Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Attacco dei ribelli in Kenya: almeno 48 morti. Sospetti sugli Shebab
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nella città costiera di Mpeketoni, nell'est del Paese
Una cinquantina di uomini hanno assaltato una stazione di polizia, incendiando due alberghi e sparando colpi in strada
16 giugno 2014 Violento attacco di un gruppo di estremisti islamici a Mpeketoni, una cittadina costiera nell'est del Kenya. Una cinquantina di uomini hanno assaltato una stazione di polizia, incendiando due alberghi e sparando colpi in strada: 48 il bilancio delle vittime, anche se il numero potrebbe salire ancora.
Continuano infatti le ricerche dei corpi fa sapere un poliziotto che si trova sul posto. Le autorità hanno attribuito l'attacco al gruppo terroristico degli Shebab, legato ad al-Qaida
L'assalto è iniziato intorno alle 20 di domenica notte, mentre molte delle persone in città erano sintonizzate sui Mondiali, e ha trovato l'apparato di sicurezza del paese impreparato a rispondere.
Un ufficiale di polizia riporta che i terroristi avrebbero separato gli uomini dalle donne, costringendo queste ultime a guardare l'esecuzione dei primi. Gli estremisti islamici avrebbero poi spiegato alle donne che così verrebbero trattati dalle truppe kenyote i soldati e i cittadini somali.
Fonte:TGCOM
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Re: Attacco dei ribelli in Kenya: almeno 48 morti. Sospetti sugli Shebab
Non so se siano notizie reali o meno, ma ho appena leto in fb che pare ,i banditi, abbiano rapito delle giovani kenyote e 9 morti locali nel villaggio vicino.......devo partire a fine agosto e......mah !!!!
Sabrina Lusuardi- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
La situazione e` piu` complicata di quanto sembra.
Non vi nascondo la mia preoccupazione per eventuali altri disordini, perche` la farnesina potrebbe veramente in quel caso dare lo sconsiglio e compromettere l`apertura dei resort, e tantissimi lavoratori resterebbero senza un impiego (me medesima)
La situazione e` ancora piu` ingarbugliata perche` ci sono troppi interessi e divers soggetti a cui conviene dire "il Kenya non e` sicuro e renderlo pericoloso"
Tribalismo.. Shebab...manovre politiche inglesi o americane, Mrc? Non possiamo saperlo, mi auguro che alle soglie dell`apertura della nuova stagione turistica niente accada e si parta con il piede giusto.
Le zone costiere Malindi e Watamu sono sempre state al di fuori di tali disordini ma chiaramente la gente ha paura per quello che sente e vede.
Sabrina non penso sia il caso di annullare il tuo viaggio, o almeno non ancora, la situazione e` la stessa dell`anno scorso o del periodo elettorale.
Non vi nascondo la mia preoccupazione per eventuali altri disordini, perche` la farnesina potrebbe veramente in quel caso dare lo sconsiglio e compromettere l`apertura dei resort, e tantissimi lavoratori resterebbero senza un impiego (me medesima)
La situazione e` ancora piu` ingarbugliata perche` ci sono troppi interessi e divers soggetti a cui conviene dire "il Kenya non e` sicuro e renderlo pericoloso"
Tribalismo.. Shebab...manovre politiche inglesi o americane, Mrc? Non possiamo saperlo, mi auguro che alle soglie dell`apertura della nuova stagione turistica niente accada e si parta con il piede giusto.
Le zone costiere Malindi e Watamu sono sempre state al di fuori di tali disordini ma chiaramente la gente ha paura per quello che sente e vede.
Sabrina non penso sia il caso di annullare il tuo viaggio, o almeno non ancora, la situazione e` la stessa dell`anno scorso o del periodo elettorale.
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Ciao Sarajua , non ho assolutamente intenzione di annullare il viaggio. ...se Ethiopian non annulla i voli , io parto ugualmente. Sarò tra la costa ,un bel safari da un amico e Che Sale ,luoghi che ormai conosco e penso essere tranquilli.
Sabrina Lusuardi- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Argomenti simili
» Almeno 20 morti per inondazioni in Kenya
» KENYA: SCONTRO TRA DUE BUS, ALMENO 21 I MORTI
» Kenya, scontri tribali vicino Malindi. Almeno 4 morti e decine di feriti
» Kenya: attacco a moschea, 7 morti
» Nairobi, strage in un mall. Almeno 11 morti, ostaggi
» KENYA: SCONTRO TRA DUE BUS, ALMENO 21 I MORTI
» Kenya, scontri tribali vicino Malindi. Almeno 4 morti e decine di feriti
» Kenya: attacco a moschea, 7 morti
» Nairobi, strage in un mall. Almeno 11 morti, ostaggi