Cerca
Migliori postatori
fio (3168) | ||||
Federica (1935) | ||||
dolcemagic (1817) | ||||
Amministratore (1043) | ||||
SaraJua (491) | ||||
mammussi (434) | ||||
Denise (400) | ||||
Iaiaa (306) | ||||
frab (239) | ||||
Many (233) |
Chi è online?
In totale ci sono 211 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 211 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
Uccisi due elefanti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uccisi due elefanti
Purtroppo ancora una brutta notizia, dopo la morte di un guardiano del Kws poco più di un mese fa l'altro ieri al confine sud del Lualenyi ranch con lo Tsavo ovest, due elefanti sono stati uccisi dai bracconieri con armi da fuoco e le zanne sono state asportate.
Notizia internet Aiea
Notizia internet Aiea
Federica- ADMIN
- Numero di messaggi : 1935
Re: Uccisi due elefanti
.........raccapriccianti queste notizie!!!!
In alta voce mi faccio delle domande:" ....chissà se tutto questo un giorno avrà fine?" Io non riesco a dare una giustificazione a questi comportamenti, non solo incivili, ma fuori da ogni logica!!!!!!!!!!!!
Cinzia
In alta voce mi faccio delle domande:" ....chissà se tutto questo un giorno avrà fine?" Io non riesco a dare una giustificazione a questi comportamenti, non solo incivili, ma fuori da ogni logica!!!!!!!!!!!!
Cinzia
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
terribile, sono senza parole, inorrdisco.....sono questi i momenti in cui mi auguro che una giustizia superiore esista davvero
Aggiornamenti da Aiea:
"Due elefanti uccisi da bracconieri in kenya
I due elefanti uccisi sono due femmine, una di 40 anni(nella foto) la seconda piu' giovane.
Sono stati abbattuti a trecento metri uno dall' altro, quindi a sparare erano in due, con armi automatiche
Ho contato otto fori di ingresso in tutti e due gli animali. Non ho trovato nessun bossolo?????qualcuno li ha raccolti
Chi ha rimosso le zanne conosceva bene il suo mestiere
Ieri erano presenti sul posto sia il kws che la polizia
Vi aggiornero' sugli sviluppi
Sono molto triste e molto incazzato
Davide G"
vi terrò aggiornati
Federica
"Due elefanti uccisi da bracconieri in kenya
I due elefanti uccisi sono due femmine, una di 40 anni(nella foto) la seconda piu' giovane.
Sono stati abbattuti a trecento metri uno dall' altro, quindi a sparare erano in due, con armi automatiche
Ho contato otto fori di ingresso in tutti e due gli animali. Non ho trovato nessun bossolo?????qualcuno li ha raccolti
Chi ha rimosso le zanne conosceva bene il suo mestiere
Ieri erano presenti sul posto sia il kws che la polizia
Vi aggiornero' sugli sviluppi
Sono molto triste e molto incazzato
Davide G"
vi terrò aggiornati
Federica
Federica- ADMIN
Sicuramente, anche perchè "lavori" del genere non credo siano da imputare a persone inesperte!!!Federica ha scritto:Aggiornamenti da Aiea:
Chi ha rimosso le zanne conosceva bene il suo mestiere...
Vorrei scrivere tante di quelle parolACCE da poter sfogare la rabbia che mi viene ogni qualvolta vedo. immaggini simile.
Cinzia
@ Fede: Ciao Fede, per cortesia, potresti darmi qualche contatto dell'Aiea, perchè ora che vado giù vorremmo organizzarci un safari , di quelli V E R I con persone davvero E S P E R T E.....una pseudo di nostra luna di miele
Grazie.
dolcemagic- Sostenitore
- Numero di messaggi : 1817
Cinzia anche a me verrebbe da scrivere tante parolacce! Speriamo li trovino visto che il Kws rimarrà nella zona per una settimana.
Metto subito i contatti apredo nuovo post
Federica
Metto subito i contatti apredo nuovo post
Federica
Federica- ADMIN
Aggiornamento: due rangers sono stati uccisi l'altro ieri non molto lontano dalla zona in cui due mesi fa fu ucciso un rangers e ferito gravemente un'altro.
Federica- ADMIN
Kenya – 11 elefanti uccisi nei pressi dello Tsavo Park
Kenya – 11 elefanti uccisi nei pressi dello Tsavo Park
La polizia punta il dito sui pastori – Uccidono anche con il veleno.
di redazione | 26 maggio 2013
GEAPRESS – Undici elefanti, solo nelle ultime due settimane, sono stati uccisi nei ranch prossimi al Parco Nazionale di Tsavo. Tre elefanti sono stati uccisi nelle località di Mbale e Kalonzo. Altri otto, invece, sono stati trovati dai rangers vicino Ndara.
Secondo il Kenya Wildlife Service, l’aumento del bracconaggio è particolarmente significativo nei ranch privati attigui al Parco. Si tratterebbe in modo particolare di pastori che in qualche maniera si sono integrati nel sistema criminale internazionale al centro del traffico di avorio.
Preoccupa però il fatto che gli elefanti siano stati uccisi proprio mentre era in corso un’ampia operazione antibracconaggio.
Secondo quanto dichiarato al quotidiano The Star da Julius Kimani, direttore del KWS nell’area dello Tsavo, i pastori sono i principali colpevoli del bracconaggio. L’appello rivolto al governo è ora quello di provvedere a stanarli. I pastori sono forniti di armi micidiali. Nei vari sequestri, però, sono stati trovati lacci-cappio in metallo con lo scopo di immobilizzare il povero elefante e centrarlo poi con acumi avvelenati.
Fonte: www.geapress.org
La polizia punta il dito sui pastori – Uccidono anche con il veleno.
di redazione | 26 maggio 2013
GEAPRESS – Undici elefanti, solo nelle ultime due settimane, sono stati uccisi nei ranch prossimi al Parco Nazionale di Tsavo. Tre elefanti sono stati uccisi nelle località di Mbale e Kalonzo. Altri otto, invece, sono stati trovati dai rangers vicino Ndara.
Secondo il Kenya Wildlife Service, l’aumento del bracconaggio è particolarmente significativo nei ranch privati attigui al Parco. Si tratterebbe in modo particolare di pastori che in qualche maniera si sono integrati nel sistema criminale internazionale al centro del traffico di avorio.
Preoccupa però il fatto che gli elefanti siano stati uccisi proprio mentre era in corso un’ampia operazione antibracconaggio.
Secondo quanto dichiarato al quotidiano The Star da Julius Kimani, direttore del KWS nell’area dello Tsavo, i pastori sono i principali colpevoli del bracconaggio. L’appello rivolto al governo è ora quello di provvedere a stanarli. I pastori sono forniti di armi micidiali. Nei vari sequestri, però, sono stati trovati lacci-cappio in metallo con lo scopo di immobilizzare il povero elefante e centrarlo poi con acumi avvelenati.
Fonte: www.geapress.org
Federica- ADMIN
Argomenti simili
» Cinque uccisi in attacco Garissa
» Kenya: 5 bracconieri uccisi da rangers
» Malindi - Due uccisi forse per pratiche di stregoneria
» Uccisi 16 soldati kenyoti al confine somalo
» Kenya, 5 sospetti kamikaze uccisi al confine con l'Etiopia
» Kenya: 5 bracconieri uccisi da rangers
» Malindi - Due uccisi forse per pratiche di stregoneria
» Uccisi 16 soldati kenyoti al confine somalo