PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Finalmente ho visto il Kenya Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
Federica (1935)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
SaraJua (491)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
mammussi (434)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
Denise (400)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
frab (239)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 
Many (233)
Finalmente ho visto il Kenya Vote_lcapFinalmente ho visto il Kenya Voting_barFinalmente ho visto il Kenya Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Finalmente ho visto il Kenya Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Finalmente ho visto il Kenya I792754_Immagineultima

Finalmente ho visto il Kenya

+2
SaraJua
Rino
6 partecipanti

Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Rino Ven Ott 08, 2010 10:56 am

Ciao Fio, ciao a tutti voi che leggete, che dire....sono tornato da qualche giorno dal Kenya, precisamente da Malindi.....è stata la più bella e vera vacanza della mia vita....ho avuto la fortuna di conoscere una coppia di ragazzi, lei Italiana e lui un kenyota italiano, poichè è nato in Italia, ma è cresciuto in Kenya,parla lo swaili, l'inglese e ovviamente l'italiano, grazie a loro io e mia moglie abbiamo visto il vero Kenya, intendo i locali e i posti dove fare la spesa all'interno di alcuni villaggi dove i turisti non vanno e dove forse non vanno nemmeno i residenti Italiani.
Che dire ancora....tutto meraviglioso.....abbiamo conosciuto un grossetano che sta aprendo una pizzeria a watamu il quale si è spostato li con tutta la famiglia e ci ha raccontato le mille difficoltà che ha dovuto superare per aprire la pizzeria...insomma in una settimana abbiamo fatto un bel concentrato di cose.......abbiamo anche visitato il waridi village che stanno costruendo......insomma se potessi correrei subito li.....jambo a tutti
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da SaraJua Ven Ott 08, 2010 2:26 pm

Ciao Rino,

devo dire che in una settimana ne hai vissute di emozioni..complimenti!Io ho iniziato ad assaporare la vita di malindi solo dopo la prima settimana...lontano dal villaggio..e da tutti i muzungu che non pensavano ad altro che a stare in piscina, all'abbronzatura e a cosa offriva il menù serale del ristorante.
Ti auguro di poter tornare presto.

Ciao Ciao
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da frab Ven Ott 08, 2010 3:07 pm

ciao ragazzi,
é bello sentire di persone che sanno che cosa vuol dire VIAGGIARE, c'é tanta gente che é stata in tutti gli angoli del mondo, ma non li hai mai davvero visti e vissuti!
sono contenta che avete avute queste belle esperienze!

kwaheri marafiki

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Rino Ven Ott 08, 2010 5:16 pm

Ciao ragazzi e grazie dei vostri commenti, una settimana rimane comunque molto poco, infatti sono tantissime le cose che non siamo riusciti a vedere per mancanza di tempo, ma che sicuramente vedremo prossimamente...noi nel villaggio ci siamo stati solo per dormire e anche poco....per il resto sempre in giro, non ha senso andare in questi posti e vivere nel villaggio, anche perchè loro tendono a farti vedere solo quello che vogliono loro....ripeto, la nostra fortuna è stata conoscere gente del posto che conosce la lingua, i modi e le usanze locali, abbiamo anche visto un funerale,....un corteo di gente su camion, furgoni ed auto varie che suonava il clacson un pò come da noi il corteo per la sposa....sembrava una festa....e ho ancora impresso una donna kenyota nella sua casa adibita a ristorante all'interno del suo villaggio, seduta su uno sgabellino mentre impastava e cucinava delle piadine spettacolari che loro ovviamente chiamano in un altro modo che non ricordo....e cucinava anche delle patate favolose.....insomma ragazzi quella gente in quei villaggi che all'apparenza sembrano solo case fatte di fango ecc., hanno veramente di tutto, dal negozio che vende biscotti, acqua ecc. al fruttivendolo , a chi vende prodotti culinari cucinati al momento e non credete che sono sporchi...comunque sono posti dove non troverete mai dei bianchi, infatti gli unici in quel villaggio a fare spesa eravamo noi a parte i nostri amici, ma non fanno testo perchè lui è cresciuto li e infatti in quel villaggio conosceva tutti.....anche se abita in una splendida villetta vicinissimo al mare.....in un posto incantevole....ragazzi sono solo pochi giorni che sono in Italia e già mi sento stressato dal nostro modo di vivere che è tutto un correre....fermiamoci un attimo a pensare quanto sarebbe meglio vivere "POLE POLE".....Jambo a tutti
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Federica Ven Ott 08, 2010 7:16 pm

Brava Frab hai detto proprio bene tante persone visitano tanti paesi ma purtroppo si fermano solo al villaggio dove alloggiano.
Rino anche se in una settimana sembra che hai assaporato un pò di africa vera, bene bene, se hai da raccontarci qualche esperienza locale, magari per molti può sembrare banale ma la vera africa è anche questo. Racconta leggiamo volentieri le tue avventure.
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Rino Sab Ott 09, 2010 8:39 am

Comunque prima di mettere piede in Kenya mi avete dato parecchie dritte anche voi...infatti ho chiesto molte a Fio e ad altri di questo forum...perchè andare in Kenya per me era anche valutare una eventuale vita li......è per questo che non ho vissuto da turista...ho cercato di cogliere quante più cose possibili di questo paese....ho parlato con molte persone residenti li e ho cercato di conoscere anche il mitico "Freddi Del Curatolo" che è il direttore di Malindikenya.net.....che purtroppo non era in redazione quando sono passato....vabbè sarà per la prossima volta......insomma ragazzi io valuto anche molto volentieri tutte le info che potete darmi voi sul Kenya e in particolare su Malindi e Watamu....perchè il mio progetto di andare a vivere li da qui a qualche anno è sempre valido...anzi forse ancora di più....anche se prima di andarci definitivamente voglio tornarci più volte e valutare tutto..........
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Federica Sab Ott 09, 2010 12:15 pm

Siamo felici che ti siamo stati di aiuto Rino, giustamente come dici tu prima di trasferirsi li definitivamente fai bene a tornare ed a valutare bene il tutto, non è un cambiamento facile. Il grande Freddie, mi dispiace che non hai avuto modo di conoscerlo, ci saranno altre occasioni. Sei stato anche privilegiato ad avere come guida dei ragazzi residenti, anzi se vuoi invitali qui Wink sarebbe bello avere notizie dirette dal Kenya.
Buon weekend a tutti!
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da fio Sab Ott 09, 2010 4:50 pm

Re: Finalmente ho visto il Kenya
Da Rino

Rino ha scritto: piadine

fermiamoci un attimo a pensare quanto sarebbe meglio vivere "POLE POLE".....Jambo a tutti

Be Rino, certamente con quelle che tu chiami le piadine, (chapati) e il "meglio vivere POLE POLE" fai attenzione che possono essere un primo passo all'avvicinamento
al bel paese....
E' giusto quando scrivi voglio tornarci più volte e valutare tutto, il trasferirsi definitivamente è una decisione da valutare, pensare e poi ancora pensare, poi se sarà la tua scelta, sarà senz'altro una scelta fatta con cognizione di causa, senza costrizioni o colpi di testa. E il Kenya sarà pronto ad accoglierti a braccia aperte.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Rino Sab Ott 09, 2010 8:15 pm

Ciao carissimo Fio......quello che scrivo è giustissimo......ti ricordi quante volte ti ho stressato con messaggi su Kenya ancor prima di vederlo? adesso finalmente ho avuto il primo impatto......è ovvio che non tutto quello che ho visto è positivo, ma con tutto ciò questa terra mi attrae.....mi rilassa....mi fa stare bene....è grave se dico che già mimanca?.....insomma l'impatto è stato positivo Smile jambo Fio
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da dolcemagic Dom Ott 31, 2010 11:22 am

Ciao Rino,
sono stata assente per qualche giorno, e ora torno e "leggo" anche te e quello che scrivi, e mi piace sempre di più incontrare gente che è entusiasta di quello che ha visto, che va "oltre" all'apparenza e prende il succo di quello che questa terra ci regala.
Io non ho nulla contro i villaggi in se, anzi, io per prima ho fatto la prima esperienza con il villaggio, perchè per come sono io all'inizio, paurosa e sempre timorosa delle cose nuove, preferisco affidarmi a "loro", ed essere presa per mano, pole pole, e farmi conoscere anche con il loro supporto quello che mi circonda, quello che mi circondava in Kenya, ma quando ho capito che spesso non tutti i villaggi sono "umani", allora ho preferito cambiare e fare "da sola" e li che è stato il vero divertimento, guardare, curiosare con i propri occhi, capire, perchè no, anche sbagliare, ma farlo vivendo, assaporando ogni cosa che ti cirtconda, che emozioni!!!
...............dai. pensiamo al prossimo viaggio, tutti quanti!!!! Very Happy
Buona giornata ragazzi!!!
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Rino Lun Nov 01, 2010 3:03 pm

ciao dolcemagic è un piacere leggerti....già vedere quella birra in foto la "TUSKE" mi porta a ricordare quella terra.....in ogni bar c'era quella birra.....sembra passato già così tanto tempo....in questi giorni ho avuto il piacere di ospitare qui a casa mia una coppia di nostri amici che vive a Mambrui.....e quindi con loro sono riaffiorati i ricordi.....Il Kenya mi manca moltissimo........Jambo a tutti Smile
Rino
Rino
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da dolcemagic Lun Nov 01, 2010 6:40 pm

..........come ti capisco, la nostalgia prende il sopravvento e i ricordi sono ancora così talmente freschi che non ho ancora voglia di tornare, con la mente, con il corpo e tutto il resto, in patria!!!
Poi.......capisco che prima o poi lo debba fare, ma ancora per un pochino voglio continuare a "ricordare" e vivere i momenti bellissimi!!!!
Jambo rafiki,
Cinzia. Very Happy
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Finalmente ho visto il Kenya Empty Re: Finalmente ho visto il Kenya

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.