PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Vote_lcapKARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Voting_barKARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Vote_rcap 
Federica (1935)
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Vote_lcapKARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Voting_barKARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 135 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 135 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  I792754_Immagineultima

KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -

+2
fio
mammussi
6 partecipanti

Andare in basso

KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Empty KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -

Messaggio Da mammussi Lun Set 06, 2010 2:39 pm

mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 434

Torna in alto Andare in basso

KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Empty Fotografia

Messaggio Da fio Mar Set 07, 2010 6:34 am

E' consuetudine, da tempo consolidata, al rientro dalle vacanze pubblicare online le fotografie scattate, è una forma questa che grazie a internet permette di condividere con amici e curiosi quanto si è visto nel corso delle vacanze stesse.
E' oltremodo consuetudine per chi si reca in Kenya, pubblicare le fotografie di bambini che si trovano o che usufruiscono di strutture approntate dalle varie associazioni che hanno fatto dell'Africa il loro campo di azione per gli scopi benefici che si sono prefissati.
Ora è da un po di tempo, che in talune strutture sul generis è stato introdotto, da parte delle associazioni che vi operano il divieto di fotografare i bambini ospitati, questo per una forma di rispetto, nei confronti dei bambin stessi, infatti penso che anche da parte nostra troveremmo molto disdicevole che i nostri bambini venissero fotografati e le fotografie divulgate su internet.
Ora questa tesi può essere condivisa o meno.
Come ho gia avuto modo di scrivere in altre parti del forum, per esperienza personale,
a seguito di una decisione presa a suo tempo per quanto riguarda una casa per bambini in Kenya, cioè la messa al bando delle visite e di conseguenza evitando così i reportage fotografici sui soggetti ospitati, sta facendo proseliti,dal momento che in tante altre strutture viene applicato lo stesso metodo, quindi quello che all'inizio a qualcuno era sembrata una decisione inopportuna con il tempo, si sta dimostrando un ottima decisione.
Poi va da sè che ognuno è libero di pensare ed agire come meglio ritiene opportuno. Personalmente da tempo ho messo al bando l'attrezzatura fotografica, mi sono reso conto che mi appaga di più fotografare con gli occhi e conservare le istantanee nel cuore.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168

KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Empty Re: KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -

Messaggio Da mammussi Mar Set 07, 2010 7:58 am

I bimbi sono comunque sempre nel mio cuore !

Se gli amministratori (Simona, Federica e Marco) decideranno di togliere il filmato lo potranno fare !
A loro la decisione !
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da fio Mar Set 07, 2010 10:46 am

mammussi ha scritto:I bimbi sono comunque sempre nel mio cuore !
Se gli amministratori (Simona, Federica e Marco) decideranno di togliere il filmato lo potranno fare !
A loro la decisione !

A volte è più difficile farsi capire che neanche scrivere, ne è la prova lo scritto di Mammussi che riporto in quota.
Nel mio scritto ho esclusivamente espresso la mia opinione in merito all'argomento "fotografie di bambini, pubblicarle su internet?" tuttalpiù si potrebbe aprire un dibattito su tale argomento, che sarebbe oltremodo interessante.
Non vedo perchè gli amministratori (Simona e Federica), Marco 72 non è amministratore, debbano togliere il filmato, ci mancherebbe altro, diventerebbe una vessazione nei confronti, di chi, in questo caso ha pubblicato il filmato, e ciò non rientra nello spirito di Passionekenya.
Fio

fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da dolcemagic Mar Set 07, 2010 11:07 am

........................ANCH'IO VOGLIO DIRE LA MIA.............................
Ho letto attentamente il post del Sig. FIo, purtroppo non mi trovo daccordo, perchè se a parlare sono i sorrisi dei bimbi, allora ben vengano le fotografie, i filmati di questi.
Il Sig. FIo, dice che troverebbe disdicevole che i "nostri" figli venissero fotografati e divulgate le loro foto su internet, EBBENE...io trovo più disdicevole le persone che vedono sempre del marcio in ogni cosa si faccia a fin di bene.
Non tutti abbiamo la possibilità di andare a constatare di persona come alcune onlus, alcune associazioni operano "sul posto", allora MI CHIEDO, che male fa inserire una foto, un filmato di un bambino che sorride, sottolineo, sorride!!!!??????!!!!!
Molti aiutano a distanza, e lo fanno più o meno anonimatamente, senza dire, io faccio, io do, io aiuto, ecco.....a loro credo faccia piacere VEDERE che parte dei loro guadagni, parte dei loro aiuti, anche con grandi sacrifici, vengano adoperati in maniera "sana"...un sorriso di un bambino appaga sempre!
Forse la tecnologia serve anche a questo, se adoperata in maniera corretta.
Non mi sembra che i "nostri" bambini non vengano filmati e divulgati, basti pensare alle feste che si fanno agli "asili" e questi divulgati su " you tube", in quel caso non credo che dia così fastidio, allora perchè deve dare fastidio inserire filmati di bambini che si divertono, che sorridono!??!?!
CONDANNO chi questo lo fa come "trofeo" o souvenir portato a casa dopo una settimana di vacanza, ecco, questo si che è SCHIFOSO, ma quando a farlo sono persone che si adoperano personalmente in una onlus, allora...ben venga, come ben vengano tutte le foto che ci permettono di capire che tanta brava gente ITALIANA, medici, paramedici, e persone "normalissime" si adoperano per un sorrido di un bimbo!!!
INDIGNAMOCI PER ALTRE COSE PER FAVORE!!!!!!!!!!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da dolcemagic Mar Set 07, 2010 11:22 am

................più che "reportage" come li chiama il Sig. Fio, io le chiamerei semplicemente TESTIMONIANZE!!!!
Grazie Signora Carla per aver inserito questa bellissima TESTIMONIANZA!!!!
Un abbraccio,
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da fio Mar Set 07, 2010 12:06 pm

dolcemagic ha scritto:........................ANCH'IO VOGLIO DIRE LA MIA.............................
(omissis)
CONDANNO chi questo lo fa come "trofeo" o souvenir portato a casa dopo una settimana di vacanza, ecco, questo si che è SCHIFOSO, ma quando a farlo sono persone che si adoperano personalmente in una onlus, allora...ben venga, come ben vengano tutte le foto che ci permettono di capire che tanta brava gente ITALIANA, medici, paramedici, e persone "normalissime" si adoperano per un sorrido di un bimbo!!!
INDIGNAMOCI PER ALTRE COSE PER FAVORE!!!!!!!!!!!!
Cinzia.

Ecco un modo pacato e senza fraintesi, di dibattere il senso del mio post iniziale, complimenti a Cinzia.
Quandi io scrivo su qualsivoglia argomento non pretendo e non ho mai preteso che chi legge debba per forza essere d'accordo con me, solitamente esprimo mie opinioni personali condivisibili o meno, in questo caso se Cinzia ha ritenuto di non essere d'accordo con mè, suvvia non cade il mondo e io non mi faccio certamente sangue amaro nei suoi confronti, anzi la stima che ho di lei non la ritengo assolutamente offuscata.
Per quanto riguarda invece la sua seconda parte dell'intervento che riporto in quota, debbo riaffermare che purtroppo il portarsi a casa fotografie come "trofeo o souvenir"
è un malvezzo praticato purtroppo da troppa gente, siano essi operatori di Onlus o gente comune.
Io ritengo, sempre comunque mia opinione personalissima, che,"tanta brava gente ITALIANA, (e non) medici, paramedici, e persone "normalissime" (che) si adoperano per un sorrido di un bimbo!!!"
Non hanno bisogno di testimonianze per avvalorare o divulgare il proprio operato, anzi tuttaltro, quanto fanno, normalmente lo fanno nel più completo anonimato, anonimato che preferiscono rimanga tale.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da fio Mar Set 07, 2010 1:45 pm

">Per quanto riguarda invece la sua seconda parte dell'intervento che riporto in quota, debbo riaffermare che purtroppo il portarsi a casa fotografie come "trofeo o souvenir"
è un malvezzo praticato purtroppo da troppa gente, siano essi operatori di Onlus o gente comune.<"

Ovviamente quanto sopra non ha niente a che vedere con il post filmato, in questione.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da dolcemagic Mar Set 07, 2010 6:00 pm

..........perchè qualcosa non mi torna?!?!?!?
Sig. Fio posso permettermi di dirle un mio pensiero?!?!?!
Io credo che quello che ha scritto nel suo primo post, non trova corrispondenza con quello che ha scritto nell'ultimo,

ovvero:" quanto sopra non ha niente a che vedere con il post filmato in questione...."

Credo, che indirettamente ( o forse nn proprio indirettamente) lei abbia anche "attaccato" il filmato in questione, perchè se non leggo male si riferisce ad una testimonianza di una Signora, la Signora Carla, facente parte di una onlus, Karibuni, e come tale si adopera per il bene di alcuni bimbi.
Non so esattamente cosa abbia fatto questa associazione, ma per sentito dire so che ha fatto mooolto, e molto ha intenzione di fare, QUINDI,......perchè lanciare il sasso per poi tirare indietro la mano?!?!?!
Forse non sono a conoscenza di episodi, situazioni a voi famigliari, ma oggi ho provato ad andare a vedere su "you tube" altre associazioni e non ho notato tutta questa differenza nel divulgare immagini o filmati di loro esperienze, mi spiego meglio.....non si discostano molto da quello che fa Karibuni, piuttosto che altre!!!
Forse a volte si ha solo lo spirito di contraddizione e diciamo che un pochino, SENZA OFFESA lei lo ha un pochino accentuato!!!!
Questo non mi esonera nel sottolineare la stima che ho per lei, e che sempre ho espresso...ma questa volta, PER ME; ha toppato!!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da fio Mer Set 08, 2010 12:35 am

A volte è più difficile farsi capire che neanche scrivere, ........
Nel mio scritto ho esclusivamente espresso la mia opinione in merito all'argomento "fotografie di bambini, pubblicarle su internet?" tuttalpiù si potrebbe aprire un dibattito su tale argomento, che sarebbe oltremodo interessante.
Carissima Cinzia, quanto riporto sopra, fa da cappello a tutto quanto da me espresso in merito all'argomento.
Quando si scrive , normalmente si prende lo spunto da un fatto di cui si è a conoscenza, da una notizia di cronaca, o per dibattere determinati argomenti, che ispirano chi scrive.
Ora l'avere preso lo spunto dal filmato in questione, non significa assolutamente che quanto da me scritto sia l'avere voluto "attaccare ne direttamente ne indirettamente" (parole tue) l'autore del filmato Mammussi, ne tantomeno Karibuni.
QUESTO GRADIREI CHE SIA BEN CHIARO.
Ecco perchè nel mio ultimo post, da te commentato ho scritto:
>"Ovviamente quanto sopra non ha niente a che vedere con il post filmato, in questione."<
E da qui il tuo affermare:
"QUINDI,......perchè lanciare il sasso per poi tirare indietro la mano?!?!?!"
non centra un bel niente.
Chi mi conosce bene sa perfettamente che quando è mia intenzione "attaccare" ( brutta espressione) qualsiasi cosa, persona o argomento, lo faccio direttamente senza bisogno di girarci attorno.
Se hai letto tutto bene quanto da me scritto, ho sottolineato tra l'altro il veto posto da alcune associazioni e operatori impegnati nel campo dell'assistenza in Africa, Kenya compreso, alla pratica di scattare fotografie agli ospiti delle strutture da loro assistite.
Quindi, il mio proporre un dibattito, sull'argomento, era inteso solo ed esclusivamente su tale argomento, con il quale si può essere d'accordo o meno.Ma ciò non deve precludere la mia opinione in merito.
Il mettere di mezzo Karibuni, associazione comasca, che conosco benissimo dalla nascita,alla quale va tutto il mio consenso, so quello che fa per la Costa del Kenya,oltretutto ne conosco il Presidente con il quale, visti gli interessi comuni, ho avuto modo di scambiare opinioni in merito, ribadisco, non centra assolutamente niente con tutta la filippica scaturita da questo dibattito; quindi, ribadisco, lasciamola fuori.
Sperando di essere stato chiaro e l'avere sbaragliato ogni deduzione sbagliata, ti ringrazio per la stima che hai per me, ma mi viene spontaneo, il rimandarti: "ha toppato"
Fio

fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio Da ATTILA Mer Set 08, 2010 3:28 pm

Sono d'accordo con Dolcemagic

ATTILA
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Federica Gio Set 09, 2010 7:12 pm

Jambo a tutti, ho letto ora ora i vari post che hanno seguito il filmato di Mammussi. Anch'io Fio ho interpretato il tuo post come Dolgemagic, da quello che ho letto mi è sembrato così...spero di sbagliarmi.
Buona serata a tutti!!
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da Amministratore Ven Set 10, 2010 9:48 pm

Federica ha scritto:Jambo a tutti, ho letto ora ora i vari post che hanno seguito il filmato di Mammussi. Anch'io Fio ho interpretato il tuo post come Dolgemagic, da quello che ho letto mi è sembrato così...spero di sbagliarmi.
Buona serata a tutti!!
Federica

Ho appena finito di leggere i post.
Cominciamo con ordine, grazie Carla per la tua ennesima testimonianza di quanto di più bello c'è in Kenya! Quando avrei voluto essere là con te :sigh

Per il dibattito che ha seguito il post di Fio, credo che lui abbia lanciato una provocazione per aprire un dibattito ed animare un po' il forum, credo però che il posto in cui questa provocazione è stata fatta sia sbagliato così + che una provocazione fine al confronto sembra un attacco nei confronti di Carla che invece proprio non lo merita.
un saluto a tutti

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da mammussi Sab Set 11, 2010 10:37 am

Ciao a tutti !
Con il mio video non volevo assoltamente creare problemi e discussioni
Certo che meglio delle foto è avere questi bimbi nel cuore.....e vi posso garantire che sono sempre nella mia mente e nel mio cuore
Forse ho sbagliato ad inserire il video.....ma vi garantisco che non l'ho fatto per avere un souvenir
Mi sembrava, opinione strettamente mia, che potesse far piacere vedere i sorrisi di bimbi .....sorrisi e volti che ripeto porto sempre nel mio cuore con tanto amore e affetto

Asante sana

Carla
mammussi
mammussi
Amico del forum
Amico del forum

Messaggio Da Federica Sab Set 11, 2010 11:29 am

Carla per quanto mi riguarda non hai creato nessun problema anzi mi ha fatto, e non solo a me, moolto piacere vedere il video che è davvero bello!
Penso che tutti sanno che la maggior parte dei sostenitori delle varie onlus che operano in Kenya, non hanno la possibilità, per svariati motivi, di recarsi sul luogo a vedere l'operato delle varie associazioni. Quindi per me questi video di Karibuni e non solo (chi vorrà potrà pubblicare anche video di altre onlus) sono una bella testimonianza del lavoro che viene svolto!
Jamboo KARIBUNI ONLUS - Agosto 2010 -  Icon_wink
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da Amministratore Sab Set 11, 2010 9:39 pm

Carla, concordo con Federica, anche perchè quando so che parti per il Kenya al tuo ritorno non vedo l'ora di poter vedere i tuoi magnifici video!
Bacio

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili