PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
kenya - IL VIAGGIO 2... Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
Federica (1935)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
Amministratore (1043)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
SaraJua (491)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
mammussi (434)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
Denise (400)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
Iaiaa (306)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
frab (239)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 
Many (233)
kenya - IL VIAGGIO 2... Vote_lcapkenya - IL VIAGGIO 2... Voting_barkenya - IL VIAGGIO 2... Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
kenya - IL VIAGGIO 2... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

kenya - IL VIAGGIO 2... I792754_Immagineultima

kenya - IL VIAGGIO 2...

2 partecipanti

Andare in basso

kenya - IL VIAGGIO 2... Empty kenya - IL VIAGGIO 2...

Messaggio Da maria Sab Feb 20, 2010 2:59 pm

Ciao a tutti,
...dal titolo sembra un pò "il viaggio2 la vendetta" Very Happy e forse è stato così.
Dopo una bella pausa lunga, dal 2005 al febbraio 2008...
Riprovo, prendo un bel pacchetto confezionato, viaggio sola, e ancora non mi fido a muovermi da indipendente in Africa.
Oltretutto parto subito dopo le varie notizie allarmanti del dopo elezioni novembre 2007.
Certo che la voglio proprio quest'Africa, o forse voglio il peggio per togliermela dalla testa.
Arrivo a Mombasa, scendo la scaletta dell'aereo e bam, eccoli lì tutti gli odori ed i profumi, le luci e le ombre, i colori.
Questa volta sono più preparata, ho già compilato da casa il foglio del visto d'ingresso,
i $ per pagare, così evito la coda.
Eccomi al banco immigrazione : jambo, karibu! sono pronta anche nella risposta, mi immedesimo nella parte e pronta rispondo: asante sana ! con un bel sorriso sulla faccia.
Ritiro bagagli, ed esco.
Viaggio con sosta ristoro, rivedo la caotica Mombasa, e...quegli amati buchi, sulla striscia d'asfalto che corre lungo la costa, meno dell'altra volta...forse anche qui prima delle elezioni fanno vedere agli abitanti che si danno da fare ? eh, mi sa di si !!
Questa volta la scelta è caduta su Barracuda Inn di Watamu.
Bello, arioso, sulla spiaggia direttamente !!!!
Via, costume e bagno !!
Oh, ma, cosa?
Questa non mi era mai successa ! Camminare sulla spiaggia proprio davanti al Barracuda è come camminare sulla neve friabile appena caduta!!!!
I piedi scalzi, fanno croc, croc, proprio come sulla neve soffice !!!
In nessun'altra spiaggia al mondo, ma nemmeno a Watamu mi è successo.
Solo nel tratto davanti al Barracuda !!! Sensazione fantastica !!
E poi, centinaia di granchietti bianchi come la sabbia che corrono a nascondersi
mentre ti avvicini.
Fortunatamente c'è alta marea e così mi immergo, e nuoto un pò !!!
Dopo il bagno, mi stendo al sole, e...iniziano ad arrivare i vari beach boys, ciao,
come ti chiami, da dove vieni, safari ? safari blu?
E' vero, all'inizio sono un pò invadenti, ma, quando ti conoscono, è solo un salutarsi,
parlarsi, e basta.
Questa volta, dopo aver parlato con delle persone in hotel, mi butto: safari? si !!
con albergo? no!
Scelgo quello di un solo giorno, massacrante !!
Partenza alle 03 di notte, sono pazza! a quell'ora mi trovo sola, fuori dall'hotel,
ma c'è già il van che mi aspetta, ci dirigiamo verso un altro albergo, salgono altre
4 persone, e viaaaa !!!
E' ancora buio, ci dirigiamo verso il gate, dopo aver attraversato vari villaggi, siamo sempre più dentro la savana!!
All'alba arriviamo al Galana !! wow, che alba ! che colori, che silenzio, il Galana è placido e si incammina verso Malindi, dove prende il nome di Sabaki.
Scendiamo a piedi sulla sponda del fiume, e, oh porca miseria !! ad un metro da me sta uscendo un coccodrillo di tutto rispetto !!!
Come si dice, con nonchalanse, mi giro e mi allontano, ho il cuore in gola però !!
Inizio a fotografare, sono a pochi passi da me, altro che documentario !!!!
sugli alberi vicini si sentono le scimmie, che, sempre più temerarie, e un pò insolenti si avvicinano a noi.
Riprendiamo di game drive, la terra è rossa, carica di ferro!! rossissima, gli elefanti qui
non sono grigio scuro, ma rossi di terra !! Vediamo un grande maschio solitario attraversare il fiume, è maestoso !!
Fortunatamente, ho una scheda bella carica sulla macchina fotografica, perchè non mi fermo un attimo!! elefanti, gazzelle, dick-dick, struzzi, zebre, un enorme branco di bufali che bruca, e poi tutti insieme alzano la testa da terra per osservarci, con gli occhi acquosi. Leonessa a riposto dopo un bel pasto, sonnecchia, e non ci degna di uno sguardo.
Pranziamo in un posto bellissimo, Lion Hill, sotto di noi pozze d'acqua con gli animali che sembra passeggino.
Via si riprende, foto, foto e ancora foto. E non mi stanco mai di riguardale, perchè ogni foto è un ricordo, un attimo che riscende dalla mente allo stomaco !!
Sono felice.
Arrivo in hotel, verso sera, stanca, rossa di terra, ma finalmente felice.
La settimana scorre, conosco persone in spiaggia, venditrici di parei, venditori di ciabatte infradito fatte da loro con cuoio e perline, pittori di quadri stupendi, ne ordino uno come voglio io, e dopo 2 giorni con un codazzo di persone che mi accompagna vado a ritirarlo, beach boys, vado da mama lucy a comprare acqua e altro, e mai
mi sono sentita importunata.
I residenti mi dicono che sulla costa i disordini per le elezioni non si sono sentiti, se
non per la mancanza di turisti.
I residenti italiani che conosco, confermano.
Preparo i bagagli, questa volta so che tornerò di sicuro. Voglio conoscere, sempre di più, ho così tante cosa da vedere, assaporare, mangiare nei baracchini per strada,
parlare, sapere, andare in orfanotrofio a Timboni, come posso non tornare ?
Mi imbarco, torno a casa, ma da allora, sono tornata altre 5 volte, ogni volta un passo in più, che scriverò qui. Da allora però, basta villaggio.
Mi piace scrivere qui, dividere con voi, il mio sogno.

maria
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 51
Località : xx

Torna in alto Andare in basso

kenya - IL VIAGGIO 2... Empty Re: kenya - IL VIAGGIO 2...

Messaggio Da Federica Dom Feb 21, 2010 9:22 am

Grazie ancora Maria di renderci partecipi dei tuoi viaggi e delle tue sensazioni... Wink
pensi di tornare quest'anno?

jamboo
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

kenya - IL VIAGGIO 2... Empty Re: kenya - IL VIAGGIO 2...

Messaggio Da maria Dom Feb 21, 2010 1:44 pm

Mambo Federica,
Habari gana ?
si, certo, dall'ultimo racconto sono tornata varie volte, quest'anno ho già fatto una puntata veloce, mordi e fuggi, a gennaio, adesso tornerò a marzo, non in villaggio
ma in casa.
E tu ? quando torni ?

Ma, nessun'altro racconta le sue esperienze ? Dai proviamoci !!!

maria
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 51
Località : xx

Torna in alto Andare in basso

kenya - IL VIAGGIO 2... Empty Re: kenya - IL VIAGGIO 2...

Messaggio Da Federica Dom Feb 21, 2010 7:57 pm

Jambo Maria, mzuri sana!
Cavoli sei già andata a gennaio e torni anche a marzo... beata te! Io purtroppo ora con il nuovo lavoro non posso, ma pensavo magari di tornare a settembre/ottobre, devo vedere con le ferie del lavoro e anche trovare compagnia...eheheh da sola sinceramente non mi piacerebbe molto andarci.
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

kenya - IL VIAGGIO 2... Empty Re: kenya - IL VIAGGIO 2...

Messaggio Da maria Mer Feb 24, 2010 8:51 am

jambo Federica,
la puntata di gennaio è stata un "regalo" ho trovato su wokita, un super
last minute...200€ andata e ritorno, così ho parlato con i miei colleghi,
e ottenuto il loro ok, mi sono imbarcata !!! cheers
A marzo invece potrò fermarmi un pò di più !
Perchè dici che da sola non ti piacerebbe andarci ?

maria
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 51
Località : xx

Torna in alto Andare in basso

kenya - IL VIAGGIO 2... Empty Re: kenya - IL VIAGGIO 2...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.