PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Kenya vado o non vado Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Kenya vado o non vado Vote_lcapKenya vado o non vado Voting_barKenya vado o non vado Vote_rcap 
Federica (1935)
Kenya vado o non vado Vote_lcapKenya vado o non vado Voting_barKenya vado o non vado Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Kenya vado o non vado Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Kenya vado o non vado Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Kenya vado o non vado Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Kenya vado o non vado Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Kenya vado o non vado Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Kenya vado o non vado Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Kenya vado o non vado Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Kenya vado o non vado Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Kenya vado o non vado Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Kenya vado o non vado Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Kenya vado o non vado I792754_Immagineultima

Kenya vado o non vado

3 partecipanti

Andare in basso

Kenya vado o non vado Empty Kenya vado o non vado

Messaggio Da fio Gio Lug 17, 2014 5:53 am

Si legge spesso sui vari siti e blog che si occupano di Kenya a proposito delle notizie pubblicata dai media di tutto il mondo in riguardo alla situazione attuale del paese, che sono notizie allarmanti e gonfiate che servono solo a danneggiare la forza turismo del paese e spesso alcuni controbattono scrivendo e facendo paragoni con la delinquenza nel nostro paese, ora qui bisogna fare un distinguo: nel nostro paese ci viviamo andare in Kenya o in altri paesi a rischio significa andarsi a cercare grane qualora si dovesse rimanere coinvolti in qualche cosa di spiacevole.
Secondo me è sbagliato affermare che tre o quattro fatti accaduti di recente in Kenya non sono niente,, certamente la Costa,leggi Malindi e Watamu sino ad ora non hanno avuto problemi, ma Mombasa, Diani e Lamu distano pochi chilometri.
Con gli attentati terroristici non c'è da scherzare colpiscono dove come e quando vogliono, io mi auguro che i luoghi sopra nominati non rientrino mai nel mirino degli attentatori, ma l'affermare che il problema non esiste è sbagliato.
Va da sè che quel che si legge a difesa della tesi del hakuna matata, tesi sostenuta dagli operatori che hanno attività e lavorano nei paesi interessanti sia una tesi a difesa del non c'è pericolo, ma sul non c'è pericolo personalmente ho dei grossi dubbi.
Va sottolineato anche il fatto come è gia successo in altre occasioni, il trovarsi in vacanza blindati sotto scorta di polizia all'interno dei villaggi non è molto piacevole.
Per quel che mi riguarda io continuerò ad andare sia in Kenya che in altri paesi africani dove la sicurezze è messa a rischio, ma quella è un'altra storia
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168

Torna in alto Andare in basso

Kenya vado o non vado Empty Re: Kenya vado o non vado

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 18, 2014 1:05 pm

Fio, concordo in parte su quello che hai scritto...
credo che sia giusto prima di tutto informarsi e non limitarsi alle notizie che i tg ci inoltrano!
Se fosse davvero così, a mio avviso, è più pericoloso andare in Egitto ( che tra l'altro solo 2 settimane fa è stato tolto il divieto di andarci da parte della farnesina ). Quindi , giustissimo informarsi, ma nemmeno fare terrorismo dove pericolo al momento nn c'è.
Poi, per carità, nessuno ha a sfera magica, e quindi nessuno potrà dire che la costa Malindi/Watamu nn sia toccata, ma al momento rimane un paradiso!
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Kenya vado o non vado Empty Kenya:vado non vado

Messaggio Da oriano Lun Ago 18, 2014 11:08 pm

Ho già vissuto negli anni 85-86 l'esperienza di trovarmi in vacanza a Diani ed essere quasi blindato
dentro il villaggio, ( non era nel pacchetto vacanze) vi assicuro che non è stato poi cosi piacevole essere guardati a vista dai militari armati fino ai denti.......( era x la nostra sicurezza).
Concordo con te Fio su quello che hai scritto, e pure con te Dolcemagic. Certamente bisogna informarsi
il più possibile, ma purtroppo il caos arriva prima della notizia. A proposito di caos,criminalità e terrorismo,
domanda : Kenya arriverà o non arriverà......Ebola ????

Oriano
oriano
oriano
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 36

Messaggio Da fio Mar Ago 19, 2014 12:35 pm

Bella domanda, carissimo Oriano, la tua partendo dal fondo: Ebola si o no anche in Kenya, è auspicabile un "no" ma c'è da tenere conto che si tratta di un virus subdolo che già aveva fatto parlare di sé alcuni anni fa, per poi cadere nel dimenticatoio fino ai tempi recenti.
Il ministro della salute kenyota comunque ha gia preso provvedimenti bloccando le frontiere a quei paesi a tutt'oggi interessati dal virus.
C'è da sperare che la cosa non si propaghi e che arrivino gli aiuti sanitari, materiali e non laddove c'è né bisogno.
Per il resto come gia ho più volte ribadito quello che è successo in Kenya in questi ultimi tempi, indipendentemente da come le notizie vengono poi trasmesse da altri paesi Italia compresa, è successo per davvero, attentati a Mombasa e Lamu non si possono nascondere, la gente alle nostre latitudini rimane impressionata e in prossimità di andare in vacanza preferisce cambiare aria cosa che io trovo più che giusto.
Va da se che chi ha interessi commerciali sulla Costa, chi va in Kenya per altri motivi non prettamente turistici continua a dare addosso ai media internazionali che diffondono le notizie degli attentati, accusandoli di terrorismo medianico, io non sono d'accordo gli attentati ci sono stati davvero ed anche sostenere che Malindi e Watamu siano zone tranquille è un po come sostenere che sia facile fare il terno al lotto, c'è solo da sperare che tali paesi continuino a rimanere tranquilli restando al di fuori dagli obiettivi degli attentatori, ma questo nessuno lo può prevedere.
Peccato che tutte queste vicende vanno per l'ennesima volta a penalizzare il turismo kenyota.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168

Messaggio Da dolcemagic Mar Ago 19, 2014 1:02 pm

Una domanda: ma se il Kenya è considerato così a rischio ( per attentati ), perché la farnesina non vieta l'ingresso?!?!
Invece si limita a sconsigliarlo ( da 20 anni a questa parte ).
Ebola!!? Già, speriamo che nn prenda il sopravvento, ma, onestamente , io ho più timore per noi Italiani qui in Italia, visto al forte immigrazione clandestina e quindi poco controllata.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili