre Livingston fa sapere che "considera tendenziosa l’accanita aggressione mediatica che sta cercando di intaccare l’immagine del vettore che è leader nel settore dell’aviazione leisure, grazie alla professionalità e all’esperienza maturate in quasi vent’anni di attività: Livingston, infatti, non ha mai cessato di onorare tutti gli impegni contrattuali e commerciali in essere, nel rispetto del consumatore e dei tour operator partner".
Fonte: GuidaViaggi.it
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
Livingston: Federviaggio continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione.
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Federviaggio in merito al vettore Livingston. "I problemi operativi nei quali è incorsa, in questi giorni, la compagnia aerea Livingston, uno fra i principali vettori italiani utilizzati nella programmazione di turismo organizzato - sottolinea la nota - sono stati professionalmente affrontati dagli associati Federviaggio coinvolti, quali Press Tours, Marevero, Best Tours ed altri, che hanno contenuto, con successo, i pesanti disagi che ne sarebbero potuti conseguire per i viaggiatori-clienti.
La pronta attivazione di tutti gli strumenti di assistenza, informazione e riprotezione ha dimostrato come il coinvolgimento sinergico dell’intera filiera - composta da vettori aerei, t.o, società di assistenza aeroportuale ecc... - rappresenti, in effetti, la soluzione vincente per affrontare situazioni critiche. Inoltre - prosegue la nota -, questo frangente ha dimostrato, ancora una volta, il valore esplicito di una scelta di viaggio organizzato. I clienti che si sono indirizzati a questo tipo di acquisto, infatti, hanno goduto di tutti i privilegi che riservano loro le norme di tutela previste dalla legge e la capacità dei professionisti ai quali si sono affidati, contrariamente a chi ha optato per una scelta di viaggio autonoma".
Federviaggio fa sapere che "continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione, garantendo un costante supporto ai suoi associati nelle scelte strategiche che dovranno essere eventualmente prese qualora i problemi operativi del vettore dovessero perdurare".
Fonte: GuidaViaggi.it
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Federviaggio in merito al vettore Livingston. "I problemi operativi nei quali è incorsa, in questi giorni, la compagnia aerea Livingston, uno fra i principali vettori italiani utilizzati nella programmazione di turismo organizzato - sottolinea la nota - sono stati professionalmente affrontati dagli associati Federviaggio coinvolti, quali Press Tours, Marevero, Best Tours ed altri, che hanno contenuto, con successo, i pesanti disagi che ne sarebbero potuti conseguire per i viaggiatori-clienti.
La pronta attivazione di tutti gli strumenti di assistenza, informazione e riprotezione ha dimostrato come il coinvolgimento sinergico dell’intera filiera - composta da vettori aerei, t.o, società di assistenza aeroportuale ecc... - rappresenti, in effetti, la soluzione vincente per affrontare situazioni critiche. Inoltre - prosegue la nota -, questo frangente ha dimostrato, ancora una volta, il valore esplicito di una scelta di viaggio organizzato. I clienti che si sono indirizzati a questo tipo di acquisto, infatti, hanno goduto di tutti i privilegi che riservano loro le norme di tutela previste dalla legge e la capacità dei professionisti ai quali si sono affidati, contrariamente a chi ha optato per una scelta di viaggio autonoma".
Federviaggio fa sapere che "continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione, garantendo un costante supporto ai suoi associati nelle scelte strategiche che dovranno essere eventualmente prese qualora i problemi operativi del vettore dovessero perdurare".
Fonte: GuidaViaggi.it
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Garanzie - Il commento del direttore
Editoriale Il commento del direttore
Garanzie
Dopo un weekend difficile tutti sperano in una schiarita. Livingston da parecchi giorni è in chiara difficoltà, ma è riuscita a superare il fine settimana. I tour operator sono tutti in fermento e chiedono chiarezza e garanzie. I prossimi giorni saranno decisivi.
Fonte: Remo Vangelista
Direttore TTG Italia
Garanzie
Dopo un weekend difficile tutti sperano in una schiarita. Livingston da parecchi giorni è in chiara difficoltà, ma è riuscita a superare il fine settimana. I tour operator sono tutti in fermento e chiedono chiarezza e garanzie. I prossimi giorni saranno decisivi.
Fonte: Remo Vangelista
Direttore TTG Italia
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
In altra parte del forum il pezzo da me postato sulla vicenda Livingston
cosi concludeva:
"Ciò che riesce difficile da accettare è che questa situazione, conosciuta a tutti da molto tempo, abbia dovuto trascinarsi per giungere a questo drammatico epilogo per tanto tempo, senza che venissero adottate misure preventive a tutela del settore. E, diremmo, del viaggiatore.."
Fonte: AUTOTUTELA
La fonte è molto autorevole nel campo del turismo e tra le altre cose sottolinea che la situazione era da tutti conosciuta da tanto tempo, ovviamente il "tutti" sta per gli addetti ai lavori, ora ci si sta muovendo, forse un po in ritardo, su vari fronti da parte dei TO interessati, si è mossa Federviaggio, insomma ora che la patata comincia a diventare bollente ci si accorge della situazione.
Noi semplici turisti, auspichiamo che il tutto venga. risolto, per l'azienda stessa per il personale dipendente per il mercato italiano.
Ma una considerazione è d'obbligo, queste "storie" hanno tutte un prologo più o meno uguale, seguite poi da un finale che recentemente un'altra vicenda ha rappresentato.
Fio
cosi concludeva:
"Ciò che riesce difficile da accettare è che questa situazione, conosciuta a tutti da molto tempo, abbia dovuto trascinarsi per giungere a questo drammatico epilogo per tanto tempo, senza che venissero adottate misure preventive a tutela del settore. E, diremmo, del viaggiatore.."
Fonte: AUTOTUTELA
La fonte è molto autorevole nel campo del turismo e tra le altre cose sottolinea che la situazione era da tutti conosciuta da tanto tempo, ovviamente il "tutti" sta per gli addetti ai lavori, ora ci si sta muovendo, forse un po in ritardo, su vari fronti da parte dei TO interessati, si è mossa Federviaggio, insomma ora che la patata comincia a diventare bollente ci si accorge della situazione.
Noi semplici turisti, auspichiamo che il tutto venga. risolto, per l'azienda stessa per il personale dipendente per il mercato italiano.
Ma una considerazione è d'obbligo, queste "storie" hanno tutte un prologo più o meno uguale, seguite poi da un finale che recentemente un'altra vicenda ha rappresentato.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
....a meno di 24 ore dalla mia partenza, Livingston mi ha confermato sia il volo, che la flotta utilizzata, cioè quella della Livingston stessa. Ora attendo con trepidazione che arrivi domani!!!!
Incrocio sempre le dita!!!
Cinzia.
Incrocio sempre le dita!!!
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
Ciao Cinzia
una bella notizia !
vedrai che andrà tutto bene !
un abbraccio al Kenya....
Safari Njema
una bella notizia !
vedrai che andrà tutto bene !
un abbraccio al Kenya....
Safari Njema
Ospite- Ospite
Re: Informazione a riguardo di Livingston......
Ciao Matteo,
grazie ..........abbraccerò PRIMA il mio Marc e poi abbraccerò tutto il Kenya da parte tua!!!!
grazie ..........abbraccerò PRIMA il mio Marc e poi abbraccerò tutto il Kenya da parte tua!!!!
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!
Argomenti simili
» Cessione Livingston: spunta un'altra offerta
» LIVINGSTON
» INFORMAZIONE: Kilifi...per vacanza.
» Questione Livingston-I dubbi dei dipendenti
» Livingston: via libera Ue al prestito da 10 milioni
» LIVINGSTON
» INFORMAZIONE: Kilifi...per vacanza.
» Questione Livingston-I dubbi dei dipendenti
» Livingston: via libera Ue al prestito da 10 milioni
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage
» Presentazione
Gio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi
» Presentarsi al forum
Lun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio
» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ven Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic
» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ven Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic
» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Gio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio
» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ven Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo
» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Dom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio
» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Dom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio
» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Dom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio