Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Farnesina, allerta per il Kenya
+2
dolcemagic
fio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Raccomandata "massima prudenza"
La Farnesina ha raccomandato "prudenza" a tutti gli italiani che, per qualsiasi motivo, si trovino o abbiano intenzione di recarsi in Kenya. Il ministero degli Esteri sottolinea "l'elevato rischio di atti ostili in tutto il Paese da parte di gruppi terroristi" e raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e nella frequentazione di aree adiacenti a luoghi di culto, edifici pubblici e aree di assembramento".
Raccomandata "massima prudenza"
La Farnesina ha raccomandato "prudenza" a tutti gli italiani che, per qualsiasi motivo, si trovino o abbiano intenzione di recarsi in Kenya. Il ministero degli Esteri sottolinea "l'elevato rischio di atti ostili in tutto il Paese da parte di gruppi terroristi" e raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e nella frequentazione di aree adiacenti a luoghi di culto, edifici pubblici e aree di assembramento".
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Re: Farnesina, allerta per il Kenya
Ma dell'Italia nessuno parla mai!?!? Dell'alto rischio che si corre andando in alcune zone?!?! Mah, mi stupisco ogni volta.
La Farnesina lo fa per pararsi il "lato B ".....che stress!
Cinzia
La Farnesina lo fa per pararsi il "lato B ".....che stress!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Non e` cambiato molto dai soliti avvisi....ci auguriamo che gli episodi finiscano qui (dubito) perche` in quel caso ci potrebbe essere uno sconsiglio per il paese com ein Egitto e allora i tuour operator non faranno piu` partire per le nostre amate destinazioni....chiusura dei villaggi....tutti a casa...e anche me medesima
SaraJua- Amico del forum
- Numero di messaggi : 491
Vi è da dire che il Kenya e non solo da adesso sta passando un brutto momento per quel che riguara il turismo, brutto momento iniziato con le elezioni del 2008 e poi in continua ascesa per altri motivi fino ad ora, ovvio che la Farnesina faccia appelli di "prudenza" per coloro che intendon recarsi in Kenya, ora vi è da sperare che non si arrivi a quanto gia successo per l'Egitto.
Gia i tour operator nicchiano e spesso cercano di consigliare altre mete africane Zanzibar capofila.
Ma c'è un fattore che mi lascia abbastanza stupefatto, nonostante il calo del turismo di questi ultimi anni i prezzi non demordono:costi aerei e costi di soggiorno presso i villaggi e simili sono in aumento anche per la prossima stagione.
Gia i tour operator nicchiano e spesso cercano di consigliare altre mete africane Zanzibar capofila.
Ma c'è un fattore che mi lascia abbastanza stupefatto, nonostante il calo del turismo di questi ultimi anni i prezzi non demordono:costi aerei e costi di soggiorno presso i villaggi e simili sono in aumento anche per la prossima stagione.
fio- Sostenitore
- Numero di messaggi : 3168
Verissimo, questo l'ho notato anch'io.....fio ha scritto:Ma c'è un fattore che mi lascia abbastanza stupefatto, nonostante il calo del turismo di questi ultimi anni i prezzi non demordono:costi aerei e costi di soggiorno presso i villaggi e simili sono in aumento anche per la prossima stagione.
chissà come mai altre zone a "rischio" diminuiscono i prezzi ma in Kenya questo non avviene?
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Bella domanda!!!
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Io credo che almeno per quanto riguarda i pacchetti "tutto compreso" volo, villaggio ecc. .. i prezzi non diminuiscono perchè i tour operator devono anche coprire le perdite dovute ad annullamenti e mancate prenotazioni per i paesi ritenuti a rischio!
In fin dei conti il Kenya resta una delle destinazioni più economiche del lungo raggio, ma spesso viene scartata proprio per ragioni di sicurezza ... molti preferiscono spendere qualcosa in più e scegliere una meta ritenuta più sicura
In fin dei conti il Kenya resta una delle destinazioni più economiche del lungo raggio, ma spesso viene scartata proprio per ragioni di sicurezza ... molti preferiscono spendere qualcosa in più e scegliere una meta ritenuta più sicura
kathrina- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
E' verissimo Fio, io viaggio sempre con Ethiopian e ho notato dall anno passato, stesso periodo, un aumento di ben 210.00 sul totale! Mi sembra un po tantino.....ogni giorno ero sul loro sito per trovare un prezzo migliore ma nulla da fare..... Inoltre non parliamo degli aumenti che si sono registrati nel costo dei biglietti all entrata ai parchi. Così, quest anno opto per un bel safari in una riserva privata di un amico, il quale, ha mantenuto prezzi accessibili.
Sabrina Lusuardi- Nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Argomenti simili
» Allerta per il Kenya dopo le minacce Shabaab dalla Somalia
» Kenya, trentotto morti negli scontri tribali al confine col Kenya.
» Team di coesione in allerta su referendum
» Kenya: Kenya: poliziotto apre il fuoco contro clienti bar, 10 morti
» Kenya..cinque loanesi sono partiti alla volta di due missioni in Kenya
» Kenya, trentotto morti negli scontri tribali al confine col Kenya.
» Team di coesione in allerta su referendum
» Kenya: Kenya: poliziotto apre il fuoco contro clienti bar, 10 morti
» Kenya..cinque loanesi sono partiti alla volta di due missioni in Kenya
Pagina 1 di 1