Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 93 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 93 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Per il Safari
+4
fio
Alessio
asante
Federica
8 partecipanti
PASSIONE KENYA :: Il nostro Kenya :: Consigli e informazioni per il vostro viaggio :: Cosa mettere in valigia
Pagina 1 di 1
Per il Safari
Per aiutarvi a vivere al meglio questo fantastico viaggio vi diamo alcuni consigli.
- Per il bagaglio portatevi un borsone o uno zaino, evitare le valige rigide.
- Acqua per il tragitto.
- Abbigliamento pratico, comodo e leggero per il giorno trascorso quasi completamente in jeep o in pulmino, pantaloni lunghi di cotone per le serate nei lodges o nei campi tendati meglio avere anche un capo un po' più pesante per il frequente effetto dell'escursione termica.
Indossare scarpe comode, sportive e chiuse.
- Non dimenticare gli occhiali da sole e cappello.
- Crema solare.
- Macchina fotografica, uno zoom e scorte di pellicole o di memoria per le digitali. Attenzione alla polvere che durante i game-drive si insinua ovunque; è consigliabile proteggere le apparecchiature elettroniche con custodie. Videocamera.
- Binocolo, ideale è 10 x 40, di buona marca.
- Puo essere comoda una piccola toricia.
- Repellente per le zanzare e farmacia personale.
- Non portate oggetti di valore.
Il Rispetto dei luoghi significa non lasciare tracce della propria presenza, a partire dai mozziconi di sigaretta ed altri rifiuti.
Safari Njema!!
- Acqua per il tragitto.
- Abbigliamento pratico, comodo e leggero per il giorno trascorso quasi completamente in jeep o in pulmino, pantaloni lunghi di cotone per le serate nei lodges o nei campi tendati meglio avere anche un capo un po' più pesante per il frequente effetto dell'escursione termica.
- Crema solare.
- Macchina fotografica, uno zoom e scorte di pellicole o di memoria per le digitali. Attenzione alla polvere che durante i game-drive si insinua ovunque; è consigliabile proteggere le apparecchiature elettroniche con custodie. Videocamera.
Il Rispetto dei luoghi significa non lasciare tracce della propria presenza, a partire dai mozziconi di sigaretta ed altri rifiuti.
Safari Njema!!
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Re: Per il Safari
io aggiungerei anche una pashmina o foulard, è comodo durate il tragitto perche ti ripara la gola e il collo dall'aria e in caso di sole la testa.
inoltre dalla mia esperienza non è indispensabile la scarpa chiusa, un sandalo con fibbia posteriore è veramente comodo. avere entrambi sarebbe l'ideale cosi potete intercambiarli!
safari njema nuovamente!
inoltre dalla mia esperienza non è indispensabile la scarpa chiusa, un sandalo con fibbia posteriore è veramente comodo. avere entrambi sarebbe l'ideale cosi potete intercambiarli!
safari njema nuovamente!
asante- Simpatizzante
- Numero di messaggi : 51
Per scarpe comode si intendono normalissime scarpe da ginnastica?
Ho letto e sentito persone che consigliavano le scarpe da tracking....
Mi sembravano un po' esagerate infatti.
Ho letto e sentito persone che consigliavano le scarpe da tracking....
Mi sembravano un po' esagerate infatti.
Alessio- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 20
Scarpe da tracking se pensi di fare qualche camminata impegnativa, per il safari moderno vanno benissimo scarpe da ginnastica.
Quando vai e dove?
Quando vai e dove?
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Innanzitutto velocissima risposta ;-) Parto il 23 settembre e soggiornerò a Watamu Cristal Bay due settimane. Ho in programma in verità il semplice safari allo Tsavo Est.
Grazie per la tua conferma sulle scarpe.
Jambo
Grazie per la tua conferma sulle scarpe.
Jambo
Alessio- Nuovo utente
Ciao Alessio,
noi abbiamo fatto tsavo, e due compagni di viaggio avevano ai piedi le Crocs, tanto non scenderai quasi mai dalla jeep...quindi cerca di stare il più comodo possibile.
noi abbiamo fatto tsavo, e due compagni di viaggio avevano ai piedi le Crocs, tanto non scenderai quasi mai dalla jeep...quindi cerca di stare il più comodo possibile.
Super grazie per la vostra esperienza...
Alessio- Nuovo utente
Io direi, dipende sempre a che ora partite per il safari.................. tutti coperti con pantalone lungo e felpa e scarpa da ginnastica se l'ora è tra le 3 e le 4 del mattino ..................... per le zanzare che danno fastidio all'alba.
Se verso le 6.30 si può già partire con scarpa comoda e pure infradito durante il giorno xè tanto non si scende dal mezzo che vi porta.
In questo periodo fa molto freddo in qualsiasi parco e serve sicuramente un pantalone lungo e una felpa per la notte, infatti i letti sono dotati di coperta che fa molto comodo.
maisha marefu
Se verso le 6.30 si può già partire con scarpa comoda e pure infradito durante il giorno xè tanto non si scende dal mezzo che vi porta.
In questo periodo fa molto freddo in qualsiasi parco e serve sicuramente un pantalone lungo e una felpa per la notte, infatti i letti sono dotati di coperta che fa molto comodo.
maisha marefu
Denise- Amico del forum
- Numero di messaggi : 400
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM E PARTIRO il 3 SETTEMBRE PER WATAMU CON THOMAS MOBYA.
UNA INFO: HO 3 palloni da calcio nike e un po' direi qualche scatola di colori, matite,penne e quaderni.
SE MI APRONO LA VALIGIA ALLA DOGANA E DICHIARO CHE SONO PER USO PERSONALE: I like play footbaol on the beach AND I like drow picture, QUESTI DOGANIERI ROMPIBALLE MI FANNO PAGARE 50€ A VALIGIA DI REGALI?!?!?
OPPURE FACCIO PRIMA E APPENA PROVANO AD APRIRE LA VALIGIA SMANCIO 5€ A TESTA E CON 15€ NE RISPARMIO TANTI E TANTE ROTTURE DI PALLE?!?!?
CIAO GRAZIE A TUTTI DELLE VOSTRE INFO SUL FORUM
UNA INFO: HO 3 palloni da calcio nike e un po' direi qualche scatola di colori, matite,penne e quaderni.
SE MI APRONO LA VALIGIA ALLA DOGANA E DICHIARO CHE SONO PER USO PERSONALE: I like play footbaol on the beach AND I like drow picture, QUESTI DOGANIERI ROMPIBALLE MI FANNO PAGARE 50€ A VALIGIA DI REGALI?!?!?
OPPURE FACCIO PRIMA E APPENA PROVANO AD APRIRE LA VALIGIA SMANCIO 5€ A TESTA E CON 15€ NE RISPARMIO TANTI E TANTE ROTTURE DI PALLE?!?!?
CIAO GRAZIE A TUTTI DELLE VOSTRE INFO SUL FORUM
andrea.diotallevi- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Federica ha scritto:Per aiutarvi a vivere al meglio questo fantastico viaggio vi diamo alcuni consigli.
- Acqua per il tragitto.
- Crema solare.
Aggiungerei un adattatore di corrente ed un presa tripla, in modo da caricare più batterie contemporaneamente.
Safari Njema!!
Tutto ok o volevi aggiungere qualche altro consiglio?
jambo
jambo
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Argomenti simili
» Il Kenya mira ai safari con Off Road Safari Academy
» Kenya arrivo...19 ottobre
» Non più nuovi edifici nel congestionato Maasai Mara
» Safari
» ottimo safari
» Kenya arrivo...19 ottobre
» Non più nuovi edifici nel congestionato Maasai Mara
» Safari
» ottimo safari
PASSIONE KENYA :: Il nostro Kenya :: Consigli e informazioni per il vostro viaggio :: Cosa mettere in valigia
Pagina 1 di 1