PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Parco Nazionale di Tsavo ovest Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
Federica (1935)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
Amministratore (1043)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
SaraJua (491)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
mammussi (434)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
Denise (400)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
Iaiaa (306)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
frab (239)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 
Many (233)
Parco Nazionale di Tsavo ovest Vote_lcapParco Nazionale di Tsavo ovest Voting_barParco Nazionale di Tsavo ovest Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Parco Nazionale di Tsavo ovest Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Parco Nazionale di Tsavo ovest I792754_Immagineultima

Parco Nazionale di Tsavo ovest

5 partecipanti

Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da Federica Ven Apr 24, 2009 8:30 pm

Tsavo Ovest è stato fondato nel 1948 e fa parte del Grande Tsavo National Park che comprende i parchi nazionali Tsavo Est e Ovest e Chyulu Hills. Si trova a circa 240 chilometri a sud est di Nairobi e circa 200 km a nord di Mombasa a Nairobi a Mombasa strada principale.
Attrazioni principali di Tsavo Ovest:
• Mzima Springs: una piscina contenente acqua di sorgente naturale con sott'acqua si nasconde la visualizzazione per osservare ippopotami.
• Lago Jipe per una vista stupenda e birdwatching.
• Chaimu cratere, il cratere vulcanico che ha meno di 200 anni e si può salire anche a piedi.

È meno selvaggia e meno ricca di animali ma offre ai visitatori numerosi sentieri che portano a punti di grande interesse paesaggistico come la vista del Kilimangiaro.
Rispetto allo Tsavo Est presenta una maggiore varietà di ambienti e di ecosistemi.
Poco lontano dal paesino di Kimana, si estende il paesaggio conosciuto come “le verdi colline d’Africa” descritto da Hemingway. La zona collinare interna è stupenda: ci sono colline di origine vulcanica tutte coperte di fitta vegetazione, tra cui sono riconoscibile numerosi coni vulcanici. L’altitudine è di tutto rispetto perché alcuni monti superano i 2.000 metri
Uno dei luoghi più frequentati del parco È Mzima Springs, dove una camera sommersa permette di osservare, attraverso spessi vetri, ippopotami e coccodrilli che nuotano sott'acqua e i cormorani che si tuffano per pescare.

Mzima Springs:
Una delle attrazioni principali di Tsavo Ovest sono il Mzima Springs, situata 48 chilometri dal Andei Mtito Gate e vicino sia a Lodge Kilaguni e Kitani Bandas. Le due grandi piscine, collegate da un impeto di rapide sono rifornite di 220 milioni di litri di acqua cristallina ogni giorno, dalla metropolitana flussi derivanti dalla lava dei Colli Chyulu, 40-50 chilometri di distanza.

Questa acqua dolce fronisce un rifugio per una grande varietà di fauna selvatica compresi ippopotami e coccodrilli, ma è anche una fonte importante di acqua potabile per molti animali tra cui elefanti, leoni, gazzelle, zebre e giraffe.

La parte superiore (o lunga) è la zona preferita dagli ippopotami, mentre i coccodrilli si sono ritirati per la più ampia distesa d'acqua più in basso.

C'è un parcheggio a Mzima ed è permesso camminare fino alla piscina seguendo un sentiero, da qui si può essere ricompensato con un avvistamento di animali che scendono fino al bordo delle acque per bere e quella di ippopotami in acqua. Vale anche la pena di camminare intorno a questa piscina nella zona inferiore, dove, se sei furtivo, si ha una buona probabilità di vedere coccodrilli, basta assicurarsi che non ce ne sia uno sulla sponda dietro di te!

Un must è quello di cercare di vedere gli ippopotami in acqua, attraverso le finestre del serbatoio di osservazione che è dentro nel fiume. E se non siete fortunati, si è sicuri di vedere diverse specie di pesci tra cui il Barbo.

Un consiglio è quello di arivare presto al fine di evitare la sensazione del tour-bus che può disturbare alcuni o gli animali. Ci sono anche due sentieri natura a Mzima, che sono grandi per avvistare gli uccelli.
www.safari-guide.co.uk


Ultima modifica di Federica il Dom Mag 22, 2011 11:40 am - modificato 1 volta.
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da frakenya Mar Gen 04, 2011 6:32 pm

jamboo!!
come forse gia' saprete i rinoceronti sono animali molto difficili da vedere durante i safari. al lago Nakuru ce ne sono moltisismi, al Masai Mara con un po' di fortuna (io ne ho avuta mooolta) è possibile avvistarli. allo Tsavo Est pare ce ne siano circa 5 in un'area che misura piu di 1300 km quadrati..
Nello Tsavo Ovest era possibile fino a qualche mese fa visitare, a pagamento, una piccola riserva adibita al ripopolamento di questo meraviglioso animale!
bene! il progetto di ripopolamento ha funzionato e ora i rinoceronti sono stati liberati all'interno del parco e pare che parecchi siano i turisti che sono riusciti ad avvistarli!!
frakenya
frakenya
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 43
Località : Malindi

http://www.sognandoilkenya.com

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da dolcemagic Mar Gen 04, 2011 7:19 pm

....wow che meraviglia questa cosa che hai scritto!!!
Io ho fatto un solo safari, di 2 notti e purtroppo non ho avuto modo di vederlo, sai quanto mi piacerebbe poter vedere anche "lui"!!!
Ricordo ancora ogni istante che ho trascorso in savana, mi sembravo una bambina che sognava ( ti confesso che nonostante i miei 37 anni riesco a sognare ancora, anzi, moltissimo direi) nel vedere tutti quegli animali che prima d'oro li avevo solo visti o nei documentari, o negli zoo. Non so se capita a chiunque, ma appena entrati dentro il parco, e nel vedere i primi animali "importanti" ( non me ne vogliano gli altri animaletti) mi sono sentita dei brividi pervadere la mia schiena, e nel silenzio più assoluto osservavo ogni loro movimento per ricordarli in momenti come questi, dove mi basta chiudere gli occhi, mettere un CD africano e.......ricordare!!!
Fantastico!!!
Si...fantastico!!!
Cinzia.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da SaraJua Mar Gen 04, 2011 9:23 pm

...nemmeno io ho potuto vederlo...mi avevano infatti detto che era praticamente impossibile nello tsavo est, un mio sogno è poter girare tutti i parchi del kenya, chissà forse un giorno ci riuscirò, sono una malata di documentari e vedere i BIG FIVE porprio lì davanti ai miei occhi come dice dolcemagic altro che brividi e anch'io sembravo una bambina a disneyland!

Spero a breve di essere ancora più fortunata negli avvistamenti!!!!

ciao ciao
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da frab Mer Gen 05, 2011 7:58 am

anche io sono una malata di documentari!
ora ho capito perché allo tsavo non ho visto il rino... non sapevo che ce ne fossero così pochi, peccato!
Viva il ripopolamento!

fra

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da frakenya Mer Gen 05, 2011 9:12 am

sono contenta di avervi dato una buona notizia! ma ricordate sono stati liberati a tsavo ovest..a tsavo est ancora non se ne vedono..speriamo che piano piano alcuni di loro migrino anche nella parte est!
buona giornata
fra!
frakenya
frakenya
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 43
Località : Malindi

http://www.sognandoilkenya.com

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da Federica Mer Gen 05, 2011 11:55 am

Appena riesco cerco info sul progetto di ripopolamento dei rinoceronti nello Tsavo
buona giornata a tutti sunny
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da SaraJua Mer Gen 05, 2011 1:23 pm

...sicuramente non ce la faranno a ripopolarsi per fine gennaio, quindi mi toccherà tornare per vederlo..che sforzo dovrò fare Risata
SaraJua
SaraJua
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Malindi Kenya

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da frab Mer Gen 05, 2011 1:52 pm

ma pensa un po' che sfiga...
io ti direi di fartene una ragione!!!

Neutral

frab
Amico del forum
Amico del forum

Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 42
Località : Malindi

Torna in alto Andare in basso

Parco Nazionale di Tsavo ovest Empty Re: Parco Nazionale di Tsavo ovest

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.