PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
ciao a tutti chiedo infos....... Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
Federica (1935)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
Amministratore (1043)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
SaraJua (491)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
mammussi (434)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
Denise (400)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
Iaiaa (306)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
frab (239)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 
Many (233)
ciao a tutti chiedo infos....... Vote_lcapciao a tutti chiedo infos....... Voting_barciao a tutti chiedo infos....... Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
ciao a tutti chiedo infos....... Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

ciao a tutti chiedo infos....... I792754_Immagineultima

ciao a tutti chiedo infos.......

4 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Lun Dic 28, 2009 11:57 am

Ciao a tutti,
sono nuova.. ho tante domande da farvi, a chi è stato già in Kenya e precisamente a Nairobi.
Io dovrò partire a metà Gennaio, andrò a Nairobi e a nijambini (a vedere una comunità dove ci sono diversi bambini malati purtroppo).
Sono ancora indecisa per quanto rigurada vaccini e profilassi antimalarica.

Per ora ho fatto solo antitetanica (ero scopoert). Mi han propinato febbre gialla, epatite A, antitifo e anche profilassi antimalarica.
Ma davvero sono necessari tutti questi vaccini?

La febbre gialla è presente anche a Nairobi?
Ho sentito troppi effetti avversi per quanto concerne il Lariam, non ho proprio voglia di stare male per i vaccini, ma mi chiedo quanto siano davvero eficaci e/o necessari.

Grazie in anticipo cordiali saluti
Jey

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da fio Lun Dic 28, 2009 1:47 pm

Ciao jambo e benarrivata a un passo dal Kenya, per mia curiosità personale
"nijambini" è esatto il nome dove ti devi recare?
Vaccinazioni & C: il dibattito sull'argomento è vastissimo, su questo forum è stato spesso discusso e messo in discussione, se hai pazienza di cercare troverai inserti a iosa, vi è da dire comunque che la gran parte degli interventi riguardano domande e risposte in gran parte sulle zone della Costa, frequentate dalla gran massa turistica di chi si reca in Kenya.
Il tuo caso è un po diverso, tu ti rechi all'interno del Kenya, Nairobi grande e bellissima metropoli e poi .........
Partendo dal presupposto, (non spaventarti) che a tutt'oggi purtroppo in Africa di certi virus e malattie si può anche morire, secondo la mia opinione personalissima, ma basata sull'esperienza, per certe zone i vaccini non sono mai troppi, quindi se anche ti hanno propinato qualche vaccino in più, non avertene a male anzi...
Per quanto ne so io attualmente la febbre gialla non è presente a Nairobi, ma anche se la fai non da nessun fastidio ed è valida 10 anni, epatite A e antitifo io fossi in te le farei, e tranquilla anche qui non starai male dopo averli fatti. L'antimalarica seppur copre solo circa il 70/80 % è meglio farla,
la malaria si presenta con tre stadi di diversa gravità, quindi quando la zanzara giusta punge non preavvisa il cliente a quale stadio andrà incontro. Per quanto riguarda l'assunzione delle pastiglie devi avere l'accortezza di assumerle la sera prima di andare a dormire e possibilmente dopo un pasto abbondante, al mattino al risveglio normalmente non si ha nessun problema.
Tutto quanto sopra, ripeto sono mie personalissime opinioni, la salute e la conservazione della stessa è un fattore opinabile, quindi poi ognuno deve decidere come meglio ritiene agire.Ricorda comunque che, sopratutto nei viaggi in Africa è meglio prevenire che curare dopo.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Lun Dic 28, 2009 1:59 pm

Grazie mille per le informazioni.

Non so bene come si chiama la zona, la ci sono i bambini che noi poi addotteremo a distanza, molti purtroppo sono malati di AIDS.

L'antimalarica è prorpio quella che non voglio fare. CHiederò se il malarone è efficace quanto il Lariam...

Ad essere sicera un medico della ASL mi ha sconsiglaito di farli tutti, anche loro hanno pareri discordanti... vedremo entro mercoledì devo decidere.. ho fatto l'antitetanica e già me ne pento....

Un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Federica Lun Dic 28, 2009 7:37 pm

Ciao Jey
Karibu su passionekenya!!

Anche secondo me i vaccini per la febbre gialla, epatite A e antitifo dovresti farli, una volta fatti sei a posto per un pò. Per quanto rigurada la profilassi antimalarica vedi tu. Ci sono molti pareri diversi, c'è chi non ha avuto controindicazioni sia con il Lariam che il Malarone e chi invece sì... è una scelta tua personale.
A presto Smile
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Amministratore Lun Dic 28, 2009 11:54 pm

Jambo e benvenuta sul nostro sito!Vedo che il nostro FIO ti ha già dato tutte le info..qualsiasi altra cosa possa esserti utile..chiedi pure!

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2009 10:12 am

Grazie e Jambo.... ho deciso per febbre gialla tifo ed epatite.. documentandomi su Nairobi, sembra che in reltà febbre gialla non c'è più e la malaria sta scomparendo.... pooi leggendo gli effetti collaterali del Larima sinceramente visto che ho sofferto di attacchi di panico e ho ipertensione... preferisco imbottirmi di autan.. e magari compro il kkit COartem li a nairobi.
Una mia amica tra l'altro s'è presa la mallaria con la profilassi la prima volta e la seconnda senza non se l'è presa.... vedrremo....
certo non voglio partire con uno stato ansioso....
un saluto a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da frank Mar Dic 29, 2009 11:02 am

Ciao Jey,
prima di un viaggio in madagascar, ero anch'io preso da mille dubbi, soprattutto perchè i pareri erano discordanti sia sulla necessità di fare la profilassi, sia sul farmaco da scegliere. ovviamente il medico curante per quanto esaustivo possa essere forse s'intende più di altri tipi di farmaci e comunque essendoci quei due, chiaro che ti dice di prendere uno o l'altro.
ho preferito prendere il malarone perchè pare fosse quello con meno controindicazioni anche se a pagamento, parecchio pagamento circa 60 euro\scatola se non ricordo male, contro il costo della ricetta per il lariam.
ti posso dire comunque che tanta gente alla fine la profilassi non l'ha fatta ed è andato tutto bene, io col malarone non ho avvertito nulla e chi ha preso il lariam lostesso, da farmi pentire di aver speso tutti quei soldi perchè ne comprai 2 scatole. chiaro che la chimica cambia in ognuno di noi e quindi le reazioni.
a dispetto in kenya non ho preso niente, ho comprato un kit col tester antimalaria da utilizzare al rientro in caso di contagio, senza fare niente prima (la pillola del giorno dopo), ed è rimasto li senza essere utilizzato. potresti comprarlo li, qui non c'è si chiama coartem 20\120 e credo di averlo pagato intornio ai 17 euro mancia compresa. ciao e buon viaggio
frank
frank
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 54
Località : trani

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2009 6:24 pm

Grazie per le delucidazioni, sono ora ora ritornata dopo varie traverrsie con i dottori..... son o confusi loro .. fguriamoci io...... ahhahaha

Per Frank ... i vaccini li hai fatti?

Due dottori mi han fortemente sconsigliato qualcunque cosa. (addirittura un dottore che fa vaccini alla ASL!)
Uno mi ha detto di fare solo epatite.
Una mia amica farmacista mi ha detto idem sono solo robbacce che iniettano
e che cmq tifo, malaria, e altro sono curabili qui in Italia, e che in KKenya fa tutto scalpore perchè poverini non hanno comunque denaro per potersi curare e non è che i loro anticorpi siano così alti come potrebbero essere i nostri grazie alla nostra alimentazione ed igene..
Certamente in KKenya non usano l'Amunchina...

