PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Terzo....e NON ultimo!!! Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Terzo....e NON ultimo!!! Vote_lcapTerzo....e NON ultimo!!! Voting_barTerzo....e NON ultimo!!! Vote_rcap 
Federica (1935)
Terzo....e NON ultimo!!! Vote_lcapTerzo....e NON ultimo!!! Voting_barTerzo....e NON ultimo!!! Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 81 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Terzo....e NON ultimo!!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Terzo....e NON ultimo!!! I792754_Immagineultima

Terzo....e NON ultimo!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Terzo....e NON ultimo!!! Empty Terzo....e NON ultimo!!!

Messaggio Da SaraJua Sab Set 03, 2011 4:20 pm

Lo spero davvero, miei cari amici del forum, che questo non sia davvero il mio ultimo viaggio in Kenya perchè finalmente sono riuscita a viverlo più da viaggiatrice che da turista ed era quello che volevo e quello che mi aspettavo!Questo viaggio mi ha dato modo di conoscere tante persone speciali e mi riferisco soprattutto alle amiche italiane che hanno reso la mia vacanza ancora più bella.

Finalmente ho mangiato sempre (o quasi) con le mani, ed ho scoperto di adorare l'ugali, la loro polenta incolore e insapore, ma squisita con la carne di capra e vi dirò che non avevo più voglia di andare a spendere troppi scellini nei locali italiani anzi ho preferito posti dove cucinavano solo piatti africani....ottime le samosa di pesce al parco marino e fantastica la capra del BOB MARLEY!

Ho preso per la prima volta il MATATU per andare a Watamu...pentendomi subito della scelta fatta, ho creduto di non tornare viva dalle mie "gite fuori porta"...sapevo che correvano ma non potevo rendermi conto senza provare, unica cosa positiva è che con 70 scellini sei a Watamu (vivo se tutto fila liscio)!

E' stato interessante soggiornare in appartamento anzichè in un resort, andare a fare la spesa facendo attenzione a non comprare troppe cose tutte insieme perchè poi devi trascinartele sul tuk tuk fino a casa, è stato bello immergersi nella vita malindina diurna e notturna per vedere meglio i loro tipici locali piuttosto che le discoteche sulla spiaggia piene solo di italiani!!!

Questa volta niente safari, ma sono riuscita ad andare ancora al Sabaki a vedere gli ippopotami e per la prima volta a Che Shale o spiaggia dorata seguita da isola di Robinson (mmmmmmm pranzetto niente male) ed infine Marafa, bellissima anche se ormai avevo già visto miliardi di foto su Marafa e mi sembrava di esserci già stata miliardi di volte però è sempre un posto da vedere con i propri occhi!Ovviamente non mi sono fatta mancare il SAFARI BLU fatto in un giorno stupendo con un marea azzeccatissima e questa volta ho avuto anche il coraggio di buttarmi con la maschera per vedere la barriera corallina!!!

Il ritorno riempie le mie giornata di angoscia e di profonda nostalgia come sempre ma questa volta mi sento carica perchè porto con me delle emozioni che nessuno può cancellare e sarò pronta a riviverle ancora, ancora e ancora....(speriamo!)...quindi come concludere??!?!già!!giusto così...ancora una volta:

ASANTE SANA KENYA!! Bacio

Sara
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491

Torna in alto Andare in basso

Terzo....e NON ultimo!!! Empty Re: Terzo....e NON ultimo!!!

Messaggio Da Federica Sab Set 03, 2011 4:37 pm

Che bello Sara leggerti! da quello che scrivi traspare tutta la tua energia, la tua felicità di aver vissuto questa esperienza da viaggiatrice. Sono davvero contenta ed emozionata..... a parte il matatu...eheheh
Marafa è davvero un bel posto, io ho pranzato lì l'anno scorso (quando ho visitato il reparto di maternità con Karibuni), bisognerebbe andarci però al tramonto deve essere uno spettacolo!
Ti auguro con tutto il cuore di rivivere ancora ancora ancora.... tutte queste emozioni Very Happy
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da SaraJua Sab Set 03, 2011 4:57 pm

Bacio

Grazie Fede....si Marafa l'ho visto al tramonto anzi era un po' tardi ed ho fatto una corsa per tornare su in tempo...non so se ricordi la risalita come è faticosa...anzi se qualcuno ci torna a breve può cortesemente recuperare il mio POLMONE!!!Asante
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da dolcemagic Sab Set 03, 2011 6:20 pm

Ciao Sara!!!
Non posso che condividere ogni tuo scritto....perchè è davvero differente vivere da turista, da turista coccolato, e invece da semplice persona che vuole scoprire qualcosina di più di un paese di cui si è ospiti. Tutto questo avviene piano piano, per lo meno, nel mio caso, dopo ogni viaggio, rientravo a casa sempre entusiasta per aver appreso notizie in più, e aver scoperto, o buttato giù dei miei pregiudizim dettati solo dalla mia superficilaità di "occidentale".
Ho la fortuna di avere un ragazzo Kenyota, e lui, mano nella mano, mi accompagna in questo "cammino", sa che sono una paurosa, ma allo stesso tempo un'avventurosa. La cosa meravigliosa è sapere che lui vigila sempre su di me...mi accompagna nei posti più curiosi, così diversi dalle mie abitudini, ma così pieni di "energia".
Bob Marley.....a Kwandomo......è uno dei posti che più frequentiamo quando siamo li, insieme ad altri molto più "locali" e devo dire che mi piace inserirmi nel loro contesto, mi piace il rito di "lavarsi accuratamente le mani" prima di cenare, e....tutto sommato non è così diverso da come mangio io a casa, ahahaha...ho sempre amato mangiare con le mani il pollo e le patatine ( kuku e viasi), e la polenta, ho imparato ad appallottolarla Smile senza sporcarmi tanto ( loro sono dei maghi), insomma...paese che vai, usanze che trovi, e io le amo!!!!
Ancora pochissimi giorni e m'immergerò nuovamente in quella vita.......!
Buona serata....
Cinzia Wink
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da CHUI72 Lun Set 05, 2011 1:18 pm

Sara ,bentornata,anche se all' inizio e' dura.Scusa la domanda ma conosci Patrizia di roma??? ciaooo
CHUI72
CHUI72
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 99

Messaggio Da SaraJua Mar Set 06, 2011 4:46 pm

Grazieeeeeeeeeeee é si CHUI mi sa che ci siamo trovate anche altrove oltre che su PASSIONE KENYA!!! Neutral

Spero di avere l'occasione di conoscerti quando torno a Roma!!! albino

@dolcemagic COUNTDOWN?!??!? Bacio
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da CHUI72 Mar Set 06, 2011 5:05 pm

EHIIIIIIII SARAAAAAAAAAAAAA!!!!! tana x me!!!! Shocked !!! baciiiiii e speriamo di vederci prestoooo!!!!!!!!!!!
CHUI72
CHUI72
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 99

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili