Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 91 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Diani Beach
+6
Many
mamygiusy
mammussi
fio
Iaiaa
Amministratore
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diani Beach
Diani è stato il primo luogo di villeggiatura degli inglesi all’inizio del Novecento. Marittimi e avventurieri, coloni e commercianti, scoprivano la natura e il mare a soli 25 chilometri da Mombasa, dove lavoravano e progettavano il loro East Africa, unendo con la ferrovia il Kenya all’Uganda. Così nacquero le prime dependance e anche Ernst Hemingway vi fece tappa.
Anche dopo l’indipendenza è sempre stato uso dei cittadini britannici di stanza a Nairobi utilizzare Diani come luogo dove trascorrere le vacanze. Sorti i primi alberghi, anche turisti di altre nazioni europee hanno preferito Diani, compresi gli italiani che però sono una minoranza, rispetto a Malindi o Watamu.
Oggi Diani si presenta come un luogo turistico che non ha perso la sua caratteristica principale, quella di essere immersa nella Natura pur offrendo servizi. Non è ipertrafficata, non è “caciarona” e la sua vita notturna si svolge in luoghi appartati, come il piacevole Forty Thieves, disco-pub in riva al mare o lo Shakatak, discoteca locale dalle mille luci.
Una delle splendide attrazioni di Diani sono le scimmie, e più precisamente la varietà detta “Colobo”. Lungo la strada di Diani si possono osservare decine di passaggi costruiti per loro tra le piante, che permettono alle scimmie di passare da una parte all’altra senza essere investite dalle automobili. Vederle attraversare lungo questi ponti sospesi in aria è uno spettacolo nello spettacolo.
Da Diani si possono organizzare diverse escursioni. La riserva naturale di Shimba Hills si raggiunge in poco tempo, lungo una bella strada all’interno di Ukunda. Tra le colline a perdita d’occhio, è possibile scorgere animali d’ogni tipo, specialmente elefanti ma anche qualche leopardo. Il luogo è noto anche per il birdwatching. Numerose anche le escursioni marine, specialmente per le immersioni, per nuotare tra i delfini e per cimentarsi nella pesca d’altura.
Qualche chilometro a nord di Diani, lungo una spiaggia che sa farsi roccia e creare incantevoli baie di roccia e sabbia, sorge il villaggio di Tiwi, località frequentata da turismo alternativo “fai da te”: cottage e bungalow provvisti di cucina, campeggi, ecovillaggi immersi nella natura dove fare colazione con scimmie, grandi volatili e varani.
Tratto da Malindikenya.net
Anche dopo l’indipendenza è sempre stato uso dei cittadini britannici di stanza a Nairobi utilizzare Diani come luogo dove trascorrere le vacanze. Sorti i primi alberghi, anche turisti di altre nazioni europee hanno preferito Diani, compresi gli italiani che però sono una minoranza, rispetto a Malindi o Watamu.
Oggi Diani si presenta come un luogo turistico che non ha perso la sua caratteristica principale, quella di essere immersa nella Natura pur offrendo servizi. Non è ipertrafficata, non è “caciarona” e la sua vita notturna si svolge in luoghi appartati, come il piacevole Forty Thieves, disco-pub in riva al mare o lo Shakatak, discoteca locale dalle mille luci.
Una delle splendide attrazioni di Diani sono le scimmie, e più precisamente la varietà detta “Colobo”. Lungo la strada di Diani si possono osservare decine di passaggi costruiti per loro tra le piante, che permettono alle scimmie di passare da una parte all’altra senza essere investite dalle automobili. Vederle attraversare lungo questi ponti sospesi in aria è uno spettacolo nello spettacolo.
Da Diani si possono organizzare diverse escursioni. La riserva naturale di Shimba Hills si raggiunge in poco tempo, lungo una bella strada all’interno di Ukunda. Tra le colline a perdita d’occhio, è possibile scorgere animali d’ogni tipo, specialmente elefanti ma anche qualche leopardo. Il luogo è noto anche per il birdwatching. Numerose anche le escursioni marine, specialmente per le immersioni, per nuotare tra i delfini e per cimentarsi nella pesca d’altura.
Qualche chilometro a nord di Diani, lungo una spiaggia che sa farsi roccia e creare incantevoli baie di roccia e sabbia, sorge il villaggio di Tiwi, località frequentata da turismo alternativo “fai da te”: cottage e bungalow provvisti di cucina, campeggi, ecovillaggi immersi nella natura dove fare colazione con scimmie, grandi volatili e varani.
Tratto da Malindikenya.net
Re: Diani Beach
Diani sembra un posto bellissimo, ancora autentico e immerso nel verde. Non capisco perchè alcune guide dicano che è un luna park a cielo aperto, pieno di resort "colossali" ecc...
A me sembra un paradiso a pochi passi da Ukunda, riserve marine, isole e parchi naturali
A me sembra un paradiso a pochi passi da Ukunda, riserve marine, isole e parchi naturali
Iaiaa- Utente
- Numero di messaggi : 306
Diani è un paese turisticamente molto sviluppato con parecchi villaggi turistici, è comodo in quanto molto vicino a Mombasa, la clientela di Diani è prevalentemente svizzera tedesca e francese gli italiani sono in minoranza.
Il più grosso tour operator che operava su Diani era African Safari di nazionalita svizzera, fallito lo scorso anno, ora staremo a vedere chi rileverà tutte le sue strutture in Kenya, disponeva oltretutto di aereomobile proprio e di una nave da crocera che incrociava nell'oceano indiano.
Fio
Il più grosso tour operator che operava su Diani era African Safari di nazionalita svizzera, fallito lo scorso anno, ora staremo a vedere chi rileverà tutte le sue strutture in Kenya, disponeva oltretutto di aereomobile proprio e di una nave da crocera che incrociava nell'oceano indiano.
Fio
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Si infatti non sono tantissimi gli italiani a diani. Anche se ci sono alcuni resort francorosso come il KoleKole, il Baobab ecc..
Iaiaa- Utente
- Numero di messaggi : 306
Diani Beach anche per chi ama praticare il kitesurf
La lunga spiaggia di Diani Beach, fine e bianchissima, si estende per 25 chilometri.
La spiaggia è molto profonda, la sua estensione varia notevolmente durante la giornata, a seconda delle maree.
A circa 500m dalla riva si trova il reef, una barriera naturale che permette di trovare condizioni di acqua piatta all’interno e condizioni wave vicino al reef.
Non ci sono squali , ma si può incontrare qualche simpatica tartaruga anche vicino alla spiaggia.
Lo spot è adatto sia per principianti che per esperti e ci sono ampi spazi per il lancio e l’atterraggio delle ali.
A Diani il vento, grazie ai monsoni, è quasi sempre presente e soffia costante, l’acqua è calda perciò non serve la muta ma al massimo una licra, più che altro per proteggersi dal sole.
Il KAZI, che soffia da aprile alla fine di settembre, è side-shore da destra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 25° ai 30° e l’intensità media del vento varia dai 15 ai 25 nodi.
Il KASKAZI, che soffia da fine novembre ad aprile, è side-shore da sinistra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 30° ai 35° e l’intensità media del vento varia dai 13 ai 25 nodi.
Fonte: Adventure Sport Holidays.
La lunga spiaggia di Diani Beach, fine e bianchissima, si estende per 25 chilometri.
La spiaggia è molto profonda, la sua estensione varia notevolmente durante la giornata, a seconda delle maree.
A circa 500m dalla riva si trova il reef, una barriera naturale che permette di trovare condizioni di acqua piatta all’interno e condizioni wave vicino al reef.
Non ci sono squali , ma si può incontrare qualche simpatica tartaruga anche vicino alla spiaggia.
Lo spot è adatto sia per principianti che per esperti e ci sono ampi spazi per il lancio e l’atterraggio delle ali.
A Diani il vento, grazie ai monsoni, è quasi sempre presente e soffia costante, l’acqua è calda perciò non serve la muta ma al massimo una licra, più che altro per proteggersi dal sole.
Il KAZI, che soffia da aprile alla fine di settembre, è side-shore da destra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 25° ai 30° e l’intensità media del vento varia dai 15 ai 25 nodi.
Il KASKAZI, che soffia da fine novembre ad aprile, è side-shore da sinistra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 30° ai 35° e l’intensità media del vento varia dai 13 ai 25 nodi.
Fonte: Adventure Sport Holidays.
mammussi- Amico del forum
- Numero di messaggi : 434
Mi permetto di correggere quello che scrive Fio in un post precedente!
L'African Safari Club era un tour operator presente non a Diani, ma a Shanzu, a nord di Monbasa!
Aveva la bellezza di 7-8 resort ed erano organizzatissimi per le vacanze in Kenya!
Io ho usufruito dei loro alberghi alcune volte e mi sono sempre trovata bene!!!!
Peccato il loro fallimento!!!!!!
Sarei tornata volentieri a Shanzu!!!
Jambo a tutti!!!!
L'African Safari Club era un tour operator presente non a Diani, ma a Shanzu, a nord di Monbasa!
Aveva la bellezza di 7-8 resort ed erano organizzatissimi per le vacanze in Kenya!
Io ho usufruito dei loro alberghi alcune volte e mi sono sempre trovata bene!!!!
Peccato il loro fallimento!!!!!!
Sarei tornata volentieri a Shanzu!!!
Jambo a tutti!!!!
mamygiusy- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 18
Hai perfettamente ragione Mamygiusy e ti ringrazio, per la correzione al
mio lapsus. Oltretutto anchio ho soggiornato alcune volte nei resort dell'Africansafari rientrando dalle crocere sempre organizzate da loro nell'oceano indiano.
Fio
mio lapsus. Oltretutto anchio ho soggiornato alcune volte nei resort dell'Africansafari rientrando dalle crocere sempre organizzate da loro nell'oceano indiano.
Fio
fio- Sostenitore
In questo ultimo mio viaggio ho fatto una capatina a Diani e mi ha lasciato stupefatta. Dopo aver attraversato Ukunda mi sono trovata su una kilometrica spiaggia bianchissima, tanto che quando ho tolto gli occhiali da sole a fatica riuscivo a tenere aperti gli occhi......
tanto per rendere l'idea
tanto per rendere l'idea
Many- Amico del forum
- Numero di messaggi : 233
Bellissima...prima o poi devo vederla anch'io Diani beach!!
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
E si, è la famosa spiaggia bianca che fa morire di invidia Malindi e Watamu...
fio- Sostenitore
ben detto fio, diani é bellissima alla faccia di chi pensa che kenya=watamu!
h eh heh hheh heh heh eh hehh e ehheh e e e!!!
scherzi a parte, bel posto e anche bei locali, da visitare almeno una volta!
h eh heh hheh heh heh eh hehh e ehheh e e e!!!
scherzi a parte, bel posto e anche bei locali, da visitare almeno una volta!
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
sicuramente chi va in kenya per il mare dovrebbe optare per questa meta
Many- Amico del forum
- Numero di messaggi : 233
.....avete proprio ragione, accipicchia quant'è bella questa spiaggia!!!!
Mi rendo conto che ho tantissime cose da fare, da vedere, e questo mi rende più ambiziosa per tutto quello ch emi si prospetta davanti.
E brava Manu che hai posttao questa foto, BRAVA BIMBA!!!
Cinzia.
Mi rendo conto che ho tantissime cose da fare, da vedere, e questo mi rende più ambiziosa per tutto quello ch emi si prospetta davanti.
E brava Manu che hai posttao questa foto, BRAVA BIMBA!!!
Cinzia.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Cinzia, a tutto c'é rimedio! la prossima volta quando vai giù via mombasa, potresti farti un paio di giorni col tuo bello all'andata o al ritorno?!?!?! ne vale davvero la pena!
frab- Amico del forum
- Numero di messaggi : 239
Che foto! ci credo che non riuscivi a tenere gli occhi aperti! Davvero un bel posto, da visitare sicuramente.
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Argomenti simili
» Diani Beach - Immersioni
» Diani Beach - Sport Acquatici
» Diani Beach - Fourty Thieves
» Mappa di Ukunda e Diani Beach
» Diani e dintorni
» Diani Beach - Sport Acquatici
» Diani Beach - Fourty Thieves
» Mappa di Ukunda e Diani Beach
» Diani e dintorni