PASSIONE KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Siti amici
la mia esperienza con vari BB Testataok33
Migliori postatori
fio (3168)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
Federica (1935)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
dolcemagic (1817)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
Amministratore (1043)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
SaraJua (491)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
mammussi (434)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
Denise (400)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
Iaiaa (306)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
frab (239)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 
Many (233)
la mia esperienza con vari BB Vote_lcapla mia esperienza con vari BB Voting_barla mia esperienza con vari BB Vote_rcap 

Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 309 il Lun Lug 26, 2021 7:47 am
Ultimi argomenti attivi
» Eccomi su passione Kenya
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 9:11 am Da Cultural Heritage

» Presentazione
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeGio Lug 02, 2015 7:15 am Da andrea corsi

» Presentarsi al forum
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 5:56 pm Da giulio

» Kenya: Malindi, morto console onorario Marco Vancini.
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:34 am Da dolcemagic

» Kenyani ospiti in Italia-Procedura
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:19 am Da dolcemagic

» KENYA. Morta Amalia Rosso, cofondatrice FrancorossoInternational
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeGio Gen 08, 2015 3:35 pm Da fio

» Kenya - Video orfanatrofio Timboni
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeVen Dic 26, 2014 4:45 pm Da virginia ciaravolo

» Nuova mattanza islamica in Kenya: trucidate e decapitate 36 persone
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:56 am Da fio

» Kenya, niente processo per presidente Kenyatta: ritirate le accuse
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:51 am Da fio

» Kenya. Maasai – La nascita di un bimbo
la mia esperienza con vari BB Icon_minitimeDom Dic 07, 2014 6:46 am Da fio

la mia esperienza con vari BB I792754_Immagineultima

la mia esperienza con vari BB

5 partecipanti

Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 2:01 pm

Prima di partire per il kenya, mi ero informata a lungo sui BB; avevo letto varie opinioni, a destra e a manca, per sapere chi era affidabile e chi no. ero anche quasi tentata di contattarne uno dall'Italia ma il mio ragazzo era contrario, preferiva "sceglierne" uno li.
in verità poi, sono stati loro a scegliere noi Very Happy

In aereo abbiamo conosciuto altre 4 persone così abbiamo deciso di fare il safari insieme. siamo andati a fare la classica passeggiata mattutina che il garoda propone, insieme a tantissimi altri turisti del resort e appena scesi in spiaggia siamo stati letteralmente "brincati" da loro. le altre 4 persone che abbiamo conosciuto erano sparite così abbiamo deciso di farci spiegare lo stesso le varie escursioni. erano tantissimi, una vera ondata di ragazzi che volevano venderci safari. non capivo più niente, mi veniva solo da ridere. il mio ragazzo è stato raggiunto da mario, un ragazzo giovane che gli spiega tutto sullo tsavo est e gli illustra delle foto. poco dopo mi si avvicina yuri,un ragazzo tranquillo, non invadente e anche lui inizia a spiegarmi tutto sul safari. ci accordiamo sul prezzo ma prima di pagare vogliamo ritrovare gli altri 4 del gruppo. non riusciamo a vederli così il mio ragazzo firma la ricevuta. poco dopo arrivano gli altri 4 accompagnati dall'avvocato salim (che fa parte della stessa agenzia di mario e yuri) e ci dicono che con lui sono riusciti a pattuire un prezzo migliore. strappano la ricevuta precedente e così paghiamo anche noi meno. forse l'unica persona un po' triste di questa cosa è mario. la sera stessa andiamo con l'avvocato salim a vedere le scimmiette, il temple point e turtle bay. l'avvocato salim è veramente una persona molto preparata. in passato lavorava nei villaggi.
Con salim andiamo anche a fare un giro al villaggio di watamu e alla spiaggia dell'amore. siamo partiti di pom tardi e al villaggio è ormai sera. la gente non è il massimo, c'è chi ci vuole stringere la mano per propinarci della droga. salim, è bravissimo, ci dice di non badarli e li mette a tacere lui. è proprio una persona sveglia, ci sa fare.
la prima escursione che facciamo è il safari blu compreso di pranzo. ci accompagnano yuri e l'avvocato salim....mario invece, viene solo a salutarci. qui, non posso che fare le lodi a questi ragazzi....dato che non mangio pesce, avevo chiesto se era possibile avere qualcos'altro da mangiare e yuri mi ha ripetutamente richiesto che per me ci sarebbe stato del pollo. sono stati molto premurosi, il cibo era buono, chi ha mangiato pesce era veramente contento e c'erano bibite a volontà. hanno anche portato del pane per noi a modo che potessimo darlo in pasto ai pesci.
il giorno del safari abbiamo rivisto mario fuori dell'agenzia. dovevamo pagare e fare colazione così ci ha proposto di dargli i soldi e si sarebbe messo in coda lui per noi mentre facevamo colazione. e così è stato. al safari non ci ha accompagnato nessuno dei nostri 3 bb, ma un altro ragazzo che al momento mi sfugge il nome. c'ha dato subito l'impressione di essere un po' furbo ma tutto sommato ci ha fatto fare un bellissmo safari, avvistava animali con l'occhio di un'aquila. e non avremmo visto il leone e la leonessa se non fosse stato per merito suo. finito il safari chiediamo di essere portati in un ristorante tipico per pranzare. ci ha portati in una vera bettola!!!!!!!!!!! sembrava un fast food frequentato da camionisti (con tutto rispetto per i camionisti). per carità, siamo in kenya, non volevamo di certo andare nel lusso....ma quello non era un ristorante e non era certo ciò che volevamo. il BB conosceva tutti....siamo quasi sicuri che ci aveva portati li per avere la percentuale. il locale molto sporco, le bottiglie di acqua avevano uno strato di polvere sopra. il cibo però non era male. ci porta poi alla fabbrica del legno. bellissima!! le sculture sono fatte benissimo. ma ci dice di non comprare perchè le statue sono troppo care e che è meglio comprarle a malindi. arrivati a malindi capiamo che ci ha "fregati" di nuovo....probabilmente anche qui gli avrebbero dato una percentuale. guardiamo i negozi con la gente che ci assilla per guardare e comprare. snervati e forse anche stufi dal safari chiediamo al bb di riportarci in albergo. ma....è sparito!! vicino al pulmino non c'è nessuno. guardiamo in giro e niente. lo chiamiamo e non risponde. dopo 10 o 15 min ritorna e chiediamo un po' scocciati di essere riportati indietro. lui, tutto sorridente, chiede come mai vogliamo andarcene così presto. come ultima tappa vogliamo fare un salto all'orfanotrofio.
con yuri invece, andiamo a visitare il centro dove salvano le tartarughe. è puntualissimo e ci fa anche da traduttore. durante la passeggiata del ritorno yuri riceve una telefonata da mario dicendo che vuole parlare con noi. al mio ragazzo dice di avere mal di testa e per questo non è venuto a fare le escursioni con noi. yuri invece mi racconta che mario era andato a vedere la spiaggia di robinson crusoe con degli inglesi. mah!!
l'ultima giorno yuri ci porta a vedere le stelle marine femmine e maschi alla spiaggia del garoda. ci illustra ben bene tutto. prima di salutarci ci chiede di scrivergli un messaggio quando atterriamo in italia. non ero convinta di farlo, avevo paura delle conseguenze. poi però, ho deciso di inviarlo cmq. pochi gg dopo mi arriva un mess da mario. dice di aver avuto il numero da yuri, ci chiede come stavamo e ci dice di esser stato male, di aver avuto la malaria. rispondo che mi dispiace. pochi gg dopo ricevo un altro messaggio da mario. questa volta il messaggio si fa più pesante. Dice che la figlia gli era morta la notte stessa e che aveva bisogno di ALMENO 50 euro per preparare il funerale che avrebbe avuto luogo in 3 gg. finisce il messaggio dicendo di fargli sapere la nostra decisione. sarò di poco cuore, non so, ma mi è sembrata una bufala. perchè mi ha chiesto ALMENO 50 euro???? non mi ha chiesto un'offerta ma una cifra precisa, se non maggiore. tra l'altro, mario, non lo conoscevamo neanche. l'abbiamo visto si e no 2 o 3 volte in velocità, ma con noi non ha fatto escursioni. non vedendo la mia risposta ha provato a squillarmi. pochi gg dopo mi ha rimandato un messaggio chiedendomi se il messaggio precedente mi era arrivato. ho preferito non rispondere. spero vivamente che la figlia non sia morta, mi sentirei male sapendo che era vero e non ho fatto nulla per aiutare. ma ho avuto una sensazione che mi diceva che era una fregatura. forse ripensando anche alla sua faccia delusa di quando è stata strappata la ricevuta precedente per poi pagare meno.
come ultima cosa volevamo ritornare in orfanotrofio per portare le ultime cose che ci erano rimaste in albergo. una coppia che abbiamo conosciuto al garoda dovevano andare insieme al loro BB, che faceva parte di un'altra agenzia (non ricordo il nome del BB ma fa parte della stessa agenzia di Katana), così ci hanno offerto di accompagnarli. ma il loro BB non voleva, diceva che noi, essendo di un'altra agenzia, dovevamo pagare il tragitto. il ragazzo gli ha prontamente ricordato che nel pacchetto delle escursioni avevano compreso anche la gita a malindi che hanno rifiutato e con quei soldi preferivano far venire noi all'orfanotrofio. il bb non era molto convinto ma abbiamo insistito che alla fine stavamo andando a fare un'opera di bene e così c'ha fatti salire.
scusate se mi sono dilungata, ma volevo raccontare bene la mia esperienza. ora ognuno tragga le proprie conclusioni.

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da fio Mer Ago 10, 2011 3:15 pm

Tu sapessi quanti figli/figlie, nonni/nonne, mamme/papà, parenti vari, fanno morire i bb nell'arco di una stagione un'ecatombe....
Poi c'è chi abbocca e manda aiuti dall'Italia o aiuta direttamente sul luogo, anche questo rientra nel giro turistico della Costa.
Per quanto riguarda le tue escursioni niente da dire sono la fotocopia di tante altre, tutte organizzate da "agenzie" che usano i bb come procacciatori e che ovviamente non si accontentano della provvigione che l'agenzia gli riconosce ma vanno di fantasia per spillare quatrini ai turisti.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Mer Ago 10, 2011 6:37 pm

Concordo con Fio a riguardo della morte di parenti vari ( di turno...) pur di raccimolare qualcosina!!!
Sai Eta, questo è un argomento spinoso, i BB riscuotono sempre un grandissimo successo ( nel bene e nel male ), di mia iniziativa non amo schierarmi nè da una parte nè dall'altra, perchè trovo PRESUNTUOSO chi lo fa, sia in un senso che nell'altro. Sicuramente ho delle mie idee.....una se vuoi te la scrivo Smile
A riguardo della vostra decisione di prendere un BB, io mi sarei orientata su i BB che più spesso vengono citati, dalle quali si hanno più recensioni e quindi si hano pareri diversi da chi ha fatto escurioni, safari con loro. Personalmente NON mi sarei MAI affidata ad uno di loro, scegliendolo in base ad uno sgiardo. E' vero che dei BB si dice tutto e il contrario di tutto, ma è anche doveroso ricordare che ne esistono diversi che operano in maniera eccellente e che cercano di farsi strada piano piano, non sputtanando il loro nome per delle cazzate, anzi...cercando di costruirsi un vero futuro, mentre ne esistono una grande fetta che si improvvisano bb di turno e da questi si prendono le fregature, veroooooo?!?!??!! Very Happy Quindi io, dovessi scegliere, sfoglierei tutti i forum, prenderei notizie e una volta li contatterei quelli più "famosi", questo se si vuole un BB, altrimenti ci sono diverse agenzie locali che sono onestissime, serie......!!!
Confesso che io la prima volta sono andata allo sbaraglio, nel senso che sono andata li non sapendo nè chi fossero "questi" BB, nè tanto meno che ti accalappiassero subito in spiaggia il giorno stesso dell'arrivo ( visto che loro sanno TUTTi gli arrivi), e per me è stato un trauma, giuro, ahahahah e quindi ho fatto il safari con quello proposto dal villaggio ( e ringrazio ancora oggi per la bellissima esperienza al Galdessa Camp, bellisssimissssimo).
Eta...tutto sommato ti è andata bene, e sono felice che tu abbia un bel ricordo, belle vacanze.
Cinzia Wink
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 6:38 pm

uh, ho trovato un coraggioso che si è letto tutto la pappardella che ho scritto Very Happy

infatti signor fio, ho avuto il sospetto che il bb che mi aveva chiesto soldi tramite messaggio, fosse solo un pretesto per fregarci, ma essendo la mia prima esperienza di questo genere, qualche dubbio che fosse vero mi è venuto. diciamo che ero divisa tra un 80% che fosse una bufola, e il 20% la verità, dato che sono una persona molto buona e cerco di non vedere il marcio nelle persone. certo che in kenya sono tanti che hanno provato a spillarci soldi: le bancarelle giù del villaggio alzano i prezzi di parecchio finchè sanno che il turista non è stato a malindi e cerca di farti comprare impietosendoti. anche i ragazzini in spiaggia provano a venderti calamite e orecchini, quest'ultimi alla modica cifra di 14 euro....e dentro al resort mi costavano solo 2,50. per non parlare poi, di chi vuole accompagnarti a vedere le stelle marine per guadagnarne qualcosa. o ancora, provano a convincerti a lasciargli i vestiti che hai ADDOSSO o l'asciugamano che usi per la spiaggia. ecco, questo forse mi è sembrato un po' troppo. snervante direi. certo, noi viviamo meglio di loro, ma se fanno così con ogni turista e questo si lascia impietosire, ovviamente qualcosa ne ricavano e non poco. non credo sia quella la vera gente povera (ovviamente non voglio dire che vivono nell'oro).
tra l'altro ricordo che l'ultimo giorno, mentre stavamo facendo gli ultimi acquisti in spiaggia intorno alle 6 del pom/sera, si è presentato un signore, sulla 50ina passata, molto ubriaco o ancora più probabilmente drogato, che voleva venderci il safari. si certo, come no!! la sua intenzione era sicuramente quella di fregare qualcuno ma in quegli stati dubito che i turisti abboccassero.

per quanto riguarda le escursioni, sì, niente di nuovo, quelle che bene o male fanno tutti. il pacchetto comprendeva tsavo est di due giorni + safari blu con pranzo + malindi. poi abbiamo visto tample point, spiaggia dell'amore, orfanotrofio e il resto che ho elencato senza pagare cifre in più. probabilmente lo faranno tutti i bb, ma vabbè, io ve lo dico lo stesso.
uno dei ragazzi italiani che abbiamo conosciuto li sarebbe voluto andare al masai mara ma non so perchè i bb han fatto un po' di problemi e cercavano di sviare la scelta allo tsavo. a me è andata meglio così perchè come primo safari ci tenevo a fare lo tsavo, ma mi rimane la curiosità del perchè i bb ci hanno sviato a non andare al masai mara.
ad ogni modo rifarei le escursioni con i bb e non con l'albergo. alla fine, ci sarà pur chi cerca di fregare, ma c'è anche chi si è comportato bene. ed è bello sentir raccontare le cose da loro.
io non credo di aver visto la vera vera africa. o meglio....io credo di averla vista in modo abbastanza turistico....non so se rendo l'idea. tutto sommato non mi è dispiaciuto per niente e forse preferisco anche così (villaggio dei masai a parte che potevamo risparmiarci da quanto falso era).

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 6:42 pm

uh, un'altra coraggiosa!! Very Happy
infatti cinzia, anch'io avrei voluto contattare qualcuno da casa. si parla tanto di zucchero, di thomas mboya (non ricordo se si scrive così), del somalo....mi ero sfogliata qualsiasi forum....ma il mio ragazzo non ha voluto sentire ragioni. diceva che andando li, avevamo la sicurezza di contrattare meglio. beh, forse anche questo è vero. poi sai anche cosa? che alla fine, se tutti scegliamo gli stessi bb, quelli nuovi non riusciranno mai a farsi strada. non so se mi spiego. cmq dai, meno male che è andata bene Very Happy

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Mer Ago 10, 2011 6:51 pm

Vero Eta,
ma.......e parlo per me, io sono una fifona di natura, e alla primissima esperienza avrei voluto più rassicurazioni, e solo contattando i più famosi, potevo essere tranquilla, poi....cosa diversa se uno inizia a conoscere un pochino le dinamiche e si avventura anche con qualche BB nuovo!!! Cmq a parte tutto, l'importante è che sia andato bene e che vi sia rimasto nel cuore questa vacanza, che vi abbia dato una forte emozione pensando di tornarci, magari, una seconda volta Smile
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 6:56 pm

sicuramente!! prima o poi torneremo!! quest'anno i miei genitori fanno 25 anni di matrimonio e avrebbero intenzione di fare un viaggio (son sempre a casa porelli). vorrebbero tornare in kenya!! questo significa che pur a distanza di anni e pur non avendo visto 3/4 di mondo (almeno mia mamma....mio papà ha viaggiato di più) qualcosa nel cuore gli è rimasto!!
ma quando i bb invecchiano che fanno? cioè....io ho visto tutti ragazzi giovani!!

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Mer Ago 10, 2011 7:09 pm

...........ah ah ah ah bella domanda Risata sai che non ti saprei dire.... a spanna potrei dirti che quelli onesti faranno "carriera" magari aprendosi una loro agenzia, mentre altri si "perderanno" lungo il loro cammino, come dei bellissimi fantasmi di qualche stagione estiva...e forse cercheranno altroi espedienti per tirare a campà!!!
Anche i miei festeggiano l'anniversario di nozze, ma non 25, ma 40.......bellisssima coppia i miei grandi amori Neutral e anche loro si regaleranno prox l'ennesima vacanza in Kenya!!!! :-)
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 7:22 pm

se non fosse per il fatto che i tuoi sono insieme da 40 anni, penserei che tu sia mia sorella!! le poche cose che ci siamo raccontate sui tuoi e sui miei combaciano tutte ahahahaha!! è bello cmq sapere che ci sono ancora persone al mondo che sanno amarsi dop tanto tempo.
a parte questo mi piacerebbe davvero sapere il destino dei bb. mah.

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da Federica Mer Ago 10, 2011 7:23 pm

eta certo che non ti sei fatta mancare niente durante il viaggio.... i furbi ci sono ci sono.... e la maggior parte delle volte la prima impressione non sbaglia.
però ci sono anche tanti ragazzi onesti... quelli che non ti assalgono appena scendi in spiaggia il primo giorno di vacanza.
il kenya rimane nel cuore!!

sai che me lo sono chiesto anch'io che faranno da vecchi i bb.... Very Happy mi accodo a Cinzia, alcuni faranno carriera e altri tireranno a campare
ciao
Federica
Federica
Federica
ADMIN
ADMIN

Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 16.04.09
Età : 46
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 7:31 pm

eh eh, infatti, non mi sono proprio fatta mancare niente. Very Happy
è vero di ragazzi onesti ce ne sono, come ci sono quelli furbi. ovunque, in tutto il mondo, ci sono quelli onesti e quelli a cui piace fregare. in alcuni paesi di più, in altri meno. ma alla fine è tutta esperienza dai, l'importante è che sia finita a buon termine. ho notato cmq una cosa....che se si dice ai bb che in italia gli fai buona pubblicità, o ancora meglio, che lavori per un'agenzia viaggi, faranno di tutto per non fregarti. ci tengono alla loro faccia, o per lo meno alcuni.

eh eh apriamo un sondaggio sulla vita post beachboyana? XD

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da fio Mer Ago 10, 2011 7:46 pm

Vedi carissima Eta Spice, io i bb in generale li ho battezzati "vil razza dannata.." e ti assicuro che ne conosco tantissimi ragazzi che ho visto crescere da bambini quando hanno abbandonato la scuola per gettarsi a capofitto sulla spiaggia, tanti spinti anche dai genitori, per il guadagno facile, nullafacenti se non tampinare i turisti per spillare loro quatriini, nella gran massa pochi si salvano, pochi hanno messo a profitto il guadagno fatto aprendo magari una loro agenzia, la gran parte i soldi guadagnati se li fottono alla sera nei vari locali spendendoli in Tusker, marungi e malaye, e raccontando le loro imprese del come hanno fatto a prendere per i fondelli i turisti di turno, per non parlare poi di quelli che con una notevole dose di mestiere fanno innamorare le turiste, amori che durano la quindicina, per poi riprendere il discorso con le nuove arrivate e nel frattempo vanno a incassare l'obolo che riescono con storie strappalacrime a farsi mandare dai loro amori rientrati in Europa.
Il fatto che scantonano il Masai Mara è presto detto, ha un costo alto e quindi hai loro livelli non possono marciarci dentro, in poche parole non hanno margini utili salvo aumentare le tariffe ma cosi facendo si metterebbero hai livelli delle agenzie vere e serie.
Personalmente ma anche dovendo consigliare a qualcuno eviterei escursioni impegnative con i bb, garanzie, automezzi e assicurazioni serie i bb non sanno neanche cosa sono e qui il rischio è tutto del cliente.
Cosa fanno i bb quando invecchiano?
E' presto detto, la figura del bb nasce sulla Costa con l'evolversi del turismo, negli anni 80 il bb non esisteva salvo pochi sporadici tentavi di fare concorrenza ai To, ho gia scritto in altra parte del forum una pessima avventura capitata a un gruppo di turisti in escursione alla spiaggia dorata, per i safari non si azzardavano, da allora alcuni sono diventati piccoli imprenditori abbastanza seri,sulla spiaggia di Silversand si contano sulle dita di una mano: Barilla, Sheriffo; Alì,Giovanni.....ormai non più giovani,padri con figli da maritare, tutto il resto hanno mollato sono passati a vita tranquilla, abbandonato il personaggio del bb sono tornati ai loro villaggi dove conducono la vita quella vera del kenyota, povera,alla giornata, ma senza chimere, chimere che non hanno saputo cogliere quando era il momento.
La differenza sostanziale tra chi si guadagna da vivere con fatica lavorando nel campo turistico mi riferisco ai dipendenti dei villaggi, e i bb è che i primi se lvorano seriamente arrivano alla pensione, gli altri non hanno prospettive per un reddito per la vecchiaia.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 8:10 pm

signor fio, è stato chiarissimo!!
avevo già letto da altri suoi post che non era proprio dalla parte dei bb Very Happy e che ha una certa diffidenza in loro. ma almeno adesso so perchè Wink
avevo avuto anch'io, l'intuito che ad alcuni piace fregare il turista e poi ridere alle sue spalle con i colleghi, però sa, a volte, mi pare di essere cattiva a fare certi pensieri. per me questo "mondo"è nuovo, sono stata in kenya solo una volta e quindi forse è presto per giudicare, ma mi fa "piacere" sentire che i miei istinti non erano sbagliati, mi fa sentire appunto meno "cattiva".
mi perdoni l'ignoranza ma che sarebbero Tusker, marungi e malaye? spero non c'ho che penso....
quindi, nel caso qualcuno preferisse fare un safari al masai mara lei consiglierebbe di fare l'escursione con il villaggio?

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Mer Ago 10, 2011 8:20 pm

come non detto, la tusker mi son ricordata ora cos'è, il resto l'ho guardato in internet ed era proprio ciò che immaginavo -_-'

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da Bufa Lun Ago 15, 2011 3:19 pm

Buonasera a tutti, sono da poco rientrato da Watamu dove ho conosciuto molti BB bravi e meno, sinceri e furboni, discreti e molesti...... Ho letto con attenzione tutti i commenti che mi precedono e non ci vedo niente di straordinario nel trovare in un posto, che vive e si sostenta molto con il turismo, persone con diversi atteggiamenti "commerciali". Io e mia moglie siamo partiti dall'Italia decidendo di non affidarci ai classici resort all inclusive ma al contrario cercando di impostare la nostra permanenza con persone locali. Per questo motivo e penso che valga per qualsiasi paese estero e non, ci siamo informati attentamente a chi affidarci, fino a scegliere il mitico Thomas Mboya. Thomas si è rivelata persona disponibile, amante del suo lavoro e affidabile. Come lui però ne abbiamo incontrati molti altri che, regalandoci un sorriso e senza pretendere niente in cambio, si sono rivelati persone speciali e hanno contribuito ha rendere speciale la nostra permanenza.
E' chiaro i furboni che ci provano ci sono, come ci sono a Roma, Milano, Firenze, New York o qualsiasi altro paese o città. Penso che come ogni vacanza, bisogna cercare di capire i modi e saper schivare, controllare le situazioni che possono darci fastidio, senza però farne di tutta l'erba un fascio.
Per concludere, non capisco molto l'affermazione di Fio sulla pensione mancata dei BB. Questi penso che se avessero un sistema previdenziale adeguato ne sarebbero ben felici, il problema è che lo stato keniota non glielo concede e sono costretti anche a svolgere lavori talvolta improvvisati per poter guadagnare qualcosa e ad aggregarsi in pseudo-cooperative. Forse la sua era solo una constatazione e non una critica, se fosse così mi scuso per non aver capito.
Saluti
Bufa

Bufa
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da fio Lun Ago 15, 2011 3:59 pm

@Bufa
Infatti la mia è una constatazione consolidata nel tempo.
Il Governo kenyota conceda la pensione a chi svolge un lavoro regolare e in regola con le leggi del paese, dove chi per esso paga le tasse.
Fare il beach boys non è una "professione", parlo ovviamente dei battitori liberi cioè che non sono alle dipendenze di alcuna agenzia, quelli che bighellonano sulle spiagge vivendo di espedienti e procacciando il lavoro per altri e che da questi ricevono una provvigione.
Ma il problema basilare è che con questo andazzo, tanti, troppi, ragazzi giovani abbandonano la scuola per gettarsi nel marasma del facile guadagno, senza troppo affaticarsi come invece avviene per chi ha un regolare lavoro ad orario da dipendente.
Fio
fio
fio
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 3168
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : Como-Malindi-Africa

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da Bufa Lun Ago 15, 2011 4:12 pm

La mia domanda a questo punto è se effettivamente questi, come le chiama lei "battitori liberi" hanno effettivamente un'alternativa. O meglio, visto la situazione in cui si trovano, potrebbero veramente essere assunti e svolgere un regolare lavoro come dice lei. Se penso che in Italia ci cono migliaia di disoccupati o precari e che il lavoro sommerso è dei più alti, posso solo immaginare che in paese come il Kenya con i suoi problemi e presumo non siano piccoli, regolarizzare i lavoratori e scoprire il sommerso siano in questo momento impossibile. Forse.
L'idea che mi sono fatto e con questo mi posso anche sbagliare, è che in questo momento storico per i ragazzi kenioti non ci siano molte alternative. Se non sbaglio il prossimo anno avranno le nuove elezioni, spero per loro. Forse con un grosso cambiamento potranno effettivamente avere nuove prospettive e riuscire nel tempo a regolarizzarsi.
Bufa

Bufa
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 46
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 15, 2011 6:32 pm

.....personalmente non ho la presunzione di conoscere i BB e "schedarli" quasi tutti come "cattivi ragazzi", preferisco pensare che la maggior parte di loro lavori per qualche agenzia, che non abbandoni la scuola ( non vorrei dire una cretinata, ma in questo periodo la scuola è chiusa anche per loro...quindi ben venga qualche lavoretto per raccimolare qualcosina in più). Ora, sappiamo tutti che questo è un argomento spinoso, ognuno ha il proprio pensiero, forse qualcuno essendoci stato mooolti anni, nel passato, conosce di più la situazione, e quindi ha considerazioni diverse sui ragazzi. Considero i BB alla stessa stregua dei "nostri" ragazzi che cercano di passare la stagione estiva facendo qualche lavoretto per passare l'estate e tornare a scuola in autunno.
Poi...come già detto in un altro post, i furbetti di quartiere ci sono avunque....se vi raccontassi cosa mi è successo a me a Napoli sareste ancora qui a ridere, e li la colpa è mia perchè, nonostante le racccomandazioni, NON ho tenuto gli occhi aperti e ho fatto di testa mia ops ( la solita ragazzaccia ).
A volte ho il forte sospetto che le agenzie,non tutte ovviamente, un pò ci marcino su questo argomento, che "sputino" sentenze per avere dei torna conto, ma......sappiamo tutti benissimo che spesso sono proprio loro che si "adoperano" di questi ragazzi, in cambio di una mancia e.....l'agenzia appare "pulita" e i BB no!!!
Insomma che dire?!?!!? Ragazzi, prima di partire informatevi, chiedete fino alla nausea tutti i vostri dubbi e curiosità, e poi scegliete!!!
Buona vacanza,
Cinzia ferie
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Lun Ago 15, 2011 6:42 pm

concordo con te cinzia, bisogna informarsi, informarsi bene. e poi come già ripetuto, ci sono ragazzi onesti e ragazzi non onesti, forse in kenya, ce ne sono molti ad approfittare dei turisti ma cmq in ogni paese c'è qualcuno che cerca di fregarti, ognuno ha le sue tattiche e alcune possono infastidire più di altre. poi, giustamente il signor fio, ne sa molto sui bb, quindi non metto in dubbio le sue parole, anzi mi fa piacere che racconti tutto ciò che sa di loro.
per quanto riguarda te cinzia....non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano....ora vogliamo sapere cosa ti è successo a napoli Very Happy ahahaahah!! scherzo XD

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 15, 2011 6:57 pm

....devo essere nella vena giusta Neutral
Pensa che è stato proprio per un ferragosto di, se non sbaglio, 5 anni fa!!!
Prima o po lo racconterò. Pensa che un mio carissimo amico di Napoli mi aveva avvertito, conoscendomi bene, di non prendere iniziative, ma ovviamente da disubbidiente quale sono.....ecco la fregatura. Cmq, tuttu u munnu è paese!!! cheers
Cinzia
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Lun Ago 15, 2011 7:00 pm

spero domani tu sia in vena perchè mi stai facendo incuriosire sempre di più!! >.<
meglio che non dici più niente Very Happy

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 15, 2011 7:05 pm

Ti invierò un MP, perchè qui stiamo andando off topic......mannaggia a me che ne ho accennato!!!! Very Happy
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da eta spice Lun Ago 15, 2011 7:18 pm

ah ah ah ah!! no tranquilla, se sono cose private non serve che le racconti.
si giusto, torniamo ai BB.

eta spice
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 37
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da dolcemagic Lun Ago 15, 2011 7:24 pm

Eta...ti ho invisto un Mp!!! Corri....a leggerlo.
dolcemagic
dolcemagic
Sostenitore
Sostenitore

Numero di messaggi : 1817
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Verbania ( lago Maggiore )!!!

Torna in alto Andare in basso

la mia esperienza con vari BB Empty Re: la mia esperienza con vari BB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.