Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Escursione a Mombasa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Escursione a Mombasa
Ho visto che ce`la possibilita`di fare anche questa escursione...sicuramente nn andro`a vedere la citta`da sola con mio marito x motivi di sicurezza e xche`nn saprei da dove cominciare a girare.
Ma se qualcuno ci e`stato mi puo raccontare le tappe, cosa si va a vedere e quante ore ti porta via il giro circa? E magari anche il costo?
E poi ditemi voi se ne vale la pena farla o no?
Ma se qualcuno ci e`stato mi puo raccontare le tappe, cosa si va a vedere e quante ore ti porta via il giro circa? E magari anche il costo?
E poi ditemi voi se ne vale la pena farla o no?
Sami- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 33
Re: Escursione a Mombasa
se posso permettermi, di informarti...
Riporto:
"Vicino alla città vecchia, si trova Fort Jesus, fortezza portoghese del 1600, al suo interno si trovano le prigioni, la sala torture, ed anche un museo con le testimonianze storiche del ruolo della città nel passato, e vari manufatti locali.
Nella città vecchia ci sono numerosi templi indù, moschee, vecchi forni, mercatini vari, La mosche più anchica risale sl 1570.
Tra la città antica e la città nuova si trova la cattedrale cattolica di Santo Spirito, uno dei "momumenti" moderni sono una gigantesca sultura che rappresenta 4zanne di elefante in alluminio, incrociate. Sono l'emblema di Mombasa.
Per lo shopping si va a Biashara Street, la strada del mercato, si trovano tessuti colorati, oggetti in legno, artigianato locale, Kanga, abiti femminili stampati con colori sgargianti e frasi, i Kikoy, una particolare tipo di pareo indossato dagli uomini."
Direi che si può visitare, calcola che da Malindi ci vogliono circa due ore e mezza per arrivare a Mombasa, quindi da ritagliarsi una giornata intera.
Io l'escursione a Mombasa, quando l'ho fatta, eravamo in due ed abbiamo pagato circa 80€ a testa, macchina, guida, pranzo.
jambo
Riporto:
"Vicino alla città vecchia, si trova Fort Jesus, fortezza portoghese del 1600, al suo interno si trovano le prigioni, la sala torture, ed anche un museo con le testimonianze storiche del ruolo della città nel passato, e vari manufatti locali.
Nella città vecchia ci sono numerosi templi indù, moschee, vecchi forni, mercatini vari, La mosche più anchica risale sl 1570.
Tra la città antica e la città nuova si trova la cattedrale cattolica di Santo Spirito, uno dei "momumenti" moderni sono una gigantesca sultura che rappresenta 4zanne di elefante in alluminio, incrociate. Sono l'emblema di Mombasa.
Per lo shopping si va a Biashara Street, la strada del mercato, si trovano tessuti colorati, oggetti in legno, artigianato locale, Kanga, abiti femminili stampati con colori sgargianti e frasi, i Kikoy, una particolare tipo di pareo indossato dagli uomini."
Direi che si può visitare, calcola che da Malindi ci vogliono circa due ore e mezza per arrivare a Mombasa, quindi da ritagliarsi una giornata intera.
Io l'escursione a Mombasa, quando l'ho fatta, eravamo in due ed abbiamo pagato circa 80€ a testa, macchina, guida, pranzo.
jambo
maria- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 55
Certo...racconta racconta che mi piace un sacco leggere
Nn avevo calcolato le 2 h 30 di tragitto....dunque si una giornata me la porta via...xro`mi incuriosisce questa fortezza...e anche i templi e le moschee...vedro`poi quando saro`li.
Cmq alcune escursioni mi sembrano un po carucce....ma forse mi sbaglio...
Nn avevo calcolato le 2 h 30 di tragitto....dunque si una giornata me la porta via...xro`mi incuriosisce questa fortezza...e anche i templi e le moschee...vedro`poi quando saro`li.
Cmq alcune escursioni mi sembrano un po carucce....ma forse mi sbaglio...
Sami- Nuovo utente
Si effettivamente non sono "regalate",
xò calcola che, affittare un'auto, in giro per il mondo, paghi circa, mi sembra,
40/50 € al giorno, qui, o sai come muoverti o è meglio avere un "autista".
Tieni anche conto, che, i prezzi scendono se anzichè in due si è in 4 o 6.
La spesa dell'auto con autista, benzina, viene meglio ammortizzata.
E non è facile trovare molte persone che vogliano andare a Mombasa,
io, almeno, sono stata fortunata a trovarne almeno una !!
xò calcola che, affittare un'auto, in giro per il mondo, paghi circa, mi sembra,
40/50 € al giorno, qui, o sai come muoverti o è meglio avere un "autista".
Tieni anche conto, che, i prezzi scendono se anzichè in due si è in 4 o 6.
La spesa dell'auto con autista, benzina, viene meglio ammortizzata.
E non è facile trovare molte persone che vogliano andare a Mombasa,
io, almeno, sono stata fortunata a trovarne almeno una !!
maria- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 55
Vero...hai ragione ;-)
Sami- Nuovo utente
Argomenti simili
» Una divertente escursione al Marine Park di Mombasa
» Mombasa: nel porto di Mombasa si parte con i dragaggi.
» Un escursione, se cosi si puo chiamare fuori dalla norma
» Notizie da Mombasa
» Volo tra Roma e Mombasa diretto
» Mombasa: nel porto di Mombasa si parte con i dragaggi.
» Un escursione, se cosi si puo chiamare fuori dalla norma
» Notizie da Mombasa
» Volo tra Roma e Mombasa diretto
Pagina 1 di 1