PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Vote_lcapCiao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Voting_barCiao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Vote_rcap 
Federica (1935)
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Vote_lcapCiao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Voting_barCiao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 120 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 120 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! I792754_Immagineultima

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!!

+2
Federica
Marco!
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Empty Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!!

Messaggio Da Marco! Gio Gen 13, 2011 10:14 pm

Ciao a tutti il 14 parto anche io x il kenya....è il mio primo viaggio in aereo fuori dall'europa e sono diretto nell'eden village a Watamu......speriamo bene... Boh .....

Avrei alcune domande da fare.......

Si devono fare vaccinazioni particolari?
Mi consigliate qualche escursione particolare?
E soprattutto dove posso trovare le SCIMMIE ?!?!?!?!?!

Grazie a tutti in anticipo BUONA GIORNATA !!!!!!!!!!!!

Marco!
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Empty Re: Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!!

Messaggio Da Federica Gio Gen 13, 2011 10:25 pm

Ciao Marco benarrivato, parti domani?? scratch
non c'è nessuna vaccinazione obbligatoria da fare, solo alcune consigliate e se vuoi la profilassi antimalarica, trovi maggiori info in "consigli e informazioni per il nostro viaggio". Di escursioni da fare ce ne sono quante ne vuoi, ma di sicuro non puoi non fare un safari!!!! le scimmie puoi vederle in safari ma anche nella zona della costa ci sono, anche nei villaggi a volte, ma poi dipende da che scimmie vuoi "trovare"
lala salama
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Empty Re: Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!!

Messaggio Da frab Ven Gen 14, 2011 7:15 am

ciao Marco, benvenuto tra noi!
dacci qualche dritta per consigliarti meglio, quanto stai/cosa ti piace (tranne le scimmie Very Happy ) / se preferisci le comodità o la vita selvaggia/...

buona giornata
fra

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239

Messaggio Da SaraJua Ven Gen 14, 2011 8:23 am

Ciao Marco,
benvenuto su passione Kenya.

per quanto riguarda la profilassi penso sia una scelta molto soggettiva ma io dopo aver letto tante informazioni in merito e aver parlato con un medico ho deciso di non farla ad agosto.... e non la farò per la prossima imminente partenza....questo però dipende molto dal viaggio che intendi fare, per un soggiorno solo sulla costa e 2/3 giorni di safari (da non perdere assolutamente) basta un po' di Autan dopo il tramonto...

Ciao Sara
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491

Messaggio Da dolcemagic Ven Gen 14, 2011 10:27 am

Ciao Marco,
benvenuto anche da parte mia!!!
Per quanto riguarda vaccinazioni e profilassi, mi accodo a quanto ti hanno già detto Federica e Sarajua. Ho preferito fare una cura qualche giorno prima di partire con fermenti lattici, giusto per rinforzare le difese dell'intestino, ma niene di più.
La profilassi è un discorso MOLTO serio e nessuno potrà meglio di te prendere una decisione ( magari parlane con il tuo medico e con amici che prima di te sono stati). Personalmente io non l'ho mai fatta e mai la farò, ho provato una volta ad iniziarla, assumendo il " lariam", ma solo dopo la prima pastiglia mi sono sentita male, quindi ho chiesto, mi sono documentata seriamente e ho lasciato perdere tutto, preferendo piccoli accorgimenti ( autan, indumenti leggerissimi a manica lunga la sera, zanzariera a letto...) che a parer mio, sulla costa e soprattutto in questo periodo dell'anno, sono sufficienti, ma ripeto, questo mio scritto non vuole essere uno spronarti a fare anche tu la stessa cosa, sono solo miei pensieri.
Escursioni?!??! Safari, Safari....safari...safari....e sempre safari sopra ogni altra cosa!!!! Smile
Ciao Ciao
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da SaraJua Ven Gen 14, 2011 10:32 am

dolcemagic ha scritto:Escursioni?!??! Safari, Safari....safari...safari....e sempre safari sopra ogni altra cosa!!!! Smile
Ciao Ciao
Cinzia.

albino

condivido al 100%...e vedi anche le scimmie!!!
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da dolcemagic Ven Gen 14, 2011 10:49 am

...Sara pensa che io sono riuscita a vederne anche nel mio villaggio, la prima volta che andavo...e non hai idea che ridere nel vederle gironzolare fra un albero e l'altro, con qualche pareo "rubato" a qualche turista che sbadatamente lo aveva lasciato sul balconcino oppure vederle con in mano la frutta che rubacchiavano ai clienti che lasciavano le finestre aperte delle loro stanze.....che ridere!!!! Smile

dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da SaraJua Ven Gen 14, 2011 11:03 am

Si si è vero Cinzia...pure io nel mio villaggio a Malindi avevo una scimmia che girava liberamente, super dispettosa con tutti i clienti (quasi odiosa), poi se Marco ama le scimmie consiglierei l'escursione alle rovine di Gede...ne troverà tantissime!!
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da dolcemagic Ven Gen 14, 2011 11:23 am

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Dsc00412
url=https://servimg.com/view/16023277/6]Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Dsc00413[/url]
Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Dsc00311

Ciao a tutti Sono in Cerca di consigli!!! HELP !!! Dsc00414

.....momenti di "svago" delle piccole e rompi scatole di scimmiette a Watamu Very Happy
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Marco! Ven Gen 14, 2011 10:28 pm

Grazie a tutti x i consigli siete veramente gentili!!!!!!
Parto il 14 di febbraio.
Vorrei sapere anche quanto costano pressapoco le escursioni.
Leggendo nella sezione dove parla dell'albergo vengono citati alcuni beach boys,sono x caso i ragazzi dell'animazione?

Grazie ancora buona serata! evvai

Marco!
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Balabala Ven Gen 14, 2011 11:02 pm

I beach boys sono i ragazzi che in spiaggia cercano di venderti le escursioni. Il costo di un safari può costare dai 160 euro ai 250 euro per una notte nello tsavo est. Molto dipende dalla sistemazione scelta e dal lodge o campo tendato e mezzo utilizzato (pulmino o jeep) e da quanto decide di guadagnare chi ti vende il safari.
Sardegna due può costare dai 30 ai 45 euro. Il prezzo varia in dipendenza di quello che ti fanno mangiare e sempre ovviamente da quanto decide di guadagnare chi ti vende l'escursione. In linea di massima più è grande il gruppo più si risparmia.
Io quando faccio le escursioni mi affido sempre ad agenzie ufficiali le quali mi danno pi garanzie dei beach boys anche se è sempre tutto relativo.
Ciao e a presto.
Aldo
Balabala
Balabala
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 192

http://www.balabalahouse-malindi.com

Messaggio Da Marco! Sab Gen 15, 2011 11:46 am

Il safari non si può fare solo di una giornata??? What a Face

Marco!
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da dolcemagic Sab Gen 15, 2011 12:23 pm

Ciao Marco,
certo che il safari si può fare di una giornata, ma oltre ad essere massacrante, in quanto dal tuo villaggio, al primo parco che andrete a visitare ci sono circa 3/4 ore di pulmino all'andata, e conta idem per il ritorno( qualcuno mi corregga se dico fesserie, perchè non ricordo proprio esattamente). Comunque a mio aprere e penso al 99% degli iscritti ti direbbero tutti di fermnarti almeno una notte in savana, perchè le emozioni che vi darà la savana saranno indimenticabili e ve li porterete nei vostri ricordi più belli. La maggior parte dei campi tendati o lodge, si affacciano direttamente sulla riva del fiume, in modo che al calar della notte gli animali scendono ad abbeverarsi e voi, dalla vostra tenda, sentite i vari rumori degli animali. Ci saranno i masai a sorvegliare le tende e al vostro risveglio......all'alba, un'altra giornata alla "ricerca" di qualche animale che magari il giorno prima non siete riusciti ad avvistare.
Lo dico sempre a tutti, meglio rinunciare ad altre escursioni, ma non privatevi della notte da trascorrere in savana.
E' solo un mio consiglio, poi vedete voi...ci mancherebbe!!!
Un saluto,
Cinzia Very Happy
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da Federica Sab Gen 15, 2011 12:46 pm

Marco ci sono anche altri parchi lungo la costa del kenya tipo l'Arabuko sokoke forest, il Tana river primate reserve, il parco di Shimba hilss. Però di sicuro non trovi tutte le specie di animali che si possono avvistare allo Tsavo o in altri parchi ancora più all'interno (tipo giraffe, leoni, gazzelle ecc ecc). Alcuni di questi parchi non hanno campi tendati all'interno e le la flora e fauna diversi tra loro, trovi le loro descrizioni all'interno del forum.
Secondo me dovresti fare lo tsavo, non puoi perdertelo, poi quando tornerai capirai il perchè Wink
jambo
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da SaraJua Sab Gen 15, 2011 4:56 pm

Marco! ha scritto:Il safari non si può fare solo di una giornata??? What a Face

Come dice Dolcemagic anch'io faccio parte del 99% degli iscritti che ti consiglia di fermarti almeno una notte in savana...fidati è un esperienza che vale la pena di fare e sono convinta che anche per te sarà indimenticabile.

Ricordo una coppia che nel mio stesso periodo ha fatto il safari tsavo est in una giornata ed hanno visto tutto, anzi il leopardo lo hanno visto molto più da vicino rispetto a me(che rabbia!!!!!)...ma ricordo anche di un'altra coppia che in una giornata non era riuscita a vedere nemmeno un leone ed era molto molto stanca e soprattutto molto molto delusa!

Sara
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da frab Lun Gen 17, 2011 8:35 am

ciao, vi ricordo che quando si parla di tsavo est, di solito il minimo é 1 giorno e mezzo, quindi di regola c'é sempre la notte in savana. anche perché se vogliamo parlare di costi non é la notte che fà la differenza!
comunque dato che vai all'eden village, sconsiglierei vivamente di fare sardegna 2, ti porterebbero a 50 metri da dove alloggi!!! vai a piedi che é più economico e salutare!!!
=0)

ciao fra

ps se vuoi consigli per sapere a chi rivolgerti per il safari e le escursioni mandami un messaggio privato!

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili