Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Ndololo camp con minivan o Voi (tenda o lodge) in Jeep?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ndololo camp con minivan o Voi (tenda o lodge) in Jeep?
Ciao a tutti...
ho un dilemma sulla scelta del campo di pernottamento nello Tsavo est:
Meglio al Ndololo camp ..ovvero campo tendato con animali che girano intorno di notte ma con MINIVAN.
Oppure al Voi ..campo più chip più attrezzato e recintato e con laghetto e JEEP? e al Voi meglio lodge o tenda?
Grazieee
ho un dilemma sulla scelta del campo di pernottamento nello Tsavo est:
Meglio al Ndololo camp ..ovvero campo tendato con animali che girano intorno di notte ma con MINIVAN.
Oppure al Voi ..campo più chip più attrezzato e recintato e con laghetto e JEEP? e al Voi meglio lodge o tenda?
Grazieee
PoetaEmpirico- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: Ndololo camp con minivan o Voi (tenda o lodge) in Jeep?
Parti dal fatto che per legge non si può uscire dalle piste di terra battuta.... quindi la domanda sarebbe:
- a cosa serve la jeep ? fà solo più scena....
secondo punto, come "Voi", intendi il voi safari lodge o il voi wildlife lodge ?
deduco visto che parli di laghetto che ti riferisci al voi wildlife lodge, ma qui nasce un problema...
Chi ti ha proposto il voi wildlife lodge probabilmente non sà che con le nuove regole ti tocca star fuori dopo il primo game drive, perchè tutte le volte che rientri devi ripagare l'ingresso...
Trovi questa nota della KWS (Kenya wildlife service) postata da Federica, l'amministratrice del forum.
la cosa che poi dovresti sapere è quanti siete sul mezzo ?? meglio un pulmino più comodo che una jeep affollata....
Jambo
Stefano
- a cosa serve la jeep ? fà solo più scena....
secondo punto, come "Voi", intendi il voi safari lodge o il voi wildlife lodge ?
deduco visto che parli di laghetto che ti riferisci al voi wildlife lodge, ma qui nasce un problema...
Chi ti ha proposto il voi wildlife lodge probabilmente non sà che con le nuove regole ti tocca star fuori dopo il primo game drive, perchè tutte le volte che rientri devi ripagare l'ingresso...
Trovi questa nota della KWS (Kenya wildlife service) postata da Federica, l'amministratrice del forum.
la cosa che poi dovresti sapere è quanti siete sul mezzo ?? meglio un pulmino più comodo che una jeep affollata....
Jambo
Stefano
safariwatamu.com ha scritto:la cosa che poi dovresti sapere è quanti siete sul mezzo ?? meglio un pulmino più comodo che una jeep affollata....
Jambo
Stefano
APPUNTO....non credo si tratti di jeep affollata o pulmino comodo, dipende in entrambi i casi dal numero di persone che ci sono all'interno, anche perchè PER LEGGE, in entrambi i casi ci sono dei numeri da rispettare ( per la sicurezza) e quindi si starebbe comodi/scomodi in entrambi i casi, tutto dipende dal numero "legale" che bisogna far rispettare.
Personalmente l'ho fatto in pulmino, e onestamente in alcuni momenti ho benedetto di essere all'interno del pulmino dalla polvere/terra che entrava a causa di una piccola tromba dìaria che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso......
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Ciao Cinzia,
Quanto tempo....
i numeri da rispettare sono il numero dei posti a sedere, ossia 8 nel caso del pulmino.... ma si sta scomodi in 8.... si fa a gomitate per fare una foto ecc....
penso che 6 persone adulte sono un numero giusto, in modo che ognuno abbia un lato finestrino....
Jambo
Quanto tempo....
i numeri da rispettare sono il numero dei posti a sedere, ossia 8 nel caso del pulmino.... ma si sta scomodi in 8.... si fa a gomitate per fare una foto ecc....
penso che 6 persone adulte sono un numero giusto, in modo che ognuno abbia un lato finestrino....
Jambo
@ per Poetaempirico: le mie sono solo considerazioni personali da inesperta, ma solo da semplice visitatrice, ma.....e qui sveliamo l'arcano, chiedi a safariwatamu e vedrai che lui saprà esserti di aiuto, MOOOOOOOLTO di aiuto
@Stefano: si si, intendevo il numero a sedere, noi, difatti eravamo in 6 in un pulmino da 8/10 e siamo stati benissssimissimo, comodi, liberi di alzarci e fotografare!!! In jeep credo sia più "caratteristica" ma...non so quanto varrebbe spendere di più se si usasse la jeep!!! Lascio a te la palla....
Cinzia
@Stefano: si si, intendevo il numero a sedere, noi, difatti eravamo in 6 in un pulmino da 8/10 e siamo stati benissssimissimo, comodi, liberi di alzarci e fotografare!!! In jeep credo sia più "caratteristica" ma...non so quanto varrebbe spendere di più se si usasse la jeep!!! Lascio a te la palla....
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Matteo, indipendentemente da jeep o pulmino io ti consiglio il Ndololo. Sono stata al Voi, molto bello mi sono trovata bene (trovi una piccola recensione qui sul forum), però mi sento di suggerirti il Ndololo forse più caratteristico con le sue tende e con una vista mozzafiato.
Federica
Sposto anche la discussione nella sezione Tsavo East.
Federica
Sposto anche la discussione nella sezione Tsavo East.
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Grazie a tutti.
Inizialmente ero più propenso per la jeep..perchè pensavo si stesse più comodi per fotografare e perchè più aperte..ma ora ho cambiato idea.
E per quanto riguarda il voi wildlife lodge che dite? io farei il safari di 2gg e 1 notte quindi per quanto riguarda il pagamento per rientrare spiegato in questo blog da @safariwatamu non dovrebbe riguardarmi giusto?
Ero dubbioso tra Ndolo e voi wildlife lodge in quanto il primo è totalmente in mezzo alla savana con tende senza recinzioni con animali che girano intorno e masai di guardia con lance..quindi fa molto savana.
Però vedendo foto del secondo è un'altra cosa. mah
Cmq sia tutti ne parlano bene di entrambi.
Matteo
Inizialmente ero più propenso per la jeep..perchè pensavo si stesse più comodi per fotografare e perchè più aperte..ma ora ho cambiato idea.
E per quanto riguarda il voi wildlife lodge che dite? io farei il safari di 2gg e 1 notte quindi per quanto riguarda il pagamento per rientrare spiegato in questo blog da @safariwatamu non dovrebbe riguardarmi giusto?
Ero dubbioso tra Ndolo e voi wildlife lodge in quanto il primo è totalmente in mezzo alla savana con tende senza recinzioni con animali che girano intorno e masai di guardia con lance..quindi fa molto savana.
Però vedendo foto del secondo è un'altra cosa. mah
Cmq sia tutti ne parlano bene di entrambi.
Matteo
Ma chi ti ha proposto il Ndololo con minivan e il Voi Wildlife con jeep è la stessa agenzia o due agenzie diverse?
Se scegli il Voi ti tocca pagare l'entrata più volte. Chiedi bene a chi ti ha proposto il viaggio.
ciao
Se scegli il Voi ti tocca pagare l'entrata più volte. Chiedi bene a chi ti ha proposto il viaggio.
ciao
Federica- ADMIN
Scusate, ma per il safari di 1gg e una notte..quante volte occorrerebbe pagare l'ingresso al Voi wildlife ?
PoetaEmpirico ha scritto:Scusate, ma per il safari di 1gg e una notte..quante volte occorrerebbe pagare l'ingresso al Voi wildlife ?
scusate 2 giorni e 1 notte
tutte le volte che entri nel parco, il Voi si trova all'esterno dello Tsavo. Manda una mail all'agenzia a cui ti sei rivolto e fatti spiegare bene come funziona, almeno non avrai soprese poi. Oppure se vuoi leggi qui sul forum la notizia.
Appena trovo il post ti metto qui il link
Federica- ADMIN
Federica ha scritto:tutte le volte che entri nel parco, il Voi si trova all'esterno dello Tsavo. Manda una mail all'agenzia a cui ti sei rivolto e fatti spiegare bene come funziona, almeno non avrai soprese poi. Oppure se vuoi leggi qui sul forum la notizia.
Grazie molto gentile
ecco il link biglietti-d-ingresso-ai-parchi
Federica- ADMIN
Argomenti simili
» Ndololo Safari Camp
» QUALCUNO CONOSCE Tarhi o Ndololo LODGE?
» Lonno Lodge
» Voi Safari Lodge
» Voi Wildlife Lodge
» QUALCUNO CONOSCE Tarhi o Ndololo LODGE?
» Lonno Lodge
» Voi Safari Lodge
» Voi Wildlife Lodge
Pagina 1 di 1