PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Vote_lcapGrey Village, un posto unico vicino Malindi. Voting_barGrey Village, un posto unico vicino Malindi. Vote_rcap 
Federica (1935)
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Vote_lcapGrey Village, un posto unico vicino Malindi. Voting_barGrey Village, un posto unico vicino Malindi. Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 82 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 82 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Grey Village, un posto unico vicino Malindi. I792754_Immagineultima

Grey Village, un posto unico vicino Malindi.

5 partecipanti

Andare in basso

Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Empty Grey Village, un posto unico vicino Malindi.

Messaggio Da Sonia Dom Dic 27, 2009 3:06 pm

Salve a tutti,
mi chiamo Sonia, e sono l'amministratrice di un gruppo su Facebook dedicato al Grey Village.
L'admin di Portale Kenya mi ha invitato a scrivere qualcosa su tale realtà, quindi eccomi qui.
Il Grey Village è un villaggio vicino al fiume Sabaki, e ad una delle spiagge più belle della costa vicino Malindi.
In questo villaggio vi abita da anni una donna italiana, Stefania, ormai soprannominata Dama, che vuol dire cuore generoso o qualcosa del genere.Dama vive come gli abitanti del villaggio, in una capanna,e si sostenta grazie al lavoro della terra insieme alla comunità.
Dama ha creato una cooperativa di donne molto importante.Con il loro impegno,producono marmellate, salse,pane, e gestendo un piccolo vivaio, vendono anche piante, che utilizzano a loro volta per praparare infusi, creme per il corpo ecc.
Il ciclo della natura viene sfruttato con rispetto e sapienza.
Inoltre,le donne anziane del villaggio sono state "attivate" da Dama per insegnare alle giovani i loro antichi saperi:ritornano ad essere creati ,così, vasi di terracotta bellissimi,e indumenti tradizionali.
Lo scopo è creare un incontro con i turisti, che porti al sostentamento economico,ma anche ad una crescita spirituale....L'incontro che non vede solo i soldi è sempre benefico, è un ritono all'umano, all'umanità, al bene per l'altro così dimenticato ormai.
Io ed altre amiche prima di me, come Ilaria, che scrive sui siti che riguardano il Kenya, stiamo cercando di aiutare il villaggio,informando i turisti via internet su cosa occorre, sentendo prima Dama, per poi far portare le cose al villaggio.Favoriamo già così l'incontro, lo scambio, la vicinanza, non solo il passaggio di "cose".
Chi lo desidera può portare ciò che occorre, oppure scegliere di lavorare nel villaggio per un pò di tempo con vitto e alloggio garantiti, o pagare per sostarvi, in un'atmosfera unica, immersi nella natura,con il fiume a pochi passi,le dune di sabbia ed un cielo immenso.Inoltre, chiunque andra a trovare Dama, verrà accolto con calorosità, come è accaduto a me questa estate, quando da turista sono voluta andare al villaggio.Mi sono ritrovata intorno ad una tavola imbandita, ero sorella di Dama..nella sua casa..
Il turismo come lo ha in mente Dama,diventa eco-sostenibile.A lei non interessano i grandi numeri,ma poche persone, per parlarci,condividere, come dinanzi ad un falò di notte.
Nel gruppo su Facebook a breve, stiamo cercando infatti di creare il falò virtualmente: Dama e gli abitanti condivideranno con noi le loro storie e noi faremo altrettanto.
A natale Dama mi ha scritto un messaggio in risposta ai miei auguri:"il Natale è tornato ad essere per me la festa di chi si vuol bene".
Credo che condividere le difficoltà, da occidentale in Africa, generi molto bene.
Dama cerca di aiutare gli africani, non dando soldi,ma facendoli lavorare, rendendoli autonomi.Il gusto di vendere il proprio prodotto diventa fonte di dignità, e la prova che si può essere liberi, lontano dai meccanismi sociali che vedono l'africano povero, nella sua terra sfruttata dagli occidentali.
Se volete approfondire la conoscenza del vilalggio, visitate il gruppo su Facebook dove ci sono anche le fotografie.
Troverete, inoltre, in modo aggiornato, ciò che occorre al villaggio.
Se state per partire una piccola aggiunta in valigia, sarà di aiuto a molte vite.
Un abbraccio,
Sonia

https://www.facebook.com/group.php?gid=132050803872&ref=ts

Sonia
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Empty Re: Grey Village, un posto unico vicino Malindi.

Messaggio Da Federica Dom Dic 27, 2009 4:00 pm

Grazie Sonia per averci raccontato di questa bellissima iniziativa e del coraggio e forza di volontà che Stefania ha, insieme a tutte le donne che lavorano con lei. Ho letto che per lei è stato duro ma poi è riuscita ad avere la loro fiducia ed entrare nel cuore delle persone del villaggio.
Spero davvero che gli utenti che partiranno potranno dare una mano al Grey Village.
Asante sana
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Grey Village, un posto unico vicino Malindi. Empty Re: Grey Village, un posto unico vicino Malindi.

Messaggio Da Amministratore Lun Dic 28, 2009 11:56 pm

Eccomi qui...presente! Sono contenta tu abbia accettato il nostro invito e grazie di tutte le info che ci hai dato!
Grazie

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043

https://passionekenya.forumattivo.com

Messaggio Da SaraJua Mer Feb 02, 2011 1:43 pm

Ho avuto l'occasione di visitare il Grey Village, mi è piaciuto molto il suo contesto e l'idea di un turismo eco-sostenibile e Dama è una donna straordinaria che mi ha affascinato tantissimo...ho passato qualche ora in sua compagnia in un natura incontaminata lontana e dal turismo di massa.
Consiglio vivamente a tutti di visitare il grey e di farsi una bella chiacchierata con Dama...spero nel mio piccolo di essere stata d'aiuto nel sostenere questa meravigliosa comunità, a me a lasciato un bellissimo ricordo.
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491

Messaggio Da dolcemagic Mer Feb 02, 2011 5:19 pm

Sara...per andare a fare visita al "grey village" occorre contattare un numero prima oppure no!??! Grazie!!!
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da SaraJua Mer Feb 02, 2011 5:25 pm

Io si ho chiamato direttamente Dama il numero lo trovi anche sulla pagina di FB, è stata molto gentile mi ha mandato lei un tuc tuc all'albergo..comunque se vuoi il numero ti scrivo un MP...

ciao ciao
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491

Messaggio Da dolcemagic Mer Feb 02, 2011 6:44 pm

Si, grazie Sara.......mi faresti un favore se me invii un MP!!!
A fine marzo andrò giù....e mi piacerebbe fare una visita "alternativa"!!!
Ciao Ciao!!!
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili