PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
Federica (1935)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
Amministratore (1043)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
SaraJua (491)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
mammussi (434)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
Denise (400)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
Iaiaa (306)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
frab (239)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 
Many (233)
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_lcapIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Voting_barIN KENYA HO TROVATO ME STESSO Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO I792754_Immagineultima

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

+2
Amministratore
MIDO
6 partecipanti

Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da MIDO Dom Apr 26, 2009 6:43 pm

Jambo,

e’ tanto che pensavo di scrivere le emozioni che ho provato visitando il Kenya e i cambiamenti che esse hanno contribuito a cambiare la mia vita e quella di mia moglie e di riflesso a ns. figlio.

Ora finalmente ho ritagliato un pezzo del mio tempo passato tra studi legali, Tribunali, pratiche e tanta ma tanta indifferenza.

L’indifferenza e’ una brutta parola, che talvolta porta all’egoismo e a pensare solo al ns. perimetro quadrato fatto di LAVORO – CASA - FAMIGLIA stop.

La frenesia, le corse, lo stress di tutti i giorni ti fa dimenticare che la tua anima ha bisogno anche di umilta’, e di amore da trasmettere ad altri meno fortunati di te.

In Kenya e a Watamu ci siamo ritornati 2 volte esattamente 1 anno dopo;

e’ stato un richiamo continuo per 12 mesi, una voglia inspiegabile di tornare che ci ha accompagnato in questo anno passato continuamente a scambiarci opinioni, telefonate e a sensibilizzare altre famiglie tramite raccolte di ogni genere, iniziative che ci hanno portato tante domeniche nelle piazze di paesi a vendere di tutto, arance, torte, piante…

il tutto per aiutare il Kenya, che ha passato un brutto momento ma che non e’ mai stato abbandonato.
La prima volta, siamo approdati a Watamu liberi di soggiornare in una casa privata con tutti i confort italiani per capire se ns. figlio si sarebbe adattato ad una realta’ fuori dagli schemi dei soliti villaggi turistici all inclusive.

Eravamo partiti dall’Italia con solo volo e un contatto: Thomas Mboya (thomasmby@yahoo.co.uk)
una guida professionista che vive a Watamu e che lavora duramente per mantenere tutta la sua famiglia , ci ha seguito nei preparativi del ns. viaggio e soggiorno con tanta pazienza ma soprattutto con tanta serietà e umiltà.

Non ci siamo mai sentiti soli, ci siamo immersi subito nella loro realta’ africana di sussistenza e sopravvivenza quotidiana, perche’ solo cosi’ si riesce a percepire le contraddizioni di questo paese, dove tutti ti sorridono ma che non sanno se alla sera riusciranno a raccimolare qualcosa da mangiare…

Probabilmente siamo stati fortunati, ma credo che dipenda molto anche dallo spirito con cui uno si avvicina a questa gente meravigliosa, io avevo bisogno di RI-TROVARE me stesso e buttare via un po’ del mio egoismo e in Kenya ci sono riuscito.

Inutile descrivere le bellezze dei Parchi Visitati Tsavo East, Tsavo Ovest, Amboseli, partendo da Watamu in mini bus, oltre agli animali stupendi che siamo riusciti ad avvistare, il ricordo dei villaggi sulla strada incontrati e visitati con Thomas come interprete e guida, hanno lasciato nel ns. cuore un’impronta indelebile.

Ad ogni sosta lasciavamo qualcosa portato dall’Italia appositamente per loro, alla fine del safari non avevamo piu’ nemmeno gli zaini che ci erano serviti per portarci il necessario per il safari, abbiamo regalato tutto….

Ho provato tante volte un senso d’impotenza che mi ha stretto lo stomaco fino a farmi mancare il respiro, soprattutto quando ci accoglievano in queste piccole comunita’ sparse nel “bush” da dove spuntavano dal nulla tanti bambini vestiti di…NIENTE, ma carichi di sorrisi e di JAMBO!!!!

Abbiamo distribuito materiale scolastico a bambini messi in fila ad uno ad uno tranquilli ad aspettare il loro turno senza gridare o piangere , e’ stato sinonimo d’insegnamento per, mio figlio che si e’ accorto dell’enorme differenza e umilta’ di questi bambini…..in fondo Luca ha solo 8 anni e potrebbe essere uno di loro.

Il crollo del turismo per ben 8 mesi ha messo in ginocchio tante famiglie della costa che vivevano solo di turismo e di conseguenza anche tutte le altre che di riflesso vivevano sul passaggio dei turisti per le escursioni…..

Ma finalmente Pole Pole stanno ritornando a lavorare e per cui a vivere!!!

La ns. vita ora e’ piu’ completa le immagini di questi paesaggi sconfinati , i colori della terra, le escursioni fatte con questi ragazzi in matatu, in jeep, in mini bus, in barca hanno creato in me un senso di appagamento per occhi mente e anima tanto da ritornare questa volta, direttamente a Watamu in mezzo a loro carico e pieno di iniziative da condividere con i nostri amici!.

In Kenya ho trovato quello che mi mancava, il riuscire ad essere utile a qualcuno meno fortunato di me senza dover passare per pratiche legali e tribunali.

la mia famiglia ora e’ diversa, e’ piu’ completa e cercheremo di trasmettere questa meravigliosa sensazione anche ad altri… se lo vorrete…..

Mido

http://watamubeach.blogspot.com

MIDO
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da Amministratore Dom Apr 26, 2009 6:51 pm

Ciao Mido,
grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni, se vuoi visto ceh ti sei trovato così bene con Thomas puoi segnalarlo nella sezione BB.
Jambo

Amministratore
Moderatore

Numero di messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 48
Località : Roma

https://passionekenya.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da MIDO Dom Apr 26, 2009 7:46 pm

Simona ha scritto:Ciao Mido,
grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni, se vuoi visto ceh ti sei trovato così bene con Thomas puoi segnalarlo nella sezione BB.
Jambo

jambo Simo, l'ho fatto!! asante sana, perche' lo merita propio...
e come noi tante famiglie sono tornate dalla sua famiglia molto speciale composta da : nonna zio e tre nipoti...
con loro ci sentiamo a casa.....In Kenya!
jambo
Mido

MIDO
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da fio Dom Apr 26, 2009 9:45 pm

Mido ha scrtto
Non ci siamo mai sentiti soli, ci siamo immersi subito nella loro realta’ africana di sussistenza e sopravvivenza quotidiana, perche’ solo cosi’ si riesce a percepire le contraddizioni di questo paese, dove tutti ti sorridono ma che non sanno se alla sera riusciranno a raccimolare qualcosa da mangiare…
rabbit
______________________________________________________________

La realtà africana: cosa che purtroppo, spesso, chi si reca in Kenya non riesce a quantificare in quanto si avvicina a questo meraviglioso paese senza rendersi conto
di quanto questo paese possa dare all'animo di ugnuno di noi, facendo del turismo schizzinoso, limitandosi a vivere il periodo di vacanza con distacco dalla realtà del posto e senza instaurare un rapporto interpersonale con i fratelli kenyoti, certo al rientro avranno parecchio da raccontare, ma con l'anima che è rimasta vuota.
Non ci siamo mai sentiti soli: è difficile sentirsi soli in un paese dove basta un sorriso e un jambo per trovare uno stuolo di rafiki.
Mi ha fatto piacere leggere il tuo scritto Mido, grazie.
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da giulia1 Lun Apr 27, 2009 12:44 pm

mido,,, tutto questo la gente sensibile lo percepisce,,, grazie :idea:

giulia1
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 78
Località : martellago ve.

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty l'africa e le sue famiglie

Messaggio Da MIDO Lun Apr 27, 2009 6:09 pm

giulia1 ha scritto:mido,,, tutto questo la gente sensibile lo percepisce,,, grazie :idea:
jambo a voi amiche che amate il Kenya,
vivere il kenya , magari anche parallelo ai circuti turistici, ma integrandosi anche per poco con le famiglie africane e i loro problemi , fa si che quando si torna in italia , hai si da mostrare foto che comunque per te sono prezione ma e' quello che ti rimane dentro che ti fa pensare di ritornare...

Ho conosciuto tanti turisti con bellissime macchine fotografiche e sicuramente il kenya l'hanno visto solo tramite l'obiettivo delle loro camere, ma ho conosciuto anche gente che non vedeva l'ora di fare qualcosa di concretoper questa popolazione....e noi facciamo parte di quest'ultimo gruppo..aiutare ti fa sentire bene, e sopratutto ci fa sentire utili.
Jambo
Mido

MIDO
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da Federica Lun Apr 27, 2009 6:22 pm

Ciao Mido
scrivo solo ora ma mi complimento con te per il tuo post.
Hai, anzi avete, pienamente ragione quando dite che spesso si fa del turismo superficiale, limitandosi ai villaggi senza conoscere e vivere con la popolazione locale.
Sono stata una sola volta in Kenya, non ho vissuto interamente il vero Kenya, almeno non quanto lo volevo, un pò magari per timore......
ma questo paese e le poche persone locali che ho conosciuto mi hanno stregato per la loro semplicità e i loro jambo e aspetto con ansia agosto per poterci tornare e conoscerlo meglio.

Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty x federica

Messaggio Da MIDO Lun Apr 27, 2009 6:34 pm

[quote="Federica"]Ciao Mido
scrivo solo ora ma mi complimento con te per il tuo post.

hakuna matata Federica,
il Kenya vuol dire per tutti...RITORNOOOOOO!
per cui se l'hai vissuto da turista la prima volta, ma pensi di tornare, vuol dire che hai aperto il tuo cuore senza davvero rendertene conto sul posto....ma una volta tornata a casa....
e' successo quello che e' successo a tutti noi!!!!! comunemente chiamato...MAL D'AFRICA!

per cuil'insegnamento che ti ha dato questa vacanza in Kenya e' stato comunque costruttivo ...perche' in primis...ci torni!!!!

ed E' quello che faremo anche noi presto.
jambo Mido

MIDO
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da asante Mer Giu 17, 2009 3:37 pm

è veramente bello quanto scrivi mido,
e fa piacere sapere che sempre piu gente assapora la vacanza per la realta in cui ci si ritrova e non per i villaggi anonimi.
asante

asante
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

IN KENYA HO TROVATO ME STESSO Empty Re: IN KENYA HO TROVATO ME STESSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.