PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
Partire o non partire? Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
Partire o non partire? Vote_lcapPartire o non partire? Voting_barPartire o non partire? Vote_rcap 
Federica (1935)
Partire o non partire? Vote_lcapPartire o non partire? Voting_barPartire o non partire? Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
Amministratore (1043)
SaraJua (491)
mammussi (434)
Denise (400)
Iaiaa (306)
frab (239)
Many (233)

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 354 il Sab Ott 05, 2024 9:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
Partire o non partire? Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
Partire o non partire? Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
Partire o non partire? Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
Partire o non partire? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
Partire o non partire? Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
Partire o non partire? Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
Partire o non partire? Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
Partire o non partire? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
Partire o non partire? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
Partire o non partire? Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

Partire o non partire? I792754_Immagineultima

Partire o non partire?

4 partecipanti

Andare in basso

Partire o non partire? Empty Partire o non partire?

Messaggio Da Edda Mar Nov 01, 2011 6:58 pm

Ciao ragazzi.. sono nuova, mi chiamo Edda.. e domenica dovrei partire per il Kenya per un progetto di volontariato ambientale, 20 giorni, poi 10 giorni un po' per turismo ..
Visto i recenti disordini rivolti sul paese.. vorrei un consiglio .. ho pensato di non partire più.. io starò per i 20 giorni a Kwale, nel Mwaluganje Elephant Sanctuary.. so che verso sud non ci dovrebbero essere problemi, ma avrei bisogno di pareri di persone che conoscono il Kenya o che ci vivono ..
Anche per i 10 giorni che ci starò di più, dove potrei andare? Nei 10 giorni recupero anche il mio compagno che è nella parte ovest del Kenya sempre a fare un progetto di volontariato ambientale..
Cosa mi dite? Posso stare abbastanza tranquilla? Smile

Edda
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Partire o non partire? Empty Re: Partire o non partire?

Messaggio Da Federica Mar Nov 01, 2011 7:28 pm

Ciao Edda benvenuta Smile
non vivo in Kenya, ho letto però negli ultimi giorni le notizie riportate su internet da giornali ecc ecc.... capisco la tua indecisione si tratta della propria vita, però se vuoi il mio parere secondo me dovresti partire. Non conosco il Mealuganje Elephant Sanctuary, ho guardato ora su internet, in pratica si trova sotto Mombasa quindi una zona che non ha interessato gli ultimi episodi di cronaca.
Dopo i 20 giorni di volontariato potresti trascorrere i rimanenti 10 giorni di riposo a Diani che si trova lì vicino o a Tiwi, Ukunda.... di posti molto belli ce ne sono e sono ancora meno invasi dal turismo in confronto che Malindi o Watamu....
Comunque a parte la tua indecisione complimenti per la tua scelta di volontariato.
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935

Messaggio Da Edda Mar Nov 01, 2011 8:59 pm

Grazie mille! Penso che partirò, ho sentito molte persone.. mi hanno anche loro consigliato di partire..
Alla fine comunque resterò sempre nella parte sud del paese, quindi penso (e spero) che di disordini non ce ne siano..
Stavo pensando anche un posto più nell'entroterra, anziché sulla costa, perché alla fine ci sto 20 giorni, e mi piacerebbe visitarlo un po' di più..
C'è il mio compagno che fa il progetto nella foresta di Kakamega.. da quelle parti c'è qualcosa che qualcuno conosce dove possiamo stare a basso costo per 10 giorni?

Edda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Federica Mer Nov 02, 2011 7:52 pm

ciao Edda, sono contenta della tua decisione, vedrai sarà una bellissima esperienza Smile
non male anche l'idea di rimanere nell'entroterra. Sai che non sapevo nemmeno che esiste il Kakamega National Park....
Non ci sono molti alberghi ed hotel recensiti su internet in quella zona, ho trovato il Golf Hotel Kakamega http://golfhotelkakamega.com/ o altrimenti penso ti dovresti spostare in paesi più grossi tipo Kisumu.
Mi farebbe piacere se al tuo ritorno ci raccontassi la tua esperienza!
Safari njema
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da dolcemagic Gio Nov 03, 2011 11:13 am

Buongiorno Edda ( bellissimo nome.....mi è sempre piaciuto :-) ) e Federica,
non so quanto possa interessare ma vi voglio postare qui la risposta ad una mia mail del console di Malindi, Sig. Macrì, alla mia domanda a riguardo dei disordini Somaloia/Kenya ( chiedevo esplicitamente delucidazioni in merito)...eccola qui....forse può tranquillizzare qualcuno:

" Gentile Signora Cinzia
Come su tutti i giornali le truppe del Kenya sono entrate in Somalia per cercare di recuperare le donne rapite e per ripristinare l’ordine e la disciplina , che per tanti motivi, avevano indebolito i rapporti tra i due – al momento non ci sono motivi di apprensione – sara’ nostra cura informare i connazionali qualora ci siano dei cambiamente importanti per la stabilita’ generale.
Cordiali saluti

Roberto Macri’ "

Fonte: mia personale mail Very Happy
Cinzia

dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817

Messaggio Da fio Gio Nov 03, 2011 4:45 pm

Il Console Macri seppur quasi in pensione e in attesa di sostituzione è sempre molto gentile e a disposizione dei connazionali.
Sull'argomento Somalia purtroppo, i mass media in Italia, stanno facendo informazione poco chiara, mettendo cosi in apprensione i possibili turisti intenzionati a visitare il Kenya, anche le agenzie turistiche ci mettono del loro proponendo Zanzibar in alternativa.
Tutto questo non gioca certamente a favore della prossima stagione estiva kenyana dicembre, gennaio e febbraio.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168

Messaggio Da Edda Gio Nov 03, 2011 11:02 pm

Grazie a tutti! Smile Sentite un po', avrei un altro quesito.. ma tipo roba di borsa è meglio non portarsela?
Uno zainetto o comunque una bustina o niente? Che dite? Non saprei..
Tipo per mettere il telefono, eventuali fazzoletti, eventuale macchina fotografica..

Edda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Federica Ven Nov 04, 2011 1:12 pm

Portati una borsa a tracolla sportiva tipo in canvas.... per girare va benissimo Smile
un esempio:
Partire o non partire? 45154569ti_12_f
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Messaggio Da Edda Sab Nov 05, 2011 11:21 am

Ormai manca poco poco!! Domani parto!! Ragazzi ci vediamo al mio ritornoooo! Un abbraccio! ciaooo

Edda
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili