Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 216 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 216 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
QUANTO CI VUOLE AL MESE PER VIVERE IN KENYA? MMALINDI E' PIU' CARA, MA CHI SI ADATTA ALL'AFRICA VERA?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
QUANTO CI VUOLE AL MESE PER VIVERE IN KENYA? MMALINDI E' PIU' CARA, MA CHI SI ADATTA ALL'AFRICA VERA?
Prosegue senza sosta la voglia di espatrio dei nostri connazionali, e il Kenya rimane una delle mete da sognare, quella che incarna il desiderio di cambiare radicalmente vita. Per questo tanti lettori ci scrivono e chiedono lumi su come ricominciare una nuova vita qui. Rispondere a tutti non è facile, ognuno ha un suo percorso, proprie esigenze e possibilità. A tutti però possiamo dire che la costa keniota non può essere vista come una propaggine d'Italia, altrimenti la vita non è meno cara che in patria. Malindi in più è una località turistica e come avviene in tutto il mondo, è di certo meno economica di villaggi, anche sul mare, che non sono serviti da strade asfaltate, che non hanno grandi supermercati, ospedali, resort e altri servizi e comodità. Ma quanto costa vivere a Malindi? Facciamo un esempio veloce dei due "modi" di gestire la propria vita (si calcola la spesa per coppia). Appartamento a Malindi: € 300 al mese, fabbisogno alimentare senza cibi d'importazione (quindi niente salumi, formaggi, pasta di buona qualità, vini e altre specialità europee) 200 euro circa al mese. Personale di servizio (un aiuto in casa 8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana) € 100. Spese varie € 300. Attenzione alla sanità, quella decente è privata e nel caso di gravi problemi è molto cara. E' consigliata un'assicurazione privata che può mitigare le spese. Poi c'è il capitolo trasporti, senza un'automobile si possono spendere dai 50 ai 100 euro al mese per muoversi con tuk-tuk o piki-piki (i moto-taxi). In caso di veicolo, la spesa sarà il pieno di benzina (1 € al litro) e la manutenzione. Per vedere la televisione italiana e i film in inglese o lo sport, ci sono altri € 50 al mese, con l'acquisto di satellite e decoder. Anche la connessione internet ha un costo, ma se non lo si adopera molto, con la chiavetta si può spendere € 10 al mese. Diciamo che con una vita semplice e senza pretese si può stare sui € 500 al mese. Ovviamente i prezzi si riducono se si sceglie un luogo più africano e si accettano compromessi come niente tv o elettricità, e si vive in condizioni quasi africane (affitti da € 100 al mese). C'è da ricordare comunque che la Natura, il cielo, i ritmi, i sorrisi della gente, il mare e le passeggiate sulla spiaggia...sono assolutamente gratis!
Malindikenya.net
Malindikenya.net
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Re: QUANTO CI VUOLE AL MESE PER VIVERE IN KENYA? MMALINDI E' PIU' CARA, MA CHI SI ADATTA ALL'AFRICA VERA?
Io riesco a sopravvivere con molto meno di 500 €uro, però ho dovuto investire qualcosa prima e la parola sopravvivere è adatta.
Per esempio io di affitto pago 12.500 ksh circa 120 €uro ma non era arredata infatti ho dovuto comprare tutti i mobili e alla fine fra una cosa e l'altra almeno 1200 euro se si considera letto, divano, sedie, stoviglie, posate, biancheria per la case e qualche mobiletto.In media di luce e acqua pago 15/20 euro al mese
La casa è centrale e nuova con askari e molto sicura...posso risparmiare tanto per i trasporti vivendo qua mi muovo benissimo a piedi.
Niente tv satellitare ma tv e dvd portati dall'Italia e va benissimo così, internet si più o meno 10 euro al mese.
Insomma vivo con molto meno ma questo significa uscire solo molto poco o quasi mai la pizza o una birra una volta al mese se va bene, un succo o un drink in un bar italiano ogni tanto e soprattutto mangiare esclusivamente africano, comprando al mercato!!
Importantissimo il discorso sanitario ma non ho idea di quanto costi qua una polizza simile, mi informerò ma qualcuno qua ha informazioni sui costi??
Vedremo che ci porta la nuova stagione....io spero qualche pizza in più
Per esempio io di affitto pago 12.500 ksh circa 120 €uro ma non era arredata infatti ho dovuto comprare tutti i mobili e alla fine fra una cosa e l'altra almeno 1200 euro se si considera letto, divano, sedie, stoviglie, posate, biancheria per la case e qualche mobiletto.In media di luce e acqua pago 15/20 euro al mese
La casa è centrale e nuova con askari e molto sicura...posso risparmiare tanto per i trasporti vivendo qua mi muovo benissimo a piedi.
Niente tv satellitare ma tv e dvd portati dall'Italia e va benissimo così, internet si più o meno 10 euro al mese.
Insomma vivo con molto meno ma questo significa uscire solo molto poco o quasi mai la pizza o una birra una volta al mese se va bene, un succo o un drink in un bar italiano ogni tanto e soprattutto mangiare esclusivamente africano, comprando al mercato!!
Importantissimo il discorso sanitario ma non ho idea di quanto costi qua una polizza simile, mi informerò ma qualcuno qua ha informazioni sui costi??
Vedremo che ci porta la nuova stagione....io spero qualche pizza in più
SaraJua- Amico del forum
Re: QUANTO CI VUOLE AL MESE PER VIVERE IN KENYA? MMALINDI E' PIU' CARA, MA CHI SI ADATTA ALL'AFRICA VERA?
Sara cara......considerando che al momento non lvori, perchè non pensi di diventare una brava massaia, facendo tu la pizza, la pasta fatta in casa.....
Cinzia
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Non ho il forno...magari
SaraJua- Amico del forum
Ma non serve il forno, basta anche quella pentola/forno che si mette sul gas di cucina!!! Non ti prometto nulla, ma se avròposto ( visto che è un pochino voluminoso ) te lo porto, dolce fanciulla
Cinzia
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
esiste la pentola forno?????????è magari ho veramente 6 pentole di numero...e ti farei vedere come
SaraJua- Amico del forum
Sarajua Buona sera
vero quello che tu scrivi , ma in Brasile vivi meglio sé? sai dove vivere?
in più e un paese latino e come affrontare veramente il tutto
senza delinquenza
posso dare un simpatico Saluto a Cinzia
la cordialità è il vostro rispetto un abbraccio amico
Valore
senza delinquenza
Valore
valorelibe- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 57
morale se vivi come io desidero non servono cose materiali sofisticate
sono inutili e ti danno liberta di esistere senza il progresso sfrenato
semplice direi come guardare la natura e dentro noi stessi
solo amore , nel respirare e vedere ha occhi chiusi il vero
pensare , meditare
Valore
sono inutili e ti danno liberta di esistere senza il progresso sfrenato
semplice direi come guardare la natura e dentro noi stessi
solo amore , nel respirare e vedere ha occhi chiusi il vero
pensare , meditare
Valore
valorelibe- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 57
Certo Sara che esiste una pentola/forno...ma dove caspita vivi, ahahahahah
anche elettrica per la verità, non solo quella da mettere sul gas!!!
Se vai su google vedrai le immagini ( volevo inserirele ma nn riesco....mah,ogni tanto risco e ogni tanto no ).
Baci baci Saretta
Cinzia
@ cari saluti a Valore.
anche elettrica per la verità, non solo quella da mettere sul gas!!!
Se vai su google vedrai le immagini ( volevo inserirele ma nn riesco....mah,ogni tanto risco e ogni tanto no ).
Baci baci Saretta
Cinzia
@ cari saluti a Valore.
dolcemagic- Sostenitore
valorelibe ha scritto:Sarajua Buona sera
senza delinquenza
Valore
Non conosco il Brasile ma non potrei mai allontanarmi troppo dal mio amato Kenya
SaraJua- Amico del forum
Ciao ragazze, arrivo un pò in ritardo ma ecco alcune immagini della pentola/forno
esiste a ciambella e non, ci sono anche a due piani.
Federica
esiste a ciambella e non, ci sono anche a due piani.
Federica
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Ahahahahahah non capisco come funziona ma penso mi ci vorrà una bombola del gas intera per cuocere una pizza
SaraJua- Amico del forum
Argomenti simili
» Kenya Highlands Race: vivere il Kenya in corsa.
» Mombasa, Kenya: alla ricerca dell'Africa 'vera'...
» Rimesse al Kenya fino a $ 48,1 milioni nel mese di novembre
» Alto il consumo dei preservativi in Kenya, 15 milioni al mese
» Amnesty International: Cosa significa vivere in uno slum del Kenya?
» Mombasa, Kenya: alla ricerca dell'Africa 'vera'...
» Rimesse al Kenya fino a $ 48,1 milioni nel mese di novembre
» Alto il consumo dei preservativi in Kenya, 15 milioni al mese
» Amnesty International: Cosa significa vivere in uno slum del Kenya?
Pagina 1 di 1