Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Il mio Kenya
Pagina 1 di 1
Il mio Kenya
Il mio Kenya
Editore: Sinnos Editrice
Data di uscita: 2009
Pagine: 48
Categoria Genere: per ragazzi, per tutti
Autore: Carolina D'Angelo
Per noi che la chiamiamo genericamente Africa, il libro Il mio Kenya di Carolina D'Angelo con le illustrazioni di Luca De Luise (Sinnos editrice) è un affascinante e istruttiva esperienza di viaggio. Dal monte Kenya dove risiedono gli Dei, alle bianche spiagge di Malindi, fino alle prime testimonianze dell'uomo sulla terra rinvenute sul lago Turkana, il libro porterà alla scoperta delle specialità culinarie, dei siti archeologici e naturalistici più belli, della ricchezza delle etnie e degli straordinari animali che vivono nei parchi kenioti. Il testo non esclude l'uso di parole nella lingua Bantu. Ecco allora il piccolo Binya, il cicerone di questo viaggio, salutare i suoi ospiti con un "karibu" o con un "jambo", o rassicurarli dicendo "hakuna matata!" (nessun problema).
Ma Il mio Kenya è anche un libro che parla di bambini, di un incontro fra ragazzi italiani e kenioti, perchè il suo scopo non è solo quello di diffondere la conoscenza della storia millenaria del paese, ma anche quello di sostenere i progetti dell'associazione giacomogiacomo onlus. I ricavati dall'acquisto del libro verranno in parte destinati a sostenere la scuola elementare St. Martin gestita da padre Paolino a Kariobangi, periferia nord est di Nairobi. L'associazione giacomogiacomo onlus, del resto, è nata nel 2007 in memoria di un bambino scomparso, proprio per investire nella formazione secondaria degli studenti kenioti. Per informazioni sull'associazione giacomogiacomo.ilcannocchiale.it
Tratto da www.bimbi.it
Editore: Sinnos Editrice
Data di uscita: 2009
Pagine: 48
Categoria Genere: per ragazzi, per tutti
Autore: Carolina D'Angelo
Per noi che la chiamiamo genericamente Africa, il libro Il mio Kenya di Carolina D'Angelo con le illustrazioni di Luca De Luise (Sinnos editrice) è un affascinante e istruttiva esperienza di viaggio. Dal monte Kenya dove risiedono gli Dei, alle bianche spiagge di Malindi, fino alle prime testimonianze dell'uomo sulla terra rinvenute sul lago Turkana, il libro porterà alla scoperta delle specialità culinarie, dei siti archeologici e naturalistici più belli, della ricchezza delle etnie e degli straordinari animali che vivono nei parchi kenioti. Il testo non esclude l'uso di parole nella lingua Bantu. Ecco allora il piccolo Binya, il cicerone di questo viaggio, salutare i suoi ospiti con un "karibu" o con un "jambo", o rassicurarli dicendo "hakuna matata!" (nessun problema).
Ma Il mio Kenya è anche un libro che parla di bambini, di un incontro fra ragazzi italiani e kenioti, perchè il suo scopo non è solo quello di diffondere la conoscenza della storia millenaria del paese, ma anche quello di sostenere i progetti dell'associazione giacomogiacomo onlus. I ricavati dall'acquisto del libro verranno in parte destinati a sostenere la scuola elementare St. Martin gestita da padre Paolino a Kariobangi, periferia nord est di Nairobi. L'associazione giacomogiacomo onlus, del resto, è nata nel 2007 in memoria di un bambino scomparso, proprio per investire nella formazione secondaria degli studenti kenioti. Per informazioni sull'associazione giacomogiacomo.ilcannocchiale.it
Tratto da www.bimbi.it
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Argomenti simili
» Kenya..cinque loanesi sono partiti alla volta di due missioni in Kenya
» Kenya: Kenya: scontri fra gruppi rivali, massacro di donne e bambini
» Kenya, trentotto morti negli scontri tribali al confine col Kenya.
» Safari a cavallo in Kenya: Amboseli, Kilimanjaro, Mt Kenya e Rift Valley
» Kenya: Kenya: poliziotto apre il fuoco contro clienti bar, 10 morti
» Kenya: Kenya: scontri fra gruppi rivali, massacro di donne e bambini
» Kenya, trentotto morti negli scontri tribali al confine col Kenya.
» Safari a cavallo in Kenya: Amboseli, Kilimanjaro, Mt Kenya e Rift Valley
» Kenya: Kenya: poliziotto apre il fuoco contro clienti bar, 10 morti
Pagina 1 di 1