Bhe vedremo.....
un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da frank Mar Dic 29, 2009 6:35 pm

Ciao Jey,
no,non ho fatto vaccini, non so dirti nulla.
Sono certo che andrà tutto bene, sento tra l'altro che i tuoi sistemi di allarme sono tutti innescati e questo è importante. Ti abbraccio
frank
frank
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 54
Località : trani

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2009 8:01 pm

si si molto innescati, sono contro la medicina allopatica (scusate tutti, ma ognuno ha il suo credo).. dovemmo poi cucinare noi, e ho comprato già repellenti di ogni genere e disinfettanti di ogni genere.
DOmani ahime andrò a fare epatite A e febbre gialla, visto mai.....
ma altri non ho intenzione di fare.... ne ho sentite troppe... :-)
Giusto perchè la febbre gialla è assai brutta altrimenti non farei neanche quella....
un abbraccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da fio Mar Dic 29, 2009 9:14 pm

Jeyjey ha scritto: (omissis)
ne ho sentite troppe... :-)
(omissis)

Ecco, giusto, in tutto questo bailamme l'affermazione più giusta è quella sopra riportata:
"ne ho sentite troppe"
E secondo me troppe a sproposito, medici piu o meno sprovveduti che sconsigliano
qualsiasi vaccino, amiche farmaciste che paragonano i vaccini a robaccia, medici confusi, amiche che prendono la malaria la prima volta con vaccino e la seconda volta non la prendono senza vaccino, la malaria sta scomparendo ec ec ec.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma chi te lo fa fare di recarti in Kenya, a tentare di fare volontariato.
Ascolta il mio consiglio spassionato, anziche andare in Kenya vai alla periferia di Perugia c'è il parco: Città della domenica Spagnolia, al suo interno tra le altre cose vi sono anche animali africani. leone, zebra, struzzo ec ec,ti sembrarà di essere in Africa, scatti qualche foto e nel giro di una mezza giornata te la cavi, non è necessaria nessuna profilassi e nessun vaccino.
I bambini ammalati da assistere in Kenya, lasciali ad altri.
Jambo con tanta simpatia.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2009 9:29 pm

Si ma non sto facendo polemica............
non credo che sia stato molto simpatico il suo intervento..
chiedevo info, sto chiedendo info....... nessuno obbliga a rispondermi credo.

Ognuno la vede come gli pare, io per me sinceramente cerco di informarmi e non prendo per oro colato niente e nessuno.

Ma mi informo semplicemente, osservo e studio
Grazie al parco ci sono andata tante volte e se fosse informato di anaimali africani non ce ne sono poi più molti.

Non sto facendo polemica, ognuno la vede come gli pare e ho solo chiesto informazioni e dato il moi parere.
D'altronde ognuno alla fine fa come gli pare.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da fio Mar Dic 29, 2009 9:46 pm

Infatti la mia risposta non voleva affatto essere polemica, ho solo cercato di smussare gli angoli, leggendoti molto ma molto indecisa sul da farsi.
Poi ovvio, come si suol dire, ognuno si faccia o non si faccia i vaccini suoi!!!
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2009 9:50 pm

Esatto,
la mia indecisione non è sul Kenya, senza che mi metto a dire tutto, visto che è un progetto che si porta avanti da diversi anni e concretizzato solo ora.
Il mio dubbio sta solo ed unicamente nei vaccini, senza che io qui mi metta ad elencare cosa la cara medicina allopatica mi ha causato. ma poi ognuno reagisce a suo modo ad ogni cosa....
solo questo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Mer Dic 30, 2009 2:48 pm

Fatte.... epatite A e febbre gialla............... speriam bene........... hihihihhi
poi per il tifo mi han dato le pastiglie da prendere....

jambo jambo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da frank Mer Dic 30, 2009 3:04 pm

ma quanto tempo rimani?
frank
frank
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 54
Località : trani

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Federica Mer Dic 30, 2009 7:38 pm

Ciao Jeyjey
...non ti preoccupare, si dai vedrai che andrà tutto bene. Wink
Spero che al tuo ritorno ci racconterai della tua esperienza! complimenti per quello che fai e buon viaggio in anticipo.
kwaheri
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Ospite Gio Dic 31, 2009 3:51 pm

CIao,
rimango solo una settimana, ma li abbiamo appoggi e visto mai se mi trovo ci ritorno :-)

Avete avuto efetti collaterali con i vaccini? In particolar modo febbre gialla?
:-) ora documentandomi in internet mi sta prendendo paura . me s ahce lego troppo :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti chiedo infos....... Empty Re: ciao a tutti chiedo infos.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.